ciao se non ho capito male viaggi da sola con dei cani al seguito quindi credo che un semintegrale sia la soluzione migliore ( per ora )
lascia stare il semintegrale proposto dal venditore in giro cè di meglio che un bagno con le crepe. la motorizzazione ducato 1.9 ( cilindrata ) io la scarterei a priori d estate tende a surriscaldarsi.
la burstner e una buona casa costruttrice ( e tedesca ) ma io sono di parte ( ho una golf tdi )
ma non solo, anche laika e un buon marchio soprattutto nei pezzi di ricambio
sulla cellula io ti consiglio i seguenti controlli....che più di uno poi qui mi ha copiato...nel consigliare....ma va bene cosi l importante e raggiungere lo scopo finale.
apri tutti dico....tutti....gli sportelli specie quelli del soffitto e controlla che all interno non ci siano segni di muffe ( anche odorando ) o rivoli d acqua cerchiamo cosi le infiltrazioni dal tetto. e verifica che gli sportelli si aprano e si chiudano senza impedimenti.
controlla con il dito pollice ( premendo leggermente la parete ) tutte le finestre e gli oblò lungo tutto il loro perimetro specie negli angoli se poi senti che il pollice penetra ( sprofonda ) nella parete quello è un campanello d allarme. specie se dopo il controllo ci ritroviamo ( con il ditone umidiccio ) cerchiamo cosi le infiltrazioni alle finestre ed oblò.
controlla il pavimento calpestandolo ( solo camminandoci sopra ) controlla visivamente e ad orecchio eventuali cedimenti o scricchiolii dello stesso specie nella zona cucina proprio dove si trova il fornello, e la zona più calpestata. troviamo cosi eventuali ( cedimenti o marciumi dello stesso )
in bagno controlla eventuali fratture o micro fratture del piatto doccia oppure nel lavandino ( quelle che il conce qui sopra ti diceva che si possono accomodare con facilità ) ricordati di fare anche nel bagno le verifiche alle finestre e agli oblò sulle infiltrazioni. apri e chiudi la porta della doccia ( se ne è provvista ) verifica che funzioni e non ti resti in mano.
controlla il tavolo in dinette di solito si smonta per farci il letto quindi e soggetto suo malgrado ad eventuali rotture delle guide posteriori
per fare tutti questi controlli ti consiglio una cosa che non fanno in molti....procurati una pila che faccia una buona luce ( quelle al LED sono ottime ) ed illumina dentro ogni anfratto che trovi armadietti compresi vedrai che ti sarà mooolto utile
chinati e controlla che sotto al camper non ci sia della ruggine alcuni vanno in montagna e con il sale delle strade son soggetti alla ruggine
una controllatina al tetto e alle siliconature lungo tutto il perimetro del tetto e dei vari accessori tipo antenna pannello solare oblò etc.
la cosa importante e che durante i controlli che fai se ti si rompe qualcosa in mano oppure se noti dei difetti ( qualsiasi essi siano ) NON AVER TIMORE fallo subito notare al venditore
ci sono poi tutti i controlli degli impianti ( per esempio se ne è provvisto il controllo della data di scadenza del bombolone del gas esterno ) in caso sia scaduto il conce deve cambiartelo, il controllo delle gomme, etc. etc. ma quelli possiamo vederli in seguito. come vedi le cose da vedere son tante per il momento non vorrei caricarti troppo di cose tecniche.....domande ??
Modificato da rapid il 23/01/2016 alle 22:48:46