CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Acquisto primo camper, rigorosamente usatissimo!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 28
15
lquaggi
lquaggi
16/12/2010 474
Inserito il 17/12/2010 alle: 14:40:17
quote:Risposta al messaggio di cordaraluca inserito in data 16/12/2010  23:13:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Rispondo subito, perché penso proprio che lo prenderò! Appena sopra il fascione di plastica grigio ha una fascia rossa. E' del 1991 e mi chiedono 7800 euri. Per quanto riguarda la mansarda, i timori sono di mia moglie, essendo io grande e grosso (come detto ieri, 1,94 cm x 120 KG), ha paura che le occupi tutto il posto e la schiacci nell'angolino, infatti nella roulotte che abbiamo adesso, io dormo nel matrimoniale da solo e lei nel singolo da sola. Cosa c'è da controllare?
17
jonni 51
jonni 51
01/08/2008 623
Inserito il 17/12/2010 alle: 18:16:07
quote:Risposta al messaggio di leocec inserito in data 17/12/2010  14:40:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>cosa c'è da controllare? che regga il tuo peso[:D][:D][:D]saluti gianni (vedrai che ti diverti)
15
lquaggi
lquaggi
16/12/2010 474
Inserito il 17/12/2010 alle: 18:52:54
quote:Risposta al messaggio di jonni 51 inserito in data 17/12/2010  18:16:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Che gentile [:(!][:(!][:(!] P.S. - In 120 KG, c'è poco grasso, quindi attento! [:D][:D][:D]
19
cordaraluca
cordaraluca
17/07/2006 1562
Inserito il 17/12/2010 alle: 23:18:19
se il peso è un problema?neanche a pensarci io peso 100kg!ti faccio una piccola introduzione,ogni vite,ogni componente aggiunto sulla parete,dev'essere controllato perchè vuoi per l'età,vuoi per qualche innocente bottarella sta su grazie a qualche vite che tiene su di un foglio di alluminio sottile quindi delicato,per cui controlla togliendo la griglia inferiore del frigo che la parete interna sia sana,compatta e asciutta(io ho una griglia in alluminio e non di plastica),dove c'è la presa d'aria del boiler idem(il mio è dietro la stufa,si tratta di un vecchio ATI e la sua gruglia è in alluminio stretta e lunga),apri il gavone posteriore e controlla gli angoli interni che danno verso il paraurti,devono essere solidi,compatti,cosi anche il pavimento.vai sul tetto,quando il piano cambia di livello sul mio ho una giunzione a 10-15cm.da un'altra giunzione,risultato una vasca da bagno questa sul mio corrisponde a quei copriprofili laterali neri,sembrano messi come decoro in realtà,sempre lo stesso buontempone di progettista ha pensato bene di tagliare il profilato a squadra anzichè usare il cardamomo,quindi soggetto ad un'attento controllo periodico per via della vasca da bagno,dalla parte interna opposta alla zona interessata corrisponde ai ripiani sopra i pensili,se il legno sul ripiano è ruvido è segno di una via d'acqua magari antica(spero),sempre li guarda nell'angolo a vista e al tatto non devono essere neri e umidi,ricordati che solo la zona del tetto posteriore è calpestabile,quella davanti è per spyderman,quindi vai a gattoni e controlla che gli oblò siano esenti da crepe e crepette e la sigillatura sia integra.ultima chicca la più dolente è che se hai la finestra frontale fissa come la mia,controlla bene che non ci siano crepette su tutto il perimetro,altrimenti è da sostituire e fanno solo più il modello apribile(io dato il gran freddo che ci passa l'ho chiusa e la musica è cambiata),ho fatto la fesseria di mettere un'oscurante come quello della cabina con il riflettente dalla parte della finestra,con il tempo la finestra laterale è scoppiata verso l'interno,quella frontale essendo stretta e lunga si è solo gonfiata ma si è crepata in più punti sulla saldatura dei due gusci,ho evitato quella apribile perche la spalla su cui si appoggia la finestra è esigua,quindi se qualcuno si dimenticava la finestra aperta il mezzo si sarebbe aperto come una scatola di sardine,vale il rischio?per me no.sul fai da te c'è qualche lavoro su questo mezzo e tanti altri ne ho fatti.altra nota,sul mio è presente il bombolone,sul tuo?.luca
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
15
lquaggi
lquaggi
16/12/2010 474
Inserito il 19/12/2010 alle: 15:04:48
quote:Risposta al messaggio di cordaraluca inserito in data 17/12/2010  23:18:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Luca, stamattina sono andato a vedere e provare il camper, ed ho guardato in tutti i posti che mi hai consigliato. Non ho visto traccia di umidità, ruvidezza, macchie. Inoltre ho fatto un bel giretto ed il motore ronza bene, fa pochissimo fumo, non ci sono laschi nel cambio e nelle marcie. In definitiva, l'ho comprato! Ora sono uno di voi, e al 6 gennaio, fatto passaggio e assicurazione, giorno dell'inaugurazione. [:D][:D][:D] Devo ancora pensare dove andare, ma ci sono così tanti posti che penso di avere solo l'imbarazzo della scelta! Grazie mille della consulenza!

Modificato da lquaggi il 19/12/2010 alle 15:06:22
17
jonni 51
jonni 51
01/08/2008 623
Inserito il 19/12/2010 alle: 16:35:52
quote:Risposta al messaggio di leocec inserito in data 19/12/2010  15:04:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>benvenuto nel club,sono certo che ti farà divertire saluti gianni
19
cordaraluca
cordaraluca
17/07/2006 1562
Inserito il 19/12/2010 alle: 22:15:37
allora,auguri!... e buone feste,appena posso faccio delle foto.ieri sono andato ad isolare i tubi della truma che ho fatto passare nei pensili(perchè scaldavano un'accidente) in quanto la mansarda era sprovvista di ventilazione perimetrale e con la finestra frontale faceva in tale freddo che chi sedeva nella dinette dietro al posto guida sentiva una corrente d'aria freddissima,ora tra finestra tumulata ed isolata ed il riscaldamento dovrebbe essere a posto,dico dovrebbe perchè l'anno scorso non ha fatto freddo e ho dovuto interrompere le vacanze natalizie per esigenze familiari,non sono neanche riuscito a collaudare il riscaldamento del regolatore di pressione,pazienza.saluti luca
fatbob
fatbob
-
Inserito il 20/12/2010 alle: 22:22:26
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 16/12/2010  19:37:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> se dovesse prendere un aspirato lo prenderei solo motorhome o profilato.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link