quote: Per guidare un insieme di motrice e rimorchio che superano i 12 metri necessita la patente B-E. >> Paolo questa mi è nuova ci fai più chiarezza ?????? Davide
quote:Originally posted by paolo 61>Ho la B/E ma non mi risulta; fosse vero almeno la metà dei roulottisti circolanti dovrebbe averla, ma fortunatamente non è così.
Per guidare un insieme di motrice e rimorchio che superano i 12 metri necessita la patente B-E. Saluti Paolo >
quote:Originally posted by paolo 61>Caro omonimo, pur apprezzando i tuoi interventi in area tecnica, mi permetto di darti un suggerimento: se non si è certi di quello che si afferma, si dovrebbe usare il condizionale o quanto meno un termine che lasci spazio ad una interpretazione diversa. In caso contrario, come questo, si corre il rischio di indurre inutilmente in errore il profano di turno.
Ciao , la cosa dei 12 metri mi venne riferita da un ispettore della motorizzazione di modena , sinceramente io non sono mai andato a verificare tra le pieghe del codice della strada . Saluti Paolo >
quote:Originally posted by maculani>
Dipende dalla somma della motrice più il rimorchio, se il complesso supera i 35 Q.li la risposta è sì. Quindi, nel caso di cui sopra, al massimo si può trainare un rimorchio leggero con massa complessiva a p.c. di 750 kg.. Un gommone comunque che con rimorchio superi i 750 Kg. (rimorchio leggero) è già un bel gommone. Questo in sintesi è quanto. Cordialmente Maculani. scusi caro maculani ma sinceramente non ho capito, sarà l'ora potrebbe essere più chiaro? cordialmente Luca >
quote:Originally posted by paolo 61> Caro Paolo Le dica a quell'Ispettore della MCTC di ripassarsi bene il regolamento di attuazione perchè ha detto una panzata. La somma dei pesi non deve essere reale ma dedotta dalle due carte di circolazione (motrice+rimorchio), fermo restando che il peso può comunque essere verificato in ogni dove dagli Organi preposti a tale vigilanza. Cordialmente Maculani.
Ciao , la cosa dei 12 metri mi venne riferita da un ispettore della motorizzazione di modena , sinceramente io non sono mai andato a verificare tra le pieghe del codice della strada . Saluti Paolo >
quote:Originally posted by PDR> Solitamente parlo soltanto quando sono sicuro , in questo caso lo ero, vista la fonte dell'informazione , chiedo scusa seho sbagliato, e la prossima volta prima di intervenire chiederò a te omonimo la possibilità di farlo e valuteremo insieme le precise parole.[8D] Saluti Paolo
quote:Originally posted by paolo 61>Caro omonimo, pur apprezzando i tuoi interventi in area tecnica, mi permetto di darti un suggerimento: se non si è certi di quello che si afferma, si dovrebbe usare il condizionale o quanto meno un termine che lasci spazio ad una interpretazione diversa. In caso contrario, come questo, si corre il rischio di indurre inutilmente in errore il profano di turno.
>