quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 07/01/2013 07:14:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "Per noi, con bimbo e 4 cani, il camper è irrinunciabile, anche se non aborro altri tipi di turismo: il camper è solo un-comodo- mezzo, non il fine!" STRAQUOTO!id="red">id="size3">
www.regoleo.altervista.org
quote:Risposta al messaggio di Regoleo inserito in data 08/01/2013 09:58:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai ragione. Ho letto questo tuo ultimo intervento e devo riconoscere che hai fotografato bene la situazione argomentata in questo thread. Effettivamente quando uno partecipa attivamente su un forum spesso perde il filo del discorso e parte per la tangente per perorare il proprio punto di vista trascurando quello altrui ritenendo il proprio modo di usare il camper come quello più giusto...[:I] Stefano
quote:Risposta al messaggio di lquaggi inserito in data 08/01/2013 15:03:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io e moglie abbiamo passato i sessanta e concordo in pieno con quanto hai scritto, malattia a parte che per fortuna non ci ha per ora colpito. Con il VR ho all'attivo 210.000 km. fatti in tutt'europa e nord baltico. Senza il prezioso mezzo non avrei visto niente per via di spese senz'altro superiori se avessi optato per altre ricettività. Ultimamente concordo che il carburante penalizza e che occorre pianificare meglio gli spostamenti invece di scorazzare come un tempo. L'esempio caldo sono state le vacanze di natale dal 27/12 al 05/01 all'isola d'Elba. Mezza giornata di pioggia poi sempre sole, tre volte al ristorante poi sempre pranzi e cene in camper. Costi: traghetto AR = 150 + tre cene x 2 = 180 + carbutante 1150 km = 190 + autostrada AR = 74 // Quindi in tutto 594 euro se togliamo il costo delle tre cene non fatte in camper la spesa netta è stata di 550 euro. A questo punto, senza che nessuno si offenda penso che 10 giorni all'elba a 55 euro al giorno per me sia una spesa non eccessiva. E' quantomai chiaro che non considero il costo vivo del camper che in altro post ho citato essere, per miei conteggi passati intorno ai 3000/3500 €./anno "Il bisogno si placa ma il desiderio mai" ....e lascia pur grattar dov'è la rogna... Rik
quote:Risposta al messaggio di stevecor inserito in data 08/01/2013 18:07:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Noooo centrato in pieno. E....lascia che dicano!! "Il bisogno si placa ma il desiderio mai" ....e lascia pur grattar dov'è la rogna... Rik
quote:Risposta al messaggio di vicicca2008 inserito in data 08/01/2013 18:53:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono d'accordo ,si discute se il camper conviene o no , non è quest'ultimo l'argomento . È innegabile che non si vendano camper come qualche anno fa e che il settore sia in profonda crisi.
quote:Risposta al messaggio di ettoreff inserito in data 09/01/2013 10:21:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Da quello che scrivi mi pare di capire che non sei interessato a delle vacanze itineranti, ma solo a recarti sui campi di gara e nella località di vacanze. Considerato che la minimoto già la fai stare in auto, secondo me potresti prendere anche in considerazione una roulotte. Costa meno, ha costi di gestione minori e ti permette di usare l'auto una volta a destinazione.
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 09/01/2013 10:54:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> si Fargo, principalmente per le gare, però anche prendendo una roulotte rimarrebbero i costi del carburante (e delle 2 gomme). immagino che trainare una roulotte faccia consumare maggior gasolio alla auto e rimarrebbe il costo del rimessaggio.
quote:Risposta al messaggio di ettoreff inserito in data 09/01/2013 11:11:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Certo, ma le gomme durano parecchio (e sono piccole e meno costose di quelle del camper), considerato che non ci farai immagino tantissimi chilometri. I costi di gestione come bollo e assicurazione sono minimi rispetto al camper ed anche la manutenzione è molto minore (tanto per cominciare non ha un motore). Se poi non pensi alla vacanza itinerante, la roulotte è decisamente più comoda: -hai la macchina a disposizione -lo spazio interno è sfruttato meglio, perché non c'è la cabina -la metti in piano millimetrico usando i 4 piedini E poi una roulotte costa pochissimo rispetto al camper. Una 4 posti nuova la trovi anche per 12 mila euro, e usata può costare anche molto meno. Nei campi di gara potresti parcheggiarla?
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 09/01/2013 11:17:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> si tutti i circuiti attorno anno le piazzole attrezzate, noi per il momento arriviamo in auto, pianto il gazebo e mi collego alla corrente elettrica per le termocoperte, o per cose diverse con 5 euro al giorno, se dormi li paghi la piazzola che è tipo 5 euro o 10 euro a seconda dell'impianto. la roulotte mi spaventa un pò per la manovrabilità diciamo, e poi dovrei prender eil gancio traino anche, comunque mi ci hai fato riflettere, e devo dire che non ci avevo pensato minimamente, però non mi fa impazzire ecco, mi sa un pò da pezzente se posso dirlo e più per una cosa fissa che movibile, ne avevamo una tempo fa parcheggiata al lago maggiore ma la tenevamo li estate e inverno, come una casetta diciamo.
quote:Risposta al messaggio di ettoreff inserito in data 09/01/2013 11:24:40 mi sa un pò da pezzente >> Se la pensi così, forse è meglio che continui con gli alberghi. Invece se il tuo desiderio è sfoggiare il camperone nel paddock, non stare a farti problemi di costi. Ma per me è inutile spendere tanti soldi per un camper nel tuo caso (visto che ti poni il problema del costo di due gomme...). Un camper nuovo di fascia media costa 40-50 mila euro. Una roulotte invece costa 15-20 mila (e già sei a livelli molto buoni, non una base).
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 09/01/2013 11:30:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Amico mio, non è questione di sfoggiare o meno, sapevo che potevo essere frainteso, un camper di seconda mano carino con 20-25k lo trovo e potrei prenderlo, ma io mi sto ponendo il problema dei costi successivi all'acquisto. La roulotte non mi piace, specialmente come guidabilità, visto che una che avevo trainato al lago qualche anno fa solo per il tragitto di 150km mi era parsa una eternità con sta roulotte che si muoveva tutta dietro. cmq ti ringrazio molto per i tuoi consigli scusate se sono andato un pò OT, ma ripeto visto che si parla di costi vorrei capire in cosa potrei imbattermi, pro e contro.
quote:Risposta al messaggio di ettoreff inserito in data 09/01/2013 12:59:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>comprati un furgone camperizzato dove puoi caricare anche la moto,vendi la macchina e usa il furgone come macchina ,in questo modo avrai abbattuto i costi e a questo punto diventa conveniente.[;)][;)] naufragar m'è dolce in questo mare moreno