CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

abuso polizia di frontiera greca

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
4 20 143
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22609
Inserito il 24/07/2013 alle: 14:03:20
Nell' era di internet bisogna fare molta attenzione a cio ' che si inserisce nel profilo FB sopratutto ora che hanno sdoganato i contenuti alla faccia della privacy , poi la fantasia fa il resto (d' altro canto il nostro piu' titolato giornalismo usa la fantasia a piene mani.) Detto questo non vedo nemmeno il motivo per aprire una querelle di fronte ad i commenti in un forum pubblico per le notizie che spontaneamente uno inserisce. In fondo i forumisti di questa comunity non son responsabili dell' accaduto. Ad ogni modo e' sempre interessante apprendere le notizie che possono mettere in guardia su queste cose magari , sperendo che non vi sara' un altra occasione , qualcuno leggendo di questa cosa sara' piu' "preparato" nel filmare (o far filmare discretamente ) da altri l' accaduto per tutelarsi. Non sono ferrato in materia ma penso che le FF.OO elleniche si siano mosse a fronte di ordini o indicazioni , magari potevano sequestrare il mezzo per controlli approfonditi. segnalazioni ? puo' essere , fino all' anno scorso venivo regolarmente fermato in auto per controlli documenti. incuriosito dalla sequela (praticamente mai fermato in vita mia fino a quel momento ) un agente mi fece capier che vi era stata una segnalazione riguardante marca modello e colore. La cosa importante e' che sfortunato collega sia riuscito a rientrare incolume anche se immagiono che la rabbia sia tanta anche a fronte dei danni materiali. Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
umma gamma
umma gamma
-
Inserito il 24/07/2013 alle: 14:05:59
quote:Risposta al messaggio di colombina inserito in data 24/07/2013  13:53:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ..a leggere qui sembra che fossero tutti presenti...[8D]
colombina
colombina
-
Inserito il 24/07/2013 alle: 14:07:45
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 24/07/2013  14:01:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> scusa, ma tu e la tua famiglia quando siete in giro con il camper, dove vivete, mangiate, vi riposate e dormite? .... che differenza passa con l'abitazione di residenza?? e secondo te il mio camper non è da considerarsi un domicilio?? Tutti i vari verbali di perquisizione recitano nell'intestazione - verbale di perquisizione domiciliare e non di residenza. Comune, se ti fai una semplicissima ricerca anche online, troverai che il camper è considerato un domicilio.
umma gamma
umma gamma
-
Inserito il 24/07/2013 alle: 14:11:23
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 24/07/2013  14:03:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai detto bene ..filmare discretamente.. possibile che tra 18 persone presenti sull'accaduto, come riferisce Feltrinelli nel post d'apertura, non ci sia stato nessuno che ci abbia pensato...? di solito i poliziotti in servizio vengono ritratti pure se si scaccolano..
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7870
Inserito il 24/07/2013 alle: 14:14:17
Un conto è un normale controllo, un altro conto invece è fare dei danni. I poliziotti greci, secondo alcuni, sarebbero dunque legittimati, nell'esercizio delle loro funzioni, a cagionare danni a cose (come in questo caso) o a persone? Dubito fortemente. L'atteggiamento aggressivo ed intimidatorio da parte della forza pubblica, in terra straniera, nelle condizioni descritte da Feltrinelli70 è un deterrente a qualsiasi forma di tutela (peraltro tentata)o di protesta. I Rambi ci sono nei film, tutti gli altri possono esserlo a casa, comodamente seduti, al sicuro, davanti uno schermo e una tastiera [xx(] Inutile il richiamo alla costituzione italiana, il fatto è successo in Grecia dove, della nostra costituzione, se ne fanno un baffo. Feltrinelli70 tienici aggiornati sull'evoluzione della situazione. Un augurio da parte mia. GS Corr. Più vi leggo e più imparo
15
foffo
foffo
rating

17/03/2011 4888
Inserito il 24/07/2013 alle: 14:14:23
credo che oramai sia difficile (visto il tempo trascorso) dimostrare che il danno è stato fatto dalla Polizia.Tu, dovevi innanzitutto pretendere di assistere alla perquisizione (peraltro obbligatorio farti assistere) e alla loro risposta negativa, rivolgerti ad un loro superiore gerarchico in modo da con verificare eventuali e controllare il giusto andamento della perquisizione. Il camper, come la vettura è un bene privato e, almeno in Italia terminato l'atto della perquisizione va rilasciata copia del verbale. Diverso è il semplice controllo frontaliero. per quanto riguarda il danno, andava riscontrato subito. ora ti sarà molto difficile se non impossibile collegare il danno a quel controllo.
quote:Risposta al messaggio di feltrinelli70 inserito in data 24/07/2013  13:51:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Massimo
15
foffo
foffo
rating

17/03/2011 4888
Inserito il 24/07/2013 alle: 14:16:23
guarda che nel nostro codice di procedura penale il " sommario controllo" non esiste. per cui: NON SI PUO' FARE.inoltre per effetuare una perquisizione non si ndeve avvisare preventivamente alcun P.M.Le perquisizioni, almeno in Italia si fanno in base ai diversi articoli del C.P. e, a seconda dei casi, qusti cambiano articoli. ma mai si deve avvisare preventivamente il P.M di tale atto. Il P.M. deve essere avvisato telefonicamente solo in caso di arresto.
quote:Risposta al messaggio di colombina inserito in data 24/07/2013  13:53:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Massimo

Modificato da foffo il 24/07/2013 alle 14:20:32
19
chorus
chorus
05/10/2006 12951
Inserito il 24/07/2013 alle: 14:18:34
quote:Risposta al messaggio di colombina inserito in data 24/07/2013  14:07:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Perché non apri l'argomento nella sezione leggi?
colombina
colombina
-
Inserito il 24/07/2013 alle: 14:21:06
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 24/07/2013  14:18:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> no, ti ringrazio[:D][:D] mi sono sempre sentito più a mio agio aprire il codice di procedura penale che è la Bibbia delle leggi italiane.[;)]
13
korsara
korsara
rating

26/02/2013 2871
Inserito il 24/07/2013 alle: 14:28:40
quote:Risposta al messaggio di colombina inserito in data 24/07/2013  13:53:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> DDE COCCIO... come si dice a Bolzano...Si sono mischiate le leggi italiane con quelle elleniche, va bene che Roma caput mundi ma può essere che siano diverse?[:0] Quindi mollaci con sommari controlli che non ci azzeccano niente con le perquisizioni neanche in Italia, mollaci con la Costituzione e il domicilio. ERA IN GRECIA! Fattene una ragione leggendo la tua bibbia. Stefano Heleanna Stefano Lorenzo Elisa e ... Nerone
15
foffo
foffo
rating

17/03/2011 4888
Inserito il 24/07/2013 alle: 14:31:06
[;)]
quote:Risposta al messaggio di korsara inserito in data 24/07/2013  14:28:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Massimo
colombina
colombina
-
Inserito il 24/07/2013 alle: 14:39:55
quote:Risposta al messaggio di foffo inserito in data 24/07/2013  14:16:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il sommario controllo è da intendersi negli spazi doganali tra l'altro ben circoscritti ove sono tuttora in vigore delle speciali leggi. Non hai bisogno di informare il p.m. di turno per effettuare delle perquisizioni quando tu ufficiale di p.g. hai il fondato sospetto che.... e dopo aver eseguito tutte le operazioni di perquisizioni lo sai meglio di me che devi inoltrare gli atti entro e non oltre 48 ore per la relativa convalida o non convalida. Per tutti gli altri casi, è previsto il decreto del p.m. Sono stato breve nel descrivere i vari passaggi perchè non tutti sono a conoscenza dei vari iter burocratici che devono per forza di cose seguire tutti gli atti di p.g. Immagino che te lo sai meglio di me.[;)]
colombina
colombina
-
Inserito il 24/07/2013 alle: 14:41:59
quote:Risposta al messaggio di korsara inserito in data 24/07/2013  14:28:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ma tu che ti ritieni di essere cosi tanto intelligente... cosa pensi che i Greci non hanno le loro Leggi?
13
korsara
korsara
rating

26/02/2013 2871
Inserito il 24/07/2013 alle: 14:45:42
quote:Risposta al messaggio di colombina inserito in data 24/07/2013  14:41:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bravo, ci sei arrivato, hanno le loro leggi. Stefano Heleanna Stefano Lorenzo Elisa e ... Nerone
15
foffo
foffo
rating

17/03/2011 4888
Inserito il 24/07/2013 alle: 14:46:12
stai facendo moltissima confusione.Oltra all'art 41 che anche gliu agenti di p.g possono esiseguire ci sono altri articoli che ti indicano i modi e le circostanze per eseguire la perquisa. vero invece che entro 48 ore devi tramite comunicazione all'A.G. informare il P.M., ma solo ed esclusivamente entro 48 ore, mai prima di eseguire l'atto. Chiaramenbte esistono perquise delegate dal P.M., ma qui parliamo di cose diverse.
quote:Risposta al messaggio di colombina inserito in data 24/07/2013  14:39:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Massimo
colombina
colombina
-
Inserito il 24/07/2013 alle: 14:47:35
quote:Risposta al messaggio di korsara inserito in data 24/07/2013  14:45:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ah si... allora dal tuo alto sapere perchè non ci illumini in modo che tutti gli altri che stanno per andare in Grecia sappiano cosa gli può aspettare. Pensa, in tanti te ne potrebbero essere grati.
umma gamma
umma gamma
-
Inserito il 24/07/2013 alle: 14:48:56
Qualcuno ci aiuta a trovare la normativa greca sulla perquisizione? Non mi va di chiamare l'ufficio..[8D]
colombina
colombina
-
Inserito il 24/07/2013 alle: 14:49:48
quote:Risposta al messaggio di foffo inserito in data 24/07/2013  14:46:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Guarda non è per puntualizzare ma le perquisi, le effettuano solo gli ufficiali di p.g. coadiuvati dagli agenti di p.g. Adesso vi saluto e vado al mare.[:)]

Modificato da colombina il 24/07/2013 alle 14:51:29
13
korsara
korsara
rating

26/02/2013 2871
Inserito il 24/07/2013 alle: 14:50:18
quote:Risposta al messaggio di colombina inserito in data 24/07/2013  14:47:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non ho detto di saperlo, ma almeno quando non so una cosa non sparo ... Heleanna Stefano Lorenzo Elisa e ... Nerone
13
korsara
korsara
rating

26/02/2013 2871
Inserito il 24/07/2013 alle: 14:51:35
quote:Risposta al messaggio di colombina inserito in data 24/07/2013  14:49:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Coadiubati[?][?][?][?] Heleanna Stefano Lorenzo Elisa e ... Nerone
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Viaggi all'estero
Sosta zona valico di Pesek
Salve a luglio andremo in Croazia a Veglia, ovviamente in campeggio ed ovviamente tutto g...
girellik
Oggi alle 13:20
Cellula abitativa
Sospensioni al-ko cambio soffietto
Ducato x250 2011 telaio fiat. Ho uno dei soffietti che non tiene pressione e si sgonfia in...
iw5ci
Oggi alle 10:48
Cellula abitativa
Rivestire bagno ducato riviera
Buongiorno a tutti ho da 10 giorni un ducato riviera 1998 dopo 3 giorni in libera ho scope...
Ragioniere30
Oggi alle 09:53
Marchi
Forest River Georgetown
Buongiorno a tutti c'è qualcuno in questo forum che possiede il motorhome indicato nel tit...
Topdollar
Oggi alle 09:36
Accessori
Centralina CBE DS-300
Salve a tutti volevo sapere se qualcuno sa dove si trova il parallelatore su detta central...
macap
Oggi alle 09:14
Viaggi all'estero
Importazione temporanea veicolo in Islanda
Per chi fosse interessato ad andare in Islanda con il proprio veicolo, qui ci sono le istr...
rubylove
Oggi alle 08:01
Accessori
2° condizionatore a 12v
Buonasera! Ho già un dometic freshlight 2200 che funziona bene ma che non riesce a raffred...
lele71
Ieri alle: 22:32
Accessori
Impianto litio semplice - EBL 263-5
Ciao, ho un Adria Win del 2004, vorrei passare al litio in modo semplice e con tutti i vid...
MRJason
Ieri alle: 21:57
Viaggi all'estero
APP soste Gran Bretagna
ciao a tutti mi ricordo che da qualche parte avevo trovato un post dove si pubblicizzava u...
Steva1979
Ieri alle: 19:02
Altro non sui camper
Consiglio su configurazione trivalente
Salve a tutti ho bisogno di un aiuto,premetto che non ho esperienza vorrei sapere un info ...
Angeloescobar
Ieri alle: 16:23
Cellula abitativa
Tecnica costruttiva
Ho in officina un Rimor e ha un controtelaio sotto tutto il pavimento , credo che a livell...
100176
Ieri alle: 12:05
Meccanica
Ducato 244 2.8 TDI non rende
Ciao a tutti, ho un Mclouis Tandy del 2004 con 100.000 km da 5 anni ma come un ciula non ...
Chiara0212
Ieri alle: 09:40
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link