Vorrei dire la mia sugli ex noleggio...
se:
- Il mezzo è un modello riconosciuto come solido e di qualità costruttiva
- È in effettive buone condizioni, meccaniche e di cellula
- IL PREZZO è CORRETTO E COMMISURATO al fatto che sia ex noleggio
Non è detto che sia un mezzo da buttare nel ces.so.
Va tutto valutato e adeguatamente proporzionato alla spesa, per la quale si può anche mettere in conto qualche inconveniente extra se necessario......
Va semplicemente valutato caso per caso, quindi con una correzione del prezzo non è detto che non possa essere un buon acquisto.
Il mio caso: acquistato nel 2014 un camper immatricolato nel 2011 con 60k km da un privato (quindi senza garanzia, solo residua sulla cellula/infiltrazioni), il quale l' aveva comprato 10 mesi prima a 55k km da concessionario come ex noleggio (e venduto questo ne ha ricomprato uno usato con differente pianta dallo stesso concessionario).
Detta così nemmeno un folle l'avrebbe comprato, ma viste le condizioni oggettive della cellula (incredibili visti i km) , fatte le debite valutazioni, prezzo vantaggioso, ed una certa dose di rischio l'ho acquistato.
Ora, dopo 2 anni e 20k km in giro per l'europa con la famiglia senza il benchè minimo problema, mi sento 'quasi' pronto per dire di aver fatto un'ottimo acquisto..... dopo quest'estate spero di cancellare il 'quasi'....