CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

acquisto camper germania

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 18
17
davide 69
davide 69
25/07/2008 128
Inserito il 23/01/2009 alle: 11:43:38
Sempre io ,l'assetato di consigli..... mi e' stato dato questo indirizzo WEB da un amico che regolarmente compra auto in germania spiegandomi che e' decisamente piu' conveniente rispetto all' italia; il sito e' .

www.mobile.de

dopo averlo consultato ho visto che e' davvero cosi' sullo stesso mezzo vi e' una differenza notevole che arriva anche al 15 - 20 % poi su alcuni mezzi c'e' anche l'iva deducibile al 19%... mica male. l'unico dubbio era rivolto alla documentazione ed alla immatricolazione; anche in questo caso e molto piu' facile rispetto ad anni fa in quanto vi sono delle agenzie o gli stessi concessionari che si occupano di tutto ( targhe , doc ecc ) e con una minima spesa lo consegnano al cliente in tutta europa.... Chiaramente la convenienza maggiore la si trova su mezzi di produzione tedesca. Mi farebbe piacere che anche voi consultiate questo sito ed esprimiate un v/s parere.... saluto cordialmente davide[?][?][?][?]
22
Fast-G
Fast-G
30/09/2003 603
Inserito il 23/01/2009 alle: 12:40:43
Ciao, confermo la convenienza dell'acquisto in Germania. Io l'ho fatto, col nuovo, nel settembre 2007 direttamente in Niesmann+Bischoff. Poi ho provveduto all'immatricolazione in Italia. Ovviamente è molto conveniente l'acquisto di un mezzo di almeno 6 mesi o con 6.000 km all'attivo. Giorgio
18
sermarco
sermarco
29/01/2007 2255
Inserito il 23/01/2009 alle: 12:46:18
Scusate se mi intrometto ma sul nuovo hai dovuto pagare l'iva sia in germania che in italia e poi hai chiesto il rimborso? Grazie Marco
20
moc
moc
25/04/2005 50
Inserito il 23/01/2009 alle: 12:55:16
concordo: ci sono ottime occasioni soprattutto considerando la deducibilità dell'iva. ma come funziona? perchè o per chi l'iva è deducibile?
17
davide 69
davide 69
25/07/2008 128
Inserito il 23/01/2009 alle: 13:28:16
Allora . l'iva la si puo' detrarre solo in alcuni casi : ex soggetti con partita iva ( agenti di commercio )che siano in possesso di un mandato che possa giustificare l'utilizzo lavorativo del mezzo, ditte che per necessita usino il camper come ufficio mobile ecc. e' un po' " borderline " ma ci puo' stare avendo chiareamente "pezze " giustificative che documentino fiere , viaggi esteri con relative fatture ecc. comunque anche voi avete avuto l'impressione che i prezzi siano ben diversi dal n/s caro paese? saluti davide
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
20
moc
moc
25/04/2005 50
Inserito il 23/01/2009 alle: 13:49:14
grazie per avermi chiarito le idee. I prezzi sono sicuramente covenienti rispetto all'Italia ma la differenza diventa davvero abissale se puoi dedurre l'iva!
18
sermarco
sermarco
29/01/2007 2255
Inserito il 23/01/2009 alle: 15:04:53
Scusatemi ma la convenienza deve essere calcolata sul prezzo complessivo di iva infatti l'iva non incide, anche se si è in Italia un soggetto iva e quindi il conce tedesco non la applica quando poi in italia vai ad immatricolarlo la devi versare sul prezzo riportato in fattura. Quindi comunque una volta la paghi se poi hai qualche appiglio per inserire il camper nell'attività allora la ridetrai ma comunque in generale al 40% (a parte gli agenti di commercio che è al 100%), però come diceva giustamente davide devi avere delle pezze per dimostrare che il bene è strumentale per l'attività. In generale è una manovra che sconsiglierei a tutti perchè è difficilmente giustificabile. Forse gli unici sono proprio gli agenti di commercio. Saluti Marco PS Se c'è qualcuno che ha comprato in germania un mezzo nuovo mi potrebbe spiegare come ha fatto con questa benedetta iva? Grazie
22
Fast-G
Fast-G
30/09/2003 603
Inserito il 23/01/2009 alle: 15:36:11
comprando il nuovo paghi il mezzo con iva 19%. Torni in Italia con F24 paghi il 20% e mandi la ricevuta al produttore/dealer che in breve (30 gg) ti invia il grano... Sulla deducibilità dell'iva non mi pronuncio, sono un semplice dipendente con 730. Ciao G.
18
sermarco
sermarco
29/01/2007 2255
Inserito il 23/01/2009 alle: 15:44:45
Ostia che news quindi è direttamente il venditore che pensa a farti avere il rimborso? Quindi ti ritorna tutto senza commissioni balzelli e quant'altro in 30gg? Se è così anche il nuovo è acquistabile tranquillamente a parte che bisogna prevedere a livello finanziario un extra 19% che ti esce e poi ti rientra grazie. Ciao Marco
22
Fast-G
Fast-G
30/09/2003 603
Inserito il 26/01/2009 alle: 09:48:56
La mia esperienza è stata proprio così. Con N+B mi sono sentito tranquillo, con un dealer, magari piccolino ci andrei cauto e cercherei di prendere delle precauzioni. Con €120 hai le targhe con bordo giallo che includono la RC e durano 5 gg. Poi inizia il "balzello italiano" dell'immatricolazione. Ciao G.
18
sermarco
sermarco
29/01/2007 2255
Inserito il 26/01/2009 alle: 10:10:01
Infatti la paura è quella di trovare un tipo poco onesto che magari ti vede sprovveduto e si approfitta per questo ci stò pensando molto se buttarmi nell'impresa oppure no... Io stò monitorizzando concorde che direttamente ha diversi mezzi putroppo i prezzi sono commisurati al prodotto e per la maggior parte per me fuori budget altrimenti ritengo che l'acquisto fatto li ti faccia stare + che tranquillo anche a livello di assistenza una volta in patria. Potresti lasciarmi qualche riferimento (anche in privato se preferisci) per ni+b visto mai si possa trovare qualcosa di interessante (io veramente cercavo un mansardato ma non si sà mai). Saluti Marco
17
davide 69
davide 69
25/07/2008 128
Inserito il 26/01/2009 alle: 12:26:22
bUONGIORNO A TUTTI, SONO STATO IN FIERA A cARRARE QUESTO wEEK, INTERESSANTE MA UN PO' SPOGLIA, MANCAVANO MOLTE MARCHE.... PERO' MI SONO FATTO UN IDEA MIGLIORE.HO VISTO CHE IL MIO ARGOMENTO HA SUSCITATO INTERESSE , PROPIO IN QUESTI GG UN MIO COLLEGA IN GERMANIA SI STA OCCUPANDO DI DARMI INFORMAZIONISU DI UN MEZZO CHE MI INTERESSA.. POI PROVVEDERO AD INFORMARVI. sCUSATE L'IGNORANZA MA COSA SIGNIFICA N+B??? GRAZIE BUONA GIORNATA DAVIDE
22
Fast-G
Fast-G
30/09/2003 603
Inserito il 26/01/2009 alle: 12:31:09
Allora, Ti posso consigliare una visita a Polch dove potrai vedere N+B e di fronte il dealer Niesmann Caravanning, rivenditore Concorde ed altro con ottimi usati. ritengo Niesmann (ex fondatore di N+B) un'azienda molto seria. Tra l'altro la zona è molto bella, puoi pernottare all'area di sosta presso N+B ed andare a mangiare al ristorante Banhof. A disposizione per altre info su: g.ingegneri@mp-net.eu Ciao G.
18
sermarco
sermarco
29/01/2007 2255
Inserito il 26/01/2009 alle: 12:35:53
Sarebbero i motorhome della niesmann + bischoff[;)] Ciao Marco
22
Fast-G
Fast-G
30/09/2003 603
Inserito il 26/01/2009 alle: 13:22:33
certamente, io ho acquistato un Flair 7100 Ic nuovo
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 26/01/2009 alle: 14:58:06
Nel sito

www.mobile.de

per i mezzi nuovi che potrebbero interessarmi non ho trovato una grande convenienza, delle volte paiono a minor prezzo, ma poi a ben guardare sono produzioni dell'annata precedente rimaste invendute e diminuite di prezzo causa modifiche nella nuova collezione, in altri casi i prezzi sono uguali a quelli italiani. Tenuto conto che da un rivenditore nostrano è possibile una buona contrattazione(specie di questi tempi), rapportata alla difficoltà (almeno nel mio caso) di riuscire a spuntare il miglior prezzo per le evidenti difficoltà di lingua, e considerando almeno un paio di viaggi in terra tedesca, più le varie spese per documenti e scartoffie varie, anche si dovesse risparmiare (e non ne sono convinto) qualche centinaio di euro , non penso che ne varrebbe la pena. Cordiali Saluti. Marino2
18
sermarco
sermarco
29/01/2007 2255
Inserito il 26/01/2009 alle: 15:29:17
Ma sul nuovo c'è da valutare anche la necessità di ripagare l'iva in Italia e poi chiedere il rimborso di quella tedesca quindi anche a livello finanziario non è una passeggiata... Poi dipende dai modelli per quello che stò guardando io la convenienza è tra i 8/10k euri che non è manco poco però c'è il problema iva e vendita in proprio dell'usato che mi frena alquanto. Se invece si guarda all'usato le cose cambiano parecchio c'è una scelta quasi illimitata con prezzi molto + competitivi che da noi ma ti rimane sempre l'usato sul groppone[:D]. Saluti Marco PS Un vantaggio sicuro è quello della pronta consegna contro attese minime di 3/4 mesi (ovviamente modelli da me ricercati).
federico74
federico74
-
Inserito il 21/02/2009 alle: 22:32:40
sto provando ad usare la ricerca sul sito mobile.de ma... o sono io rin...... o no funziona proprio la ricerca dei camper. voi avete qualch dritta?? a voi funzina?? grazie mille federico
18
umberto4650
umberto4650
25/09/2007 671
Inserito il 22/02/2009 alle: 09:29:54
quote:Originally posted by federico74
sto provando ad usare la ricerca sul sito mobile.de ma... o sono io rin...... o no funziona proprio la ricerca dei camper. voi avete qualch dritta?? a voi funzina?? grazie mille federico >
> Devi digitare

www.mobile.de

Si apre la finestra di dialogo e in alto a destra scegli la lingua. A sinistra clicchi sul simbolo del camper. Si apre una nuova finestra, dove puoi scegliere la categoria, la marca, l'anno di immatricolazione, il chilometraggio, la potenza, il prezzo, il luogo. Clicchi in basso a destra e ti da il risultato della ricerca. Ho appena provato a fare una ricerca e ti assicuro che il sito funziona molto bene. Ciao.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link