CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

A quanto vendere?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 43
15
muddism
muddism
18/01/2010 812
Inserito il 24/01/2014 alle: 14:56:12
Ciao apro per sentire le vostre opinioni. e lascio la domanda volutamente vaga:) quanto è un valore ragionevole per provare vendere il mio superamerica 630 del 95? in rete di 630 se ne trovano pochi e per mezzi simili di quegli anni ho visto annunci dai 13k a 22... non ho nè fretta nè, fortunatamente, necessità di vendere, ma se riesco a venderlo decentemente cambio tipologia aggiungendoci qualche millino. e l'avrei pure già trovato il sostituto.... Claudio Yul Brinner was a skinhead
14
icaro2002
icaro2002
22/02/2011 2454
Inserito il 24/01/2014 alle: 22:03:37
quote:Risposta al messaggio di muddism inserito in data 24/01/2014  14:56:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se non hai fretta, o un particolare interesse a vendere,...potresti partire da 15.000 Ma di questi tempi,...anche se parliamo di camper con la C maiuscola,...la vedo dura[xx(][:(] (In un mondo dove tutto è verità ed ogni verità è illusione,......l'unica certezza è il dubbio!!)
18
pabloev4
pabloev4
08/11/2007 323
Inserito il 24/01/2014 alle: 22:57:28
Stai parlando di un motorhome con la "M" grossa.. pero' sempre 19 anni ha e poi di questi tempi è davvero dura perchè la gente è ai ferri corti e piuttosto spende 5000 euro in meno e compra un mezzo di fascia piu' bassa che gli permette comunque di andare in giro e staccare la spina, poi se in inverno ghiaccia tutto pazienza... si resta a casa davanti al camino ed alla tv[8)] Io, non avendo fretta ed impellenti necessità finanziarie farei così: partirei da almeno 16000, rifiuterei offerte al ribasso inferiori ai 15000 almeno fino ai primi di maggio e se poi arrivo nel pieno della stagione e lo voglio vendere penserei solo allora di accontentarmi di (non meno) di 14000. Facci sapere ed in bocca al lupo[;)] Posso essere indiscreto?: perchè lo vuoi sostituire e con quale tipologia di mezzo[?]
15
muddism
muddism
18/01/2010 812
Inserito il 25/01/2014 alle: 01:12:05
quote:Risposta al messaggio di pabloev4 inserito in data 24/01/2014  22:57:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ti basti una parola: moglie... :) per la vendita, aspetto tranquillo tranquillo, sotto i 15 manco ci penso anche perchè i millini da aggiungere per il sostituto diventano troppi :| Claudio Yul Brinner was a skinhead
Drogo
Drogo
-
Inserito il 26/01/2014 alle: 10:20:33
Il problema non è tanto a QUANTO vendere ma ... RIUSCIRE a vendere!
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 26/01/2014 alle: 12:29:28
quote:Risposta al messaggio di pabloev4 inserito in data 24/01/2014  22:57:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per me quelle che avete indicato sono tutte cifre fuori prezzo e comunque non vengono menzionati numero di proprietari kilometr , taglianfi ecc ecc. Intravedo sempre il solito discorso chi venede vuole fare l' affare due volte , quando vende e quando compra. Piu che con la mancanza di soldi ti troverai di fronte a coloro che ti diranno. C' e crisi , o prendi quanto ti offro o ciao. Io misi in vendita il mi mezzo a 27 k euro quando dai conce li trovavi a 34 . Eppure tutti quelli che venivano volevano speculare con 1000 - 2000 euro in meno. Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
15
muddism
muddism
18/01/2010 812
Inserito il 26/01/2014 alle: 13:29:47
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 26/01/2014  12:29:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> scusa la franchezza, ma bacchetti, "intravedi", e non contribuisci. sul fatto che manchino i km, le condizioni ecc, ho lasciato (e l'ho scritto) la cosa vaga apposta. "Intravedo sempre il solito discorso chi venede vuole fare l' affare due volte , quando vende e quando compra." cosa intravedi? ho chiesto a chi vuole contribuire di dire la sua su quale prezzo sia ragionevole, vista appunto l'estrema varietà dei prezzi proposti. non ho bisogno di vendere, ho "voglia" di vendere. se trovo a chi vendere ad un prezzo ragionevole (e per me ragionevole non significa quello che penso io, ma il massimo che il mercato è disposto a offrire), allora procedo. quindi cosa suggerisci? di venderlo a quanto propongono un superbrig della stessa epoca e paragonabile per km, proprietari e stato d'uso? sono perfettamente cosciente del fatto che oggi si vende male e si compra bene... Claudio Yul Brinner was a skinhead

Modificato da muddism il 26/01/2014 alle 13:31:14
16
elidar
elidar
03/07/2009 4542
Inserito il 26/01/2014 alle: 14:17:03
quote:Risposta al messaggio di muddism inserito in data 26/01/2014  13:29:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> "...sono perfettamente cosciente del fatto che oggi si vende male e si compra bene..." Mah, io tutti 'sti affaroni in giro non li vedo...[:D] Per quanto riguarda la tua richiesta, non conoscendo in modo approfondito il mezzo, non posso esserti utile...ma ti auguro comunque di cederlo alla massima cifra possibile.[:)] Dario
18
pabloev4
pabloev4
08/11/2007 323
Inserito il 26/01/2014 alle: 17:05:07
E' inutile mettere la testa sotto al cuscino e fare finta di non sapere che stiamo vivendo un periodo di durissima recessione, dove sono in tanti a vedersi costretti a ridimensionarsi (vedi appunto vendere un bene non indispensabile come il camper, anzi molto spesso essere costretti a svenderlo pur di racimolare finanze necessarie per andare avanti nel quotidiano), ma magari esiste anche una minoranza che con queste condizioni ci specula e va a caccia di "affari"... questo cari ragazzi è un gran brutto segnale secondo il mio punto di vista[:(] Venendo al nocciolo della questione, ribadisco che se non esiste una reale condizione di necessità finanziaria, non bisogna avere fretta ed abbassare troppo il prezzo, perchè si rischia di far "ridere" quella minoranza di cui parlavo sopra[^] Io ad esempio ho cercato proprio un superamerica di Arca per parecchio, mi interessava un mansardato. Avevo trovato questo, che pur vecchio di 20 anni, si presentava davvero in ottime condizioni:

http://www.subito.it/caravan-e-...

Beehh, ero arrivato ad offrire 12000, perchè secondo me quello era il suo effettivo valore... piu' non ci avrei speso perchè quel mezzo con quella meccanica (il vecchio ducato), pur di ottima fattura, ha comunque 20 anni ma comunque non lo possiamo paragonare ad un Rimor oppure un Elnagh della stessa età e motore... perchè se no tutti i Rimor ed Elnagh di 20 anni li dovrebbero dare via per 3000 euro, e non è affatto cosi'. Come è andare a finire: lui si è tenuto il suo mezzo ed io i miei soldi, perchè per meno di 13.500 non c'era verso di prenderlo[;)] Quindi io per un S.A. 430 M.H. del 1995 con la meccanica del ducato successivo.. se davvero bello, sano e magari ben accessoriato, a 15000 forse ci arriverei senza tanti dubbi: quei mezzi durano altri 15 anni se li sai tenere e manutentare bene[;)] Altro che Rimor ed Elnagh dell'epoca[:D] Parere personale ed opinabile, senza polemiche ed in amicizia[;)]
15
Marello
Marello
03/06/2010 353
Inserito il 26/01/2014 alle: 23:28:19
Concordo con Pablo[;)] Arca superamerica era "IL" camper e non "UN" camper all'epoca, quindi se trovi un esemplare ben tenuto, con meccanica tagliandata e magari ben gommata, accessori extra di pregio (oltre a quelli già importanti presenti di serie), possibilmente non di quinta o settima mano e con meno di 150.000 km all'attivo[8D]..., anche se ha 19 anni non puoi pretendere di pagarlo 10.000 euro come un Elnagh Marlin piuttosto che un Rimor Europeo, un Mcloius, un C.i. ecc..., perchè quello nel 1995 costava 100 milioni delle vecchie lire contro i 40 di media dei concorrenti citati[;)] Con questo chiaramente non voglio dire che uno non possa godersi le vacanze a bordo di un Elnagh Marlin e compagnia bella... basta andarci in estate ed accertarsi attentamente che non ci siano infiltrazioni[^]. Pero' quel Marlin del 1995 lo devi pagare 5.000 euro, se vuoi che Muddism ti venda il suo S.A. 630 a 12.000[:D][:D][:D][:D][:D][:D] Tanto per fare chiarezza vi stà parlando uno che ha appena preso un vecchio Adriatik 400 2.5 aspirato per 7.000 euretti[^]... e me ne vanto[;)]
17
turbinello
turbinello
26/07/2008 3904
Inserito il 27/01/2014 alle: 11:18:09
quote:Risposta al messaggio di muddism inserito in data 26/01/2014  13:29:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao. così... per parlare ti dico la mia. pensare di raggranellare 15mila euro per un mezzo del 92...[B)][B)] è vero che è bello., che è il camper d'eccellenza.. ma è l'enormità di mezzi in vendita, che abbassa il valore del circolante.. dai 15mila con ancora 2\3000 "rischi " di prendere un mezzo del 2002 di fascia media. con meno problemi in generale. vedi euro 1, motorizzazione più fresca... etc etc.. ciao[:)]
15
Marello
Marello
03/06/2010 353
Inserito il 27/01/2014 alle: 14:37:20
E infatti non è del 92, bensi' del 95[;)] Quindi la meccanica è quella del ducato successivo con intercooler e 115 cv[;)]
16
fede86rico
fede86rico
22/12/2009 378
Inserito il 27/01/2014 alle: 15:25:21
a me 2 concessionari della mia regione mi anno valutato tutti e il mio arca europa 586 del 90 12.000euro a quanto lo rivenderanno loro? secondo voi si vende a 13000 un superamerica del 95 allora questo e fuori prezzo del 97?lo vendono a 27.000euro

http://www.ipionieri.it/usati-a...

i camper di prima sono di migliore qualità
17
gingiu
gingiu
15/11/2008 885
Inserito il 27/01/2014 alle: 18:50:47
quote:Risposta al messaggio di muddism inserito in data 24/01/2014  14:56:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> senza assolutamente mancarti di rispetto credo che se non hai bisogno di soldi difficilmente si riesce a vendere.si può anche formulare una richiesta consona e proporzionata al bene in oggetto,ma oggi son tutti furbi e voglion tutti far l'affare e quindi pagare meno del valore reale,e se uno ha bisogno si accontenta.se metti un annuncio ti arriveranno mail con offerte anche imbarazzanti.ora,provaci pure e ti auguro di venderlo bene,ma è un momentaccio.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 27/01/2014 alle: 20:08:46
quote:Risposta al messaggio di fede86rico inserito in data 27/01/2014  15:25:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> "lo vendono a 27.000euro" e' venduto quando hanno incassato i soldi. Per ora (probabilmente ancora per molto) e' li in un sito. [:)] Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 27/01/2014 alle: 20:17:16
> Ciao il mio commento e' stato in effetti un po' "bacchettatore" ma solo perche' a mio avviso allargando la forbice in modo cosi' ampio qualsiasi prezzo diventa agli occhi dell' acquirente non verosimile. Di conseguenza si allunga la cosidetta fila dei "perditempo" cioe' coloro che saltano di annuncio in annuncio per cercare di capire il reale valore dei mezzi. ad ogni modo il mio contributo in sistesi e : non prenderei in considerazione un mezzo del 95 , troppi rischi e tra pochi anni troppo poco rivendibile. Se proprio avessi la passione per quel mezzo 10-12 k al massimo fatto salvo la riserva dello stato effettivo di conservazione ed usura che non vuoi menzionare . Ciao (ci metto anche la faccina) [:)] Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 27/01/2014 alle: 20:47:58
X turbinello e Roberto66 Parole sante... Tutti grandi mezzi che furono , ma in in tempo assai lontano. Il prezzo lo fa il mercato non la pazienza del venditore. I prezzi sono calati: erano gonfiati. Immobili, auto, furgoni camper e presto gli stipendi[V], tutto scende. Si parla del 95 come fosse ieri: siamo solo nel 2014! Ormai quei mezzi li valgono parecchio solo nella testa di chi li vuole vendere. I concessionari li pagano bene solo perche in cambio gli portate via mezzi che costano di più... Quando mi muovevo di piu per lavoro mi passavo spesso da un paio di riparatori di camper: le infiltrazioni non risparmiano nemmeno i super blasonati. Non parliamo poi degli impianti frigor, stufe, tubi del gas, tubi di scarico.. Motore , zero abs clima[V][V]

Modificato da Prat il 27/01/2014 alle 20:50:37
18
pabloev4
pabloev4
08/11/2007 323
Inserito il 27/01/2014 alle: 21:11:25
Infatti... zero elettronica quindi zero problemi[;)] Pensa che io sono uno di quei pazzi scatenati che si è appena comprato un semintegrale del 1992 con telaio al_ko, meccanica 2.5 td e servosterzo euro ZERO, con ZERO elettronica che puo' rovinarti le vacanze, se stai entro i 100 orari fai gli 11 al litro, guscio frontale e parete posteriore in blocco di vetroresina, pareti in alluminio lisce, finestre seitz brunite, coibentazione con polistirolo ad alta densità, stufa trumatic 3002 che non ti lascierà a piedi neanche senza batteria, meccanica che te la riparano pure in congo con cacciavite e filo di ferro ecc. ecc. ecc....[;)] Ho speso gli stessi soldi che avrei speso comperando una Fiat Panda 1.2 base del 2010 con 50.000 km. all'attivo... oppure una Matiz nuova di pacca (la fanno ancora quella specie di scatoletta di sardine[?][:D][:D][:D]). Adesso lo faccio ASI (di interesse storico) e me ne sbatto dei vari divieti e divietucci invantati dai vari comuni per fare cassa, circolo lo stesso e me lo godo alla faccia dei Cartagho da 100.000 euri[:D][:D][:D][:D][:D][:D] In amicizia e senza polemiche, puro parere personale[;)]
13
finnico
finnico
23/07/2012 744
Inserito il 27/01/2014 alle: 23:17:06
quote:Risposta al messaggio di pabloev4 inserito in data 27/01/2014  21:11:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scommetto che hai un BURSTNER[:D][:p] Ciao Enzo
18
pabloev4
pabloev4
08/11/2007 323
Inserito il 28/01/2014 alle: 00:10:36
Sbagliatoo[;)] Adria S 650..., uno dei pochi in circolazione[;)] Qualità costruttiva assolutamente paragonabile al piu' conosciuto e venduto T 610 tedesco, ottima coibentazione, finestre seitz con telaio, pareti laterali in alluminio perfettamente liscio, blocco di vetroresina al posteriore e per il cupolino sopra cabina, telaio alko e tante altre raffinatezze. Un giocattolino raro che all'epoca si faceva digerire caro ma mai quanto il piu' conosciuto Burstner T 610, che assieme ai Rapidò furono gli antesignani di una categoria che era destinata ad un grandissio successo: i semintegrali[;)] Per alcuni ormai sono mezzi quasi da rottamare.., a me guai a chi me lo tocca[;)]
13
finnico
finnico
23/07/2012 744
Inserito il 28/01/2014 alle: 00:23:35
quote:Risposta al messaggio di pabloev4 inserito in data 28/01/2014  00:10:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bel mezzo....io sono innamorato (da sempre) del Burstner T 610 quello con la cabina seconda serie http://www.caravanschiavolin.it/usato/schede-elenco/2/890/burstner-t-610-it.html#890 Cattivo al punto giusto[}:)] Ciao Enzo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link