quote:Risposta al messaggio di Dodi71 inserito in data 27/04/2010 11:28:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In Liguria sono tutte cosi' [}:)] Noi adesso andiamo contro-corrente verso i laghi ed i monti visto che piemontesi e lombardi scendono in Liguria. No traffico, no problem. Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di Dodi71 inserito in data 27/04/2010 11:28:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se ti riferisci alla Liguria durante i WE o peggio i ponti purtroppo non hai scelta, o ti ammassi con tutti i rischi del caso oppure prendi l'autostrada e ritorni a casa[V]. Qualche anno fa durante un ponte nemmeno i campeggi avevano posto, a pagarli oro. Comunque,opinione personale molto spesso preferisco mangiare in dinette piuttosto che vicino a camper che manovrano a tutte le ore,schiammazzi vari di certe AA. Sono sempre più convinto che la sosta libera quando si può non ha prezzo![:D]
quote:Risposta al messaggio di girolibero inserito in data 27/04/2010 12:17:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non mi riferivo ad una regione in particolare. Secondo un mio modesto parere le A.A. dovrebbero avere delle piazzole di almeno 8x5 Mt. Un micro regolamento, ma severo, che vieti per es. di muovere i camper, di fare schiamazzi, radio o Tv con volumi alti, dalle 12:00-12:30 alle 15:30 e dalle 22:30-23:00 alle 08:00. Quoto il pensiero sulla sosta libera[;)] Saluti[8D]
quote:Risposta al messaggio di bluboxx inserito in data 27/04/2010 18:14:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si, però l'area di cervo è distante dal mare..[8)]
quote:Risposta al messaggio di girolibero inserito in data 27/04/2010 19:29:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Be un po... ma saranno 600/700 metri una piccola passeggiatina[;)][;)][;)] Mauro
quote:Risposta al messaggio di Dodi71 inserito in data 27/04/2010 11:28:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>[:)]Quest'estate,purtroppo mi è capitato di sostare per forza maggiore in un'area sosta super affolata ma il posto meritava (CEFALU')quindi il caldo soffocante, il non poter mangiare fuori e tutto il resto ci ha costretti a rimanere solo 24 ore.Sapete certi gestori ne approfittano dei villeggianti occasionali quindi se sai come agiscono,sicuramente non fai loro pubblicità positiva.[:D] Cmq nonostante il disagio sono contenta di essermi fermata a fare il bagno e visitare la cittadina su questa splendida isola.[;)][:D][^]Saluti.Mari.
quote:Risposta al messaggio di ciancio48 inserito in data 29/04/2010 16:17:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io sono scappato due volte da una AA, una era in Puglia 3 anni fa, dalle parti di Ostuni, però sul mare, tutti ammassati uno a ridosso dell'altro,con tendalini, barbecue, tavoli sedie, canotti gommoni, salvagente, secchielli....sembrava un campo profughi e dopo una ispezione a piedi, col camper non ci siamo manco entrati , abbiamo poi fatto sosta libera nel centro di un paesino in un terreno privato adibito a parcheggio pagando ben 4 euro per tutta la notte! La seconda volta...l'estate scorsa nella AA Oasi park di Diano Marina,(andavamo in Francia) purtroppo era un fine settimana, il tizio all'ingresso si prende i documenti e mi dice parcheggi pure dove trova posto....Urca!!mi sono fatto il giro di tutto il parcheggio ( perchè non è una AA)e non ho trovato 2 centimetri liberi, o meglio, nell'unico posto dove potevo entrarci, "la collega" camperista che era lì si è affrettata ad aprire più che poteva il tendalino spostando pure la sdraio dove stava prendendo il sole[xx(][xx(][xx(] (e già non sei normale a prendere il sole in un parcheggio polveroso incastrata tra i camper) ma per questo suo comportamento non finirò mai di ringraziarla, perchè così facendo mi ha definitivamente convinto a scappare via da lì, ho fatto dietro front, mi sono ripreso i documenti e Viaaaaaaaaaaaa...in un posto dove si potesse respirare, si poteva stare meglio anche su un autogrill!! Ci fermammo qualche Km più avanti a Sanremo in un parcheggio enorme sul mare, con CS dove in tutto eravamo in otto camper a 15 metri uno dall'altro e che per di più costava la metà ! Comunque in genere faccio in modo da fermarmi per la notte, molto prima che faccia buio in modo che se il luogo prescelto non mi piace, ho tempo per un'alternativa![;)]