CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Acquisto camper puro neofita

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
10
salidum
salidum
18/08/2015 8
Inserito il 18/08/2015 alle: 15:36:49
Salve a tutti,
vorrei chiedere un consiglio, perchè ho deciso di comprare un camper puro, usato, per spostarmi e fare esperienze lavorative in aziende agricole in tutta italia, ed europa, ma le mie disponibilità economiche sono limitate.
Dovrei andare a vedere un vw lt 31 westfalia a benzina 2500 aspirato del 1983.
La carrozzeria sembra perfetta e sembra tenuto bene.
Costa 10000 euro, vorrei fare l'impianto a gpl...
che ne dite?
grazie per l'attenzione

morodirho
morodirho
-
Inserito il 18/08/2015 alle: 16:00:03
In risposta al messaggio di salidum del 18/08/2015 alle 15:36:49

Salve a tutti, vorrei chiedere un consiglio, perchè ho deciso di comprare un camper puro, usato, per spostarmi e fare esperienze lavorative in aziende agricole in tutta italia, ed europa, ma le mie disponibilità economiche
sono limitate. Dovrei andare a vedere un vw lt 31 westfalia a benzina 2500 aspirato del 1983. La carrozzeria sembra perfetta e sembra tenuto bene. Costa 10000 euro, vorrei fare l'impianto a gpl... che ne dite? grazie per l'attenzione  
...

10 000 euro per un mezzo del 1983 ,per di piu' a benzina è semplicemente una ''rapina'',
chiedo scusa per la rima involontaria.
aliena vitia in oculis habemus,
a tergo nostra sunt.
12
dethron
dethron
17/08/2013 574
Inserito il 18/08/2015 alle: 16:02:55
In risposta al messaggio di salidum del 18/08/2015 alle 15:36:49

Salve a tutti, vorrei chiedere un consiglio, perchè ho deciso di comprare un camper puro, usato, per spostarmi e fare esperienze lavorative in aziende agricole in tutta italia, ed europa, ma le mie disponibilità economiche
sono limitate. Dovrei andare a vedere un vw lt 31 westfalia a benzina 2500 aspirato del 1983. La carrozzeria sembra perfetta e sembra tenuto bene. Costa 10000 euro, vorrei fare l'impianto a gpl... che ne dite? grazie per l'attenzione  
...

Ciao,
io lascerei stare un benzina, anche con l'idea dell'impianto...lo ha avuto un mio amico e sinceramente il discorso gas è un po' scomodo, un vw lt31 è pure piccolino quindi mettere un bombolone toglie spazio, oppure mettendone uno da pochi litri va a finire che sei sempre al benzinaio (soprattutto per la paranoia di non trovarne uno successivamente o fuori dall'autostrada di notte o di domenica).

ed il prezzo mi sembra abbastanza alto..
tenendo conto che almeno per lavori vari ed eventuali + tagliando serviranno 1500 euro  (sperando che stufa+boiler+frigo+bagno non abbiano problemi)!

10
salidum
salidum
18/08/2015 8
Inserito il 18/08/2015 alle: 17:42:51
mi sarei accontentato di un t3, ma vorrei almeno la possibilità di una doccia...
non sono un intenditore però ho sempre pensato che un benzina sia meglio di un diesel; guardando i prezzi su internet, i diesel usati sono sempre meno cari, perchè?
se fosse perfetto tenuto da un amatore, sarebbero comunque troppi?

11
bruno it
bruno it
01/04/2014 3464
Inserito il 18/08/2015 alle: 20:08:25
Come camper non sarebbe male, piuttosto corto e pratico. Gli anni ci sono, sarebbe interessante conoscere i chilometri (i furgonati hanno uso 'intenso'). Riguardo al benzina, bè, sappi che, per esperienza diretta con un 2000cc, come consumi faresti concorrenza ad un cacciamine. Quindi, come già accennato, gpl obbligatorio. Sappi anche, sempre per esperienza diretta, che un eventuale e prima o poi probabile approccio con officine VW, ti lascerebbero il portafoglio parecchio alleggerito. Se poi mi dici dell'amico meccanico sia per l'impianto e manutenzione..bè, magari con uno sconto(che qualcuno più pratico può quantificare), un pensierino lo farei.
Bruno
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Tangermünde la città fortificata sull'
Tangermünde la città fortificata sull'
Normandia e Bretagna in camper 2025
Normandia e Bretagna in camper 2025
Viaggio in Danimarca
Viaggio in Danimarca
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Previous Next
10
salidum
salidum
18/08/2015 8
Inserito il 18/08/2015 alle: 20:37:21

eh, no, a parità di anno, o anche se 10 anni più giovani, gli stessi modelli, però diesel costano meno...possibile che tutti i venditori di camper puri a benzina siano dei truffatori?
La mia idea essendo molto spartano ed essenzialista, rinunciando allo spazio già parco, è quella dell'impianto a gpl...
il gioco varrebbe la candela?

10
salidum
salidum
18/08/2015 8
Inserito il 18/08/2015 alle: 21:01:08
In risposta al messaggio di bruno it del 18/08/2015 alle 20:08:25

Come camper non sarebbe male, piuttosto corto e pratico. Gli anni ci sono, sarebbe interessante conoscere i chilometri (i furgonati hanno uso 'intenso'). Riguardo al benzina, bè, sappi che, per esperienza diretta con un
2000cc, come consumi faresti concorrenza ad un cacciamine. Quindi, come già accennato, gpl obbligatorio. Sappi anche, sempre per esperienza diretta, che un eventuale e prima o poi probabile approccio con officine VW, ti lascerebbero il portafoglio parecchio alleggerito. Se poi mi dici dell'amico meccanico sia per l'impianto e manutenzione..bè, magari con uno sconto(che qualcuno più pratico può quantificare), un pensierino lo farei. Bruno
...

Grazie mille per la risposta circostanziata.

16
salito
salito
rating

21/03/2009 28563
Inserito il 18/08/2015 alle: 21:42:34
In risposta al messaggio di salidum del 18/08/2015 alle 20:37:21

eh, no, a parità di anno, o anche se 10 anni più giovani, gli stessi modelli, però diesel costano meno...possibile che tutti i venditori di camper puri a benzina siano dei truffatori? La mia idea essendo molto spartano ed essenzialista, rinunciando allo spazio già parco, è quella dell'impianto a gpl... il gioco varrebbe la candela?  

...un discorso e' il camper vecchio altro il vintage che il proprietario lo super valuta
​certo che quei vw erano compati per di più TP
il tuo che fabbrica e' un westfalia oppure...
​ l impianto gpl se c'è bene se non c'è non ce lo puoi più mettere cosi credo
10
salidum
salidum
18/08/2015 8
Inserito il 18/08/2015 alle: 21:58:37
In risposta al messaggio di salito del 18/08/2015 alle 21:42:34

...un discorso e' il camper vecchio altro il vintage che il proprietario lo super valuta ​certo che quei vw erano compati per di più TP il tuo che fabbrica e' un westfalia oppure... ​ l impianto gpl se c'è bene se non c'è non ce lo puoi più mettere cosi credo

westfalia; l'impianto non c'è, dovrei farlo installare.
Grazie

16
salito
salito
rating

21/03/2009 28563
Inserito il 19/08/2015 alle: 06:15:36
Vedi un po' tu se proprio sei innamorato del Gpl per montare il suo serbatoio dovrai eliminare qualcosa d altro per fargli posto nn so quanto ne vale la pena .certo sarra soddisfazione morale ad avere l unico modello a benzina gpl
​spero che tu sappia che non puoi per motivi di sicurezza allacciare le utenze fornello frigorifero stufa al serbatoio Gpl del motore...

Modificato da salito il 19/08/2015 alle 06:18:31
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link