CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

42qli

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 20
18
Severino V
Severino V
21/09/2007 18
Inserito il 27/12/2010 alle: 23:11:16
In Italia, ultimamente, ci stiamo americanizzando. Sì è proprio così, i camper sono sempre più lunghi, addirittura mt.7,40, con all'interno frigoriferi enormi(165lt), con il forno (anche a microonde)ai quali si aggiungono i pannelli solari, le antenne satellitari,i condizionatori, i generatori, ecc. quando mediamente all'interno ci sono solo due persone. E' ovvio che non si possa più stare dentro al peso di 35 qli ma smettiamo di fare gli "americani", anche perchè poi ci lamentiamoche non troviamo spazi adeguati per la sosta. Quando ho iniziato 25 anni fa, il mio camper era lungo mt.5,45, ci stavamo "bene" in 4 e potevamo parcheggiare dappertutto. Il camper lo dobbiamo usare per andare in vacanza, non deve essere un veicolo da espoisizione. Che resti dunque il peso a 35 qli.
17
FedRic
FedRic
16/03/2008 2011
Inserito il 27/12/2010 alle: 23:19:42
quote:Risposta al messaggio di Severino V inserito in data 27/12/2010  23:11:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sai, tornando indietro nel tempo la gente aveva anche poco da mangiare, poi le cose sono cambiate in meglio, non è che per forza di cose bisogna essere sempre sacrificati, a me piaciono le vacanze in camper perchè sono libero di andare più o meno dove voglio, ho montato il condizionatore per poter stare anche al fresco, ci carico le bici per potermi muovere ecc ecc, se posso avere qualche comodità in più me ne devo privare perchè a qualcuno può dar fastidio? Un detto diceva "vivi e lascia vivere" Ciao e buone feste [:)] Corrado
15
m1971b
m1971b
14/06/2010 741
Inserito il 28/12/2010 alle: 09:19:11
ciao Severino, sono sostanzialmente d'accordo con te, ma non perché vorrei privare altri di tutte le comodità, ma perché sono convinto che se il limite lo si porta a 42qli la gente comincerà a caricare ancora più cose (ho visto un'annuncio di vendita di un camper con TRE TV LCD!!) e quindi questo nuovo limite verrebbe ben presto sforato nuovamente. saluti, Marco
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 28/12/2010 alle: 13:33:29
Niente da dire su quello che scrivi ma ti faccio una domanda su questo: <<Quando ho iniziato 25 anni fa, il mio camper era lungo mt.5,45, ci stavamo "bene" in 4id="red">>> nel 2010 quanto é lungo il tuo VR [?] ciao, Giorgio
18
Severino V
Severino V
21/09/2007 18
Inserito il 28/12/2010 alle: 14:32:39
il mio camper attuale è lungo mt.6,39
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
16
gatto70
gatto70
02/11/2009 1714
Inserito il 28/12/2010 alle: 14:45:30
Caro Severino, io personalmente non condivido la tua posizione, e spero vivamente che i nostri legislatori si ravvedano quanto prima sulla portata dei VR adeguandoli alle nostre esigenze, ciò non toglie che tu sei liberissimo di vendere il tuo mezzo e ricomprarne uno di mt5,45, consumerai meno su strada! Ma per chi come me, preferisce avere le comodità, non per esporle come dici tu ma per usarle migliorando il mio standard di vita in vacanza.id="size3">id="blue"> [:)]

Modificato da gatto70 il 28/12/2010 alle 14:45:58
16
cricetopis
cricetopis
20/07/2009 1359
Inserito il 28/12/2010 alle: 16:22:58
Caro Severino sono pienamente d'accordo con te. Anche noi abbiamo un camper da 5,60 m. e ci stiamo benissimo (siamo in due)Amiamo molto viaggiare e maciniamo molti kilometri e poi, visto che preferiamo scoprire angoli non turistici, lui è l'ideale per infilarsi ovunque sempre con la possibilità di manovrarlo facilmente. Il frigo è di quelli piccoli ma più che sufficiente per stivare la spesa che facciamo ogni due o tre giorni...e poi ti dirò che il nostro camper, forse perchè è ben coibentato e pieno di finestre non ha proprio bisogno del condizionatore. Noi siamo camperisti da più di 20 anni e abbiamo cominciato con la tenda canadese nel lontano 1972...sarà questa forse la differenza[:D]id="Verdana">id="size2">id="blue">
19
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 28/12/2010 alle: 16:34:09
Il mio camper è lungo 6 M.l'altro era 5.35 purtroppo diventa sempre più difficile rimanere sotto i 6 metri D'accordo c'è chi ama spazio e comodità ma come la mettiamo con le patenti?Avete tutti la C anche le mogli? Nel 2007 sono stata costretta a riportare a casa dalla Grecia mio marito per un malore importante se avessimo avuto un camper con patente C avremmo dovuto lasciare lì il camper e farlo recuperare dopo con un'esborso monetario notevole io ho la B[^]id="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
15
laroby 64
laroby 64
rating

14/01/2010 8270
Inserito il 28/12/2010 alle: 17:09:14
Il mio misura poco meno di 7 mt, ha un frigo piccolo anche se siamo in 4 (facciamo la spesa più spesso) La tv la carichiamo solo se andiamo in campeggio, niente forno, niente clima (col caldo si va in montagna) un tendalino e un portabici sono gli accessori, insieme al triogas. Per noi sembra già l'eldorado, solo salirci sopra è una gioia, ma non condanno chi preferisce ogni comfort, l'importante è non sforare troppo coi pesi perchè se restiamo nei limiti dei 35qli la vedo per la maggior parte dei mezzi molto dura...[^]
17
ferroduro
ferroduro
rating

22/01/2008 1771
Inserito il 28/12/2010 alle: 17:45:09
quote:Risposta al messaggio di cricetopis inserito in data 28/12/2010  16:22:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ai ragione ai il camper piccolo ma ai 2 cani enormi io invece camper 7,60(con portamoto)pero' ho 3 cani che in tutto fanno una zampa del tuo. con simpatia enzo[:D][:D][:D][:D][:D]
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 28/12/2010 alle: 17:54:55
quote:Risposta al messaggio di Severino V inserito in data 27/12/2010  23:11:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se fai un discorso legato ai pesi ti quoto al 100% Se invece e' la solita tiritera del plein air spartano ti dico se sto nei pesi, io su camper ci metto quello che voglio e non devo rendere conto a nessuno Ps 25 anni fa potevo dormire in terra oggi piuttosto resto a casa
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 28/12/2010 alle: 18:06:06
quote:Risposta al messaggio di Severino V inserito in data 28/12/2010  14:32:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> vedi ... [;)] anche voi vi siete "allungati" [:D][:D] e magari viaggiate in 2 [:p] Premessa: non sono di quelli che girano con i 9 metri ma ho un "normale" profilato di mt. 6,79, se poi ci aggiungiamo il portamoto ... sono altri 70 cm. facciamo presto ad arrivare ai 7,50 [:0][:0] e pensa che viaggiamo 9 volte su 10 in 2 ma ... volevamo il bagno grande, la cucina a L per cucinare e lavare in comodità, la dinette che fosse grandicella ed accogliente, il letto alla francese, il basculante ... anche se abbiamo optato per il frigo "piccolo" ... lo spazio alla fine c'é ma ... non c'é NIENTE di esagerato. E stiamo parlando di "vivere" in camper in 2 ... Naturalmente quando siamo in 4 niente portamoto e moto [:(]... (solo in questo caso riusciamo a rimanere entro i 35 quintali). il "segreto" é che quando si compra un V.R. bisogna stare ATTENTISSIMI al peso dichiarato IN ORDINE DI MARCIA ... ! il mio in ordine di marcia pesa appena meno di 30 quintali ... ecco che in 2 + moto + tutto il resto ... sono tranquillo anche in Svizzera [:D][:D] ciao, Giorgio
16
cricetopis
cricetopis
20/07/2009 1359
Inserito il 28/12/2010 alle: 19:48:00
quote:Risposta al messaggio di ferroduro inserito in data 28/12/2010  17:45:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> e si è piccolo piccolo ma così stiamo vicini vicini[:D][:D] un abbraccio a tutti voi e ...a presto no?id="Verdana">id="size2">id="blue">
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9450
Inserito il 28/12/2010 alle: 20:39:43
Ciao Severino Anch'io sono approdato al camper nel 90,dopo aver girato in tenda e macchina l'europa e il nod africa. Il primo mezzo fu un 5.54 metri e ci sembrava di avere una villa. Poi ci si abitua,la famiglia cresce e si a passa dopo 10 anni ad un 6.07tri,con ancora nessun problema di peso. Ci si abitua anche a quello e si trova l'occasione della vita,un 7.15m con tanto spazio anche per il gommone e le nostre lunghe vacanze... Solo dopo averlo comprato e in procinto della partenza per le vacanze ,lo peso e mi accorgo di essere 40 q!! Non puoi immaginarti la mia rabbia quando mi sono accorto di aver acquistato un mezzo,la cui casa costruttrice ( rimor) ne aveva accuratamente mascherato la tara,in fiera,ascivendo un N.C. Sai.. io non ti dico che " ci carico sopra quello che mi pare" Ne' " lo compro lungo quanto mi pare e sono fatti miei " Ti dico solo che il prossimo camper lo comprero' solo dopo aver accertato che sulla sua tara potro' caricarci cio' che voglio senza essere perennemente in sovrappeso... Credo che questa sia ragionevolezza,rispetto delle leggi e per il prossimo che mi circola vicino...
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 28/12/2010 alle: 20:56:31
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 28/12/2010  20:39:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se ti riferisci a me ho scritto anche che se sto nei pesi ci carico quello che voglio E io ci sto nei pesi[;)]
18
oreste26
oreste26
28/11/2007 1118
Inserito il 28/12/2010 alle: 22:31:45
Noto che ciclicamente viene fuori il discorso dei mezzi sempre più accessoriati per stigmatizzare il fatto con accenti critici, cui fa da contrappunto il concetto che circolano troppi camper. Fermo restando il rispetto delle regole e della sicurezza innanzi tutto, concordo con chi sostiene che finchè si rientra nei limiti del peso sia nostra facoltà decidere quali e quanti accessori installare. Quando ho iniziato a viaggare 35 anni fa andavo in giro con la canadese, poi cresciuta la famiglia sono passato ad una tenda a casetta, quindi al carrello tenda ed alla roulotte, infine sono approdato al camper. Però quando viaggiavo con tenda o carrello non pensavo che i possessori di camper fossero degli esibizionisti, semplicemente che avevano esigenze ed abitudini vacanziere diverse dalle mie. Ora viaggio con un camper da 7,15 metri con garage e scooter al seguito, siamo in due ed obiettivamente ci piace stare comodi e fino ad ora non ci è stata preclusa nessuna delle nostre mete, dove non arriva il camper, arriva lo scooter, e non mi pare di ledere nessun diritto altrui. ...i camper sono sempre più lunghi, addirittura mt.7,40, con all'interno frigoriferi enormi(165lt), con il forno (anche a microonde)ai quali si aggiungono i pannelli solari, le antenne satellitari,i condizionatori, i generatori, ecc. quando mediamente all'interno ci sono solo due persone id="red"> A proposito di questa affermazione, cosa significa che se fossero più di due persone il tutto sarebbe giustificato? Saluti
16
gatto70
gatto70
02/11/2009 1714
Inserito il 28/12/2010 alle: 22:44:37
Severino è sparito ma a giudicare dai precedenti, avremo sue notizie a giugno!id="size4">id="blue"> [:D][:D][:D][:D]

Modificato da gatto70 il 29/12/2010 alle 11:12:13
17
pendola
pendola
14/05/2008 734
Inserito il 28/12/2010 alle: 23:33:21
quote:Risposta al messaggio di FedRic inserito in data 27/12/2010  23:19:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti quoto al 100% alla decima potenza. Severino il tuo è l'ennesimo post da paranoici, vedi mio nonno arava con due buoi,.... io adesso dei buoi mi ricordo a Dicembre quando vado a mangiarlo alla fiera di Carrù. Buon anno, Danilo.
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 29/12/2010 alle: 07:42:36
quote:Risposta al messaggio di gatto70 inserito in data 28/12/2010  22:44:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:D][:D][:D]
xplorerbasecamp
xplorerbasecamp
-
Inserito il 29/12/2010 alle: 13:42:21
Il problema non credo sia la lunghezza o gli accessori installati ma la meccanica su cui è costruito se è nata a 35QL non bisogna andare oltre, se non ci basta compriamo una meccanica adeguata e facciamoci la patente C o anche l'estensione E se vogliamo portarci in giro la barca... in fondo è anche una scusa per farci un ripasso del codice che non fa male visti gli errori anche banali e pericolosi che si vedono in giro... la revisione annuale, la rivendibilità è un falso problema sopratutto se cominciano a fare controlli e mi pare che questa è la tendenza... Anche io ho commesso l'errore di immatricolare il mio mezzo a 35Ql ma visto che restava sui 530Cm ed essendo un prototipo era difficile saperne prima il peso, e comunque si parla di un mezzo nato 55Ql ed ora dovrò cambiare l'omologazione per l'aumento di portata con i relativi costi che potevo risparmiarmi... ciao
18
wwwexalto
wwwexalto
07/05/2007 2592
Inserito il 29/12/2010 alle: 14:50:22
> Anche le case degli italiani 10 o 20 anni fa avevamo 4 elettrodomestici ora decoder satellitare payxview tv lcd anche in bagno pc e notebook ovunque friggitrice lavastoviglie telefoni e cordless a palate cellulari anche per il cane di casa robot multifunzione minipinner macchina per il pane yogurtiera climatizzatore ecc. oltre a lavatrice qualche volta lavasciuga forno ecc.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link