In risposta al messaggio di cielele del 29/08/2015 alle 09:22:30
Il prezzo non mi sembra altissimo, tuttavia, considera che il cucciolo ha oramai quasi 30 primavere sul groppone. La qualità di quei mezzi, difficilmente si discute, tuttavia a mio avviso, Ford aspirato mi sembra un belchiodo. Inarrestabile come probsbilmente ti dirà chi lo vende, con le sue buone ragioni, ma anche un mulo lo è. Parti dal presupposto che andrai ovunque, ma con molta pazienza e calma, virtù che perderai alle prime salite..... Mi butterei su un turbocompresso, avresti anche il servosterzo (da non sottovalutare, prova a far manovra su spazi angusti per girarti o parcheggiare e poi mi dirai). Ford molto più rumoroso del Ducato, specialmente per chi sta in cellula durante la marcia per via dell'albero di trasmissione, parlo per esperienza perché ho avuto entrambe le motorizzazioni. Ford meno agevole in ingresso cellula per via della leva del cambio sempre in mezzo ai maroni..... Consumi: se la vince ancora motore Italico.....però, la trazione posteriore rimane una garanzia.....anche di costi con il cambio treno di gomme.... Fossi in te, con un leggero sforzo economico in più, rimanendo sul Vintage di qualità, salirei di qualche anno. Ho avuto fino ad un paio di anni fa un Fendt del 91 che mi ha saputo regalarmi solo soddisfazioni. Non aver fretta, solitamente è una pessima consigliera.... Buona scelta. Daniele
Il mio primo camper era su Ford aspirato, ci ho fatto la ruote de grand Alpes, questo per dirti che ci vai dove ti pare, il motore e' un mulo, però preparati che appena trovi un cavalcavia in autostrada i tir ti sembreranno delle Ferrari.
) e farlo andare dritto si doveva sempre lavorare di sterzo oltre al fatto che non ha servo sterzo. . . .quindi fai tu.
. Il mio primo camper era di quegli anni, Rimor Koala e ti posso assicurare che non ci sono paragani con le meccaniche di oggi ma anche a quelle di poche anni dopo. In risposta al messaggio di maxime del 29/08/2015 alle 12:40:17
nel 1988 il Ford non aveva ancora il cambio a 5 marce (forse l'overdraive. ... scusa la scrittura ) e farlo andare dritto si doveva sempre lavorare di sterzo oltre al fatto che non ha servo sterzo. . . .quindi fai tu. E'vero che è un mulo e che vai dappertutto ma come ci vai lo vedrai solo guidandolo . Il mio primo camper era di quegli anni, Rimor Koala e ti posso assicurare che non ci sono paragani con le meccaniche di oggi ma anche a quelle di poche anni dopo. Infine 6.400 euro per un mezzo di quasi 30 anni fa mi sembra fuori mercato . . . . .al massimo non andrei oltre 5.000 eruo anche se è un Laika. Massimo
Confermo Massimo ovvero il prezzo è alto. Io ho venduto un osserva e 555 in febbraio su ducato 2.5 turbo disel a 4.400, la concessionaria lo ha rivenduto a 5.500, mezzo perfetto in tutto. Resta su laika ma sali a un turbo
In risposta al messaggio di pista74 del 29/08/2015 alle 15:45:59
I nostri amici hanno messo in vendita il loro camper un mc Luis Glen 430, se sei interessato di indico i dettagli! Ciao Fabio!!!
A 6500 euro???
In risposta al messaggio di cielele del 29/08/2015 alle 17:10:30
A 6500 euro???
Il prezzo non lo so, cmq credo di più! Se vuoi mi informo
https://forum.camperonline.it/t...