CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

A proposito di correre in autostrada...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 30
20
Atawanka
Atawanka
17/01/2005 822
Inserito il 04/05/2009 alle: 22:53:01
quote:Originally posted by xy01
Ho percorso 23 mila km in Francia. Ho rispettato il codice. Non mi hanno mai sorpassato nervosamente, mai strombazzato per farmi fermare. Si chiama civiltà, rispetto della cosa pubblica. Saranno anche antipatici, ma perbacco, questa si chiama civiltà.
>> Di camper incolonnati, non ne vedo tanti in giro. Sono d'accordo con te, xy01 anchio mi sono fatto i miei 10.0000km in Francia, e forse più , e scusate, ma non ci sono cafoni come da noi. Mai avuto problemi di rompi........oni. Ad ogni modo io spesso in montagna o sulle statali dove faccio formare un po di coda x le ragioni che sappiamo, vedi la velocità minore del camper, vedi la rilassatezza che ti da quando viaggi senza frustrazioni da schizzato automobilista ecc, ecc....di solito mi affianco e faccio passare la coda. Devo dire che molti mi ringrazziano e tanti invece no. Quindi impariamo anche noi ogni tanto a fare in questo modo. Chissà se in futuro questi dem...ti dei giornalisti potranno pensarla diversamente di noi camperisti. Ciao a tutti Renato id="blue">
smax
smax
-
Inserito il 06/05/2009 alle: 11:02:09
quote:Originally posted by zio gas
Ma dai...come potete negare che c'è tra noi chi si comporta così ? Come le carovane di auto ai matrimoni...[:(!][:(!][:(!] Ci sono, ci sono. SAranno tutti a noleggio ?...può darsi, ma ci sono e non c'è come un perido "fertile" come questo per trovare in giro tutta la miglior produzione di "scrondi al volante"[B)] >
> Credo che sei molto realista..forse saranno i nuovi utenti che prendono i mezzi a noleggio oppure... Vi avrei voluto far vedere giovedi 30 sul tratto Bo Fi A1 ore 19,15 due ******i che col traffico che cera andavano oltre 110 stando a soli 2 metri di distanza!!! ripeto 2 metri ma non in un piccolo tratto dovuto al rallentamento no andavano così e basta!!! Mi sono venuti i brividi per loro ....! immaginate i bambini che gran viaggio!! DO
18
MauroeDany
MauroeDany
06/05/2007 592
Inserito il 06/05/2009 alle: 14:08:52
quote:Originally posted by signor rossi
siamo in due camper viaggiamo insieme chi sta dietro agevola il sorpasso di chi sta davanti "occupando" la corsia di sinistra.....e ci sorpassano a destra!!!!!!!!!!!!!!!!! ma dove diavolo devono andare!!!!!!!!!! all'inferno? >
> chi sta dietro agevola...? no, chi sta dietro si sposta sulla sinistra senza sorpassare, poi chi sta davanti si sposta anch'esso, e occupando una ventina di metri di corsia sorpassano allegramente, talmente velocemente che, probabilmente, qualcuno dietro a loro che viaggia nella corsia di destra può sorpassare entrambi senza spostarsi di corsia... l'idea che il vostro comportamento sia scorretto e pericoloso non vi ha sfiorato ? il venire passati sulla destra non vi ha mai fatto riflettere sul fatto che forse andate troppo piano ? che ci possano essere altri che magari vogliono andare a più di 100 riuscite a pensarlo ? mah...
18
Nicolo45
Nicolo45
11/10/2007 264
Inserito il 06/05/2009 alle: 14:41:55
Io credo che sui giornali non leggeremo più articoli che evidenziano comportamenti scorretti tenuti da camperisti, solo quando non ci saranno più camperisti scorretti. Nicolò
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
22
eros
eros
05/10/2003 1420
Inserito il 06/05/2009 alle: 19:10:04
Con il mio camper normalmente stò sulla quarta corsia e se non c'è la costruisco[:D][:D][:D] Eros
18
TopDriver61
TopDriver61
17/09/2007 1174
Inserito il 07/05/2009 alle: 14:39:14
Bisogna capire quale mezzo stai guidando in quel momento.Mi spiego,quando guido lo scooter al semaforo passo la fila delle macchine, certo non lo farei con l'auto o il camper, con l'auto accellero l'entrata in una rotonda se voglio passare, cosa che non farei in camper perche' piu' lento , se devo immettermi,da uno stop,in una strada molto trafficata e in piu' devo anche passare una corsia (girare a sx) saro' agevolato dalla mole del camper,ma non certo da quella della moto.Penso che capito questo, piu' della meta' e' fatta.(non ditemi che guido male e' una guida di sopravvivenza cittadina)[8D].
21
meridien114
meridien114
14/07/2004 416
Inserito il 07/05/2009 alle: 14:49:35
di solito evito l'autostrada, ma quelle poche volte mi piace viaggiare a cavallo della riga, così spiazzo il nemico che arriva da dietro, e se posso rallento fino alla nausea cosi lo faccio penare, bello vero ? so forte! l'unica cosa vera è che evito l'autostrada, e chi scrive certe boiate forse dovrebbe stare più con i piedi per terra. pietro.id="blue">
19
chorus
chorus
05/10/2006 12490
Inserito il 07/05/2009 alle: 15:13:48
quote:Originally posted by TopDriver61
Bisogna capire quale mezzo stai guidando in quel momento.Mi spiego,quando guido lo scooter al semaforo passo la fila delle macchine, certo non lo farei con l'auto o il camper, con l'auto accellero l'entrata in una rotonda se voglio passare, cosa che non farei in camper perche' piu' lento , se devo immettermi,da uno stop,in una strada molto trafficata e in piu' devo anche passare una corsia (girare a sx) saro' agevolato dalla mole del camper,ma non certo da quella della moto.Penso che capito questo, piu' della meta' e' fatta.(non ditemi che guido male e' una guida di sopravvivenza cittadina)[8D]. >
> Non è che guidi male, guidi come facciamo tutti. In ogni caso, i tuoi comportamenti descritti non sono conformi al nostro codice della strada [:D] Ma, come mi disse un annetto fa il mio istruttore di guida: in Italia ogni utente ha il proprio codice della strada [:D]
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 07/05/2009 alle: 20:20:34
Caro il mio GIOVANNI VALENTINI ... Mi sà che l'unico che crea lunghe code mentre viaggia per strata , quello sei proprio TU con le tue Idee di Me.da . Prova a starmi dietro in salita , dopo scrivi stro.zate ... . Questo signore , non aveva altro da fare che scrivere sta Munnezza ? . Vale tutto .
16
paguro64
paguro64
04/01/2009 701
Inserito il 07/05/2009 alle: 22:35:56
domenica pomeriggio tra cremona e piacenza, io a 90 kmh sono stato sorpassato da 3 camper che viaggiano incollati ..... ho detto a mia moglie .... "se il primo inchioda" quello in mezzo da 7 metri diventa 4 !!!!!!!!! La mamma degli incoscenti e' sempre incinta ....
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link