quote:Risposta al messaggio di oigroig inserito in data 15/02/2013 20:36:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono oltre che camperista anche pendolare, prendo il treno tutti i giorni per recarmi al lavoro... L'anno scorso l'abbonamento mensile mi costava 51,00 euro, ora costa 61,00 è aumentato quasi del 20% che devo fare ? vado a Roma a piedi per risparmiare ? La crisi è per tutti e se domani esce una compagnia di navigazione,una compagnia aerea che ti fa risparmiare, non devi credere che è il metodo + appagante di fare vacanze... Ho lavorato molti anni nel turismo e ti giuro che tutti quei poveri turisti, altri non erano che soldatini rispettosi di un programma e delle direttive del capogruppo... SALUTONI
Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo quote:Risposta al messaggio di davide67 inserito in data 16/02/2013 22:37:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Straquoto[;)] E aggiungo.. che se invece di fare campeggio fisso si vuol fare un tour di qualche nazione, si può tranquillamente risparmiare + della metà andando per aree attrezzate, come in Germania con i suoi 5000 e + punti sosta... Buona giornata
Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo quote:Risposta al messaggio di The Beagle inserito in data 14/02/2013 14:10:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grande Stefano, parole corrette anche io solidale con oigroig. Noi saremo anche eretici, ma di certo non siamo nè maleducati, nè intolleranti. In camper continuiamo ad andarci alla faccia dei talebani del forum. Qui si dicono tutti insieme cose ovvie (il camper è un bene di lusso diventato ancora più caro) e qui tutti abbiamo la medesima passione. Nessuno vuole dire che si viene obbligati ad andare in camper e nessuno vuole obbligare altri a pensarla in maniera diversa. C'è chi adora alzare le sbarre del telepass e annusare l'odore dell'asfalto per tutta la vacanza, ma c'è anche chi ha la mente un pò più aperta e si gode la vita facendo anche altri tipi di vacanza. Non c'è niente di male in nessuna delle due cose, ognuno è libero di scegliere. Ci vuole però rispetto per tutti e che l'industria del camper a queste condizioni non ha un gran futuro lo dicono le statistiche di vendita dei camper, dei consumi di gasolio, di ricettività turistica...qui è tutto il turismo che è in difficoltà (il titolo poteva vedere come oggetto anche gli alberghi) e non è certo con i talebani che l'afghanistan è diventato un paese semi libero.
quote:Risposta al messaggio di forextravel inserito in data 17/02/2013 11:34:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi vien che ridere,[:D] innanzitutto per la definizione che dai ai camperisti incalliti "TALEBANI"MALEDUCATI" [xx(][xx(][xx(][xx(] Eppoi, l'industria del camper segue l'andazzo della crisi, tantè che non è solo il camper che ha rallentato le vendite, ma cè il settore delle macchine che addirittura sta sotto di un 20% le barche è meglio non mensionarle.. Quindi ? è mai possibile che vi arroccate sulle vostre idee e chi non la pensa come voi son tutti talebani ? Fossi in te, un tandem e una tenda... oppure un par de scarpe nove e poi girà er monno (Nino Manfredi..)[;)][^][xx(]
Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo quote:Risposta al messaggio di eta beta inserito in data 17/02/2013 14:41:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> l camper ne rappresenta uno,e salvo in Italia,in altri paesi specie europei,non è di sicuro il piu' importante.id="red"> Negli stati uniti hanno iniziato con I carri a cavallo, poi si sono modernizzati e hanno contagiato l'europa.. La nazione con + camper's e altri mezzi del settore è in assoluto la Germania... Come sempre per aver ragione si danno notizie non vere... BUONA SERATA NE'
Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 17/02/2013 18:47:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Giusto.Infatti e per fortuna l'Europa non e' la Germania,ma un insieme leggermente piu' ampio,e in Europa,mi risulta,ma posso sbagliare,ci sono un numero di caravn almeno dieci volte superiore ai camper. A me non frega niente di aver ragione a tutti i costi,come detto ho esposto un mio pensiero. E non ho scritto quello che hai riportato tu. Con cio' saluto tutti. Buone polemiche.
quote:Risposta al messaggio di eta beta inserito in data 17/02/2013 19:25:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Battere in ritirata serve soltanto a deporre le armi e il motto del TE LA SONI E TE LA CANTI, ti calza a pennello... Questo è stato il tuo scritto... tanto per ricordartelo.. "e salvo in Italia,in altri paesi specie europei,non è di sicuro il piu' importante."id="red">
Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo quote:Risposta al messaggio di luchea inserito in data 17/02/2013 14:13:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io non voglio fare il sapientone e credo che con certe persone non valga neanche la pena affrontare ulteriormente il discorso. Per fortuna ci sono altre persone ancora realiste e soprattutto "open mind" con le quali discutere. Cmq facciamo due conti. Dunque tu sei andato in Grecia passando dai Balcani e sei arrivato in Grecia. Non so da dove sei partito, ma prendiamo Verona (voglio essere buono) con arrivo a Salonicco. La via più diretta AR sono 3200 km con 8.5 di consumo medio e gasolio a 1.50 fanno oltre 500 euro di solo gasolio. Poi ci sono le autostrade e poi c'è il cibo (che almeno altri 300/400 euro lifanno). Siamo già a 1000 e non ti sei fatto mancare niente...ma vahhhhh! Forse il nostro amico in crociera qualche visito culturale l'ha anche fatta[:)] e tu? Detto ciò, non siamo certo noi quelli che non accettano le opinioni degli altri,anzi mi sembrate voi un pò infastiditi dalla presenza di camperisti non così puri come voi!! Dai su un pò di sana umiltà e soprattutto di attenzione verso quello che si scrive e poi alla fine...che ognuno porti avanti le sue idee e che si goda le vacanze a modo suo.