... http://www.camperis.it/camper/r...
http://www.subito.it/caravan-e-...
In risposta al messaggio di thebull78 del 07/10/2016 alle 15:18:13
Alla fine dopo varie valutazioni ieri ho acquitato il Rimor superbrig con garage !! Dopo esserci salito e averlo esplorato un po' me ne sono innamorato e anche se non è più un ragazzino (1999/127000km) con la garanzia delrivenditore e la formula usato facile mi sento abbastanza tranquillo per iniziare questa esperienza. Prezzo finale 16.000 euro con incluso panello solare, allarme per i tre gas e antifurto perimetrale-volumetrico, 6 gomme nuove e cinghia+revisione omaggio. Per ora sono soddisfatto... però aspetto la prova sul campo quando arriverà per aggiornamenti !!! Forse per quel prezzo c'era qualche opzione più intelligente ma il garage e il letto posteriore mi hanno conquistato! x Nicola: si l'idea è quella di fare 3-4 notti fuori per poi rientrare al weekend nella mia città dove ho il mio appartamento con tutti i confort ...non prevedo di fare il full timer ...per il momento !! Grazie a tutti per i diversi punti di vista e i suggerimenti PS= dettagli della formula usato facile che ho scoperto quando ho effettivamente firmato il contratto: i mesi che uno può tenere il camper prima di decidere sono 12 (e non 14 come le rate che si pagano ?!?!) / percorrenza massima di 10.000 km altrimenti poi lo devi comprare (ci sta altrimenti lo riconsegni che non vale più niente) / interesse del finanziamento (6.5% estinguibile anche in contante al momento di decidere) Che dire... nel mio caso va bene ...
Ciao, anche io ero interessato alla formula "usato facile", puoi fornire qualche dettaglio aggiuntivo ad esempio la durata del finanziamento che ti propongono, (in particolare se uno decide di riscattare il mezzo quante sono le rate residue)
In risposta al messaggio di thebull78 del 12/12/2016 alle 15:21:35
Guarda.. la formula usato facile è una vera fregatura e anche di dubbia correttezza (potri dirtene tante)...tant'è vero che alla fine dopo più di un mese di seccature ho acquistato il camper in contanti e li ho mandatia quel paese. Potrei parlare per ore delle seccature e del trattamento INDEGNO che ho ricevuti ma ti dico solo che appena ricevuto il pagamento (dopo che si erano presi un mese di tempo) mi telefonano il giorno prima della consegna per dirmi che l'avrebbero posticipata di una settimana (giorno di lavoro preso per niente e week-end saltato). Al momento della consegna non mi hanno poi spiegato un bel niente (neanche i comandi base della centralina) e infatti adesso sono qua che apro post sul forum e scarico manuali da internet per sapere come funziona quest e quell'altro. L'ho acquistato da loro solo perchè oramai mi ero innamorato di quel particolare modello con un prezzo per me affrontabile e non volevo rinunciare al sogno e ricomincare la trafila della ricerca e contrattazione. Ad onor del vero loro hanno molto via vai di usato e molti modelli ma se puoi evitali .... PESSIMI !!! Se spendessero un quarto del tempo che spendono a mandare email per fare pubblicià sulla loro serietà e competenza in gentilezza e servizio cliente sarebbe molto meglio !! Ora ho due o tre problemini e vedremo come si comporteranno con la garanzia.... Non volevo più tornare sull'argomento ma il tuo post mi ha cavato le parole di bocca :-)
Io due anni fa esatti lo presi da loro, anche a me fecero aspettare oltre un mese x darmelo. Andai a prenderlo il gg della mega nevicata, un venerdì a Modena c'era 1 mt di neve. Partii cmq vuoi che un valdostano si fermi davanti a un metro di neve. Nn volevano darmelo quel gg x vari motivi ma io insistetti. Arrivai nel pomeriggio firmai il passaggio e il gg dopo lo ritirai. Mi feci spiegare x più di un'ora tutto, mi feci accendere tutto, cmq posso assicurare che in quel mese tranne la cinghia, al camper li didero un po' di pronto x pulire di tutto il resto mi sin dovuto tirare le così dette e cambiarmi le cose che nn andavano piccole cose tipo tasti luci ecc che cmq dimostrarono che i loro 85 controlli che promettevano nelle pubblicità di sicuro mai li facevano.
In risposta al messaggio di thebull78 del 12/12/2016 alle 15:21:35
Guarda.. la formula usato facile è una vera fregatura e anche di dubbia correttezza (potri dirtene tante)...tant'è vero che alla fine dopo più di un mese di seccature ho acquistato il camper in contanti e li ho mandatia quel paese. Potrei parlare per ore delle seccature e del trattamento INDEGNO che ho ricevuti ma ti dico solo che appena ricevuto il pagamento (dopo che si erano presi un mese di tempo) mi telefonano il giorno prima della consegna per dirmi che l'avrebbero posticipata di una settimana (giorno di lavoro preso per niente e week-end saltato). Al momento della consegna non mi hanno poi spiegato un bel niente (neanche i comandi base della centralina) e infatti adesso sono qua che apro post sul forum e scarico manuali da internet per sapere come funziona quest e quell'altro. L'ho acquistato da loro solo perchè oramai mi ero innamorato di quel particolare modello con un prezzo per me affrontabile e non volevo rinunciare al sogno e ricomincare la trafila della ricerca e contrattazione. Ad onor del vero loro hanno molto via vai di usato e molti modelli ma se puoi evitali .... PESSIMI !!! Se spendessero un quarto del tempo che spendono a mandare email per fare pubblicià sulla loro serietà e competenza in gentilezza e servizio cliente sarebbe molto meglio !! Ora ho due o tre problemini e vedremo come si comporteranno con la garanzia.... Non volevo più tornare sull'argomento ma il tuo post mi ha cavato le parole di bocca :-)
Guarda concordo con la tua analisi, ho provato a contattarli per email (come suggerito dal loro sito) nessuna risposta chiara....chiamati per parlare del camper che mi poteva interessare riguardo alle domane sulla loro formula (nonostante si vantassero di esserne gli inventori) nessuna risposta chiara, nessuna trasparenza (basta dire che a tre domande dirette sul tasso applicato ho avuto 3 diverse risposte),...dopo parecchio tempo e domande precise ho estorto, il fatto che conti alla mano (ti obbligano ad un finanziamento di 96 rate...ben 8 anni....) con non si sa quale finanziaria (con la quale loro avranno particolari accordi) praticamente i primi 14 mesi sono una specie di canone di affitto del mezzo per i primi 12 mesi (e ribadisco 12 mentre le rate sono comunque 14) alla fine dei quali visto l'ammortamento alla francese (utilizzato di solito per i mutui sugli immobili) che prevede la quota interessi più alta all'inizio del finanziamento dopo 12 mesi mi sarei ritrovato in caso scegliessi di tenerlo a pagare praticamente la stessa cifra....con sul groppone ancora 84 rate.....insomma un mare di interessi....pertanto nel caso decidessi di acquistare da loro sicuramente opterei per finanziare l'importo che voglio...con la durata che voglio..con la finanziaria che preferisco.....