CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Acquisto nuovo camper usato.

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 3
10
blade78
blade78
07/09/2015 2
Inserito il 07/09/2015 alle: 15:08:08
Buongiorno a tutti. Questo è il mio primo post sul forum.

Vorremo prendere un camper usato per utilizzarlo in famiglia (2 adulti + 2 bimbi) per piccoli viaggi a livello regionale. Non escludiamo comunque in futuro di organizzare uscite nazionali.

Avrei sott'occhio due camper e precisamente:

ELNAGH DORAL 108 FIAT DUCATO 2.8JTD ANNO 2000 in perfette condizioni visive (tirato e lucido come da concessionario) 48000 km, 6 posti, Prezzo €. 15.000,00

MOBILVETTA TOP DRIVER FIAT DUCATO ANNO 2001 ancora da vedere ma dovrebbe essere in ottime condizioni pure.

Come opinioni in generale sui modelli cosa mi dite?

Grazie anticipatamente.
15
speedo
speedo
05/06/2010 1028
Inserito il 07/09/2015 alle: 16:01:40
Ciao, ben arrivato in questo mondo!

Per un utilizzo come il tuo, quindi brevi uscite a corto raggio, privilegerei la compattezza e praticità del mezzo, non oltre i 6.5, ancor meglio sui 6 metri.
Con 2 bambini, mansarda ed  un bel letto a castello è a mio avviso la scelta migliore.

Nella fascia  dei 15000€ si possono trovare ottimi affari così come sole solenni, bisogna cercare senza aver troppa fretta in attesa della giusta occasione.
I marchi da privilegiare sono quelli che già in origine vantano buona costruzione cellula e rare infiltrazioni  (parliamo statisticamente...).
Ad esempio: gli elnagh di quel periodo erano spesso soggetti ad infiltrazioni nella parte posteriore, per cui STATISTICAMENTE è più facile trovare un elnagh infiltrato piuttosto che altri marchi STATISTICAMENTE poco infiltrosi  (arca, laika, hymer, adria...). ma queste sono statistiche, tu di camper ne comprerai uno solo per cui  conterà solo come sia messo quello specifico esemplare.
L'ideale sarebbe un mezzo su ducato 244, ma per stare nella cifra dovresti puntare alla gamma bassa, che va benissimo anche lei per il tuo utilizzo, ci mancherebbe: su un mezzo di 15 anni conta più lo stato attuale e come è stato trattato negli anni piuttosto che guardare solamente la marca, lo specifico esemplare piuttosto che il il modello in se .  IMHO sia ben chiaro!

Tra i mezzi di gamma bassa 'venuti bene'  cito il Mc Louis glen 430, di cui non ho memoria di problemi congeniti, ad esempio

http://www.subito.it/caravan-e-...

10
blade78
blade78
07/09/2015 2
Inserito il 13/09/2015 alle: 18:21:37
Ok, grazie mille per i consigli di cui sopra.
Preferirei prendere un camper della mia zona anziché allontanarmi territorialmente.

oggi sono stato in un concessionario molto noto in Sicilia dove ho trovato un ARCA AMERICA del 99 un po' utilizzato e comunque da pulire approfonditamente. Prezzo scontato 15000 euro con possibilità di aggiungere A/C in cellula con 500 euro.
Motore 2800 Ducato con 130000km.

Per quanto riguarda il Mobilvetta di cui ho parlato nel primo post, l'ho visto ieri ma era troppo trascurato con molti accessori danneggiati e poi interni veramente sporchi. Prezzo fermo a 15000.

A questo punto sono fermo al Doral 108 dove sono riuscito a scendere a 14500. Vi ricordo che il Doral è quello tenuto veramente bene come se fosse ancora da concessionario.
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 13/09/2015 alle: 21:21:39
Molti mezzi della serie Doral erano autentici colabrodo......quindi occhi ben aperti senza fidarsi di nessuno,venditore compreso.....

Gianluca 
""Il Paradiso può attendere....., il Fritto no...!!""
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link