CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Acquisto camper: ci siamo quasi ma...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 18
11
tonyfff
tonyfff
02/05/2014 138
Inserito il 19/05/2014 alle: 12:05:22
Buongiorno a tutti, finalmente siamo riusciti a trovare il camper per le nostre esigenze.. abbiamo trovato un accordo con il proprietario per il prezzo, il camper ci piace e non rimane altro che concludere la trattativa... ora chiedo il vostro aiuto affinchè si evitino fregature; quindi che passi dovrei affrontare per muoversi nel verso giusto? ad esempio: - controllare attraverso targa se ha avuto sinistri (ho un amico che lavora nel campo e mi ha detto che non ne ha avuti); - controllare attraverso tarda se ha fermi amministrativi attraverso una visura (anche on line); - iniziare a farmi mandare copia del libretto e documento identità del proprietario; che altro dovrei fare per tutelarmi? se verso un anticipo (tramite bonifico), che garanzia ho che il venditore non sparisca nel nulla? Grazie a tutti Antonio
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37104
Inserito il 19/05/2014 alle: 12:47:13
assolutamente niente anticipo o caparra , se ti piace concorda il prezzo finale poi a passaggio avvenuto lo paghi per intero , probabilmente ti chiederà moneta contante o circolare e anche se non è il caso ne avrebbe tutte le ragioni , cercate di fare il passaggio in una agenzia con possibilità di passaggio istantaneo via terminale che scatolone hai scelto ? , se hai scelto un 7 posti hai perso un amico [:D][:D] ciao Mario

Modificato da ecostar il 19/05/2014 alle 19:56:37
11
tonyfff
tonyfff
02/05/2014 138
Inserito il 19/05/2014 alle: 12:51:43
Carissimo Mario, Ho provato a chiamarti, ma era spento... quando posso disturbarti? lo scatolone in questione è quello che abbiamo visto venerdi pomeriggio. ovviamente 7 posti...[:D] Antonio
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37104
Inserito il 19/05/2014 alle: 13:33:10
quello in foto sono 7 posti immaginari ottima scelta , non immagini quanto darei per trovarne uno come quello in foto [:)] ciao

Modificato da ecostar il 19/05/2014 alle 19:55:15
12
pista74
pista74
12/05/2013 2066
Inserito il 19/05/2014 alle: 19:37:07
fateci capire anche a noi!! "Ridi sempre, ridi, fatti credere pazzo, ma mai triste. Ridi anche se ti sta crollando il mondo addosso, continua a sorridere. Ci son persone che vivono per il tuo sorriso e altre che rosicheranno quando capiranno di non essere riuscite a spegnerlo." pista74
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37104
Inserito il 19/05/2014 alle: 19:52:22
nulla di particolare , stanno solo cercando di salire su un mansardato 6/7 posti tutto loro ciao mario
11
tonyfff
tonyfff
02/05/2014 138
Inserito il 20/05/2014 alle: 23:57:45
Per la serie "mai abbassare la guardia"... Ho contattato in qualche modo il primo proprietario del camper in questione per avere conferme sullo stato del mezzo e cosa scopro? Scopro che il mezzo è stato usato poco quindi i km non sono stati scalati (e fin qui tutto ok), che il mezzo è in buone condizioni generali (anche qui tutto ok), ma che ad un controllo è risultato positivo ad infiltrazioni (ma ovviamente il proprietario attuale ha detto di non averne).. ma la cosa che più mi ha infastidito è che il camper era stato venduto a 3.000 euro in meno rispetto al prezzo che avevamo pattuito, quindi l'attuale proprietario lo vende per speculare sui miei soldini. Ed ha capito proprio male. la cosa già mi puzzava perché il passaggio di proprietà lo aveva fatto a gennaio e solo dopo 4 mesi ll rivende... È vero che il prezzo che ha fatto a me è comunque interessante, ma la soddisfazione io non gliela dó. Giovedì concluderemmo l'affare, ma a questo punto credo di mollare. voi cosa avreste fatto al posto mio?
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37104
Inserito il 21/05/2014 alle: 02:44:13
azz, come sospettavo dalle foto visionate ci scommetto che l'infiltrazione è sulla parete di coda lato castello superiore come ti avevo segnalato e si dava la colpa alla qualità della foto , in giornata ti chiamo ciao
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13003
Inserito il 21/05/2014 alle: 07:07:03
[quote][i]Risposta al messaggio di tonyfff inserito in data 20/05/2014  23:57:45 (Visualizza messaggio in nuova Il mondo è pieno di gente che specula e quale sarebbe il problema? Chi acquista mezzi per poi rivenderli non credo lo faccia per farci pari o rimetterci, quindi io personalmente non ci trovo niente di strano che il prezzo che ti hanno chiesto sia maggiore di quello che è stato pagato. Sei tu stesso a dire che nonostante questo, secondo te è sempre un buon prezzo d'acquisto in relazione al bene. Giusto per farti un esempio, circa dieci anni fa ho venduto il mio Laika a 1000 € in più di quello che lo avevo pagato tre anni prima... E questo solo perché l'avevo messo in vendita ad un prezzo più alto per poi fare un mega sconto ed invogliare l'acquirente, che invece vide il mezzo e decise subito di acquistarlo senza trattare minimamente il prezzo... Secondo me, o il mezzo che stai trattando non ti piace troppo, oppure non sei pronto per l'acquisto. Gianluca ""Il Paradiso può attendere...., il Fritto no...!""

Modificato da sport15 il 21/05/2014 alle 08:53:09
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 21/05/2014 alle: 07:53:51
Se sai già che è infiltrato, io lascerei perdere, indipendentemente dalla vantaggiosità del prezzo (e dalla..."cresta" che vorrebbe farci il venditore): anche se è stato riparato, con le infiltrazioni non si ha mai la certezza dell'effettiva risoluzione del problema. E poi, quando un camper ha dei punti deboli che lo rendono soggetto alle infiltrazioni, è assai probabile che col tempo ti venga fuori un'altra infiltrazione da qualche altra parte.
12
pista74
pista74
12/05/2013 2066
Inserito il 21/05/2014 alle: 07:59:13
quote:Risposta al messaggio di bottastra inserito in data 21/05/2014  07:53:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> scusami ma mi puoi spiegare questa teoria, non ho proprio capito: E poi, quando un camper ha dei punti deboli che lo rendono soggetto alle infiltrazioni, è assai probabile che col tempo ti venga fuori un'altra infiltrazione da qualche altra parte. grazie Fabio "Ridi sempre, ridi, fatti credere pazzo, ma mai triste. Ridi anche se ti sta crollando il mondo addosso, continua a sorridere. Ci son persone che vivono per il tuo sorriso e altre che rosicheranno quando capiranno di non essere riuscite a spegnerlo." pista74
11
tonyfff
tonyfff
02/05/2014 138
Inserito il 21/05/2014 alle: 11:31:38
Gianluca, il tuo è stato probabilmente un affare perchè hai acquistato un mezzo ad un prezzo magari vantaggioso.. un mezzo appunto che comunque hai utilizzato e vissuto e che al tempo stesso hai rivenduto a qualcuno che non ha badato troppo al prezzo. nel mio caso andrei ad acquistare un camper da una persona che lo ha solo intestato a se stesso (magari non avendolo neanche usato), raccontandomi tralaltro un sacco di palle (diceva che il camper era di un collega diventato vedovo... ieri sera ho parlato con la moglie del vecchio proprietario che tralaltro non è neanche il collega). Io quando vendo le mie cose cerco di essere il più trasparente possibile, quindi PRETENDO che la gente lo sia con me. Se scopro che non lo è, con me ha poco da fare. punto.
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13003
Inserito il 21/05/2014 alle: 12:50:43
Si, su questo ti do ragione e non ci piove. Maprima non l'avevi detto e sembrava che i tuoi dubbi nascessero solo dal fattore "cresta"... Gianluca ""Il Paradiso può attendere....., il Fritto no...!!""
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37104
Inserito il 21/05/2014 alle: 13:25:22
acquistare un mezzo usato del valore commerciale di 21/22.000 euro pagandolo 13.000 perchè infiltrato e tentare di rivenderlo dopo 3-4 mesi a 17.000 ancora infiltrato affermando che è perfetto e totalmente esente da infiltrazioni per il sottoscritto questo è disonesto speculare per non dire imbrogliare e niente altro , mi spiace solo che alla visione purtroppo non ero presente altrimenti andava da subito diversamente ma devo dire che l'interesse di Antonio sull'informarsi della provenienza di quel VR è stato impeccabile scoprendo per tempo una vendita ciofeca anche se apparentemente appagabile , non era la classica vendita truffaldina ma una regolare consona vendita ma per un inesperto di camper ben mascherata di insospettabile imbroglio che sarebbe finito per vie legali con i suoi costi e tempistiche , fortunatamente e volutamente è andata diversamente mario

Modificato da ecostar il 21/05/2014 alle 15:25:36
Kurt
Kurt
-
Inserito il 21/05/2014 alle: 15:15:22
Conta solo l'eventuale infiltrazione...Tutto il resto è opinabile slt
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 21/05/2014 alle: 17:29:38
quote:Risposta al messaggio di pista74 inserito in data 21/05/2014  07:59:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Francamente il concetto mi sembrava già abbastanza chiaro ! Comunque, provo a spiegarlo con un esempio concreto: se un camper presenta, ad esempio, una infiltrazione in un punto della mansarda o del tetto, probabilmente è tutta la mansarda o tutto il tetto che non hanno avuto una sigillatura ottimale, per cui c'è il rischio che, una volta riparata la parte ammalorata, il problema possa ripresentarsi in un altro punto.
11
tonyfff
tonyfff
02/05/2014 138
Inserito il 21/05/2014 alle: 17:52:10
per concludere il capitolo, abbiamo scoperto che il tipo ha un altro camper in vendita.

http://www.subito.it/caravan-e-...

Dico solo: meno male che non ho concluso la trattativa.
12
pista74
pista74
12/05/2013 2066
Inserito il 21/05/2014 alle: 21:29:26
quote:Risposta al messaggio di bottastra inserito in data 21/05/2014  17:29:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusami , senza fare nessun tipo di polemica, (sono un novizio!) credo che se ho un'infiltrazione che sistemo (rimetto tutto nuovo e risigillo da capo tutto il camper) dovrei aver risolto perchè avere un'altra infiltrazione se poi curo come si deve la manutenzione? "Ridi sempre, ridi, fatti credere pazzo, ma mai triste. Ridi anche se ti sta crollando il mondo addosso, continua a sorridere. Ci son persone che vivono per il tuo sorriso e altre che rosicheranno quando capiranno di non essere riuscite a spegnerlo." pista74
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 21/05/2014 alle: 21:51:15
quote:Risposta al messaggio di pista74 inserito in data 21/05/2014  21:29:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per carità, nessuna polemica: siamo qui per confrontarci ! Comunque, se dovessi avere una infiltrazione su una delle pareti, difficilmente rifarai l'intera parete, ma ti limiterai a risanare la parte ammalorata. Lo stesso dicasi per il tetto o per la mansarda. Né, peraltro, andrai a smantellare quelle parti della cellula che non presentano ancora alcun segno tangibile di deterioramento, ma sulle quali potrebbe anche esserci un inizio di infiltrazione. E poi, riparare una infiltrazione, è già un lavoro complesso e particolarmente costoso, figuriamoci se ci si dovesse avventurare a rifare mezzo camper ! A parte il fatto che, come ho già avuto modo di dire, con le infiltrazioni non si può mai avere la certezza dell'effettiva risoluzione del problema, anche se il lavoro dovesse essere eseguito a regola d'arte. E' molto difficile, infatti, individuare il punto esatto in cui si è creata l'infiltrazione e soprattutto le cause che l'hanno determinata. Infine, risigillare un mezzo di seconda mano a livello artigianale, non è mai come sigillare per la prima volta un mezzo nuovo a livello industriale !
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link