CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Acquisti in fiera

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
16
Tux250
Tux250
14/01/2009 236
Inserito il 02/09/2009 alle: 11:34:19
Ciao a tutti! Ieri sono stato scoraggiato dall'acquistare in fiera batterie o pannelli solari con la motivazione della possibile truffa: nel senso che sono stato messo in guardia sul fatto che questi accessori, offerti infiera spero a prezzi vantaggiosi, potrebbero in realtà essere fondi di magazzino e quindi "vecchi". qualcuno ha esperienze positive e/o negative di accessori acqistati in fiera? Grazie a tutti, ciao, Fabio.
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 02/09/2009 alle: 12:36:04
Il consiglio è quello di documentarsi BENE prima,sui vari prodotti che interessano ed i loro prezzi che si possono trovare normalmente nei negozi ed in rete. Una volta in fiera si potrà capire se conviene o meno. Gianluca
17
Dodi71
Dodi71
29/04/2008 6080
Inserito il 02/09/2009 alle: 13:01:41
Le Batterie, ma in genere tutti gli oggetti soggetti a deterioramento, hanno normalmente stampato da qualche parte la data di produzione. Saluti
21
paolo52
paolo52
28/09/2004 1718
Inserito il 02/09/2009 alle: 13:25:17
Magari chi così ti ha detto è forse un concessionario o comunque colui che vende tali articoli ?? [:D] Gli acquisti in fiera possono rivelarsi vantaggiosi oppure no, dipende, come d'altronde in qualunque altro luogo. Stà sempre in chi acquista documentarsi prima poi valutare le diverse offerte e controllare il prodotto prima dell'acquisto. [;)]
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 02/09/2009 alle: 13:43:12
sull'acquisto spontaneo e che andrà bene per anni ho sempre seri dubbi, anche se il materiale è buono. quando si acquista qualcosa di nuovo secondo me vanno valutati molti aspetti. occorre tempo e documentarsi per le proprie esigenze.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
Tux250
Tux250
14/01/2009 236
Inserito il 02/09/2009 alle: 15:03:04
Se alla fine andrò lo scopo sarà quello di portare a casa un paio di pannelli da 60W e 2 BS. Mi stò documentando con i messaggi già scritti sul forum ma per i prezzi sarà più lunga mi sa! Tanto per completezza: (lavoro completo di materiale e manodopera) il mio mecc. mi ha sparato a spanne 1200€ per 2 pannelli solari da 60. Mi è sembrato un pò tantino. Ciao! Fabio.
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 02/09/2009 alle: 15:29:45
Se il lavoro la fai da solo credo che tu possa spendere qualcosa in meno della metà della cifra che hai indicato. Gianluca
17
vagabondo romano
vagabondo ro...
rating

22/10/2008 13495
Inserito il 02/09/2009 alle: 15:56:32
quote:Risposta al messaggio di Tux250 inserito in data 02/09/2009  15:03:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> I consigli per gli acquisti te li hanno già dati, in fiera devi usare la stessa prudenza che useresti in qualsiasi altro negozio..... Controlla anche la reperibilità del venditore e/o assistenza e guarda se l'oggetto al prezzo "Scontato" lo puoi prendere da un rivenditore di zona (tua) a loro collegato e quindi riferimento più sicuro per te. Aggiungo una domanda perchè due pannelli da 60? se hai spazio non conviene metterne un paio più performanti e solo di poco più grandi? Considera che 120 w si ottengono facilmente con un pannello solo
16
Tux250
Tux250
14/01/2009 236
Inserito il 02/09/2009 alle: 16:35:10
2 da 60W erano la mia prima opzione più che altro proprio per lo spazio. Ho un furgonato con tetto in vetroresina, spazio solo verso l'anteriore dobe però la curvatura si fa molto accentuata. Le zone pianeggianti sono state occupate dalla bagagliera e dal tettuccio. Per cui, ma devo verificare bene le misure, ad occhio mi erano sembrati più opportuni due da 60. Uno da 120 non so, anche se posto trasversalmente semplificherebbe la vita. però li vedo più spesso longitudinali piuttosto che trasversali. Un altro punto che mi lascia perplesso è il fai da te su una cosa che non vorrei proprio rovinare: sono un pò terrorizzato dall'idea di forare il tetto!!! Cosa troverò??? Comunque, in sostanza, è una fiera come un'altra? Io pensavo di trovare i marchi come Fiamm ecc., non i rivenditori e negozietti. Terrò presente! Grazie, ciao, Fabio.
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 02/09/2009 alle: 16:45:54
Non occorre forare,esiste anche l'incollaggio. Gianluca
16
Tux250
Tux250
14/01/2009 236
Inserito il 02/09/2009 alle: 17:02:30
Anche lì: ho forti dubbi nel tempo. Più che altro ho il terrore che mi volino via i pannelli in autostrada e finiscano addosso a qualcuno! Pensavo però al foro, credo, necessario per far passare i cavi che andranno al caricabatterie. poi pensate che del mio camper mezzo artigianale di 13 anni fa abbia qualche schema elettrico?????[:D][:D][:D][:D][:D][:D] Magariiiiiiii! Ciaoo Fabio.
17
vagabondo romano
vagabondo ro...
rating

22/10/2008 13495
Inserito il 02/09/2009 alle: 17:51:54
quote:Risposta al messaggio di Tux250 inserito in data 02/09/2009  17:02:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Vedrai che trovi anche i grandi marchi, per questo ti dicevo di farti dare informazioni sui venditori locali. L'incollaggio è sicuro, per far passare i cavi ci sono molte soluzioni sicure compresa quella di farli passare per il camino.... se il tuo camper ne è provvisto, visto che è autocostruito, se ho ben capito[:)][:)] comunque coraggio, a proposito io ho un solo pannello e posto proprio trasversalmente e funziona bene... ciao ed auguri[:)][:)][:)]
16
Tux250
Tux250
14/01/2009 236
Inserito il 02/09/2009 alle: 18:14:05
Grazie Vagabondo Romano, ma aime non ho il camino...Sopra ho solo il tettuccio, il cordolo del portapacchi e ...vetroresina. Lì un forellino mi sa che lo dovrò fare per forza... Ciao! Fabio.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link