CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

acquisto gommone

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 22
18
achi59
achi59
16/06/2007 383
Inserito il 21/06/2010 alle: 23:11:54
ciao stavo considerando l'acquisto di un gommone gonfiabile con motore da 10 a 15 cv qualcuno sa darmi qualche consiglio grazie
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 21/06/2010 alle: 23:20:59
da mettere nel garage o trainare con un carrello ? per quante persone ? il primo sara' praticamante un tender a chiglia floscia di circa 3 , max 3,5 mt
18
cchei
cchei
19/02/2007 11949
Inserito il 21/06/2010 alle: 23:23:25
misura 3,60 - 3,80 paramezzale rigido motore 15/25 cv no zodiac ciao, se specifichi meglio le tue esigenze potrai ottenere delle risposte piu precise mcf
decimo massimo meridio
decimo massi...
-
Inserito il 21/06/2010 alle: 23:42:56
Ciao Achi59. Il mio è uno Yam di 3,6 metri motore yamaha 9 cv 4t (fino all'anno scorso avevo il 6 cv 2t. E' completamente gonfiabile (in 10 minuti è gonfio e con altri 10 sistemo il motore). Lo trasporto nel gavone e riesco da solo a fare tutto. E' pratico e divertente perchè puoi andare sottocosta ed entrare in calette e anfratti dove la maggior parte delle altre imbarcazioni si devono fermare...pesca pochi centimetri e trasporta 4 persone. Tieni conto che sebbene sia omologato entro le 3 miglia TI SCONSIGLIO di andare oltre il mezzo miglio...non ti serve con un mezzo del genere che è fatto per le esplorazioni sottocosta. Io ci sono andato all'Elba 3 anni, in Sicilia 2 (quest'anno farà 3), nelle Marche (quasi sempre) e in Toscana e sono entrato in posticini fantastici per non parlare del fatto che quasi sempre trovo calette dove quasi sei solo perchè imbarcazioni appena più grandi devono desistere. Io ho una discreta pratica e una buona conoscenza del mezzo ma ti assicuro che è veramente semplice da controllare. Ovviamente devi uscire con condizioni meteo marine buone perchè e poco più di un tender. Se hai bisogno di altro sono qui. Ciao e complimenti per l'idea perchè quando si può camper e gommone sono perfetti.[:)]
18
achi59
achi59
16/06/2007 383
Inserito il 22/06/2010 alle: 06:26:27
io ne cerco uno completamente sgonfiabile e riponibile in una sacca. In un concessionario camper che vende anche nautica, mi hanno proposto un honwave(honda) con chiglia a V cm 340 motore honda 10 cv a circa 3400 euro in alternativa un quicksilver con motore mercury da 9,9, entrambi i motori 4 t più o meno allo stesso prezzo, con circa 4000 euro prendo un motore 15 cv(la differenza di peso tra i due motori è minima), essendo un neofita sono molto indeciso su cosa prendere, per questo ho bisogno dei vostri preziosi e cortesi consigli,io sono della provincia di Milano grazie a tutti
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 22/06/2010 alle: 09:21:07
Anche noi volevamo comperare un piccolo gommone l'anno passato, e l'Honda è quello che ci piacque di più. Volevamo portarlo in Norvegia x andare a pescare nel fiordo o per fare piccole escursioni... Poi, pensando a tutto il lavoro che si deve fare per gonfiarlo, e poi asciugarlo ,sgonfiarlo di nuovo, rimetterlo nel borsone ecc. non ne abbiamo più fatto di nulla. Sai, là piove spesso, non hai modo di far asciugare al sole le cose, il tempo cambia troppo repentinamente. Non so dove l'adoperi tu ma un 3,40 è una bella bestiolina da rimettere in una sacca! M.S.
17
Dodi71
Dodi71
29/04/2008 6080
Inserito il 22/06/2010 alle: 10:12:33
Anch'io ho un honwave(honda) 3,80 completamente sgonfiafile e arrotolato entra in un borsone. Lo gonfio e lo sgonfio in pochissimi minuti e senza fatica. Saluti[;)]
17
Dodi71
Dodi71
29/04/2008 6080
Inserito il 22/06/2010 alle: 10:15:35
quote:Risposta al messaggio di achi59 inserito in data 21/06/2010  23:11:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Prendi un motore 4T. X i Cv, dipende da cosa vuoi fare. Saluti[;)]
decimo massimo meridio
decimo massi...
-
Inserito il 22/06/2010 alle: 11:07:30
Tra l'altro trovi anche degli usati a prezzi molto bassi e in condizioni eccellenti basta saper guardare ma non è difficile...li trovi anche dai rivenditori esposti e con garanzia sia sul battello che sul motore. Per il motore tieni conto del peso oltre che dei cavalli e per la manutenzione, se la marca ma, soprattutto, il materiale sono di qualità il lavaggio con acqua dolce lo fai a fine stagione come ho sempre fatto io. Il mio se lo vedessi sembra nuovo e ti assicuro che l'ho usato molto. Le marche contano relativamente perchè i battelli vengono costruiti da pochi produttori e poi "marchiati" dalle grandi case. Se lo prendi usato devi stare più attento al motore dove la manutenzione e i lavaggi sono importanti. Puoi fare tutto da solo per l'ordinario e per rimessare correttamente il motore ed il gommone dopo la stagione impieghi 2 ore a fare il pignolo. Ovviamente se sali di lunghezza e potenza cambia un pò tutto...anche il rapporto fatica/piacere[:D] Ciao
16
cagiva
cagiva
11/06/2009 1513
Inserito il 22/06/2010 alle: 12:11:29
Anche per i modelli da voi citati e' richiesta una dotazione di bordo degna di un panfilo?[:)] Salvagenti, boe, fumogeni e chi piu' ne ha.... Tempo fa mi ero informato, ma i miei ricordi sono di una serie di accessori che mi ha fatto passare la voglia.[}:)] Mi sapreste dire, a grandi linee, anche le spese per bollo ed assicurazione? Grazie Cagiva
17
Dodi71
Dodi71
29/04/2008 6080
Inserito il 22/06/2010 alle: 12:35:32
quote:Risposta al messaggio di cagiva inserito in data 22/06/2010  12:11:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Confermo che ci vuole una gran dotazione, anche per piccoli giretti sottocosta.[:(] Vendono dei borsoni con i vari kit (entro) circa 200-220 euro. Devi aggiungere la ciambella omologata, altri 20-30 euro. I "fumogeni" vanno sostituiti ogni 4 anni. Per il momento non esiste il bollo (non suggerire[}:)][8D]), ma solo l'assicurazione. (50-60 euro) Saluti[;)]

Modificato da Dodi71 il 22/06/2010 alle 12:42:41
18
Giack
Giack
24/08/2007 619
Inserito il 22/06/2010 alle: 15:08:45
quote:Risposta al messaggio di achi59 inserito in data 21/06/2010  23:11:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Niente di + bello di vacanze in camper con gommone al seguito specie se ti piace il mare. Io ho uno zodiac 3.6 m con motore 4t yamaha da 16 cv in 4 plana che è un piacere circa 20 nodi di velocità (con mare calmo). Se non vai oltre il miglio dalla costa (distanza max che ti consiglio) bastano i salvagenti l'ancora e l'anello di salvaraggio (omologati) Se vuoi alter info chiedi. Ciao
maculani
maculani
-
Inserito il 22/06/2010 alle: 16:15:44
quote:Risposta al messaggio di Dodi71 inserito in data 22/06/2010  10:12:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Pochissimi minuti è un'affermazione temporale discutibile per un 380cm; concordo con quanto ha scritto Mary, è comunque un lavoro e non è da sottovalutare il fatto che anche loro necessitano, sempre, di manutenzione specie se a contatto con acqua di mare, pena in poco tempo vederseli sfiorire. Altro capitolo per i motori specie se 4 tempi ormai unici, molto più impegnativi del caro vecchio miscelato, specie per i camperisti, cordialmente Maculani.
17
Dodi71
Dodi71
29/04/2008 6080
Inserito il 22/06/2010 alle: 17:11:58
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 22/06/2010  16:15:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho scritto pochissimi minuti, perchè non ho l'abitune di portare l'orologio e di cronometrare tutto quello che faccio. Mentro il "Bravo superTurbo" gonfia il gommone, preparo i remi, il motore, il serbatoio, le ruotine di alaggio, ecc. Quando arriva in pressione si ferma da solo. Penso che il tutto si possa fare senza correre e faticare in meno di 30 minuti. (con i giusti accessori)[:)] La manutenzione e pulizia "grossa" la faccio, con calma, nel cortile di casa mia quando torno dalle ferie. Saluti[;)]

Modificato da Dodi71 il 22/06/2010 alle 17:18:23
marcy67
marcy67
-
Inserito il 22/06/2010 alle: 17:58:04
quote:Risposta al messaggio di cchei inserito in data 21/06/2010  23:23:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quoto il NO ZODIAC. L'ho comprato e poi ho capito... cIAO Marcello
marcy67
marcy67
-
Inserito il 22/06/2010 alle: 18:00:39
Tra l'altro puoi farti un giro nei vari forum dei "gommonauti" per farti un idea più precisa. Ciao
marcy67
marcy67
-
Inserito il 22/06/2010 alle: 18:01:43
quote:Risposta al messaggio di marcy67 inserito in data 22/06/2010  18:00:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se vuoi ti giro l'indirizzo... Marcello
19
Faminga
Faminga
03/10/2006 1724
Inserito il 22/06/2010 alle: 18:30:47
Se vuoi la mia personalissima opinione basata su mia esperienza ti dico quanto: io ho provato sia il gommone grande a traino del camper che quello smontabile da tenere nel garage del camper ovviamente per tutte e due le cose ci sono i pro e i contro e dipende unicamente da cosa tu vuoi fare e pretendere dal gommone: - tieni presente che ( se sei da solo) ti ci vuole almeno mezz'ora o forse piu'per montare il tutto ( apri la sacca, distendi bene il gommone, comincia a gonfiare, monta il pagliolato,finisci di gonfiare,monta il motore su specchio di poppa ( se hai un 2 tempi vai ancora bene io avevo un 20 cv Honda 4 tempi e bisogna x forza essere un 2), monta le ruote di alaggio,il serbatoio, le varie dotazioni di sicurezza,cime, ancora,etc etc. - non tutti i campeggi sono direttamente sulla spiaggia per cui devi trainartelo fino al punto piu' favorevole per metterlo in acqua - se eventualmente non ci sono boe per ormeggio devi tirartelo su dall'acqua ogni sera - parti dal presupposto che se sei sfortunato e trovi vento e mare quasi tutti i giorni e' un problema solo ad uscire (l'anno scorso in Grecia alla mattina calma piatta e verso le 14 ogni giorno montava un bel vento ed era un problema tornare) - una volta finito l'uso per rimetterlo nel camper bisogna ovviamente smontare il tutto e lasciare almeno che si asciughi ( sempre che tu non voglia mettere il tutto ancora bagnato nel camper) per questi ed altri motivi( vedi scarsa autonomia per la benzina che ti obbliga a non allontanarti piu' di tanto etc) io ho optato per un gommone a ciglia rigida anche se me lo devo trainare.Ripeto questa e' una MIA PERSONALISSIMA OPINIONE e senza nulla togliere niente a nessuno dipende solo ed esclusivamente da te e da quello che stai cercando.Buona navigazione con camper e gommone[;)] Fabio.
16
antonellino
antonellino
19/04/2009 445
Inserito il 22/06/2010 alle: 22:59:10
Dopo varie peripezie a mettere il gommone sul tetto, nel gavone, nel portabici a montare[:)]e a smontare[B)[:(]ho deciso di trainare un bel marshall in vtr di 3,80mt.Il lavoro è diminuito alla grande e posso caricare il gommone sul carrello nel momento in cui sto partendo senza dover lavare pulire asciugare se non tranquillamente quando rientro a casa.Quando mi viene difficile mettere in mare il gommene porto con me un microbo della yam di 2,50mt con listelli in legno completamente arrotolabile abbinato al motore di scorta del marshall un 3,3 2t.Il peso compkessivo tra gommino e motore è la belleza di kg 31[:)] Riguardo alle dotazioni se la navigazione è effettuata entro un miglio dalla costa occorre un salvagente anulare con relativa fune galleggiante,una cintura di salvataggio per ogni persona a bordo e se il mezzo non ha il marchio CE un'estintore(forse quelli CE non prendono fuoco[:0]?) e una sassola.

Modificato da antonellino il 22/06/2010 alle 23:02:59
maculani
maculani
-
Inserito il 23/06/2010 alle: 08:28:15
quote:Risposta al messaggio di Faminga inserito in data 22/06/2010  18:30:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ottima spiegazione circa il lavoro richiesto e realmente previsto, cordialmente Maculani.
17
Dodi71
Dodi71
29/04/2008 6080
Inserito il 23/06/2010 alle: 08:54:29
Anche il gommoncino, come il camper, non è per tutti.[:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link