CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

4000 camper in Trentino

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 44
17
beffy1
beffy1
21/04/2008 617
Inserito il 10/12/2009 alle: 16:32:31
quote:Risposta al messaggio di Chantal inserito in data 10/12/2009  15:22:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> carissima chantal noi ai mercatini ci siamo stati sia a quelli di trento, sia a quelli di bolzano che a quelli di merano... ma... rigorosamente in treno siamo di rovereto (tn) e ai mercatini di trento sono stata il 29 novembre, mentre a quelli di merano e bolzano sono stata cn il mio piccolo di 5 anni il 7 dicembre in treno. sono belli, non c'è che dire... ma... come ho già ribadito sopra sono molto piu belli e tradizionali quelli bavaresi. ciao ciao a tutti

Modificato da beffy1 il 10/12/2009 alle 16:42:20
17
Trevor64
Trevor64
26/09/2008 932
Inserito il 10/12/2009 alle: 17:40:17
quote:Chantal : Piccola considerazione: ho notato che quasi tutti gli intervenuti su questo post NON sono stati ai mercatini di Natale. Sembra che la cosa abbia dato di più fastidio a chi non c'era visto che non ho letto lamentele da chi ha fatto ore di coda >
> ah ah ah, non sono considerazioni di fastidio, sono considerazioni tra il serio e il faceto su quelli che hanno passato il ponte in colonna. Poi se uno lo sa, ci va lo stesso ed è contento buon per lui... avrei voluto però vedere la sua faccia dopo la seconda ora di colonna e la 45000esima pigiata di frizione...[:D] Per affrontare un viaggio così consci di quello che ci aspetta ci vogliono molte ore di joga nei weekend precedenti[:D]
21
Samuele
Samuele
15/11/2004 1085
Inserito il 10/12/2009 alle: 18:45:18
Ma voi che eravate altrove cosa volete, cosa avete da lamentare? Se non vogliono i camper vi arrabbiate, se vi chiedono i soldi pure, se vi ospitano gratis uguale... Da parte vostra è pure una mancanza di rispetto nei confronti di paesi che si sono impegnati ad ospitarci, mettendo a disposizioni piazzali puliti e bus navetta, nei confronti di volontari organizzatissimi (Trento) che erano presenti giorno e notte sempre con un sorriso ed offrivano da bere e qualcosa da mangiare, di Vigili che hanno proibito il parcheggio alle auto per riservarlo ai camper e come a Bolzano si sono pure inventati posti nuovi e tutto questo inverosibilmente GRATUITO. Io ero tra quei 4000, ho passato quattro splendidi giorni, Trento, Merano, Bolzano e viaggiando ad orari alternativi ho fatto poca colonna. Se è questa la soddisfazione che date alle persone che lavorano e si preoccupano per i camperisti GRATIS mi auguro che negli anni futuri diventi tutto un divieto per i camper esclusi i campeggi strozzini. Dimenticavo, le zone di carico scarico indicate da cartelli ovunque erano gratuite e non ho fatto 10 secondi di colonna martedi sera. Colgo l'occasione per ringraziare tutte le persone che hanno lavorato in Trentino per rendere questo possibile e tornerò volentieri negli anni futuri. Ciao
Chantal
Chantal
-
Inserito il 10/12/2009 alle: 21:36:24
quote:Risposta al messaggio di beffy1 inserito in data 10/12/2009  16:32:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non è che tu sia stata più giudiziosa o più brava! E' solo che, essendo della zona, ti puoi permettere di andarci in treno in giornata e di scegliere weekend meno affollati, cosa che uno che vive a 300 km o più non può fare. Tu forse sceglieresti comunque di non andarci ma è il TUO punto di vista. Se uno ci va, impiega 10 ore per tornare a casa ed è contento lo stesso, dov'è il problema per voi [?] (Per l'appunto: noi non eravamo tra i 4000 e ce ne guardiamo bene[:)]) id="navy">

Modificato da Chantal il 10/12/2009 alle 21:39:39
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 10/12/2009 alle: 21:45:45
quote:Risposta al messaggio di Samuele inserito in data 10/12/2009  18:45:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non mi sembra che alcuno abbia espresso una lamentela verso il Trentino e la splendida organizzazione ed accoglienza che riserva ai camperisti . Si giudicava solo l' affollamento (che noi stessi creiamo [:)])in occasione del ponte... Io sono stato a Trento , Bolzano , Merano e mi sono trovato effettivamante bene per quanto riguarda la logistica ma purtroppo alle bancarelle non sono riuscito nemmeno avvicinarmi . E' giusto anche commentare questa cosa affinche' chi ci fa un pensierino si sappia regolare. Ciao Roberto
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28534
Inserito il 10/12/2009 alle: 23:30:19
copia-incolla da mercatini di natale però a trento il 12 e il 13 una botta di vita fuori di ogni aspettativa ------trento-e-mercatini-di-slucia... ...con mercatino di natale...accopiata vincente ... sarà surclassata la botta di vita della settimana scorsa di bz e merano ? vengo a controllare ...una fiera cosi a merano non c'è stata mai ,anzi non c'è per niente abbiate pazienza assieme a quella di san giuseppe... devo viverle...
17
clipper63
clipper63
10/01/2008 136
Inserito il 10/12/2009 alle: 23:46:08
Visto che fortunatamente io dovevo lavorare sabato 6 e la signora dallo stesso sabato lavora tutti i festivi[8D] questa era il parcheggio fiera di Bolzano mercoledi 2 il resto del parcheggio era ovviamente vuoto[:D] Questa era la ressa delle 6 di sera Questa invece la spolverata mattutina del 4 a Merano poi alle 14 partenza verso casa e visione della fila continua tra bolzano e modena[:D] Ammetto che preferisco lavorare quando tutti vanno via[:D]
camperoby 64
camperoby 64
-
Inserito il 10/12/2009 alle: 23:52:54
I mercatini? Già visti a Merano, Belluno, Levico..non è necesario andarci per forza il ponte dell'immacolata!Sono stata a quello di Garda di recente e anche se è più piccolo è comunque carino, tanto posto per i camper,oppure quello di Belluno che ha un parcheggio grande a costi irrisori e con l'ascensore gratuito sei subito in centro...perchè affollarsi a Bolzano o a Merano?
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28534
Inserito il 11/12/2009 alle: 19:55:41
parafrasando quel succede in tv per gli organizzatori 4000 per la questura 40 come ?[?]dite che erano di più ?[?] si bèèèè 44... 44camper in fila per sei con il resto di due...viaggiavano...sostavano compatti... [:D] [:p] domenica ci vediamo a Trento c'è il mercato, la fiera di santa Lucia [:p]

Modificato da salito il 11/12/2009 alle 19:57:14
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3567
Inserito il 11/12/2009 alle: 21:33:31
Salve a tutti,voce fuori del coro.Noi da La Spezia,siamo partiti sabato e siamo stati in Trentino fino a martedi,senza fare neanche una coda.Visita a Trento,compreso mercatino di Natale e quello dei produttori locali a filiera corta,dove abbiamo acquistato ottima frutta locale a prezzi validissimi,sosta a pochi mt dal centro in tranquillità con cena al ristorante Michelangelo(a 10 mt dal camper) Secondo giorno passaggio da Bozen,praticamente impraticabile dalla ressa e proseguimento verso Bressanone,senza fatica.Citta' accogliente,sempre.Il Comune per l'occasione ha allestito aree di sosta per camper ovunque.Tutte piene.Sosta a poche ceninaia di metri dal centro,circa 5 min. a piedi,zona Nord,vicino alla rotonda.Passeggiata sul lungofiume e vuala' sei in centro. Lunedi ci siamo spostati a sud vicino a Riva del Garda e poi martedi rientro. Come abbiamo evitato e guardato le code in autostrada?Semplice,facendo strade alternative,che esistono quasi sempre.Non si corre,ma si cammina,no stress,e si vedono posti molto belli.Si viaggia,specie con il camper anche evitando la autostrade,specie in certi periodi dell'anno e in determinati posti. Poi ognuno va e fa come più gli aggrada. Ciao e divertitevi. Eta Beta &c.
rossocrociato
rossocrociato
-
Inserito il 11/12/2009 alle: 21:39:52
Mercataro e contento! Certo avrei preferito un periodo diverso per appagare la nostra curiosità per "questi famosi mercatini" (e soprettutto portare i bambini sulla neve), ma scuola, lavoro e distanza non ci hanno lasciato alternative. Così per non pagare un dazio eccessivo al prevedibile caos è stato sufficente anticipare partenza e ritorno e, una volta vinto un parcheggio a Bolzano (un plauso all'oganizzazione del comune e all'impegno dei volontari della protezione civile), non muovere più il camper usando il mezzo pubblico grazie alla Mobilcard (decisamente a buon prezzo). Abbiamo trascorso dei momenti molto belli sulla neve e i bambini erano esaltati: i mercatini, anche se affollati, sono stati un contorno carino alle nostro contatto con la neve . Un consiglio per chi va da quelle parti e come noi la neve è abituato a vederla in cartolina: dal centro di Bolzano la funivia del Renon sale direttamente a 1200 metri e da lì un trenino a scartamento ridotto fa il giro dell'altopiano in un paesaggio fiabesco. Buoni km a tutti
18
eliot5
eliot5
03/02/2007 114
Inserito il 12/12/2009 alle: 10:46:05
Io ero uno dei 4000 camper diretti ai mercatini... prima di tutto vorrei dire che ero ben consapevole del fatto che avrei trovato folla , poi ribadisco il fatto che ognuno fai i propri conti e le propie scelte in base alle personali possibilita di prendere le ferie nei ponti o no , provate a pensare a tutti quelli che nel mese di AGOSTO hanno le ferie obbligate perchè la ditta chiude e vogliono passarle al mare...? sono anche loro "pecoroni " ?? non credo solo non hanno altra scelta! Spero solo che quelli che "fanno gli spiritosi " sull'affolamento dei mercatini , quelli che hanno scelto mete alternative ecc.. il prossimo agosto non siano nelle kilometriche file in autostrada diretti al mare.... io di sicuro non ci saro' ma solo perche' per FORTUNA posso SCEGLIERE QUANDO andare in ferie. Buoni km a tutti
Chantal
Chantal
-
Inserito il 12/12/2009 alle: 11:50:03
Alla fine questi mercatini creano fastidio a quelli della zona che sono coinvolti, loro malgrado, nel traffico caotico. Ecco perché fanno "gli spiritosi" [:D] Mi fa ricordare un Brianzolo che ce l'aveva con i Milanesi che la domenica intasano le LORO strade [:0][xx(]id="navy">
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 12/12/2009 alle: 12:28:11
[:D][:D][:D]
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28534
Inserito il 12/12/2009 alle: 12:34:51
[:D] pinky fra un 0retta sono giù mi raccomando ...pronto a fare da taxi ? venditori di verafintaplastica di vero kitsch e non imitazionedikitsch pronti a fare affari se vedete uno che gira col carrello del supermarket son io [:D][:D] [:D] certo che qualc'uno ha la coda [:D][:D][:D][:D] di paglia
Chantal
Chantal
-
Inserito il 12/12/2009 alle: 12:45:05
quote:Risposta al messaggio di PinkPauly inserito in data 12/12/2009  12:28:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Nè [:D][:D][:D][;)] (stiamo ultimando i preparativi... l'emozione sale id="navy"> [:I][:)][:)])
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 12/12/2009 alle: 13:24:04
[:(!][:(][:(!][;)]
18
charlie77
charlie77
15/10/2007 3658
Inserito il 12/12/2009 alle: 19:53:18
Merano, Chiusa, Bressanone, Vipiteno e Bolzano, rigorosamente in ordine e dal 8 in poi. Ho potuto vedere la fila nella corsia opopsta, paurosa ma devo anche dire che i camper sono in minoranza rispetto agli autoveicoli, pulman e anche tantissimi tir. Insomma, se togliamo i camper dalla strada la coda resterebbe ugualmente spaventosa. Ciao ciao[;)]
17
beffy1
beffy1
21/04/2008 617
Inserito il 12/12/2009 alle: 20:44:40
quote:Risposta al messaggio di Chantal inserito in data 10/12/2009  21:36:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> il MIO punto di vista vale esattamente come il TUO se non eri tra i 4000 camper o semplicemente eri a casa tua o da qualche altra parte perchè non ti puoi permettere 300 km o piu... trovo alquanto inutile il tuo intervento in questo post non giudico chi è venuto in camper ai mercatini, non giudico chi in quel week end è venuto facendo coda in autostrada. La cosa mi lascia semplicemente indifferente. Ma certi "giudizi" gratuiti possono anche essere evitati. Il mio intervento era comunque rivolto a trevor 64 e a tutti per dire che le code sulla A22 non sono certo una novità nè all'8 dicembre nè in una qualunque domenica estiva o di ponte. TUTTI I PONTI creano code in autostrada sulla A22 e a causa degli interminabili cantieri che partono da Chiusa fino a Verona... bastano 100 mezzi in piu e tutto si intasa. Durante la settimana che ci sono i tir in autostrada nelle ore di punta c'è coda da Trento a Affi. e... i tir non vanno ai mercatini... anche se tutti i giorni si sparano piu di 500 km!
17
zucchero filato
zucchero filato
21/04/2008 119
Inserito il 13/12/2009 alle: 22:46:00
.. io vi posso dire che sono stato uno dei 4000 e non ho trovato ne fila sulla A22 ne tanto meno mi sono trovato male in mezzo a tutta quella lamiera al pala trento.. basto solo partire e tornare al momento giusto [:)] Ringrazio il camper club di trento che con i suoi volontari ci ha dato la possibilità a costo zero di andare ai mercatini di trento... Mi sono piaciuti ? non mi hanno entusiasmato ma almeno ho avuto la possibilità di vederli a costo zero !
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link