CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Acquisto nuovo camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 2
11
laesse1985
laesse1985
26/05/2014 1
Inserito il 23/01/2016 alle: 17:20:23
Salve a tutti!
avrei bisogno della vostra esperienza e aver qualche vostro prezioso consiglio!
spero sia la sezione giusta per pubblicare il mio post! Mi chiamo Sonia, ho 30 anni, sono di Bologna e sono camperista dal 2006, mi ha attaccato la passione il mio ex ragazzo!
Nel 2006 avevo un safaryways malindi del 1991 preso da un privato e  rivenduto l anno scorso.
da qualche mese sto valutando l acquisto di un altro camper usato.
ho girato diversi rivenditori di campercamper usati e a questo giro sarei intenzionata ad acquistarlo tramite concessionario.
Ho letto sia le vostre schede di valutazione sui vari modelli, che la guida su cosa guardare prima dell acquisto.
oggi ho visto un camper particolarmente interessante e chieevo un vostro parere!
e' il mansardato burstner ducato 2800 jtd   anno 2003, 40mila km.
distribuzione fatta a 21mila km. Veranda, portabici, gavone laterale e posteriore, antifurto,portapacchi, autoradio, stufa combi 
Lunghezza 6.10m

quando stavo con il io ex ragazzo abbiamo fatto alcuni piccoli viaggi, mentre ora direi che l uso principale sarà principalmente x lo spostamento per le gare e weekend dilavoro con i cani (ah vista la discussione in un altro post io raccolgo sempre  gli escrementi e non tollero tutti coloro proprietari di cani che rcano disturbo e soprattutto non raccolgonol le deiezioni dei loro cani o lasciano sporcizia in giro.)
poi qualche weekend verrbbe usato da mia mamma e il suo compagno, per andare al mare o x visitare qualche posto.

per vari motivi ho deciso di rimanere sui max 6,30m di lughezza.
cosa mi cosigliate di guardare per bene, che potrebbe essermi sfuggito?
questo modello citato mi e' piacito molto, tenuto in ottime condizioni. 
smonterei uno dei letti a castello x creare lo spazio per i cani.
solo che l altezza del gavone esterno da terra e' piuttosto alto per i cani e dovrei pensare ad una soluzione..

oggi ho visto anche il semintegrale CI cipro 15 su ducato 1900.
premetto che vorrei evitare il motore 1900 :-) e preferirei stare sul 2800.voi che dite?
148mila km anno2001 16mila euro.
porta bici, veranda, pannello solare, inverter, telecamera posteriore, porta bici, antifurto.
lunghezza 6,20m
mi e'piaciuta molto la disposizione interna, e non avevo considerato leventualita che un semintegrale potesse venire incontro alle mie esigenze :-)
sotto al letto, posizionato nel fondo, c e' un grande gavone e collegato all esterno con il portellone, questo ad altezza comoda x  i cani.
non mi sono piaciuti diversi particolari come le crepe nel bagno, nella plastica del pavimento e altre mancanze di aderenza nel punto doccia.
il venditore ha assicuto che applicando vari materiali si crea uno strato ricostruttvo sul fondo.... vero?? Voi che dite?

cosa mi consigliate x le mie necessita'?
quali ventualente altri modelli mi consigl iate di guardare  e quali di evitare?
E' vero che il per iodo migliore per quanto riguarda i prezzi e'  il peri odo autunno/ invernale e con la primavera/ estate potrei andare incontro a rialzi di prezzo?

Per ora vi ringrazio!
aspetto i vostri preziosi consigli!!
sonia 

18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 23/01/2016 alle: 19:02:55
buonasera Sonia 
Burstner è un valido marchio che sforna ottimi VR , dovresti specificare l'anno e modello di quello che hai visto e quanto vorresti impegnare su un altro modello e marchio , vista la tua situazione personalmente ti consiglierei un profilato o semintegrale di buon marchio , e perchè no anche un buon camper puro (furgonato) , escluderei i mansardati 

Mario

12
rapid
rapid
rating

08/10/2013 971
Inserito il 23/01/2016 alle: 22:39:43
ciao se non ho capito male viaggi da sola con dei cani al seguito quindi credo che un semintegrale sia la soluzione migliore ( per ora )

lascia stare il semintegrale proposto dal venditore in giro cè di meglio che un bagno con le crepe. la motorizzazione ducato 1.9 ( cilindrata ) io la scarterei a priori d estate tende a surriscaldarsi.
la burstner e una buona casa costruttrice ( e tedesca ) ma io sono di parte ( ho una golf  tdi ) smiley 
ma non solo, anche laika e un buon marchio soprattutto nei pezzi di ricambio
sulla cellula io ti consiglio i seguenti controlli....che più di uno poi qui mi ha copiato...nel consigliare....ma va bene cosi l importante e raggiungere lo scopo finale.

apri tutti dico....tutti....gli sportelli specie quelli del soffitto e controlla che all interno non ci siano segni di muffe ( anche odorando ) o rivoli d acqua cerchiamo cosi le infiltrazioni dal tetto. e verifica che gli sportelli si aprano e si chiudano senza impedimenti.

controlla con il dito pollice ( premendo leggermente la parete ) tutte le finestre e gli oblò lungo tutto il loro perimetro specie negli angoli se poi senti che il pollice penetra ( sprofonda ) nella parete quello è un campanello d allarme. specie se dopo il controllo ci ritroviamo ( con il ditone umidiccio ) cerchiamo cosi le infiltrazioni alle finestre ed oblò.

controlla il pavimento calpestandolo ( solo camminandoci sopra ) controlla visivamente e ad orecchio eventuali cedimenti o scricchiolii dello stesso specie nella zona cucina proprio dove si trova il fornello, e la zona più calpestata. troviamo cosi eventuali ( cedimenti o marciumi dello stesso ) 

in bagno controlla eventuali fratture o micro fratture del piatto doccia oppure nel lavandino ( quelle che il conce qui sopra ti diceva che si possono accomodare con facilità ) ricordati di fare anche nel bagno le verifiche alle finestre e agli oblò sulle infiltrazioni. apri e chiudi la porta della doccia ( se ne è provvista ) verifica che funzioni e non ti resti in mano.

controlla il tavolo in dinette di solito si smonta per farci il letto quindi e soggetto suo malgrado ad eventuali rotture delle guide posteriori

per fare tutti questi controlli ti consiglio una cosa che non fanno in molti....procurati una pila che faccia una buona luce ( quelle al LED sono ottime ) ed illumina dentro ogni anfratto che trovi armadietti compresi vedrai che ti sarà mooolto utile wink

chinati e controlla che sotto al camper non ci sia della ruggine alcuni vanno in montagna e con il sale delle strade son soggetti alla ruggine

una controllatina al tetto e alle siliconature lungo tutto il perimetro del tetto e dei vari accessori tipo antenna pannello solare oblò etc.

la cosa importante e che durante i controlli che fai se ti si rompe qualcosa in mano oppure se noti dei difetti ( qualsiasi essi siano ) NON AVER TIMORE  fallo subito notare al venditore wink 

ci sono poi tutti i controlli degli impianti ( per esempio se ne è provvisto il controllo della data di scadenza del bombolone del gas esterno ) in caso sia scaduto il conce deve cambiartelo, il controllo delle gomme, etc. etc. ma quelli possiamo vederli in seguito. come vedi le cose da vedere son tante per il momento non vorrei caricarti troppo di cose tecniche.....domande ??

Modificato da rapid il 23/01/2016 alle 22:48:46
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link