CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Acquisto o noleggio bel dilemma

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 27
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4755
Rispondi Abuso
Inserito il 20/09/2023 alle: 09:25:47
In risposta al messaggio di alexf del 20/09/2023 alle 09:14:57

Buongiorno, Mimmo ma.. la pulizia negli hotel? Ho fatto buona parte della mia vita lavorativa negli hotel di mezzo mondo ed oggi li vedo come il diavolo!  
E lo so, era appunto per creare un bivio.
Il fatto è che questo ragionamento non sta in piedi.
negli ultimi anni, da quando ho venduto il precedente camper, sono stato senza perchè all'epoca non avrebbe avuto senso perchè non avrei potuto usarlo.
Le condizioni sono tornate e la prima cosa che ho fatto è stato comprarlo.
Nel frattempo, AirBnb, Hotel, amici....
Viaggio su Mobilvetta Admiral K6.3 2025 Fiat Ducato 2.2/180 aut. Heavy
Pedro2
Pedro2
01/01/2022 3413
Rispondi Abuso
Inserito il 20/09/2023 alle: 09:37:50
Un mio collega quest'estate ha affittato un 540 x una settimana per non sò quale motivo ha distrutto una gomma costo 250 euro! Più altri perché nel togliere la scatola sotto il sedile non avendolo mai fatto si è rotta, addirittura aveva un graffietto sulla carrozzeria volevano fargli pagare pure quella...quindi devo stare pure con l'ansia che se malauguratamente mi succede qualcosa e può succedere a tutti, mi salassano. Non venite a dirmi che c'era l'assicurazione perché poi nei mille cavilli te lo mettono sempre in quel posto.
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Rispondi Abuso
Inserito il 20/09/2023 alle: 10:28:30
In risposta al messaggio di Pedro2 del 20/09/2023 alle 09:37:50

Un mio collega quest'estate ha affittato un 540 x una settimana per non sò quale motivo ha distrutto una gomma costo 250 euro! Più altri perché nel togliere la scatola sotto il sedile non avendolo mai fatto si è rotta,
addirittura aveva un graffietto sulla carrozzeria volevano fargli pagare pure quella...quindi devo stare pure con l'ansia che se malauguratamente mi succede qualcosa e può succedere a tutti, mi salassano. Non venite a dirmi che c'era l'assicurazione perché poi nei mille cavilli te lo mettono sempre in quel posto.
...
Quindi se il camper fosse stato suo l'avrebbe lasciato così com'era?
Senza una gomma, scatola rotta e graffio sulla carrozzeria?
E se fosse stato tuo? Mio?
Keep calm e buon camper Corrado
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 20/09/2023 alle: 10:32:27
In risposta al messaggio di alexf del 20/09/2023 alle 09:14:57

Buongiorno, Mimmo ma.. la pulizia negli hotel? Ho fatto buona parte della mia vita lavorativa negli hotel di mezzo mondo ed oggi li vedo come il diavolo!  
Ciao Alex, però tieni presente che con quello che risparmi di camper ti puoi permettere un albergo top…

Anche io sono sempre più fermo, questo camper ha due anni finiti è solo 12000 km, non so se è passata la voglia o cosa ma di fatto il mezzo è sempre fermo, non lo prendono nemmeno i figli
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4755
Rispondi Abuso
Inserito il 20/09/2023 alle: 10:54:29
In risposta al messaggio di Grinza del 20/09/2023 alle 10:32:27

Ciao Alex, però tieni presente che con quello che risparmi di camper ti puoi permettere un albergo top… Anche io sono sempre più fermo, questo camper ha due anni finiti è solo 12000 km, non so se è passata la voglia o cosa ma di fatto il mezzo è sempre fermo, non lo prendono nemmeno i figli
Tocca cambiarlo per avere nuiovi stimoli.
Prendi un furgonelaugh
Viaggio su Mobilvetta Admiral K6.3 2025 Fiat Ducato 2.2/180 aut. Heavy
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6933
Rispondi Abuso
Inserito il 20/09/2023 alle: 12:50:19
Concepisco il camper a noleggio solo per alcuni impieghi:
a) vacanze estemporanee, ma lunghe, cioè non il we perchè è più lo sbattimento del carica-prepara-scarica, che il gusto
b) per provare il camper. Questo però va fatto con attenzione perchè io dopo il primo non,eggio decisi che il camper non faceva per noi, ma in realtà era "Quel camper" in "quel Luogo" a non essere adatto per noi. Tanto che dopo 3-4 anni, ragionai e comprai il nostro primo mezzo.
c) per far provare il camper ad un amico. Lui noleggia il camper ed io lo accompagno nella prima uscita per evitare che "si faccia del male". Normalmente si va in camping o in AA.

Il vantaggio in termini di fruibilità che si ottiene con l'adattamento  del mezzo alle proprie mete, alle proprie esigenze; la conoscenza delle autonomie (idrica ed energetica) la conoscenza di ciò che serve realmente e di ciò che è superfluo cambiano la vita in camper come dal giorno alla notte. Non mi riferisco alle piccole migliorie, ma a quelle che permettono di raggiungere le mete preferite e di sostare senza incontrare difficoltà di nessun tipo. Cose che con un mezzo a noleggio non si hanno.
Tutte queste sono opinioni, c'è chi noleggia, Butta su 2 borse di abiti e 3 scatole di cambusa e parte, ... e si diverte! Ben venga, sono contento per lui ed in quel caso fa bene a noleggiare, ma ho inserito questo intervento perchè l'autore del post è un camperista consumato e può ben ragionarci su facendo le sue valutazioni. 


 
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4608
Rispondi Abuso
Inserito il 20/09/2023 alle: 14:19:14
Visto che si parla di acquisto di un nuovo, rispetto al noleggio, guardando solo l'aspetto economico, posso dire che prima di acquistarlo l'ho affittato per diversi anni, per le ferie canoniche e qualche week end, anche se ti sembra costare tanto (ma fuori stagione costa molto meno), tra manutenzione, assicurazione, gomme, rimessaggio, accessori riparazioni, lavoretti vari, e svalutazione (anche se negli ultimi anni è stata meno significativa che in passato), va a finire che ora spendo all'anno quasi la stessa cifra ma forse di più, ma senza contare l'immobilizzo del capitale.
Ma il vantaggio di averlo come lo voglio e poterlo usare quando voglio è impagabile.

Potrebbe essere invece più economico ad essere bravo e/o fortunato a trovarlo usato a un buon prezzo, e altrettanto bravo a rivenderlo più o meno allo stesso prezzo, se non di più. Qualcuno sul forum ci riesce (e gli fischieranno le orecchie wink), ma quella non è la norma.
Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link