CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

7 o 7,4

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
21
maxim
maxim
17/05/2004 118
Inserito il 29/10/2016 alle: 22:19:49
Amici del sabato sera, una domanda?! Io ho sempre avuto mezzi di non oltre i 6,80 mt. di lunghezza. Volevo porvi una domanda, la mia idea x il prossimo mezzo era quella di non superare i 7 mt, ma guidare un mezzo da 7 mt. ed uno da 7,40, fa molta differenza?? inteso come facilità di parcheggio e manovrabilità in genere, considerando che prediligo la montagna. Ve lo domando in quanto ne ho visto uno da 7,40 ma non so se prenderlo in considerazione o no. Grazie a tutti quelli che sapranno dirmi qualche cosa e non. ciao ciao
maxim
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63247
Inserito il 30/10/2016 alle: 06:36:42
In risposta al messaggio di maxim del 29/10/2016 alle 22:19:49

Amici del sabato sera, una domanda?! Io ho sempre avuto mezzi di non oltre i 6,80 mt. di lunghezza. Volevo porvi una domanda, la mia idea x il prossimo mezzo era quella di non superare i 7 mt, ma guidare un mezzo da 7 mt.
ed uno da 7,40, fa molta differenza?? inteso come facilità di parcheggio e manovrabilità in genere, considerando che prediligo la montagna. Ve lo domando in quanto ne ho visto uno da 7,40 ma non so se prenderlo in considerazione o no. Grazie a tutti quelli che sapranno dirmi qualche cosa e non. ciao ciao maxim
...

Sono partito da un 6,50 e adesso ho un 7,50, a guidarlo e manovrarlo non cambia nulla, per un parcheggio che sia 7 o 7,50 poco cambia, casomai sono i pesi, se un camper di 7 metri é al limite quello di 7,50 sicuramente va oltre, ma di parla di 50-80 kg.
Prendi quello che ti piace di piú perché dovrai tenerlo te per diversi anni.
---------Una bugia fa a tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la veritá si sta allacciando le scarpe---------
16
marob
marob
19/08/2009 2276
Inserito il 30/10/2016 alle: 23:24:26
In risposta al messaggio di maxim del 29/10/2016 alle 22:19:49

Amici del sabato sera, una domanda?! Io ho sempre avuto mezzi di non oltre i 6,80 mt. di lunghezza. Volevo porvi una domanda, la mia idea x il prossimo mezzo era quella di non superare i 7 mt, ma guidare un mezzo da 7 mt.
ed uno da 7,40, fa molta differenza?? inteso come facilità di parcheggio e manovrabilità in genere, considerando che prediligo la montagna. Ve lo domando in quanto ne ho visto uno da 7,40 ma non so se prenderlo in considerazione o no. Grazie a tutti quelli che sapranno dirmi qualche cosa e non. ciao ciao maxim
...

Ho portato per 15 anni un camper da 6mt, adesso ne ho uno da 7,40mt, le prime uscite mi dava qualche preoccupazione (anche perchè è 10 cm più largo) ma adesso me lo godo alla grande con tutta la mia famiglia. Ci si abitua con facilità. In montagna quasi mi trovo meglio con questo (anche perchè è tecnologicamente superiore) e nei tornanti gira molto bene (con le dovute accortezze). Dove passa un pullman passa anche lui.
La vita è un tour de forse.
15
sergio68
sergio68
01/02/2010 3466
Inserito il 31/10/2016 alle: 08:06:24
ciao; mi accodo alle considerazioni di chi mi ha preceduto (un saluto ad Antonio). Non cambia di molto, sono partito da un 6.80, poi un 7.00 e adesso ho un 7.30...fondamentalmente non mi è cambiato nulla, anzi come scritto da marob, l'ultimo che è su meccanica più recente, nei tornanti è un divertimento.
Sergio
15
Masd
Masd
25/08/2010 75
Inserito il 31/10/2016 alle: 10:46:13
Il mio primo camper era lungo mt 6,20 ora ne possiedo uno di mt 7,77: una meraviglia. Ci si abitua presto e si godono gli spazi. Nessun problema per le strade  ed i posteggi, basta solo un po' di accortezza
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
21
maxim
maxim
17/05/2004 118
Inserito il 31/10/2016 alle: 14:06:14
<vi ringrazio molto x le vostre considerazioni, non è un acquisto imminente ma mi fa comodo già da ora un parere tanto per farmi già un'idea se prendere o no in considerazione mezzi da oltre 7 metri. Io viaggio al massimo in due, con mio figlio e mi era anche venuto il dubbio, se mi trovo la stessa disposizione interna e uno è da 7 mt. e l'altro da 7,40 mt. su quale optare ?? essendo solamente in 2?! Il problema è ,che deve essere una scelte più azzeccata possibile x evitare pentimenti e di buttare soldi. Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

maxim
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63247
Inserito il 31/10/2016 alle: 14:35:55
In risposta al messaggio di maxim del 31/10/2016 alle 14:06:14

<vi ringrazio molto x le vostre considerazioni, non è un acquisto imminente ma mi fa comodo già da ora un parere tanto per farmi già un'idea se prendere o no in considerazione mezzi da oltre 7 metri. Io viaggio al massimo
in due, con mio figlio e mi era anche venuto il dubbio, se mi trovo la stessa disposizione interna e uno è da 7 mt. e l'altro da 7,40 mt. su quale optare ?? essendo solamente in 2?! Il problema è ,che deve essere una scelte più azzeccata possibile x evitare pentimenti e di buttare soldi. Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!   maxim
...

Casomai, un'occhiata si pesi la darei....
---------Una bugia fa a tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la veritá si sta allacciando le scarpe---------
17
roberto&donatella
roberto&dona...
27/08/2008 694
Inserito il 31/10/2016 alle: 22:26:31
Per me, dove vai con un 7m ci vai anche con 7,40, non mi è mai capitato di arrivare in un'area e non rientrare negli spazi delimitati, cosa diversa per un mio amico con un americano da m 8.70 con slide out, di solito deve mettersi di traverso perchè sporgerebbe troppo dalla sua piazzola.
Anche noi siamo solo in due ma ci piace stare comodi. Basta evitare i centri storici, poi si va ovunque, sarà che per lavoro uso un 3 assi da 11 m ma è l'ultima dei pensieri ed anche il fatto di non poter andare in terza corsia non mi farebbe mai scegliere un mezzo più piccolo. 
10
Motore 71
Motore 71
20/06/2015 1162
Inserito il 01/11/2016 alle: 09:48:58
Vedendo i mezzi da 7,40 diciamo  che l'unica attenzione è alle scodate avendo più sbalzo dietro l'asse posteriore quindi occhio se parcheggi vicino a cartelli stradali o alberi, sulla strada viaggiando non cambia  nulla.
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Inserito il 01/11/2016 alle: 10:53:22
Concordo coi precedenti interventi ed aggiungo due considerazioni, forse banali, forse no ...
Se siamo soliti viaggiare sui taghetti: il superamento dei 7 mt incide parecchio sulle tariffe che schizzano in modo importante. Banale se ne usufruisco una tantum, un pò meno se navigo diverse volte l'anno ...
Se siamo soliti viaggiare in autostrada: credo ci siano restrizioni sull'utilizzo della terza corsia ed è bene saperlo per non incorrere in sanzioni ...
Per il resto ... anche noi ci stiamo guardando intorno, ma essendo in quattro, sotto i sette metri (volendo i letti sempre pronti) c'è pochissimo, quasi nulla ...
In bocca al lupo smiley

IMG_2477.JPG

aioq31pme4wjj8ohd6uu.png

Seguimi su

https://sites.google.com/site/i...

18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4044
Inserito il 01/11/2016 alle: 14:50:17
dimenticate che a 7 mt nn si puo' stare in terza corsia e che i traghetti costano di piu'...per due persone dai poi....secondo me faresti bene a stare sotto i 7mt e' vero il mezzo metro non cambia tantissimo pero' fa nei parcheggi, nelle stradine...io ho avuto un 7,4 ora ho un 7 ho avuto pure 6 mt e 6,6...
12
iw5ci
iw5ci
14/10/2013 2115
Inserito il 01/11/2016 alle: 21:43:22
Con 7,4 metri hai la possibilità del letto centrale, con 7 metri è' più difficile, io sono passato da 6,5 a 7,4 e non ho avuto alcuna problema , anzi questo ha il passo lungo e le ruote allargate, all'atto pratico lo trovo molto più maneggevole e scoda meno di prima (l'altro aveva il passo molto corto).
Andrea IW5CI
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link