CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Acquisto primo camper per famiglia... aiuto!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 26
16
AuLore
AuLore
18/06/2009 162
Inserito il 23/03/2010 alle: 12:22:33
salve! vorrei intervenire un attimo sulla questione cinture per bambini! Premetto che ho 2 figli di 5 e 6 anni, che in macchina viaggiano sempre nei seggiolini. abbiamo da poco comprato un mobilvetta del 91 che ovviamente non ha cinture! ci siamo informati e non abbiamo l'obbligo di montarle! io avevo diverse paure, ma vi garantisco che i bimbi non finiscono spalmati da nessuna parte! noi li facciamo sedere in dinette con giochini, carta e colori e televisione e vi garantisco che da lì non si muovono!! certo sarei più tranquilla con la cintura, ma per ora non si può far nulla!!
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 23/03/2010 alle: 14:20:09
quote:Risposta al messaggio di AuLore inserito in data 23/03/2010  12:22:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Forse ti sfugge il fatto che le cinture,in viaggio, non si indossano per puro piacere o perchè vanno di moda, è logico che durante la marcia normale i bambini non si "spalmano" come dici tu da nessuna parte....pensa però a cosa potrebbe succedere in caso di incidente, che sia tamponamento, uscita di strada con o senza ribaltamento etc..etc... a me è bastata una frenata molto brusca per evitare un c.r.e.t.i.n.o che uscando dall'autogrill ha pensato bene di buttarsi davanti al camper , per ritrovarmi mio figlio di 13 anni in cabina guida con tutto il tavolo della dinette e quanto c'era sopra! Se i bambini sono piccoli, faccele mettere 2 cinture, anche solo quelle addominali a 2 punti, facendo saldare i bulloni di ancoraggio alla struttura metallica della dinette, nel caso non ci fossero attacchi già predisposti, anzi se guardi bene, magari ce li trovi pure.[;)]
15
Davide69
Davide69
22/03/2010 9
Inserito il 30/03/2010 alle: 23:02:17
Ringrazio tutti per gli utili consigli e visto che mi avete messo il dubbio con il Laika 5L volevo chiedervi cosa ne pensate di un Rimor super brig 678. Come disposizione mi sembra molto simile al LAIKA Ecovip 3L e stessa motrice Ford TD 2500 da 100cv traz. post. gemellato. Ne avrei trovato uno veramente bello con tutti gli accessori (Pannelli fotovoltaici, sospensioni a gas, doppi serbatoi coimbentati, TV, CB, ecc.) con 60000 km da un privato. Sempre tenuto al coperto, stesso anno chiede anche meno del Laika... Cosa ne dite è un buon mezzo e un buon prezzo? L'altro dubbio (messo dalla moglie) è che il rimor non avrebbe l'aria condizionata in cabina... ma vedo che quasi nessun camper ce l'ha... è davvero indispensabile? Grazie

Modificato da Davide69 il 31/03/2010 alle 00:13:36
15
mabo1047t
mabo1047t
21/02/2010 100
Inserito il 31/03/2010 alle: 02:08:04
Ma insomma, nessuno dà il consiglio "principe" per un acquisto sicuro, ed allora mi sbilancio io: Prima di comprare un qualunque camper devi uscire almeno 5 o 6 volte con camper noleggiati, cercando in quello successivo le soluzioni dei problemi nati con quello precedente, in modo da verificare di persona quale disposizione meglio ti aggrada e si sposa alle tue esigenze. Poichè i costi di noleggio sono abbastanza contenuti, questo investimento ti consentirà di acquistare il camper definitivo forse al primo colpo. (di camper comprati e venduti dopo un'estate, perchè non rispondenti alle proprie necessità) ce ne sono un'infinità. Sopratutto tieni presente che lo spazio NON BASTA MAI. Mabo
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13005
Inserito il 31/03/2010 alle: 09:06:25
quote:Risposta al messaggio di Davide69 inserito in data 30/03/2010  23:02:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quasi niente è "indispensabile"... Però ci sono accessori che sono veramente utili ed uno di questo potrebbe essere il condizionatore cabina. Eventualmente il montaggio può essere fatto anche dopo,ma con la motorizzazione Ford la spesa sarà quasi doppia rispetto al Fiat Ducato. Il fatto che costi meno del Laika ti dovrebbe far capire molte cose. Gianluca
15
Leonardino
Leonardino
28/03/2010 60
Inserito il 31/03/2010 alle: 13:10:36
Ciao sono un ragazzo di 29 anni e posso dirti che sono nato con la voglia del camper , a ventanni ho noleggiato il mio primo camper con gli amici e ti diro' che e' stata un'esperienza bellissima. Tornato a casa mi sono messo in testa di comprarmi il camper pero' volevo ricordarti che ho noleggiato il camper per altre ben 10 volte prima di fare il grande passo e sinceramente ho capito tante cose ma tante...ho girato destra sinistra per trovare il camper piu' adeguato e ti dico che se lo avessi preso al primo colpo avrei preso di quelle fregature...nel 2008 mi sono sposato e l'anno dopo e arrivato il primo figlio ( quale occasione migliore per prenderlo ) , alla fine dopo anni di ricerca ho trovato il mio camper , due mesi fa ho preso da un privato un roller team con garage tenuto sempre al coperto ,immacolato,con parabola satellitare automatica tv lcd,tendalino,20000 km ( importante che sia stato sempre al coperto ) del 2006 6 posti a 29000 euro e ti posso assicurare che in giro a rivenditori mi avevano proposto di quelle robe dai 20 - 30 mila euro che non ti dico e tutto questo lo imparato a forza di girare e noleggiare...Concludo con il dirti , CERCA DI AVERE PAZIENZA COME HO AVUTO IO CHE L'OCCASIONE LA TROVERAI TE LO POSSO ASSICURARE..Dimenticavo due particolari il garage che puoi mettere di tutto soprattutto i giochi del bambino e altre cose , e dopo per il discorso dei letti ti dico che avere sempre il letto fatto per il bambino e una comodita' unica....CIAOOOOOOOOO
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link