CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

A conti fatti il plenair... non ha un gran futuro

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
9 20 210
13
oscar12
oscar12
09/11/2012 173
Inserito il 05/02/2013 alle: 13:47:25
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 04/01/2013  16:53:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> oscar12
21
oigroig
oigroig
26/09/2004 2944
Inserito il 11/02/2013 alle: 20:54:47
ECCOMI; sono tornato dalla crociera come già anticipato, le impressioni che ho avuto sono + che positive certo che una crociera così' non capita sempre e spesso fortunatamente. tornando al tema del forum penso che con i soldi spesi, difficilmente sarei arrivato a BARCELLONA e tornato quindi penso che se le cose non cambiano di camper in giro x la strada se ne vedranno sempre meno. la cosa non mi rende felice perché ci sono anch'io in mezzo. salutoni GIORGIO
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3567
Inserito il 11/02/2013 alle: 22:10:32
shack.us/img600/8990/immagine780.jpg"> [/URL] Uploaded with [URL=http://imageshack.us]ImageShack.us[/URL] L'importante è crederci! Ciao Bellagente
21
oigroig
oigroig
26/09/2004 2944
Inserito il 12/02/2013 alle: 13:32:57
CIAO; anch'io ci credo,ma la matematica non è un opinione. tirando le somme le spese x un fine settimana sono consistenti,mentre se sono spalmate su un periodo più lungo(ferie ecc)sono un pò meno amare. X CREDERCI CI CREDO MA RIFLETTO!! saluti giorgio
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3567
Inserito il 13/02/2013 alle: 21:42:44
La riflessione non va mai approfondita troppo,puo' avere "effetti collaterali". Alcuni,dopo lunghe riflessioni,giungono alla riflessione estrema. La vita va presa per quello che è: Uno scherzo della natura. E allora una sana risata,e con un paniere d'ironia e buonumore,tutto diventa possibile. Non prendiamo le cose troppo sul serio,camper in testa. (tra l'altro se fuori peso,puo' avere "pesanti" effetti collaterali. Usare con cautela. Ciaoooooo[:)][:)][:)][:)]
New Jersey
New Jersey
-
Inserito il 13/02/2013 alle: 21:57:59
Ciao a tutti, siamo una famiglia, che non ha mai viaggiato perché andare in albergo per noi era proibitivo. Allora io e mia moglie con enormi sacrifici per ben 15 anni abbiamo risparmiato giorno dopo giorno, rinunciando a molte cose, e tutto ciò per realizzare il nostro sogno di comprarli un camper. Da due mesi siamo camperisti anche noi ovviamente camper usato, ma leggendo chi ha più esperienza di noi non sappiamo se abbiamo fatto bene d acquistarlo ci siamo demoralizzati. Però bisogna anche dire che non sempre può andare in questa maniera e prima o poi noi italiani i usciremo ad aprire gli occhi per capire e sopratutto decidere con coscienza chi i dovrà rappresentare. Un saluto e buoni km a tutti. Giuseppe e Mari [8D][8D]
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 14/02/2013 alle: 08:11:16
quote:Risposta al messaggio di oigroig inserito in data 12/02/2013  13:32:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non ti capisco e non ti voglio capire...[;)] Cè UNA COSA CHE NON TI ENTRA IN TESTA...[;)] Il camper è passione e non ha nulla a che vedere con le varie spese... Un consiglio continua a fare crociere, finchè cè gente che la pensa come te, saremo sempre + comodi... SALUTONI NE' Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
22
eros
eros
05/10/2003 1420
Inserito il 14/02/2013 alle: 08:29:19
quote:Risposta al messaggio di oigroig inserito in data 11/02/2013  20:54:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io faccio una crociera l'anno, normalmente ai caraibi e spendo intorno ai 12000 euro in 4, viaggio in aereo prima classe, suite e non mi faccio mancare niente. Se prendi gli scantinati è un altro conto, ma una crociera si fà per essere una crociera. Una grande cosa mi manca però ed è la libertà di movimento e con 12000 euro ne faccio di strada in camper. Ricordati che il camper è una passione e non un obbligo. Saluti, Eros _______ Trilly :-) _______
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 14/02/2013 alle: 08:36:33
quote:Risposta al messaggio di eros inserito in data 14/02/2013  08:29:19 Ricordati che il camper è una passione e non un obbligo. >
> Neanche le crociere sono un obbligo...
17
The Beagle
The Beagle
22/04/2008 2874
Inserito il 14/02/2013 alle: 14:10:01
Il camper è una passione e su questo siamo tutti d'accordo. Quando uno ha una passione non bada a spese... si, solo se ha il portafoglio ad organetto![B)] Qui non tutti hanno i fondi illimitati, quindi mi pare normale che uno che deve far quadrare i conti a fine mese stia attento a come spende i soldi. Se oigroig è andato in crociera a Barcellona in questo periodo probabilmente si è reso conto che con la stessa cifra non ci sarebbe arrivato in camper e quindi ha operato una scelta ponderata e saggia. Può piacere o non piacere il tipo di mezzo di trasporto che ha usato, ma resta il fatto che uno si sposta SOPRATUTTO per visitare i luoghi, e non solo per stare con il qulo sul camper (tranne per qualcuno che invece la pensa esattamente all'opposto ma credo che siano una piccola parte) e quindi oigroig ha visitato anche Barcellona risparmiando, e di questi tempi non è poco. La cosa che non sopporto sono i talebani del camper che come uno "confessa" di essere andato in vacanza senza camper viene subito scomunicato... Uno mi ha anche detto che non sono un vero camperista... chissà, magari lui ha la bolla papale per rilasciare gli attestati da perfetto camperista [xx(] Stefano
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 14/02/2013 alle: 14:32:15
quote:Risposta al messaggio di The Beagle inserito in data 14/02/2013  14:10:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bella sta poesia... ma guarda un pò se dobbiamo sorbirci i sermoni di un camperista per caso... [;)] Lo ripeto all'infinito... se non avete voglia o possibilità, non vi comprate un camper...[;)] Ha! mi dimenticavo, il mondo si può girare anche in bicicletta e tenda... SALUTONI NE' Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
morodirho
morodirho
-
Inserito il 14/02/2013 alle: 18:10:13
non sono mai andato in crociera per un motivo molto semplice:non mi piacciono i ''trenini''[:D][:D][:D] aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 14/02/2013 alle: 18:53:42
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 14/02/2013  18:10:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Concordo! [;)]
12
Giuseppe Roma
Giuseppe Roma
05/02/2013 51
Inserito il 14/02/2013 alle: 18:59:28
Lamentarsi non serve a niente guardiamo le cose come stanno IL CAMPER non è più solo viaggiare! Offre la possibilità di farti incontrare gli amici di sempre e non incontrandoli i posti non lontani dalla casa di tutti. Basta un posto che ti garantisca un po di area coperta, un pochino di sole e la voglia di stare tra amici a cui piace la compagnia. IO scelgo incontri che non siano lontatni più di 150 km. da casa mia e alla fine spendo meno che portando i figli al luna park. Basta farsi da mangiare per conto proprio e avere gli amici giusti con cui respirare la stessa aria. Giuseppe Roma
21
oigroig
oigroig
26/09/2004 2944
Inserito il 14/02/2013 alle: 22:48:30
X THE BEAGLE; grazie x aver capito quello che volevo dire. certo che il camper e una passione ma alle passioni bisogna mettere un limite. sono 9 anni che viaggio in camper,e dal lontano 2004 il gasolio e passato da 0,89 a 1,81 di quest' estate in Sicilia,quindi a parità di viaggio le spese non sono le stesse(lo stipendio è sempre uguale ) Qua a Venezia ci sono tanti che girano anche in autostop se uno vuole risparmiare. X quello che riguarda la crociera mi sono fidato di quello che offre il mercato con partenza da GENOVA,MARSIGLIA,BARCELLONA,TUNISI PALERMO CIVITAVECCHIA,GENOVA. un classico,non sono andato negli scantinati perché già occupati dall' equipaggio. confermo che con quello che ho speso difficilmente andavo e tornavo da BARCELLONA certo la stagione è quella che è, ma il LAVORO non mi permetteva altri periodi, saluti GIORGIO
13
hasso
hasso
07/12/2012 340
Inserito il 14/02/2013 alle: 22:59:49
quote:Risposta al messaggio di oscar12 inserito in data 05/02/2013  13:47:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Continuo a ripetere: io VOGLIO mangiare quando voglio io, mi basta una cucina e non tre cucine diverse, se voglio fare colazione l'ora la decido io, ballo se voglio e non se mi "tirano in ballo". Il mondo è bello perchè è fatto di tante piccole teste nel piccolo mondo. Io ho la testa piccola e mi basta veder il tramonto da una remota spiaggia piuttosto che dalla tolda di una nave. In europa quello che puoi vedere da un imbarco lo puoi vedere anche dalla terra ferma: se posso ci vado con il V.R. se non posso sto a casa. Rik "Il bisogno si placa ma il desiderio mai" ....e lascia pur grattar dov'è la rogna...
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 15/02/2013 alle: 09:17:35
quote:Risposta al messaggio di oigroig inserito in data 14/02/2013  22:48:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Questo è il tuo punto di vista, non devi confondere....[;)] Il camper non ti fa risparmiare e se tu lo hai comprato per questa ragione hai sbagliato a fare i conti... non solo ma, stai continuando a sbagliarli... Vogliamo vedere il mezzo di trasporto + caro ? che ne dici degli YACTH ? eppure anche se in leggera flessione per la crisi, ancora cè chi li compra, o no ? Ora che tu trovi modi alternativi e meno dispendiosi per fare le vacanze? buon per te e se poi questo modo di far vacanze ti garba, allora è il massimo... Ma vivi e lascia vivere anche gli altri, a modo loro...[;)] Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
14
luchea
luchea
31/08/2011 163
Inserito il 15/02/2013 alle: 10:22:59
Un consiglio x Giorgio, visto il tuo insistere e nella sicurezza di spendere meno faciendo vacanza in un modo diverso che con il camper, vendilo subito... e cancellati dal forum. Ora ti spiego perchè: ho fatto la crociera dell'adriatico(meno costosa della tua)stando attento a non spendere, e poi ho fatto il giro dei balcani fino alla grecia con il CAMPER... Risultato:Crociera 3000 euro (fuori stagione) Camper 1000 euro senza badare a spese (mese di agosto) Qualsiasi cosa la facievo come e quando la volevo io e sono ritornato rilassato. Con la crociera tutta una costrizione i figli sono tornati più stanchi di prima!! Ora potete dire tutto ciò che volete ma anche in tv hanno detto che l'aumento del plein air è una cosa di fatto dovuta alla crisi. In albergo 0 stelle min. 70 euro coppia pensione completa dove sta la convenienza? E con questo è tutto... LucaconDethleffs
New Jersey
New Jersey
-
Inserito il 15/02/2013 alle: 17:14:57
Scusate, ma da neo camperisti, vi possiamo dire che io è mia moglie, non abbiamo mai viaggiato, o fatto week end, ma da quando siamo divenatati camperisti, abbiamo iniziato ad apprezzare la gioia di viaggiare, fare gite fuori porta, e anche se le possibilità economiche ti fanno optare per mete vicine, magari anche da 100 km, il camper ti da la libertà di sognare e amalgamasti con tutto ciò che il viaggio di 100 km può darti. Secondo noi il problema principale, e che alcune volte lo sile di vita che la società moderna ci impone, non ci permette di apprezzare appieno quello che si può fare, e quello che il periodo ti permette di fare. Poi è normale che se uno ha la possibilità predilige il meglio che si possa trovare in circolazione, ma i bisogna anche apprezzare e dire grazie se ancora si riesce a dire e programmare una piccola gita fuori porta. È personalmente credendo che nulla nella vita ci è dovuto, io dico sempre grazie per quel poco che riesco a fare. Buoni km a tutti[:D][:D]giuseppe e mari
22
eros
eros
05/10/2003 1420
Inserito il 15/02/2013 alle: 18:46:04
quote:Risposta al messaggio di luchea inserito in data 15/02/2013  10:22:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Forse te lo hai spiegato meglio di me. Eros _______ Trilly :-) _______
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link