CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

A cosa serve il letto pronto?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 44
18
Roma 1927
Roma 1927
06/06/2007 3911
Inserito il 19/01/2010 alle: 13:23:21
C'è chi ama il James Cook e chi lo odia, c'è chi ama gli over 7mt e chi li odia, poi ci sono infinite vie di mezzo, ognuno di noi può scegliere liberamente ciò che più gli piace, io non ne farei un motivo di sfida o di ricercare a tutti i costi pregi e difetti di una o dell'altra soluzione, tanto io non mi convincerò mai che un James Cook sia un mezzo comodo per fare le vacanze in 4 persone nel modo in cui io concepisco questo termine, specialmente sulla neve, come del resto non voglio convincere i sostenitori di tale soluzione che il mio modo di vivere il camper è legge. Saluti.
18
wwwexalto
wwwexalto
07/05/2007 2592
Inserito il 20/01/2010 alle: 09:18:57
quote:Risposta al messaggio di Il mastro66 inserito in data 18/01/2010  00:06:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> sotto il letto posteriore c'è un vano nel quale trasporti fino a 5 bici o quanto ti aggrada. Appena ti fermi è pronto e non devi smontare la dinette, Infine il materasso unico è preferibile a 1000 giunzioni. Poi la dinette in coda "a ferro di cavallo" è eccezionale come vivibilità a giorno.
bruno b
bruno b
-
Inserito il 20/01/2010 alle: 22:47:39
Io invece ho montato una tenda Maggiolina sopra il tetto[:D]. E' comodissima ,il letto è sempre pronto e panoramico, e non mi faccio tanti problemi. Ogni soluzione è ottima per chi decide per quella soluzione. Così alla fine non esiste un modello ottimale. Ogni sistemazione ha i suoi pro e i suoi contro. Se così non fosse ,non si spiegherebbe il fatto che esistono decine di tipologie di sistemazioni. Avere un letto sempre pronto, è indubbiamente comodo, ma ciò non significa che preparare un letto porti via delle ore[:D]. Mal che che vada se ne vanno 5 minuti...capirai che fatica.Avere il basculante (riscoperto oggi ma già di moda 30anni fa )ha i suoi pro e i suoi contro. In certi casi occupa la zona di guida ,impedendone l'uso ,magari in situazioni di necessità veloci[:D]. In altri casi ostruisce la dinette e magari anche la cucina ,impedendo a chi si alza presto sia di sedersi a tavola sia di prepararsi un caffè. Avere letti in coda , allungano i mezzi , privilegiando i (garage)che spesso diventano il ricettacolo di una infinità di cose inutilie che fanno peso. Averli a castello fanno tanto caserma[:D] e chi soffre di vertigini non lo vedo così tranquillo salire al secondo piano. Se sei anzianotto hai bisogno di letti comodi e a portata umana senza dover scalare le montagne.Insomma ognuno sceglie ciò che al momento è convinto che sia la soluzione ottimale, poi magari passano gli anni e le soluzioni ottimali diventano altre. Brunoid="size3">id="green">
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 20/01/2010 alle: 22:57:31
quando saro' anzianotto spingero' il mio scatolone con le ruote in un dirupo e faro' le mie vacanze a bordo di una bella moto custom triumph 1200 oppure a bordo di una altrettanto bella corvette del 74 ciao Roberto
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link