quote:Risposta al messaggio di itamorel inserito in data 27/02/2012 15:53:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io in sei anni di vita da camper NON ho mai messo niente nell'acqua potabile, primo perchè non la bevo, secondo perchè ad ogni rientro rifornisco il serbatoio e l'acqua è sempre pulita, terzo perchè la stessa acqua non rimane mai per lungo tempo nel serbatoio.[;)]
quote:Risposta al messaggio di gianfi62 inserito in data 27/02/2012 17:10:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Fai bene...buona idea,ma nel mio caso..con 3 figli,partire è già un'impresa;il vr è fuori carico massimo di non so quanto e un'altro bidone con l'acqua proprio non saprei dove metterlo.[:(] Mascusa,x la pasta,viene bollita,perchè non la usate x la pasta?[B)]
quote:Risposta al messaggio di itamorel inserito in data 27/02/2012 18:58:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Puoi anche bollirla, ma se ha residui solidi (sabbia, alghe, sporco vario, tanto per esagerare) o un cattivo odore, non c'è bollitura che tenga.
quote:Risposta al messaggio di itamorel inserito in data 27/02/2012 18:58:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per la pasta non la usiamo per l'odore e mi sa che un pochino si sentirebbe anche il sapore sulla pasta. Di bottiglie di acqua ne porto una 7/8 da 1,5 litri, per tre persone bastano 2 giorni abbondanti. Le metto nel cestino da sei e le riempio a casa ma anche ovunque ci sia una fontanella. Ciao Gianfermo
quote:Risposta al messaggio di itamorel inserito in data 28/02/2012 08:39:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io quando carico H2O da un tubo che non so dove è stato, lo spruzzo bene con amuchina, lo risciacquo aprendo poco l'H20 tenendo il tubo girato all'insù; ripeto l'operazione due volte, poi carico mettendo il tubo il meno possibile nella bocchetta. Comunque la cosa migliore è di usare quei tappi con portagomma, è un tappo con un portagomma, in questo modo il tubo non entra nella bocchetta. Ciao Gianfermo
quote:Risposta al messaggio di Battb inserito in data 29/02/2012 18:17:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> concordo sul serbatoio poco efficace a scaricare completamente l' h2o, si ppotrebbe provare per la poca acqua che rimane con il bidone aspiraliquidi anzichè utilizzare la spugna " il sapere e la ragione parlano, l' ignoranza e il torto urlano "