quote:Risposta al messaggio di pabloev4 inserito in data 27/01/2014 21:11:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho speso gli stessi soldi che avrei speso comperando una Fiat Panda 1.2 base del 2010 Nel post iniziale si arriva ad ipotizzare un valore di 22 k € , una cosa ben diversa direi. La storia dell elettronica valeva 20 anni fa , oggi e' molto piu ' matura e comunque avvantaggia veramente solo se vai in Africa , in Europa non hai grossi problemi. Io ho avuto un mezzo del 95 , acquistato nel 2003 e venduto per il mare di problemi che aveva e comunque di elettronica ve ne era anche li.
Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
quote:Risposta al messaggio di pabloev4 inserito in data 27/01/2014 21:11:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Comunque ci vuole coraggio ad andare all'estero con un mezzo simile... contento tu...
quote:Risposta al messaggio di arcagia640 inserito in data 28/01/2014 09:11:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> a monzambano prima della befana ho incontrato un ragazzo veneto con un 640 del 97 rimesso praticamente a nuovo, 93mila km, unico accessorio rilevante a/c in cellula: l'aveva pagato 22k... secondo me troppo, ma così mi disse. veniva da un challenger comprato nuovo e venduto per disperazione :) non ho alcuna remora sull'usare il mio mezzo per lunghi spostamenti, non siamo ancora andati all'estero ma i miei 10mila all'anno li ho fatti;) per quanto riguarda la moglie... sarà dura... ma sicuramente il periodo non aiuta ;P PS: per le alternative, ho in mirino un hymer gt camp del 2003, mica caccole ;P Claudio
Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 28/01/2014 17:39:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> no, il valore del mezzo è a quanto riesci a venderlo :) Claudio
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 28/01/2014 00:54:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> per chiarezza, non ipotizzavo un bel niente, se scrivi arca superamerica su subito te ne rendi conto anche tu , quella è la forbice a cui vengono OFFERTI i mezzi. e la parte bassa della forbice è per mezzi con meccanica precedente. Claudio
quote:Risposta al messaggio di muddism inserito in data 28/01/2014 17:45:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Beh ! mi sono basato su questa tua affermazione rilevata dal tuo post iniziale. " e per mezzi simili di quegli anni ho visto annunci dai 13k a 22..." ad ogni modo non vorrei essere frainteso , ognuno e' libero di gestire la propria trattativa liberamente. Prezzi in giro se ne buttano tanti per vari motivi , esistono anche gli annunci civetta in vari settori , pero' (tanto per disquisire sia chiaro) tu stesso confermi la mia teoria esposta prima in questa tua affermazione "ma se riesco a venderlo decentemente cambio tipologia aggiungendoci qualche millino." ovvero desideri vendere "bene" ma contemporaneamente comprare "bene". Nulla di illecito per carita' [:D] pero' non mi sorprenderei se anche i tuoi acquirenti ragionassero allo stesso modo , quindi ... palla al centro e si ricomincia.[:)] Ciao Roberto
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 28/01/2014 20:16:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> infatti, è proprio l'estrema ampiezza della succitata forbice che mi ha spinto a chiedere la vostra. non ho voluto mettere gli "estremi" del mio mezzo anche perchè non volevo venisse frainteso il mio post come un malcelato annuncio commerciale. io credo che (salvo mezzi conciati da far ****** o con qualche vera magagna) ci possa stare un 10% di variazione tra min e max, da 13 a 22 ne passa + del 50%! Claudio
quote:Risposta al messaggio di muddism inserito in data 26/01/2014 13:29:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Conciso , preciso, deciso, quindi perfetto. Quoto in pieno il concetto. Il valore finale del tuo mezzo in vendita è quello che riesci a ricavare dal compratore che te lo prende, vale per il tuo mezzo come per le auto ed addirittura per gli appartamenti, il valore di un bene è fossilizzato sull'effettivo realizzo e non su quello che chiedi o che offrono. Quando trovi l'accordo quello e solo quello è il valore del bene posto per te in vendita e per l'altro in acquisto. Se poi come dici non hai fretta ed hai il mezzo che ti permette di tenertelo, quindi è un puro sfizzio per cambiare, quando decidi che non sono i mille euro che ti spostano dalla meta decidi. Buon viaggio! Rik "Il bisogno si placa ma il desiderio mai" ....e lascia pur grattar dov'è la rogna...
quote:Risposta al messaggio di Prat inserito in data 27/01/2014 20:47:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Condivido pienamente il tuo intervento, soprattutto per la lucidità delle considerazioni. Dopo aver letto diversi interventi, vado a dormire carico-carico con la mia mogliettina fresca fresca di vent'anni, ma vent'anni fa. Muddism, non demordere, innanzitutto nella vita bisogna essere convinti, prima o poi qualcuno abbocca.[;)]
quote:Risposta al messaggio di Marello inserito in data 28/01/2014 21:17:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Allora io in quanto a coraggio dovrei essere un "Gladiatore" visto che con il mio Mobilvetta Yacht del 1994 motore 1.9 Td sono stato in Sicilia 2 volte, Francia 3 volte, Praga, per ultimi viaggi a ottobre Costa Azzurra, a novembre a Budapest e a capodanno a Berlino. L'ho rimesso in moto oggi dopo 25 giorni di fermo, partito al primissimo colpo. Potrei rimanere per strada io, come camper da 80.000 eur, la sezione meccanica è piena di camper nuovi con problemi, tempo fa un utente ha ritirato in Veneto un camper nuovo e verso Bologna ha rotto il cambio. Un mezzo datato, se manutentato bene e rispettato per la sua età, ti porta dove arrivano gli altri, qualche ora dopo, ma arriva. (E magari senza avere l'angoscia dei rimanenti 8 anni di rate da pagare)
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 02/02/2014 16:09:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Eurotax quanto lo valuta ?
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 02/02/2014 21:28:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non mi risulta ci siano mezzi con + di dieci anni su eurotax, ma non sono certo Claudio