CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Acquisto ex-noleggio

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
15
zionane
zionane
28/08/2009 2
Inserito il 28/08/2009 alle: 22:24:03
Dopo anni di campeggio con caravan ho deciso di iniziare a guardare le offerte di Camper usati. Cercavo un usato recente di gamma bassa 6 posti visto che le mie tasche mi concedono al max 35000 euro. Mi sono imbattuto in usati ex-nolo molto allettanti ma chiariamo non svenduti. Sono molto titubante a riguardo e volevo sentire il parere di qualcuno che ne ha comprati o che ha esperienza. Grazie in anticipo
17
masum
masum
27/12/2007 365
Inserito il 28/08/2009 alle: 22:40:56
il mio è un ex noleggio però immatricolato il 30 di luglio e il 15 settembre era già a casa mia con solo 2000km. era però un fine serie e quindi probabilmente il conce ha dovuto immatricolarlo e metterlo nel parco macchine a nolo. anch'io ho sempre storto il naso per gli ex nolo, ma nel mio caso non ho resistito perchè era veramente perfetto. massimo
20
paolo52
paolo52
28/09/2004 1718
Inserito il 28/08/2009 alle: 23:31:34
quote:Risposta al messaggio di masum inserito in data 28/08/2009  22:40:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Solitamente, gli ex nolo anche se con pochi km sono generalmente "strapazzati" sia dal punto meccanico che gli interni cellula. Occorre osservare attentamente il tutto, magari con l'aiuto di qualche amico meccanico per il motore, e valutare. Una valida alternativa all'ex nolo sono i fine serie in giacenza presso i concessionari. Mezzi ancora da immatricolare che si possono acquistare con un' ottimo sconto.
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 62214
Inserito il 29/08/2009 alle: 08:58:20
Adesso i concessionari hanno i fine serie, forse conviene cercare su quel fronte, in genere i concessionari ripristinano totalmente gli ex noleggio prima di darli al cliente, comunque con il budget che hai secondo me prendi un buon fine serie, tieni presente che non dando niente in dietro c'è anche lo sconto
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 23773
Inserito il 30/08/2009 alle: 08:12:46
Te la compreresti una automobile ex scuola guida? Almeno a scuola guida accanto a chi guida c'è sempre seduto l'istruttore. Immagina i soliti 5 ragazzotti di 20 anni che prendono un camper a nolo per andare all'Octoberfest, ecc... ecc... Marco.

Modificato da Emme48 il 30/08/2009 alle 09:23:39
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Ponte del 1° Maggio 2009: Puglia in cam
Ponte del 1° Maggio 2009: Puglia in cam
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Previous Next
16
zox1
zox1
15/10/2008 474
Inserito il 30/08/2009 alle: 11:09:24
Il mio Camper è un ex noleggio. Lo acquistai nel Marzo 2005, il camper era del Marzo 2004, con 20000 km. Dopo 4 anni e 60000 km (totale 80000) posso dire di avere fatto un buon acquisto, nessun problema. Certo bisogna valutare lo stato d'uso e la manutenzione effettuata dal concessionario, ma io risparmiai, rispetto allo stesso mezzo nuovo di listino, almeno 10000€ + accessori (veranda, portabici, clima cabina, antifurto, ecc.). Il mio consiglio è quindi positivo... luca[:D]
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 23773
Inserito il 30/08/2009 alle: 11:16:44
quote:Risposta al messaggio di zox1 inserito in data 30/08/2009  11:09:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non tutte le storie sono a lieto fine come la tua, si deve avere molta fortuna abbinata ad una grande capacità di valutare molto bene sia lo stato della meccanica che degli allestimenti. Non lo so se il gioco vale la candela vista la disponibilità di mezzi fine serie a prezzi paragonabili agli ex-noleggio. Marco.
16
zox1
zox1
15/10/2008 474
Inserito il 30/08/2009 alle: 11:34:33
A mio avviso, dal punto di vista meccanico, non c'è problema a farlo guidare a tutti... e poi gli ex noleggio sono in garanzia dal costruttore. Per la cellula è importante che il noleggiatore effettui una buona pulizia ad ogni noleggio, poi le rotture sono evidenti. Di sicuro i camper ex noleggio sono già collaudati dagli utenti, almeno come impiantistica, e in teoria le eventuali "magagne" o difetti, dovrebbero emergere, nel primo anno. Ripeto il mio giudizio positivo... anche se la fortuna è cieca, ma la sfiga ci vede benissimo, anche sui mezzi nuovi... Luca[:D]
16
zox1
zox1
15/10/2008 474
Inserito il 30/08/2009 alle: 11:47:44
Dimenticavo... prima di acquistare un ex noleggio, lo puoi noleggiare e verificarlo a fondo... Luca[:D]
16
ighi
ighi
08/08/2008 2326
Inserito il 02/09/2009 alle: 18:47:46
Ciao io concordo con grinza, con quel badget puoi trovare un fine serie nuovo, siamo a fine stagione non dovrebbe essere difficile strappare un bello sconto, fatti fare qualche preventivo di modelli simili a quelli usati per il nolo e vedrai, a suo tempo feci anch'io lo stesso paragone[;)]
baloo1
baloo1
-
Inserito il 02/09/2009 alle: 20:10:42
più che un ex-noleggio, cercherei un mezzo da un camperista pentito di un acquisto nuovo e cmq se hai qlc di fiducia che te lo sa valutare con attenzione, puoi comprare di tutto i soldi per queste perizie sono benedetti conosco diverse persone che comprano auto usate con questo sistema
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Come-scegliere-il-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link