CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Acquisto primo camper... Camperis "usato Facile"

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 33
9
thebull78
thebull78
01/10/2016 19
Inserito il 01/10/2016 alle: 11:34:25
Salve a tutti ... dopo anni di sogni e tentennamenti mi sono quasi convinto e mi accingo all'acquisto del mio primo camper!
La spinta decisiva a fare questo passo mi è venuta da una formula di vendita proposta da un noto rivenditore della mia zona (Camperis). La formula in questione prende il nome di "usato facile" e secondo quanto spiegato nel sito della concessionaria ti permette di acquistare un camper usato con un anticipo del 10% del suo valore + 14 rate da 1,4%. Trascorso questo periodo si hanno tre opzioni: continuare con le rate fino al riscatto del camper scelto, cambiarlo con un'altro usato (ovviamente considerando la perdita del valore del proprio) o restituirlo senza ulteriori spese.
Facendo due conti, su un modello disponibile proposto a circa 14 mila euro, il costo dell'operazione fino al momento della decisione di tenerlo o restituirlo si aggira attorno ai 4mila euro.
Con questa cifra (per me più che ragionevole) avrei la possibilità di testare il camper ma anche il mondo del camper più in generale e nel caso non mi piacesse uno e/o l'altro abbandonare questa esperienza senza ulteriori spese e sopratutto senza trovarmi in casa un usato da dover gestire e vendere.

Dopo questa lunga premessa vengo alle mie domande e perplessità che propongo a voi utenti del forum:
1) Qualcuno ha già avuto modo di acquistare un camper da Camperis o ha usufruito della loro formula "usato facile" ?
2) Secondo voi questa formula nasconde qualche fregatura o pago davvero 4000 euro e dopo un anno si riprendono il camper senza troppi problemi? (proposta sulle auto nuove e conti alla mano è vivamente sconsigliata dai più)
3) Altre concessionarie che propongono formule simili in Emilia Romagna o Veneto?

Eventuali altri spunti di riflessioni o suggerimenti utili alla discussione sono davvero ben graditi!!

grazie a tutti

18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4044
Inserito il 01/10/2016 alle: 12:53:27
Tutto ha un costo ma in questo caso, nulla toglie sia una cosa interessante...probabilmente il dopo ,in caso di riscatto sarà un po' caro e magari i mezzi costeranno un po' più del loro valore ,ma ripeto interessante 
19
enzodc
enzodc
07/07/2006 1574
Inserito il 01/10/2016 alle: 13:36:30
Per 4000 euro, considerato che hai ancora qualche dubbio sul diventare camperista, ti consiglierei di provare una settimana/10 gg di noleggio, anche con altro modello. ti costerebbe meno, almeno secondo le tariffe che ho visto, specie ora che è bassa stagione. Qualche concessionario lo fa anche sull'usato ritirato da altri clienti e, se poi lo compri, ti scontano il noleggio dal prezzo finale. Così ho letto tempo fa. Magari non lo fanno tutti ma in ogni caso per me è sempre conveniente noleggiare.
In pratica è una cosa molto simile a quella che ti è stata proposta ma limitata nel tempo. 10 giorni potrebbero essere sufficienti per capire se la vita in camper fa per voi.
15
MarcoBo
MarcoBo
01/06/2010 3091
Inserito il 01/10/2016 alle: 15:22:08
Capisco l'interesse per l'operazione, senza nulla togliere all'ideatore ed al fatto che forse faccia proprio per te, mi domando, con 4000€ quanti noleggi ti fai in 14 mesi di mezzi nuovi e, ogni volta, cambiando magari tipologia o disposizione per azzeccarla?

Sei sicuro, su un camper da 14000 euro, che non possa fartela tu l'operazione? Fra un anno secondo me vale più di 10.000€, potrebbe anche non essere difficile trovare finanziamenti con tassi inferiori a quelli offerti dalla concessionaria.

Ciao. Marco
9
thebull78
thebull78
01/10/2016 19
Inserito il 01/10/2016 alle: 17:02:38
Grazie per le risposte !!
in realtà, per non appesantire toppo la premessa, non ho scritto che uno dei motivi per cui sono spinto a provare il camper, oltre che le eventuali vacanze, sono i continui trasferimenti settimanali che dovrò fare per lavoro!! Da questo mese riprenderò infatti a lavorare (con contratto sicuro di altri 8-10 mesi) a circa due ore dalla mia città (dove ho il mio appartamento e la mia vita regolare e dove rientrerò tutti i weekend) e ho pensato al camper come punto di appoggio per le 3-4 sere che dormirò fuori. No so se questo sarà fattibile nella realtà oltre che nei sogni ma un eventuale noleggio già in pochi mesi supererebbe la cifra preventivata e il costo risparmiato in alberghi e mangiar fuori (cosa che ho già fatto ripetutamente in passato) mi consente quantomeno di andare in pareggio.
So che la cifra di 4000€ può sembrare alta e so che potrei provare a rivenderlo magari riducendo la perdità ma quello che pagherei con questa soluzione è la tranquillità di non avere pensieri e seccature in passato!! Del tipo: se mi va bene e mi piace l'esperienza (e sopratutto mi prolungano il contratto ndr) riscatto il camper e proseguo, altrimenti ci ho fatto una patta con i soldi che ho risparmiato a dormir fuori e concludo la cosa senza altre preoccupazioni!!!
Quello che mi chiedo è se veramente alla fine della fiera non ho rotture con questa formula o se c'è la fregatura dietro l'angolo che mi obbliga dopo i 14 mesi e i 4000€ investiti a tenermi il camper pagando l'intera cifra e chiedevo a voi del forum se qualcuno ha già sperimentato questa formula di acquisto per l'usato e se conoscete eventuali altri rivenditori che fanno questo tipo di proposta.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
enzodc
enzodc
07/07/2006 1574
Inserito il 01/10/2016 alle: 17:23:20
Anche alla luce di quanto hai precisato, rimango dell'idea che ti convenga noleggiarlo. Ovvio, non per otto mesi, ma un mese basta e avanza oer farti capire cosa è la vita in un camper. Non parlo della vacanza, ma della quotidianità in cui ti ritiri dopo una giornata di lavoro che è cosa ben diversa, specie adesso che si va incontro al freddo e a giornate buie. Prenderlo con quella formula, anche se il noleggiatore è persona seria che non nasconde fregature, è  a mio avviso un azzardo. Ripeto, un nese basta e avanza per capire.
Ho visto il sito dell'azienda dove ho preso il mio, che non dico quale è per non fare pubblicità e che comunque ritengo abbia prezzi in linea con ka concorrenza, che per ottobre e novembre (tranne probabilmente il ponte dei Morti) porti via il camper a circa 70 euro al giorno se lo noleggi per più di 3 settimane. In un mese fanno 2000 euro, più che sufficienti per renderti conto. A quel punto, decidi che fare e duemmila is meglio che quattromila senza aavere i dubbi che hai.
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4044
Inserito il 01/10/2016 alle: 17:44:33
secondo me invece fa bene a prenderlo se il mezzo e' buono ecc...ma tu nn hai proprio esperienza?la tua famiglia (la moglie...) che ne pensa?l'obbligo di riscattarlo ecc. dovresti fartelo spiegare e leggere bene...
9
thebull78
thebull78
01/10/2016 19
Inserito il 01/10/2016 alle: 17:48:13
Ti ringrazio Enzo per le tue indicazioni ma il noleggio nel mio caso non risolverebbe il problema perchè, anche nel caso in cui mi desse riscontri positivi sulla fattibilità di vivere in camper per 3-4 (approvo tutti i tuoi dubbi su freddo, buio ecc), dopo il mese di prova non potrei comunque procedere con l'acquisto di un camper tutto mio. Come ho scritto nel secondo post il contratto di lavoro che mi porterà fuori sede è sicuro per altri 8-10 mesi e qualora non mi venisse rinnovato (ipotesi tutt'altro che remota) non potrei pernettermi di tenere il camper e dopo il noleggio mi dovrei comunque affidare a una formula con "via di fuga" :-( La soluzione che ho esposto mi consentirebbe di coprire tutta la finestra del mio contratto e di restituire il camper pochi mesi dopo l'eventuale del NON rinnovo del medesimo con una costo totale programmato e preventivato (in passato mi sono fumato circa 15000 euro in due anni per pernottamenti e contratti di affitto sempre per lavoro fuori sede e a confronto 4000 sono bruscoline) ! La mia grossa preoccupazione è che questa formula non sia davvero sicura e che nasconda la fregatura da qualche parte trasformando quella che io credo sia una furmata in una grossa c....ta !

Grazie
speedster
speedster
-
Inserito il 01/10/2016 alle: 17:53:33
con 4000 €  ti prendi un appartamentino in affitto per un anno, e magari ne avanzi anche per un weekend di camper a noleggio..
9
thebull78
thebull78
01/10/2016 19
Inserito il 01/10/2016 alle: 18:18:23
Non so dove vivi tu Speed ma dove andrò io (o meglio tornerò perchè ci ho già abitato per due anni) con 4000 mila euro gli appartamentini non te li fanno neanche vedere ... al massimo ci prendi una singola con altri 3 studenti e a quasi quarant'anni anche no preferisco il mio buco di camper ma che quando ci entro non devo sentire nessuno!!!! Comunque se mi dici dove stai farò domanda per un posto di lavoro e abbandono l'idea del camper wink
Considera poi che negli affitti hai disdetta con anticipo dai 4 ai sei mesi, allacciamenti con rotture varie e mai gratis che con un contratto davanti da 8-10 mesi non mi va più di affrontare!!! Questa idea che ho esopsto è frutto di una vita di precariato e spostamenti a destra e sinistra dove ho provato diverse soluzioni. Questo sarebbe un altro esperimento e sto provando a farlo in maniera ragionata!  Si parla tanto di flessibilità ma per chi fa questo tipo di vita sa che la flessibilità è più che altro in uscita ma per dormire mangiare e vivere la società ti considera uno da tempo indeterminato !!

La domanda principale del mio post resta... qualcuno ha provato questa soluzione di acquisto o è a conoscienza di eventuali fregature ?

PS= prevengo chi mi suggerisce Airbnb, stanze dai Salesiani o nei conventi e soluzioni temporanee... già provate tutte ma il costo è comunque molto elevato e la rottura di avere sempre la valigia in mano resta comunque !!

19
enzodc
enzodc
07/07/2006 1574
Inserito il 01/10/2016 alle: 18:55:22
In risposta al messaggio di thebull78 del 01/10/2016 alle 18:18:23

Non so dove vivi tu Speed ma dove andrò io (o meglio tornerò perchè ci ho già abitato per due anni) con 4000 mila euro gli appartamentini non te li fanno neanche vedere ... al massimo ci prendi una singola con altri 3
studenti e a quasi quarant'anni anche no preferisco il mio buco di camper ma che quando ci entro non devo sentire nessuno!!!! Comunque se mi dici dove stai farò domanda per un posto di lavoro e abbandono l'idea del camper Considera poi che negli affitti hai disdetta con anticipo dai 4 ai sei mesi, allacciamenti con rotture varie e mai gratis che con un contratto davanti da 8-10 mesi non mi va più di affrontare!!! Questa idea che ho esopsto è frutto di una vita di precariato e spostamenti a destra e sinistra dove ho provato diverse soluzioni. Questo sarebbe un altro esperimento e sto provando a farlo in maniera ragionata!  Si parla tanto di flessibilità ma per chi fa questo tipo di vita sa che la flessibilità è più che altro in uscita ma per dormire mangiare e vivere la società ti considera uno da tempo indeterminato !! La domanda principale del mio post resta... qualcuno ha provato questa soluzione di acquisto o è a conoscienza di eventuali fregature ? PS= prevengo chi mi suggerisce Airbnb, stanze dai Salesiani o nei conventi e soluzioni temporanee... già provate tutte ma il costo è comunque molto elevato e la rottura di avere sempre la valigia in mano resta comunque !!  
...

Non replico oltre perché per un periodo di due anni anche io ho vissuto una situazione di precarietà alloggiativa durante la quale forse avere un camper sarebbe stato senz'altro meglio per il morale. Certo, rimaneva sempre il problema dell'allaccio elettrico, delle bombole di gas da rifornire, del carico e scarico acqua ... ulteriori spunti di riflessione per te!
Comunque hai fatto bene a ricordare il punto nevralgico della tua richiesta, cioè il contratto che ti è stato proposto, mentre la fattibilità della cosa è una valutazione tutta tua che avrai ben ponderato. In bocca al lupo.
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15239
Inserito il 01/10/2016 alle: 20:47:09
Non vedo dove possa essere la fregatura, 4000 euro in un anno per un camper da 14000, sarai sempre Tu a perderci, ammesso che li valga,  se lo compri anche a rate, e lo rivendi ci perdi certamente di meno, e se lo tieni Ti costerà molto meno di 4000 euro annui, vendendolo quando vuoi dopo 2-3-4-5 anni.......però se ne fai un problema di tranquillità.....va bene anche questa formula di vendita-noleggio.
Piuttosto se decidi di comprare, guardati attorno, puoi anche spendere meglio. 

Ivo
9
thebull78
thebull78
01/10/2016 19
Inserito il 02/10/2016 alle: 18:58:16
Ciao...
leggendo le vostre risposte e guardando vari innunci nei siti di vendita online mi sono venuti alcuni dubbi sull'effettiva convenienza economica del camper su cui ho messo gli occhi!!
Sicuramente visto il tipo di offerta e visto la garanzia concessa dal rivenditore ci sta sicuramente di spendere 1000-2000 € in più che da privato ma non vorrei che il prezzo proposto fosse completamente fuori mercato e purtroppo non ho l'esperienza per fare questa valutazione.
Posso postare il link dell'annuncio del camper che mi interessa o non è opportuno/consentito qua sul forum?
in tal caso potrei scrivere a qualcuno in privato?

grazie mille per le vostre risposte e il vostro aiuto
13
ronza75
ronza75
02/09/2012 2414
Inserito il 02/10/2016 alle: 21:23:30
In risposta al messaggio di thebull78 del 02/10/2016 alle 18:58:16

Ciao... leggendo le vostre risposte e guardando vari innunci nei siti di vendita online mi sono venuti alcuni dubbi sull'effettiva convenienza economica del camper su cui ho messo gli occhi!! Sicuramente visto il tipo di
offerta e visto la garanzia concessa dal rivenditore ci sta sicuramente di spendere 1000-2000 € in più che da privato ma non vorrei che il prezzo proposto fosse completamente fuori mercato e purtroppo non ho l'esperienza per fare questa valutazione. Posso postare il link dell'annuncio del camper che mi interessa o non è opportuno/consentito qua sul forum? in tal caso potrei scrivere a qualcuno in privato? grazie mille per le vostre risposte e il vostro aiuto
...

Postalo pure nn penso sarai decapitato. Io ho comprato il mio Laika da loro nn con questa formula. Nn saprei dirti se funziona o no io nn ho mai avuto bisogno di loro. Una cosa posso dirti se prendi un camper di buona marca e ad un buon prezzo lo rivendono dopo due anni e nn ci perdi di sicuro 4000 euro. Mio esempio comprai un laika 555 a 6500 euro e l'ho dato dentro per questo a 4500 dopo due anni e mezzo.
ronza75
15
speedo
speedo
05/06/2010 1028
Inserito il 03/10/2016 alle: 09:48:50
Come la vedo: per provare l'utilizzo VERO del camper - quindi avere un mezzo sempre pronto, con su tutte le tue cose -  utilizzabile per un weekend al'improvviso, per i ponti  e  per le vacanze  è necessario avere il camper proprio. Con il noleggio non è la stessa cosa, ritira e riconsegna, trasferisci tutto sul mezzo..... si perde il concetto di 'decido all'improvviso e vado anche solo per 2 gg'.  È ben diverso.

La proposta di Camperis è valida per chi pensa che acquistando e rivendendo sia rischioso, o non ha il 'coraggio' di far tale passo col rischio di non riuscire più a liberarsi del mezzo. Quindi, in soldoni,  si assicura un 'prezzo di riacquisto garantito' dopo un anno.
Io, dal canto mio, ho acquistato un mezzo da 7.500€ per rivenderlo dopo 3 anni a 5.000: per 3 anni ho avuto a disposizione al 100% un mezzo mio sempre pronto alla partenza. Mi è servito per capire che questo è il mio modo di intendere la vacanza e far poi il grande passo (economico).
Acquistando e rivendendo per i fatti propri è probabile che subiresti meno svalutazione della proposta di camperis, ma sono valide entrambe le soluzioni, dipende dal carattere del singolo individuo: svalutazione maggiore ma sicura o potenzialmente minore ma con più sbattimenti.

Discorso esemplare:  dicci quale è quello che hai adocchiato a 14.000 e ti diremo se è un buon affare o meno
17
fabiseb
fabiseb
11/04/2008 1311
Inserito il 03/10/2016 alle: 09:52:55
In risposta al messaggio di speedo del 03/10/2016 alle 09:48:50

Come la vedo: per provare l'utilizzo VERO del camper - quindi avere un mezzo sempre pronto, con su tutte le tue cose -  utilizzabile per un weekend al'improvviso, per i ponti  e  per le vacanze  è necessario avere il
camper proprio. Con il noleggio non è la stessa cosa, ritira e riconsegna, trasferisci tutto sul mezzo..... si perde il concetto di 'decido all'improvviso e vado anche solo per 2 gg'.  È ben diverso.   La proposta di Camperis è valida per chi pensa che acquistando e rivendendo sia rischioso, o non ha il 'coraggio' di far tale passo col rischio di non riuscire più a liberarsi del mezzo. Quindi, in soldoni,  si assicura un 'prezzo di riacquisto garantito' dopo un anno. Io, dal canto mio, ho acquistato un mezzo da 7.500€ per rivenderlo dopo 3 anni a 5.000: per 3 anni ho avuto a disposizione al 100% un mezzo mio sempre pronto alla partenza. Mi è servito per capire che questo è il mio modo di intendere la vacanza e far poi il grande passo (economico). Acquistando e rivendendo per i fatti propri è probabile che subiresti meno svalutazione della proposta di camperis, ma sono valide entrambe le soluzioni, dipende dal carattere del singolo individuo: svalutazione maggiore ma sicura o potenzialmente minore ma con più sbattimenti.   Discorso esemplare:  dicci quale è quello che hai adocchiato a 14.000 e ti diremo se è un buon affare o meno
...

Io sono d'accordo, il noleggio è molto diverso dal possedere un camper, finita la vacanza restituisci il camper tutto finisce li, avere un camper vuol dire anche curarne la manutenzione, tenerlo pulito, trovare un posto dove metterlo .... tante cose che potrebbe fare la differenza nella decisione finale .
- - - - - - - - - - - - - - - - - - -

Viaggiare è un tipo di libertà incurabile
Saluti, Fabrizio
9
thebull78
thebull78
01/10/2016 19
Inserito il 03/10/2016 alle: 10:53:54
In realtà quello da 14k non c'è più sul sito (probabilmente lo avranno venduto) e col budget a mia disposizione rimane un RIMOR EUROPE 72 (1 anno di garanzia meccanica + 5 cellula) proposto a 11800€. Questo il link dell'annuncio:  

http://www.camperis.it/camper/r...

Ora tralasciando la formula di acquisto "usato Facile", mi chiedo se a questo prezzo il camper in se è un buon affare o se invece è molto fuori mercato e da privato o altro posso trovare di meglio.
aspetto i vostri preziosi consigli

Grazie
15
speedo
speedo
05/06/2010 1028
Inserito il 03/10/2016 alle: 16:23:11
Ciao, ho dato un'occhiata al mezzo.

In un camper di quell'età conta molto la condizione dell'esemplare specifico: gli 11.800 richiesti possono essere giusti, pochi o tanti in base a come effettivamente il mezzo effettivamente è messo e a come si comporterà nei prossimi anni (leggi: valutazione dettagliata del mezzo e dita incrociate).
Più in generale:
- il motore è il 1905 PSA, che è affidabile e non soffre di alta temperatura come invece il 1929 fiat.
- il mezzo pare  correttamente accessoriato e completo, potrebbe non aver bisogno di nulla.
- è 'garantito' 1+5 anni; lo scrivo tra virgolette perchè le garanzie su tali mezzi possono celare scappatoie per i venditori, ma è un discorso vago e generico. Che sia cmq tutto scritto e ben chiaro, garanzia su meccanica ok, ma sulla cellula ed impianti/servizi cosa può garantire un fornitore su un mezzo di 16 anni? Quantomeno una  'conformità' e buon funzionamento al momento della vendita e vedere cosa include il post vendita.
- personalmente il mezzo mi piace,  non troppo ingombrante, una pianta molto comoda fino a 3 persone, una doccia separata comoda per il tuo utilizzo 'di lavoro'.

Poi, camper facile o meno, anche se lo rivendessi  anche ad un privato non ci perderesti un granchè. Buttati!

guarda qua...

http://www.subito.it/caravan-e-...

Modificato da speedo il 03/10/2016 alle 16:24:57
9
thebull78
thebull78
01/10/2016 19
Inserito il 03/10/2016 alle: 16:41:51
Grazie Speedo per la tua valutazion... mi aiuta molto !!!
Nel caso decidessi per l'acquisto mi conviene farci installare su subito un pannello solare per ricaricare la batteria servizi e non farla andare a zero visto che il mezzo starà principalmente fermo ? (l'idea è quella di parcheggiarlo in una zono che ho individuato dove ci sono altri camper stanziali e poi rientrare al weekend in macchina... anche perchè presentarmi al lavoro in camper non è il caso). E' possibile altrimenti staccare la batteria e ricaricarsela con caricabatteria appoasito attaccato alla rete elettrica visto che al week end tornerò a casa ?

thanks again
15
speedo
speedo
05/06/2010 1028
Inserito il 03/10/2016 alle: 16:57:23
Un pannello solare è sempre utile, nel tuo caso è l'ideale  avendo tutta la giornata per caricare la batteria che utilizzerai la sera.

La stufa dovrebbe essere una 3002 o similare, quindi capace di scaldare senza consumare corrente che useresti solo per luci, pompa acqua ed eventuale tv e caricatori vari.

Per il pannelllo se hai manualità e pazienza, è una cosa piuttosto facile. Se installi tu te la puoi cavare con 200€ o poco più

9
thebull78
thebull78
01/10/2016 19
Inserito il 04/10/2016 alle: 10:45:12
Altro dubbio per Spedoo e tutti gli altri surprise

ma rispetto a questo camper messo in vendita da un'altra concessionaria:

http://www.ropa.it/offerta-vend...

perchè c'è cosi tanta differenza di prezzo ( 6K vs 12K) visto che i due camper sembrano, ai miei occhi inesperti, più o meno simili come tipologia?
Davvero si può acquistare un camper per 6000 € o si prende sicuramente una cantonata?

Grazie !!!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link