CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Acquisto camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
10
Maximo Decimo
Maximo Decimo
23/09/2015 5
Inserito il 23/09/2015 alle: 21:05:29
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e spero che non sia come altri forum che chiedevo informazioni e non mi veniva neanche risposto... 
Bhe brevemente:
Siamo una famiglia di 4 persone e 2 cagnolini piccolissimi, vorremmo prendere un camper, ma c'è una diatriba tra me e mia moglie ossia io vorrei un mansardato mentre mia moglie un motor home. Ora quello ce vorrei sapere in primis i consumi tra uno e l'altro e poi la cosa che ci tormenta fino all'osso è che modello marca e sopratutto il motore.. 
Noi piano piano ci vogliamo girare l'Italia, tempo permettendo ovvio!! 
Vi ringrazio in anticipo e saluto tutto il forum grazie.....
Max
21
giocanta
giocanta
21/02/2004 964
Inserito il 23/09/2015 alle: 21:21:08
Subito così di getto mi viene da dire che per una famiglia di 4 persone, e a maggior ragione se avete anche due cagnolini, il mansardato mi sembra la scelta migliore. Avremmo bisogno di sapere anche se cerchi un usato, un nuovo, grande o piccolo, l'età dei figli o comunque le vostre esigenze. ...eccetera. L'ideale sarebbe avere anche un'idea del budget ma sono cose personali, vedi tu se vuoi dircelo. Vedrai che qui trovi tanti amici esperti senz'altro più di me. Magari dicci qualcosa in più.
11
Lumes3
Lumes3
22/10/2014 213
Inserito il 23/09/2015 alle: 21:43:14
Ciao e benvenuto!

Noi siamo camperisti ancora giovani, ma una cosa che ho imparato è che la cosa più sbagliata è lo scegliere il mezzo valutando i consumi. La differenza non sarà mai così grossa da farti risparmiare molto. 
Io personalmente punterei molto sulla disposizione, sugli spazi. La composizione della tua famiglia (immagino abbiate due figli piccoli) mi fa pensare ad un mansardato con letto a castello in coda: 4 posti letto già fatti sono comodi. I cagnolini si abitueranno e staranno bene ovunque wink
ma forse io sono di parte, sicuramente potreste trovarvi bene anche su un motorhome.

Che budget avete a disposizione?

Ciao da Sandra Luca e Mela - partiamo sapendo che ci piacerà, rientriamo sapendo che ripartiremo.
12
pista74
pista74
12/05/2013 2066
Inserito il 23/09/2015 alle: 22:03:47
Ciao e prima di tutto in bocca al lupo per la scelta!!!
Secondo noi il mansardato è la scelta migliore, per poter gestire 4 persone, figurati anche 2 cani!!!
Comunque i consumi più e meno solo quelli e in base al chilometraggio medio annuo che si fa con i camper c'è poca differenza, anzi rispetto al delta di costo fra un mansardato e un motorhome è proprio ininfluente.
I nostri compagni di uscite in camper, invidiosi del nostro nuovo mezzo, hanno messo in vendita il loro mc luois glen 430 del 2004, se siete interessati fatemi sapere che vi indico i dettagli.
buona serata!
Ciao Fabio!!!
10
Maximo Decimo
Maximo Decimo
23/09/2015 5
Inserito il 24/09/2015 alle: 20:55:09
In risposta al messaggio di Maximo Decimo del 23/09/2015 alle 21:05:29

Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e spero che non sia come altri forum che chiedevo informazioni e non mi veniva neanche risposto...  Bhe brevemente: Siamo una famiglia di 4 persone e 2 cagnolini piccolissimi,
vorremmo prendere un camper, ma c'è una diatriba tra me e mia moglie ossia io vorrei un mansardato mentre mia moglie un motor home. Ora quello ce vorrei sapere in primis i consumi tra uno e l'altro e poi la cosa che ci tormenta fino all'osso è che modello marca e sopratutto il motore..  Noi piano piano ci vogliamo girare l'Italia, tempo permettendo ovvio!!  Vi ringrazio in anticipo e saluto tutto il forum grazie..... Max
...

Ciao a tutti, grazie per le risposte; Il nostro budget è dai 25 ai 30 massimo 33mila  infatti pensavamo un usato ed è per questo che chiediamo consiglio.
Noi abbiamo già preso un camper a noleggio per 4 volte ed è per questo che siamo indecisi perchè una volta abbiamo preso un mansardato 6 posti e un'altra volta un motor home... questo è stata la causa scatenante per la scelta.  Abbiamo già visto un Laika 6 posti stupendo tenuto da Dio motorizzato Iveco 3000 178 cavalli e 22000 Km ci regalano anche lo scooter, è per quello che chiedevo dei consumi, perchè penso che se la motorizzazione potente magari fa risparmiare...I miei figli comunque hanno 8 e 6, quindi di tempo per divertirci ce ne!! 
Grazie anche per la risposta sui consumi, magari sono partito con il piede sbagliato... Bhe comunque grazie infinitamente.. Ahhhh dimenticavo i cagnolini sono piccolini piccolini e sono abituati già a viaggiare!! 
Max
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28522
Inserito il 24/09/2015 alle: 21:27:26
In risposta al messaggio di Maximo Decimo del 24/09/2015 alle 20:55:09

Ciao a tutti, grazie per le risposte; Il nostro budget è dai 25 ai 30 massimo 33mila  infatti pensavamo un usato ed è per questo che chiediamo consiglio. Noi abbiamo già preso un camper a noleggio per 4 volte ed è per
questo che siamo indecisi perchè una volta abbiamo preso un mansardato 6 posti e un'altra volta un motor home... questo è stata la causa scatenante per la scelta.  Abbiamo già visto un Laika 6 posti stupendo tenuto da Dio motorizzato Iveco 3000 178 cavalli e 22000 Km ci regalano anche lo scooter, è per quello che chiedevo dei consumi, perchè penso che se la motorizzazione potente magari fa risparmiare...I miei figli comunque hanno 8 e 6, quindi di tempo per divertirci ce ne!!  Grazie anche per la risposta sui consumi, magari sono partito con il piede sbagliato... Bhe comunque grazie infinitamente.. Ahhhh dimenticavo i cagnolini sono piccolini piccolini e sono abituati già a viaggiare!!  Max
...

Prendendolo a noleggio non ti sei posto il problema "" con il peso sono in regola ?
Comperandolo e' un argomdnto da tenere in considerazione con tutti a bordo in viaggio per la vacanza dsvi essere entro j 3500kg un po di più con la tolleranza 
...se vuoi essere in regola...

Pensa che sono ancora in dubbio sul ritorno del Fenomeno ...chissa che non sia proprio cosi ...
15
cristiano1973
cristiano1973
05/02/2010 1028
Inserito il 24/09/2015 alle: 22:25:48
In risposta al messaggio di Maximo Decimo del 23/09/2015 alle 21:05:29

Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e spero che non sia come altri forum che chiedevo informazioni e non mi veniva neanche risposto...  Bhe brevemente: Siamo una famiglia di 4 persone e 2 cagnolini piccolissimi,
vorremmo prendere un camper, ma c'è una diatriba tra me e mia moglie ossia io vorrei un mansardato mentre mia moglie un motor home. Ora quello ce vorrei sapere in primis i consumi tra uno e l'altro e poi la cosa che ci tormenta fino all'osso è che modello marca e sopratutto il motore..  Noi piano piano ci vogliamo girare l'Italia, tempo permettendo ovvio!!  Vi ringrazio in anticipo e saluto tutto il forum grazie..... Max
...

Beh che dire; visto che avete provato a noleggio sia il mansardato che il MH, scegli quello con cui vi siete trovati meglio. Io con famiglia 2 adulti e 2 bambini sono passato dal mansardato con letti a castello al MH con letto matrimoniale, non tornerei più in dietro.
I vantaggi che noi abbiamo riscontrato sono la presenza del grande garage da sfruttare in estate ma soprattutto in inverno, per i passeggeri posti nella dinette una visuale in viaggio notevolmente superiore che nel mansardato, un letto basculante nettamente più grande(160cm) rispetto al mansardato e con molto più spazio in altezza.  
10
Maximo Decimo
Maximo Decimo
23/09/2015 5
Inserito il 25/09/2015 alle: 16:53:27
In risposta al messaggio di cristiano1973 del 24/09/2015 alle 22:25:48

Beh che dire; visto che avete provato a noleggio sia il mansardato che il MH, scegli quello con cui vi siete trovati meglio. Io con famiglia 2 adulti e 2 bambini sono passato dal mansardato con letti a castello al MH con
letto matrimoniale, non tornerei più in dietro. I vantaggi che noi abbiamo riscontrato sono la presenza del grande garage da sfruttare in estate ma soprattutto in inverno, per i passeggeri posti nella dinette una visuale in viaggio notevolmente superiore che nel mansardato, un letto basculante nettamente più grande(160cm) rispetto al mansardato e con molto più spazio in altezza.  
...

Grazie ancora per le risposte, grazie a Cristiano1973; proprio ieri sera infatti con mia moglie abbiamo spulciato un pò quà e là, devo dire che ce ne sono un'infinità sia di MH che mansardati, diventi matto a guardare tutto, adesso bisogna trovare l'offerta, si fa per dire visti i prezzi, che più si avvicina al nostro budget. 
Noi siamo di Varese e non è che ci sono tanti concessionari quì in zona, ma sopratutto non sono molto concorrenziali con i prezzi, dovremmo spostarci verso Milano oppure Novara, adesso vediamo intanto quello che ci interessa è trovare il prodotto giusto e sperando di non sbagliare anche perchè cambiare poi sarebbe dura.....
Comunque grazie ancora e magari se qualcuno mi da delle indicazioni riguardo i concessionari della zona sarei felicissimo.... Grazie 
Max
15
speedo
speedo
05/06/2010 1028
Inserito il 25/09/2015 alle: 17:25:07
ciao, personalmente vista la configurazione familiare punterei al mansardato; io ho un debole per adria, perchè ben costruiti e molta più sostanza che apparenza.

ad esempio , per vedere qualche modello, questo sotto, che ha un castello posteriore largo 110cm ed una semidinette da 5 posti veri (non ci sono le foto degli interni ma cerca il modello e ne trovi diversi in vendita in altre regioni)

http://www.subito.it/caravan-e-...

oppure uno come il mio, un po' più basilare ma idoneo come pianta e non eccessivamente lungo

http://www.subito.it/caravan-e-...

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link