CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Acquisto nuovo camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
11
horus07
horus07
15/01/2014 3
Inserito il 15/01/2014 alle: 09:50:29
ciao ragazzi! sono nuovo, mi chiamo manuel, ho 21 anni e sto cercando un mezzo che mi permetta di andare in giro in tutta tranquillità e sostare qualche giorno fuori casa! cerco un mezzo dinamico che non superi i 5metri di lunghezza perché lo devo far stare in un parcheggio pubblico quando vado all'università! ovviamente mi serve un mezzo con bagno, doccia, fornelli ecc... devo starci dentro solo io max un altra persona... cosa mi consigliate? premetto che non ho molti fondi quindi devo orientarmi verso un usato... qualcuno può consigliarmi alcuni modelli, anche fuori produzione, che non superano i 5 metri? io conosco wingamm ibis e ci itaca... vorrei valutare anche qualche altra alternativa... accetto consigli! grazie ragazzi! spero rispondiate in molti!
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Inserito il 15/01/2014 alle: 10:51:17
quote:Risposta al messaggio di horus07 inserito in data 15/01/2014  09:50:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Manuel, immagino tu sia orientato su un furgonato (almeno stando alle tue esigenze). Cosa intendi per non molti fondi, ovvero qual'è il tuo bdg? Vieni a trovarmi su https://sites.google.com/site/iviaggidelcamaleonte/ Forse da soli si va più veloci... ma certamente insieme si va più lontano!

Modificato da ilcamaleonte il 17/01/2014 alle 22:55:27
11
horus07
horus07
15/01/2014 3
Inserito il 15/01/2014 alle: 11:06:52
quote:Risposta al messaggio di ilcamaleonte inserito in data 15/01/2014  10:51:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> speravo di non superare i 15 mila...
13
sam82
sam82
23/08/2012 210
Inserito il 15/01/2014 alle: 20:29:18
secondo me con quel budget hai delle buone possibilita' di prendere un bel mezzo...prova a curiosare su subito...
12
montanara
montanara
rating

20/01/2013 3585
Inserito il 15/01/2014 alle: 20:38:02
quote:Risposta al messaggio di horus07 inserito in data 15/01/2014  09:50:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ciao, benvenuto! prova anche a vedere qui su COL nella sezione "veicoli"- "in vendita". buona ricerca e in bocca al lupo! [:)] elena
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
15
globetrotter81
globetrotter81
10/11/2010 788
Inserito il 15/01/2014 alle: 21:32:37
Per quel budget io ti consiglio un westfalia california exclusive con bagno in coda. Per una persona massimo 2 credo sia l'ideale. Lo usi come una macchina e hai tutto...però credo che sei intorno ai 16/18mila... tipo questo:

http://www.subito.it/caravan-e-...

Questo è quello che ti consiglio io...ma vai a vederne e toccarne con mano anche altri prima di decidere...ad esempio credo che trovi qualche ford furgonato spendendo anche molto meno.
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Inserito il 15/01/2014 alle: 23:50:31
Trovi mezzi tipo

QUESTO

con tetto a soffietto, ed altri tipo

QUESTO

con tetto rigido ... Nel primo caso, come puoi facilmente intuire, hai il vantaggio di un mezzo basso quindi nessun vincolo di parcheggio (e consumi più contenuti) ma per stare in piedi devi essere in sosta ed in presenza di temperature rigide credo non sia il massimo. Ulteriore aspetto da valutare (per alcuni vincolante) è la presenza o meno del bagno. Nel secondo caso la situazione è opposta: ti muovi liberamente in piedi, ne puoi fare un uso più confortevole in ogni situazione climatica, hai sicuramente un vano toilette, ma se ci sono sbarre anticamper non entri e sicuramente consumi di più (andando più piano). Insomma, sta a te valutare cosa reputi più importante ... Va da se che i furgonati, essendo talvolta usati al posto di autovetture, hanno (a parità di anni) chilometraggi decisamente più elevati di un autocaravan, ma se regolarmente tagliandati non sono un problema. Buona ricerca[;)] p.s. le due inserzioni nei link sono casuali, solo a titolo esemplificativo... Vieni a trovarmi su https://sites.google.com/site/iviaggidelcamaleonte/ Forse da soli si va più veloci... ma certamente insieme si va più lontano!

Modificato da ilcamaleonte il 17/01/2014 alle 22:55:45
15
globetrotter81
globetrotter81
10/11/2010 788
Inserito il 16/01/2014 alle: 00:10:02
quote:Risposta al messaggio di ilcamaleonte inserito in data 15/01/2014  23:50:31 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Giusto, ci sono anche gli hymer su fiat che non sono niente male! e adesso che mi viene in mente anche i Concorde compact sempre su Fiat... tipo questo:

http://www.subito.it/caravan-e-...

11
horus07
horus07
15/01/2014 3
Inserito il 16/01/2014 alle: 23:12:48
ragazzi grazie mille a tutti! siete gentilissimi e mi avete dato delle grandi idee!! continuerò a seguire l'argomento se a qualcuno venisse in mente qualche altra soluzione che fa al caso mio... grazie a tutti ancora!!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link