CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Acquisto camper al salone del camper

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
AndreaDP13
AndreaDP13
31/03/2024 5
Rispondi Abuso
Inserito il 13/08/2024 alle: 11:40:52
Salve a tutti, a settembre io e la mia compagna andremo al salone del camper con l'intento di acquistare un Van 6 metri.
Ovviamente faremo diversi preventivi dai vari allestitori ma non avendo mai acquistato in fiera volevo chiedervi qualche consiglio in merito alla trattativa e come funziona l'acquisto, si firma un per contratto con relativa caparra o altro ?
Grazie
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4757
Rispondi Abuso
Inserito il 13/08/2024 alle: 16:45:52
Ciao.

Di solito la fiera è il posto dove trovi la "promo fiera" nella quale di omaggiano di questo o quel pack, lo sconto in più e tante altre strategie che personalmente definisco di marketing (una volta si chiamavano specchietti per le allodole).

In fiera si fa una trattativa come ovunque, anzi, personalmente le migliori trattative le ho fatte "a casa" del concessionario in un momento meno stressante per lui, con meno gente in coda per i "preventivi" e con l'assegno pronto per essere compilato sulla scrivanioa, a fargli gola.

Io lo prendo come un momento in cui posso vedere più brand/modelli in unica soluzione, prendere contatti e capire come muovermi al meglio.

Quindi comportati come se stessi sulla spiaggia e vedi passare il vu' cumbrà di turno wink

Poi, ognuno ha i suoi modi e metodi, magari qualcun altro ha avuto delle opportunità irripetibili e potrà darti la sua esperienza, ma stiamo parlando di commercio/trattative/negoziazioni, vincono i nervi saldi.
Viaggio su Mobilvetta Admiral K6.3 2025 Fiat Ducato 2.2/180 aut. Heavy
16
Apollo 13
Apollo 13
09/07/2009 3091
Rispondi Abuso
Inserito il 13/08/2024 alle: 23:00:03
Ti consiglio di iniziare a studiare l'offerta sul nuovo, così da sapere dove puntare l'attenzione in fiera.
Come ti consiglio di iniziare a girare i concessionari già a settembre, se trovi un pronta consegna, Natale potrebbe già essere in camper yes
Lo stolto non sa tacere
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8946
Rispondi Abuso
Inserito il 17/08/2024 alle: 17:14:30
In risposta al messaggio di AndreaDP13 del 13/08/2024 alle 11:40:52

Salve a tutti, a settembre io e la mia compagna andremo al salone del camper con l'intento di acquistare un Van 6 metri. Ovviamente faremo diversi preventivi dai vari allestitori ma non avendo mai acquistato in fiera volevo
chiedervi qualche consiglio in merito alla trattativa e come funziona l'acquisto, si firma un per contratto con relativa caparra o altro ? Grazie
...
Condivido la risposta di Mimmo.
L' acquisto di un camper e' una operazione complessa, non fosse altro per le cifre in gioco.
Complessa anche' perche' ci sono infinite opzioni da scegliere (e pagare).
Inquadra uno o piu' modelli di tuo interesse e poi studialo a casa
Alcuni produttori pubblicano sul loro sito un listino prezzi dettagliato (veicolo + tutte opzioni).
In Fiera al massimo chiederei un preventivo.
Mai firmerei un ordine.
Gli "sconti fiera" spesso vengono applicati per un certo periodo anche post fiera direttamente in concessionaria.
Tu sei un cliente molto "interessante" perche' non hai usato da cedere.
Sfrutta questa situazione.
Una trattativa in concessionaria puo' durare qualche ora.
Ricorda che al prezzo del veicolo, devi aggiungere il trasporto, la messa in strada e, se non e' cambiato, la batteria di servizio.
Capire bene cosa si compra e poi firmare.
Un ultimo suggerimento: in caso di piu' preventivi, ordina al concessionario piu' vicino, anche se magari il suo preventivo e' leggermente piu' alto.
Nei primi tempi avrai sicuramente necessita' della sua assistenza.
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24164
Rispondi Abuso
Inserito il 17/08/2024 alle: 17:47:38

Salve a tutti, a settembre io e la mia compagna andremo al salone del camper con l'intento di acquistare un Van 6 metri. Ovviamente faremo diversi preventivi dai vari allestitori ma non avendo mai acquistato in fiera volevo
chiedervi qualche consiglio in merito alla trattativa e come funziona l'acquisto, si firma un per contratto con relativa caparra o altro ? Grazie
...
Ma è il tuo primo camper oppure sei camperista da anni?

Io sfrutterei la fiera per vedere più camper possibili facendo confronti.
Di solito vengono proposte cose strane... comprese nel prezzo, cioè se si potesse non averle ci potrebbe essere uno sconto, quindi "compreso nel prezzo" significa "con obbligo di acquisto".

Per non incorrere in uno tzunami di emozioni cerca di avere prima un'idea precisa di cosa vuoi.

Per il resto la fiera è un normale punto vendita dove tutti raccontano di essere meglio degli altri
Marco

http://www.m48.it

Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
16
marinox
marinox
30/09/2009 5042
Rispondi Abuso
Inserito il 17/08/2024 alle: 18:23:14
visita x benino quelli che ti interessano veramente , una prima visita sul web screma parecchio . guarda x bene ( ? ) come sono fatti e come si presentano specialmente se hanno spigoli vivi in abbondanza , personalmente farei una visita mirata sul camper che intendo acquistare e poi con CALMAAAAAA presso concessionario x definire il prezzo REALE . non hai scritto se è il tuo primo camper o sei arrivato a questa tipologia dopo varie esperienze , nel primo caso ti suggerisco un noleggio x capire esattamente cosa vuol dire FURGONATO , sai potrebbe essere claustrofobico x alcune persone .

carlo
carlo . www CAMPER FAI DA ME , è il modo x vedere il mio camper autocostruito anche in video su you tube
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6946
Rispondi Abuso
Inserito il 18/08/2024 alle: 00:00:24
Per quella che è la mia esperienza in fiera si va d'accordo con il concessionario. Cioè fai prima tutta la trattativa individuando il modello e gli accessori che intendi ordinare e vai con un prezzo. In fiera si aggiungono o solitamente delle promozioni particolari che il concessionario non può concedere prima. A quel punto in fiera prendo la promozione e con il concessionario le riduzioni concordate in precedenza. 
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8946
Rispondi Abuso
Inserito il 19/08/2024 alle: 08:40:44
In risposta al messaggio di Paolo62 del 18/08/2024 alle 00:00:24

Per quella che è la mia esperienza in fiera si va d'accordo con il concessionario. Cioè fai prima tutta la trattativa individuando il modello e gli accessori che intendi ordinare e vai con un prezzo. In fiera si aggiungono
o solitamente delle promozioni particolari che il concessionario non può concedere prima. A quel punto in fiera prendo la promozione e con il concessionario le riduzioni concordate in precedenza. 
...
E' un metodo che non avevo mai preso in considerazione.
Ma ha un senso.
Suggerimento utile.smiley
19
vale64
vale64
14/03/2006 831
Rispondi Abuso
Inserito il 19/08/2024 alle: 10:37:50

...
aggiungo un consiglio che può sembrare scontato ma è meglio ribadirlo: visto che vai in fiera con l'intenzione concreta di valutare alcuni modelli e di imbastire una trattativa, evita assolutamente i weekend dove potresti aspettare parecchio tempo per entrare su un mezzo ed una volta entrato non lo apprezzerai perchè altre 4 / 5 persone minimo entreranno senza darti il tempo di vedere bene quello che ti serve.
In settimana , il venditore ti accompagnerà a bordo del mezzo e te lo illustrerà meglio con tutta calma
Normalmente alla reception dello stand ti chiederanno di che zona sei per metterti in contatto con il concessionario di pertinenza, ma non sei obbligato a trattare con lui... 
per il resto mi associo ai consigli precedenti : vai preparato 
Alcuni modelli MY2025 sono già disponibili presso i concessionari magari insieme ai modelli 2024 ancora da vendere
vale64
Pietro1970
Pietro1970
07/11/2024 1
Rispondi Abuso
Inserito il 07/11/2024 alle: 16:07:17

...
Ciao , la mia esperienza che mi sono comprato un van 5.40 ad aprile ,dopo aver capito pro e contro e utilizzo che devo fare alla fiera di Parma mi sono fatto prendere e ho cambiato con un compact il c66 della Giotti ..guarda 3 cose ,
il dormire il bagno e dove mettere le cose ..io con gangio traino x le bici scomodissimo …in più non c’è stivaggio 
questo 2/3 punti sono fondamentali se poi pratichi sport ho altri hobby x dove mettere il tutto 
saluti 
Pietro P
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link