CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Acquisto Camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
10
Dalgnarth
Dalgnarth
29/08/2015 1
Inserito il 29/08/2015 alle: 08:38:42
Salve, devo acquistare il mio primo camper, abbiamo visto diversi camper e al momento saremmo interessati a un Laika Lasercar 58 dell'88 tenuto molto bene, ruote gemellate e tre serbatoi delle acque.
Mi lascia un po dubbioso il motore ford transit 2500 aspirato, ho paura che sia veramente poco performante sulle salite e non so se 6400€ sono giusti come prezzo, qualcuno conosce il modello o sa darmi consigli?
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 29/08/2015 alle: 09:22:30
Il prezzo non mi sembra altissimo, tuttavia, considera che il cucciolo ha oramai quasi 30 primavere sul groppone. La qualità di quei mezzi, difficilmente si discute, tuttavia a mio avviso, Ford aspirato mi sembra un bel chiodo. Inarrestabile come probsbilmente ti dirà chi lo vende, con le sue buone ragioni, ma anche un mulo lo è. Parti dal presupposto che andrai ovunque, ma con molta pazienza e calma, virtù che perderai alle prime salite.....
Mi butterei su un turbocompresso, avresti anche il servosterzo (da non sottovalutare, prova a far manovra su spazi angusti per girarti o parcheggiare e poi mi dirai).
Ford molto più rumoroso del Ducato, specialmente per chi sta in cellula durante la marcia per via dell'albero di trasmissione, parlo per esperienza perché ho avuto entrambe le motorizzazioni. Ford meno agevole in ingresso cellula per via della leva del cambio sempre in mezzo ai maroni.....
Consumi: se la vince ancora motore Italico.....però, la trazione posteriore rimane una garanzia.....anche di costi con il cambio treno di gomme....
Fossi in te, con un leggero sforzo economico in più, rimanendo sul Vintage di qualità,  salirei di qualche anno. Ho avuto fino ad un paio di anni fa un Fendt del 91 che mi ha saputo regalarmi solo soddisfazioni. Non aver fretta, solitamente è una pessima consigliera....
Buona scelta. Daniele
15
cristiano1973
cristiano1973
05/02/2010 1028
Inserito il 29/08/2015 alle: 11:08:32
In risposta al messaggio di cielele del 29/08/2015 alle 09:22:30

Il prezzo non mi sembra altissimo, tuttavia, considera che il cucciolo ha oramai quasi 30 primavere sul groppone. La qualità di quei mezzi, difficilmente si discute, tuttavia a mio avviso, Ford aspirato mi sembra un bel
chiodo. Inarrestabile come probsbilmente ti dirà chi lo vende, con le sue buone ragioni, ma anche un mulo lo è. Parti dal presupposto che andrai ovunque, ma con molta pazienza e calma, virtù che perderai alle prime salite..... Mi butterei su un turbocompresso, avresti anche il servosterzo (da non sottovalutare, prova a far manovra su spazi angusti per girarti o parcheggiare e poi mi dirai). Ford molto più rumoroso del Ducato, specialmente per chi sta in cellula durante la marcia per via dell'albero di trasmissione, parlo per esperienza perché ho avuto entrambe le motorizzazioni. Ford meno agevole in ingresso cellula per via della leva del cambio sempre in mezzo ai maroni..... Consumi: se la vince ancora motore Italico.....però, la trazione posteriore rimane una garanzia.....anche di costi con il cambio treno di gomme.... Fossi in te, con un leggero sforzo economico in più, rimanendo sul Vintage di qualità,  salirei di qualche anno. Ho avuto fino ad un paio di anni fa un Fendt del 91 che mi ha saputo regalarmi solo soddisfazioni. Non aver fretta, solitamente è una pessima consigliera.... Buona scelta. Daniele
...

Il mio primo camper era su Ford aspirato, ci ho fatto la ruote de grand Alpes, questo per dirti che ci vai dove ti pare, il motore e' un mulo, però preparati che appena  trovi un cavalcavia in autostrada i tir ti sembreranno delle Ferrari.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 29/08/2015 alle: 12:37:37
Ragiona come se fosse un auto.
Compreresti una uno diesel anni  80  per andare in ferie ?
se la risposta è si no problem

Ci sono solo due giorni all' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

21
maxime
maxime
20/08/2004 6550
Inserito il 29/08/2015 alle: 12:40:17
nel 1988 il Ford non aveva ancora il cambio a 5 marce (forse l'overdraive. ... scusa la scrittura wink) e farlo andare dritto si doveva sempre lavorare di sterzo  oltre al fatto che non ha servo sterzo. . . .quindi fai tu.
E' vero che è un mulo e che vai dappertutto ma come ci vai lo vedrai solo guidandolo angry . Il mio primo camper era di quegli anni, Rimor Koala e ti posso assicurare che non ci sono paragani con le meccaniche di oggi ma anche a quelle di poche anni dopo.

Infine 6.400 euro per un mezzo di quasi 30 anni fa mi sembra fuori mercato . . . . .al massimo non andrei oltre 5.000 eruo anche se è un Laika.

Massimo
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
13
ronza75
ronza75
02/09/2012 2407
Inserito il 29/08/2015 alle: 13:51:03
In risposta al messaggio di maxime del 29/08/2015 alle 12:40:17

nel 1988 il Ford non aveva ancora il cambio a 5 marce (forse l'overdraive. ... scusa la scrittura ) e farlo andare dritto si doveva sempre lavorare di sterzo  oltre al fatto che non ha servo sterzo. . . .quindi fai tu. E'
vero che è un mulo e che vai dappertutto ma come ci vai lo vedrai solo guidandolo . Il mio primo camper era di quegli anni, Rimor Koala e ti posso assicurare che non ci sono paragani con le meccaniche di oggi ma anche a quelle di poche anni dopo. Infine 6.400 euro per un mezzo di quasi 30 anni fa mi sembra fuori mercato . . . . .al massimo non andrei oltre 5.000 eruo anche se è un Laika. Massimo
...

Confermo Massimo ovvero il prezzo è alto. Io ho venduto un osserva e 555 in febbraio su ducato 2.5 turbo disel a 4.400, la concessionaria lo ha rivenduto a 5.500, mezzo perfetto in tutto. Resta su laika ma sali a un turbo 
ronza75
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28523
Inserito il 29/08/2015 alle: 15:35:09
Ottimo espediente per sospendere la palestra senza servo sterzo farai molta ginnastica scatola dello sterzo con molto gioco ho impari a registralo ad ogni uscita con cacciavitone e chiave da 22...oppure durante la settimana ti chiederanno ti tenere ferme quelle mani oppure ti faranno ricoverare reparto Parkinson imparerete tutte le canzoni da gite in pullman e giochi vari come contare quante ruote ha il tir che ti sta sorpassando e di che marca erano quelle del precedente...orario e direzione del vento su quella strada in modo da averlo sempre a favore...

Modificato da salito il 29/08/2015 alle 15:37:12
12
pista74
pista74
12/05/2013 2066
Inserito il 29/08/2015 alle: 15:45:59
I nostri amici hanno messo in vendita il loro camper un mc Luis Glen 430, se sei interessato di indico i dettagli!
Ciao Fabio!!!
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 29/08/2015 alle: 17:10:30
In risposta al messaggio di pista74 del 29/08/2015 alle 15:45:59

I nostri amici hanno messo in vendita il loro camper un mc Luis Glen 430, se sei interessato di indico i dettagli! Ciao Fabio!!!

A 6500 euro???
12
pista74
pista74
12/05/2013 2066
Inserito il 29/08/2015 alle: 17:56:33
In risposta al messaggio di cielele del 29/08/2015 alle 17:10:30

A 6500 euro???

Il prezzo non lo so, cmq credo di più! Se vuoi mi informo

Ciao Fabio!!!
11
motocispo
motocispo
07/03/2014 824
Inserito il 29/08/2015 alle: 18:14:09

Ciao Fabio, ti e' sfuggito questo....

https://forum.camperonline.it/t...

Spero che non ti sei fatto sfuggire anche Nico Rimor che sta cercando urgentemente un camper.......prova a dirglielo e' in vena di trattative.....

Mauro

Modificato da motocispo il 29/08/2015 alle 18:16:10
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link