CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Acquisto camper usato, dubbio su ex noleggio

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 33
10
Gastone Pegaso
Gastone Pegaso
12/07/2015 9
Inserito il 29/04/2016 alle: 17:37:40

Scusate il ritardo, è risultato un ex noleggio al 100%, locato almeno 60 volte in tre anni. 
Al momento non vado oltre in quanto ho messo di mezzo il mio legale che si sta occupando della cosa, ma il tutto è veramente una comica, oltre che una truffa.
Poi vi spiegherò per bene a vicenda conclusa, compresi marca e modello del mezzo,  il nome del concessionario se mi è permesso, etc.
A presto spero (vorrà dire che la vicenda si è conclusa in maniera rapida e in linea con quel che ho richiesto al "conce".

gasto
15
speedo
speedo
05/06/2010 1028
Inserito il 29/04/2016 alle: 17:57:41
Vorrei dire la mia sugli ex noleggio...

se:
  • Il mezzo è un modello riconosciuto come solido e di qualità costruttiva
  • È in effettive buone condizioni, meccaniche e di cellula
  • IL PREZZO è CORRETTO E COMMISURATO al fatto che sia ex noleggio

Non è detto che sia un mezzo da buttare nel ces.so.
Va tutto valutato e adeguatamente proporzionato alla spesa, per la quale si può anche mettere in conto qualche inconveniente extra se necessario......

Va semplicemente valutato caso per caso, quindi con una correzione del prezzo non è detto che non possa essere un buon acquisto.

Il mio caso: acquistato nel 2014 un camper immatricolato nel 2011 con 60k km da un privato (quindi senza garanzia, solo residua sulla cellula/infiltrazioni), il quale l' aveva comprato 10 mesi prima a 55k km da concessionario come ex noleggio  (e venduto questo ne ha ricomprato uno usato con differente pianta dallo stesso concessionario).
Detta così nemmeno un folle l'avrebbe  comprato, ma viste le condizioni oggettive della cellula (incredibili visti i km) , fatte le debite valutazioni, prezzo vantaggioso, ed una certa dose di rischio l'ho acquistato.

Ora, dopo 2 anni e 20k km in giro per l'europa con la famiglia senza il benchè minimo problema, mi sento 'quasi' pronto per  dire di aver fatto un'ottimo acquisto..... dopo quest'estate spero di cancellare il 'quasi'....

18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4044
Inserito il 29/04/2016 alle: 19:08:17
io sarei anche d'accordo ma il punto e'
1-che il concessionario deve dirlo ed essere corretto
2-il prezzo deve essere molto conveniente:con l'offerta che c'è perche' rischiare ed impelagarsi?

ioltre secondo me avrebbe piu' senso un ex noleggio di un anno in 3 anni e 60k km ne avra' viste...è un dato di fatto che la gente a noleggio se ne frega del mezzo ed e' spesso inesperiente...io per principio non lo prenderei ma sai..
15
speedo
speedo
05/06/2010 1028
Inserito il 30/04/2016 alle: 08:32:10
In risposta al messaggio di qwertyz del 29/04/2016 alle 19:08:17

io sarei anche d'accordo ma il punto e' 1-che il concessionario deve dirlo ed essere corretto 2-il prezzo deve essere molto conveniente:con l'offerta che c'è perche' rischiare ed impelagarsi? ioltre secondo me avrebbe piu'
senso un ex noleggio di un anno in 3 anni e 60k km ne avra' viste...è un dato di fatto che la gente a noleggio se ne frega del mezzo ed e' spesso inesperiente...io per principio non lo prenderei ma sai..
...

chiaro, trasparenza del concessionario e prezzo corretto, solo un fesso prende un ex noleggio al prezzo di un analogo monoproprietario....
poi, sul fatto che chi noleggia tratta male..... o sono io la mosca bianca, ma quando ho noleggiato ho sempre trattato con i guanti.
poi ci son tutti i casi, chiaramente.
certo che se un mezzo ha difetti congeniti, quelli nel noleggio saltano fuori.
si sentono poi tanti problemi anche su mezzi nuovi che in ogni caso, nuovo o usato, ex nolo o monoproprietario, una buona dose di fortuna ci vuole sempre.
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 30/04/2016 alle: 09:41:20
60 locazioni a noleggio , difficile pensare che tutti siano stati ligi come un singolo proprietario.
I problemi piu' grossi puo' riservarli la meccanica e la cellula .
Un singolo proprietario conosce la storia del mezzo  e i problemi che puo' avere , uno che crea o scopre un problema durante il noleggio per evitare rogne se puo' omette.

Certamente puoi fare il nome del conce , non hai diffamato , hai raccontato una tua storia personale , magari gli passa il vizietto ...

Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13003
Inserito il 01/05/2016 alle: 08:32:59
Per avere un'idea di come spesso vengono usati i camper a noleggio, basta andare all'Oktoberfest....

Gianluca
""Il Paradiso può attendere....., il Fritto no...!!""
13
lo zio 2
lo zio 2
29/02/2012 421
Inserito il 01/05/2016 alle: 11:06:59
ho comprato un ex noleggio risparmiando ben 14.000 € dal nuovo.E' un Laika ecovip 1 ,aveva 8 mesi e 16000 km,quindi come kilometraggio siamo in linea,ancora in garanzia per 16 mesi,ora ha 5 anni e 52000 km,era quasi perfetto,mi hanno fatto il tagliando prima di consegnarmelo.Al momento del passaggio di proprietà mi è stato dato un libretto nuovo.
Quindi dipende dallo stato del mezzo e del prezzo e dall'onestà del venditore.

Bruno
bruno
10
Gastone Pegaso
Gastone Pegaso
12/07/2015 9
Inserito il 01/05/2016 alle: 13:34:36
Per ricapitolare e per chiarire una volta per tutte che non sono contro un ex noleggio, sono contro ad un prezzo esagerato perchè me lo si è spacciato per tutt'altro:

1) il mezzo è costato al conce circa 42 K (senza iva, la pagano nel momento in cui lo vendono, quindi 51K circa ivato)
2) quasi 60.000km percorsi,  quindi noleggiato circa 55/60 volte. Il conce, calcolando 1k a nolo, ne ha guadagnati circa 60k in tre anni
3) mi vende il camper a 50K. 

E' tutto tranne che un buon acquisto, no?

Credo di avere detto tutto, almeno fino a quando non ci chiude la questione legale, poi vi spiegherò tutto per filo e per segno

22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 01/05/2016 alle: 13:56:21

Non puoi fare i conti in tasca al conce anche perche' come li presenti sono troppo semplicistici ed ad esempio non riportano il rischio ad avere un capitale in mano a sconosciuti e le varie riparazioni che si devono effettuare immobilizzo capitale , anticipo capitale , tasse (ipotetici 1000 K non sono puliti in tasca) costri struttura...
Deve fare guadagno e non beneficenza come tutte le imprese e questo e' giusto e doveroso .

Per come la vedo io ovviamente essere a conoscenza preventivamente di tale situazione ti da va la possibilita' di:
A) Rinunciare all acquisto 
B) avere maggior potere di contrattazione.

Senza contare il diritto ad essere informato del consumatore.

Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

Modificato da Roberto66 il 01/05/2016 alle 14:01:44
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4044
Inserito il 01/05/2016 alle: 13:59:39
50 k un usato di tre anni e 60 k km??ma che camper e'?
10
Gastone Pegaso
Gastone Pegaso
12/07/2015 9
Inserito il 06/05/2016 alle: 14:29:42
In risposta al messaggio di qwertyz del 01/05/2016 alle 13:59:39

50 k un usato di tre anni e 60 k km??ma che camper e'?

Burnster Argos 640 del 2013...per farla breve perchè ci sarebbero da scrivere pagine, alla fine hanno ammesso che il mezzo era stato usato per noleggio e mi hanno chiesto, dopo missiva dei miei legali, di scegliere eventualmente altro camper. Ovviamente ho rifiutato. Dopo di che, tramite legale, hanno proposto l'intera restituzione a mio favore della caparra oppure una revisione sul prezzo di vendita. Ovviamente ho optato sulla prima soluzione ed il tutto si è concluso in maniera pacifica. 

Aggiungo che non faccio conti in tasca semplicistici a questo concessionario della provincia est di Milano, concordo che deve fare guadagno, ma vendere un mezzo assolutamente non conforme a quanto esibito per il solo fine di guadagnarci il più possibile, a casa mia non si chiama commercio. 

14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Inserito il 06/05/2016 alle: 21:18:43
In risposta al messaggio di Gastone Pegaso del 06/05/2016 alle 14:29:42

Burnster Argos 640 del 2013...per farla breve perchè ci sarebbero da scrivere pagine, alla fine hanno ammesso che il mezzo era stato usato per noleggio e mi hanno chiesto, dopo missiva dei miei legali, di scegliere eventualmente
altro camper. Ovviamente ho rifiutato. Dopo di che, tramite legale, hanno proposto l'intera restituzione a mio favore della caparra oppure una revisione sul prezzo di vendita. Ovviamente ho optato sulla prima soluzione ed il tutto si è concluso in maniera pacifica.  Aggiungo che non faccio conti in tasca semplicistici a questo concessionario della provincia est di Milano, concordo che deve fare guadagno, ma vendere un mezzo assolutamente non conforme a quanto esibito per il solo fine di guadagnarci il più possibile, a casa mia non si chiama commercio. 
...

Tutto è bene ciò che finisce bene.
Ora che hai il tuo denaro in mano puoi dedicare maggiore attenzione alle tue ricerche.
In bocca al lupo.
Keep calm e buon camper Corrado
10
Gastone Pegaso
Gastone Pegaso
12/07/2015 9
Inserito il 07/05/2016 alle: 15:08:46
In risposta al messaggio di Gattosilvestro del 06/05/2016 alle 21:18:43

Tutto è bene ciò che finisce bene. Ora che hai il tuo denaro in mano puoi dedicare maggiore attenzione alle tue ricerche. In bocca al lupo. Keep calm e buon camperCorrado

Soprattutto più attenzione :-)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link