In risposta al messaggio di thebull78 del 01/10/2016 alle 18:18:23
Non so dove vivi tu Speed ma dove andrò io (o meglio tornerò perchè ci ho già abitato per due anni) con 4000 mila euro gli appartamentini non te li fanno neanche vedere ... al massimo ci prendi una singola con altri 3studenti e a quasi quarant'anni anche no preferisco il mio buco di camper ma che quando ci entro non devo sentire nessuno!!!! Comunque se mi dici dove stai farò domanda per un posto di lavoro e abbandono l'idea del camper Considera poi che negli affitti hai disdetta con anticipo dai 4 ai sei mesi, allacciamenti con rotture varie e mai gratis che con un contratto davanti da 8-10 mesi non mi va più di affrontare!!! Questa idea che ho esopsto è frutto di una vita di precariato e spostamenti a destra e sinistra dove ho provato diverse soluzioni. Questo sarebbe un altro esperimento e sto provando a farlo in maniera ragionata! Si parla tanto di flessibilità ma per chi fa questo tipo di vita sa che la flessibilità è più che altro in uscita ma per dormire mangiare e vivere la società ti considera uno da tempo indeterminato !! La domanda principale del mio post resta... qualcuno ha provato questa soluzione di acquisto o è a conoscienza di eventuali fregature ? PS= prevengo chi mi suggerisce Airbnb, stanze dai Salesiani o nei conventi e soluzioni temporanee... già provate tutte ma il costo è comunque molto elevato e la rottura di avere sempre la valigia in mano resta comunque !!
Non replico oltre perché per un periodo di due anni anche io ho vissuto una situazione di precarietà alloggiativa durante la quale forse avere un camper sarebbe stato senz'altro meglio per il morale. Certo, rimaneva sempre il problema dell'allaccio elettrico, delle bombole di gas da rifornire, del carico e scarico acqua ... ulteriori spunti di riflessione per te!
In risposta al messaggio di thebull78 del 02/10/2016 alle 18:58:16
Ciao... leggendo le vostre risposte e guardando vari innunci nei siti di vendita online mi sono venuti alcuni dubbi sull'effettiva convenienza economica del camper su cui ho messo gli occhi!! Sicuramente visto il tipo diofferta e visto la garanzia concessa dal rivenditore ci sta sicuramente di spendere 1000-2000 € in più che da privato ma non vorrei che il prezzo proposto fosse completamente fuori mercato e purtroppo non ho l'esperienza per fare questa valutazione. Posso postare il link dell'annuncio del camper che mi interessa o non è opportuno/consentito qua sul forum? in tal caso potrei scrivere a qualcuno in privato? grazie mille per le vostre risposte e il vostro aiuto
Postalo pure nn penso sarai decapitato. Io ho comprato il mio Laika da loro nn con questa formula. Nn saprei dirti se funziona o no io nn ho mai avuto bisogno di loro. Una cosa posso dirti se prendi un camper di buona marca e ad un buon prezzo lo rivendono dopo due anni e nn ci perdi di sicuro 4000 euro. Mio esempio comprai un laika 555 a 6500 euro e l'ho dato dentro per questo a 4500 dopo due anni e mezzo.
In risposta al messaggio di speedo del 03/10/2016 alle 09:48:50
Come la vedo: per provare l'utilizzo VERO del camper - quindi avere un mezzo sempre pronto, con su tutte le tue cose - utilizzabile per un weekend al'improvviso, per i ponti e per le vacanze è necessario avere ilcamper proprio. Con il noleggio non è la stessa cosa, ritira e riconsegna, trasferisci tutto sul mezzo..... si perde il concetto di 'decido all'improvviso e vado anche solo per 2 gg'. È ben diverso. La proposta di Camperis è valida per chi pensa che acquistando e rivendendo sia rischioso, o non ha il 'coraggio' di far tale passo col rischio di non riuscire più a liberarsi del mezzo. Quindi, in soldoni, si assicura un 'prezzo di riacquisto garantito' dopo un anno. Io, dal canto mio, ho acquistato un mezzo da 7.500€ per rivenderlo dopo 3 anni a 5.000: per 3 anni ho avuto a disposizione al 100% un mezzo mio sempre pronto alla partenza. Mi è servito per capire che questo è il mio modo di intendere la vacanza e far poi il grande passo (economico). Acquistando e rivendendo per i fatti propri è probabile che subiresti meno svalutazione della proposta di camperis, ma sono valide entrambe le soluzioni, dipende dal carattere del singolo individuo: svalutazione maggiore ma sicura o potenzialmente minore ma con più sbattimenti. Discorso esemplare: dicci quale è quello che hai adocchiato a 14.000 e ti diremo se è un buon affare o meno
Io sono d'accordo, il noleggio è molto diverso dal possedere un camper, finita la vacanza restituisci il camper tutto finisce li, avere un camper vuol dire anche curarne la manutenzione, tenerlo pulito, trovare un posto dove metterlo .... tante cose che potrebbe fare la differenza nella decisione finale .
http://www.camperis.it/camper/r...
http://www.subito.it/caravan-e-...
http://www.ropa.it/offerta-vend...