quote:Risposta al messaggio di achi59 inserito in data 21/06/2010 23:11:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Prendi un motore 4T. X i Cv, dipende da cosa vuoi fare. Saluti[;)]
quote:Risposta al messaggio di cagiva inserito in data 22/06/2010 12:11:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Confermo che ci vuole una gran dotazione, anche per piccoli giretti sottocosta.[:(] Vendono dei borsoni con i vari kit (entro) circa 200-220 euro. Devi aggiungere la ciambella omologata, altri 20-30 euro. I "fumogeni" vanno sostituiti ogni 4 anni. Per il momento non esiste il bollo (non suggerire[}:)][8D]), ma solo l'assicurazione. (50-60 euro) Saluti[;)]
quote:Risposta al messaggio di achi59 inserito in data 21/06/2010 23:11:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Niente di + bello di vacanze in camper con gommone al seguito specie se ti piace il mare. Io ho uno zodiac 3.6 m con motore 4t yamaha da 16 cv in 4 plana che è un piacere circa 20 nodi di velocità (con mare calmo). Se non vai oltre il miglio dalla costa (distanza max che ti consiglio) bastano i salvagenti l'ancora e l'anello di salvaraggio (omologati) Se vuoi alter info chiedi. Ciao
quote:Risposta al messaggio di Dodi71 inserito in data 22/06/2010 10:12:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Pochissimi minuti è un'affermazione temporale discutibile per un 380cm; concordo con quanto ha scritto Mary, è comunque un lavoro e non è da sottovalutare il fatto che anche loro necessitano, sempre, di manutenzione specie se a contatto con acqua di mare, pena in poco tempo vederseli sfiorire. Altro capitolo per i motori specie se 4 tempi ormai unici, molto più impegnativi del caro vecchio miscelato, specie per i camperisti, cordialmente Maculani.
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 22/06/2010 16:15:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho scritto pochissimi minuti, perchè non ho l'abitune di portare l'orologio e di cronometrare tutto quello che faccio. Mentro il "Bravo superTurbo" gonfia il gommone, preparo i remi, il motore, il serbatoio, le ruotine di alaggio, ecc. Quando arriva in pressione si ferma da solo. Penso che il tutto si possa fare senza correre e faticare in meno di 30 minuti. (con i giusti accessori)[:)] La manutenzione e pulizia "grossa" la faccio, con calma, nel cortile di casa mia quando torno dalle ferie. Saluti[;)]
quote:Risposta al messaggio di cchei inserito in data 21/06/2010 23:23:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quoto il NO ZODIAC. L'ho comprato e poi ho capito... cIAO Marcello
quote:Risposta al messaggio di marcy67 inserito in data 22/06/2010 18:00:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se vuoi ti giro l'indirizzo... Marcello
quote:Risposta al messaggio di Faminga inserito in data 22/06/2010 18:30:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ottima spiegazione circa il lavoro richiesto e realmente previsto, cordialmente Maculani.