CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Acquisto camper vintage

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
Maaa81
Maaa81
-
Rispondi Abuso
Inserito il 04/12/2023 alle: 06:31:23
Buongiorno, sto vendendo la mia roulotte per acquistare un camper vintage, da usare saltuariamente nei weekend, sapete dirmi come si comporta un motore 2500 turbo diesel, degli anni 90 (85 cv) sulle salite, per raggiungere i passi?

19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63187
Rispondi Abuso
Inserito il 04/12/2023 alle: 07:44:58
In risposta al messaggio di Maaa81 del 04/12/2023 alle 06:31:23

Buongiorno, sto vendendo la mia roulotte per acquistare un camper vintage, da usare saltuariamente nei weekend, sapete dirmi come si comporta un motore 2500 turbo diesel, degli anni 90 (85 cv) sulle salite, per raggiungere i passi?  
Ho girato l'europa con 57 cavalli aspirato, vai ovunque, con più calma, arrivi solo un pò più tardi, casomai guarderei bene lo stato della cellula perchè un vintage può essere un colabrodo.
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28469
Rispondi Abuso
Inserito il 04/12/2023 alle: 07:54:34
non so con quale auto ( cv ) trainabi la roulotte ma all incorca in salita avrai le stesse prestazioni ( ansie ) 
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
Pedro2
Pedro2
01/01/2022 3421
Rispondi Abuso
Inserito il 04/12/2023 alle: 09:32:03
Credo che la risposta se la possa dare anche da solo con un vecchio ford di 30 anni e 85cv su 3500 kg circa. Io mi preoccuperei più che altro del resto lì le soluzioni sono solo tanti soldi x le riparazioni, tante ansie e problemi di congelamento vari in inverno.

Modificato da Pedro2 il 04/12/2023 alle 09:50:07
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28469
Rispondi Abuso
Inserito il 04/12/2023 alle: 10:42:31
passare dalla roulotte al camper ?   ok
camper vintage per spendere poco ? illusione
camper per non avere l obbligo del campeggio ?  ok
camper per fare """libera """ ?  non farti troppe illusioni

„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 04/12/2023 alle 10:43:22
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Previous Next
Pedro2
Pedro2
01/01/2022 3421
Rispondi Abuso
Inserito il 04/12/2023 alle: 11:56:48
In risposta al messaggio di salito del 04/12/2023 alle 10:42:31

passare dalla roulotte al camper ?   ok camper vintage per spendere poco ? illusione camper per non avere l obbligo del campeggio ?  ok camper per fare libera ?  non farti troppe illusioni  
Camper vintage per fare libera? Se non ti esplode il boiler...se la stufa non ti abbandona...se hai tanti soldi per aggiornare batterie e pannelli vari...se non ti piove dentro...mi sà che è meglio la roulotte winklaugh
p.s. sempre che non ti abbandona l'impianto elettrico o motore del furgone.

Modificato da Pedro2 il 04/12/2023 alle 11:59:44
Markeel61
Markeel61
-
Rispondi Abuso
Inserito il 04/12/2023 alle: 14:53:38

Se lo devi usare poco, il mio consiglio è di andare in Bed & breakfast, sei più libero e spenderai di meno ! 
"Il Vero Camperista è come l'aria c'è ma non si vede ". Marco
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15204
Rispondi Abuso
Inserito il 04/12/2023 alle: 20:52:36

Dipende anche da che motore, e che peso deve portarsi su.
Ma credo, che su un mezzo di quel epoca, un motore 2500 turbo in salita, sarà l' ultimo dei problemi.
Ivo
21
oigroig
oigroig
26/09/2004 2922
Rispondi Abuso
Inserito il 04/12/2023 alle: 23:38:05

Buonasera;

x raggiungere i  passi basta anche l'auto senza roulotte.

saluti

Giorgio

11
bruno it
bruno it
01/04/2014 3460
Rispondi Abuso
Inserito il 05/12/2023 alle: 00:20:43
Ho avuto un mansardato su ford transit 2500 aspirato con cui mi sono trovato bene. Certo, in erta salita faticava, con i suoi 70 cv e quella massa sul groppone non era esattamente un fulmine di guerra (con 80 forse migliora...credo poco). Comunque, se non hai particolare premura la cosa non dovrebbe preoccuparti, guarda nello specchietto e ignora chi c'è dietro, solo quando la coda degli assatanati arriva ad almeno dieci autovetture, fermati in uno slargo e falla passare (dopo un vecchio transporter da 52 cv e un altrettanto vecchio fiat da 75, ho una certa esperienza). Come motore era una roccia, semplice ed affidabile, e un paio di volte in partenza dalla montagna con temperature ben oltre sotto lo zero, diversamente da altri (più moderni) con differente motorizzazione, si accendeva senza particolare difficoltà. Non nego che erano momenti di sottile piacere sentir girare senza esito il motorino di avviamento di camperisti vicini. Ero forse un po' perfido, ma non così perfido da far loro mancare i cavetti e un aiutino con la mia batteria. Abbi anche te pietà di chi non può. Buoni chilometri.
Bruno
12
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3619
Rispondi Abuso
Inserito il 05/12/2023 alle: 08:17:38
In risposta al messaggio di bruno it del 05/12/2023 alle 00:20:43

Ho avuto un mansardato su ford transit 2500 aspirato con cui mi sono trovato bene. Certo, in erta salita faticava, con i suoi 70 cv e quella massa sul groppone non era esattamente un fulmine di guerra (con 80 forse migliora...credo
poco). Comunque, se non hai particolare premura la cosa non dovrebbe preoccuparti, guarda nello specchietto e ignora chi c'è dietro, solo quando la coda degli assatanati arriva ad almeno dieci autovetture, fermati in uno slargo e falla passare (dopo un vecchio transporter da 52 cv e un altrettanto vecchio fiat da 75, ho una certa esperienza). Come motore era una roccia, semplice ed affidabile, e un paio di volte in partenza dalla montagna con temperature ben oltre sotto lo zero, diversamente da altri (più moderni) con differente motorizzazione, si accendeva senza particolare difficoltà. Non nego che erano momenti di sottile piacere sentir girare senza esito il motorino di avviamento di camperisti vicini. Ero forse un po' perfido, ma non così perfido da far loro mancare i cavetti e un aiutino con la mia batteria. Abbi anche te pietà di chi non può. Buoni chilometri. Bruno
...
A mio avviso, questa è la risposta più saggia finora letta.
Gianni da Latina

"Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!"

16
salito
salito
rating

21/03/2009 28469
Rispondi Abuso
Inserito il 05/12/2023 alle: 14:39:10
se vuoi aumentare le antipatie verso i camperisti segui alla lettera il consiglio .
""". Comunque, se non hai particolare premura la cosa non dovrebbe preoccuparti, guarda nello specchietto e ignora chi c'è dietro, solo quando la coda degli assatanati arriva ad almeno dieci autovetture, fermati in uno slargo e falla passare..."""""""
Non aspettare di avere almeno dieci vetture in coda .
ma ad ogni slargo accosta metti la freccia e lascia passare non solo per non aumentare l antipatia verso i camperisti ma pure per il codice della strada che recita "" non creare ostacolo alla circolazione onde evitare pericolo """"

Modificato da salito il 05/12/2023 alle 14:47:37
Pedro2
Pedro2
01/01/2022 3421
Rispondi Abuso
Inserito il 05/12/2023 alle: 17:07:07
In risposta al messaggio di salito del 05/12/2023 alle 14:39:10

se vuoi aumentare le antipatie verso i camperisti segui alla lettera il consiglio . . Comunque, se non hai particolare premura la cosa non dovrebbe preoccuparti, guarda nello specchietto e ignora chi c'è dietro, solo quando
la coda degli assatanati arriva ad almeno dieci autovetture, fermati in uno slargo e falla passare... Non aspettare di avere almeno dieci vetture in coda . ma ad ogni slargo accosta metti la freccia e lascia passare non solo per non aumentare l antipatia verso i camperisti ma pure per il codice della strada che recita non creare ostacolo alla circolazione onde evitare pericolo
...
Grande Bruno! yes
Puoi farla a notte fonda così non dai fastidio a nessuno oppure mettere un adesivo con scritto "veicolo lento avere pazienza" naturalmente in più lingue. wink

Modificato da Pedro2 il 05/12/2023 alle 17:09:22
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link