CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Acquisto primo camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 16
11
fileja
fileja
24/11/2014 68
Inserito il 24/11/2014 alle: 22:17:53
Buonasera a tutti. Sono nuovo del forum e mi presento. Mi chiamo Nino e sono della zona provincia sud di Milano. Dopo mesi di forsennata lettura del presente forum, dopo un noleggio per un week end e dopo avere girato un po ma neanche troppo per cercare il nostro primo camper io e mia moglie saremmo arrivati ad un bivio. La scelta ci riporta al classico dilemma relativo alla scelta di un mezzo + datato ma di fascia alta oppure di un mezzo "medio-basso" relativamente nuovo. Nello specifico i due camper in questione sono da una parte per la fascia media un Mc louis steel 570 G del 2009 e dall'altra un laika kreos 3010 del 2005. Senza dettagliare troppo posso dire che sono entrambi ricchi di optional e che viaggiano grosso modo sullo stesso prezzo, vale a dire sui 30000. Io personalmente ho sempre pensato che avrei preferito un mezzo comunque più nuovo, ma dopo essere entrato nel Laika devo dire che vacillo. Mia moglie si fa rapire + da dettagli del "nuovo". C'e' da dire che la meccanica del 2005 fiat ducato sembra che sia di due secoli fa rispetto al nuovo ducato. Anche l'estetica ha il suo perchè Non cerco risposte precise da nessuno anche perchè leggendo so già che ognuno ha la sua idea...ma una chiacchera la faccio volentieri se qualcuno ha voglia di perdere un po di tempo Un saluto Fileja
santoydiabla
santoydiabla
-
Inserito il 24/11/2014 alle: 22:37:04
quote:Risposta al messaggio di fileja inserito in data 24/11/2014  22:17:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao. Ti rispondo io che da malpensionato e recentemente appiedato di tempo ne ho e parecchio. Non so e non pretendo di darti consigli perchè non ce ne sono. Qui sul forum leggerai di tutto e di più e anche da chi il camper non lo ha mai posseduto ma vanta itinerari fuori dai confini della galassia e di consigli per l'acquisto te ne dispenserà peggio di Costanzo. Più seriamente. Il tuo badget è buono per un usato ma non sufficiente ovvio per un nuovo. Quindi non è facile. Di buone occasioni ne salteranno fuori soprattutto con l'inizio dell'anno e se non hai necessità urgente lascia passare le feste e l'epifania che purtroppo a tanti camperisti il camper gli lo porterà via... (toccatevi fratelli) Lavoro, crisi e canone tv in bolletta faranno il resto. Scherzi a parte, leggo che sei sposato. Bene, e se avete messo su casa sarete andati come tutti alle processioni del mobile. Instancabili week end a vedere, toccare con mano, confrontare prezzi e provare dal vivo. Ecco, il mio consiglio è di fare altrettanto. Poi se butti gli occhi su di un modello prova a cercarne uno simile a noleggio per un week. Questo sì che funziona. E se sarete soddisfatti, intavolate la trattativa. Così non avrete poi ripensamenti. Ma decidete sempre e solo con la vostra testa senza lasciarvi fuorviare da pareri più o meno competenti. Lo so che non non ho risolto il vostro problema ma tu stesso hai detto che chiacchieri volentieri. Figurati noi... [:D] Buona serata e in bocca al lupo. Perchè si parla della vostra futura vita da itineranti, speriamo allegri come lo siamo noi. Ciao [:)] santoydiabla: il tutt'uno di noi due
13
GmbK927
GmbK927
15/01/2012 361
Inserito il 24/11/2014 alle: 22:49:43
quote:Risposta al messaggio di fileja inserito in data 24/11/2014  22:17:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao. Con le tue possibilità, forse, anche senza forse, puoi acquistare un mezzo migliore, nella galassia dell'usato. Il mio contributo di pensiero è riferito esclusivamente alla qualità è non al l'estetica.
11
senghen
senghen
05/10/2014 17
Inserito il 25/11/2014 alle: 10:25:27
Ciao personalmente nella scelta del camper non ho solo valutato un utilizzo attuale ma bensì anche futuro ed alla fine ho preferito orientarmi su di un motor home del 2003 non troppo vecchio ,comodo e con ampio garage a molti il garage può sembrare superfluo ma posso garantirti che se lo hai torna utile e comunque ho 5 posti letto (due li devo eliminare per un mio progetto) in vita mia di camper ne ho visti a migliaia (ero gestore rist di un noto camping) nella mia ricerca ho ragionato sia da uomo che da donna cioè le praticità che piaciono a noi uomini e le comodità che amano le donne senza alcun compromesso frigo maxi con freezer (gelati ghiaccio pesce ecc in estate)tv macchina caffè microonde ,lavatrice ecc a me dell'energia non mi frega più di tanto ho messo un impianto che sembra il furgone della nasa generatore Vinco avv elettrico a gpl ,2 pannelli da 100 watt ed un mini eolico da 500 watt un piccolo appunto ,voi ne fate un uso itinerante (io ci vivo e lavoro) vuoi essere felice? accontenta la moglie altrimenti al primo battibecco ecco quello qui ,quello là ecc se puoi prevedi un gancio di traino torna sempre utile viaggi con amici ti tiri dietro il carrellino e carichi di tutto in futuro mi voglio tirar dietro una mini vettura tipo Kiff 800 budget per il mio camper 25 mila trattato a 22 e sino ad ora 1000 -1500 di accessori ora sto cercando di farmi montare un bombolone gpl omologato cosi posso rifornirmi ovunque ciao e buona vita a tutti
11
fileja
fileja
24/11/2014 68
Inserito il 25/11/2014 alle: 11:32:18
quote:Risposta al messaggio di santoydiabla inserito in data 24/11/2014  22:37:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> in effetti hai ragione sul non farsi fuorviare dai vari giudizi...ma sai, fin quando sono giudizi di noi utenti che facciamo la chiacchera da bar non è male, anzi...ti dirò che ho maturato l'idea relativa al fatto che la ricerca del camper sia uno dei momenti più sfiziosi...avere il problema di cercare quello che fa per te è l'ingranaggio che fa rimanere in piedi tutto il circo forse... la cosa ridicola è quando il giudizio non è gratuito... i concessionari a seconda del mezzo che hanno ti raccontano che è meglio + nuovo anche se meno blasonato o viceversa + vecchio ma di marchi top...fa abbastanza ridere, ma comunque anche questo ti aiuta a capire che il camper te lo devi scegliere da solo ed essere anche un po fortunato d'altro canto è una scelta di vacanza...altrimenti prendo la macchina e me ne vado a destra e sinistra a 130 all'ora facendo i 19 con un litro e girando alberghi a gogo senza problematiche relative ad infiltrazioni e congelamenti...prima che spendo 30000 euro faccio i capelli bianchi...a pensare questo mi sembra una pazzia prendere il camper...una pazzia che in tutta probabilità farò e comediceva il film..."io speriamo che me la cavo" Fileja
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
12
angelo46
angelo46
03/01/2013 446
Inserito il 25/11/2014 alle: 12:05:13
Ognuno ha una personale scala di valori c'è chi privilegia la forma e chi la sostanza io ho un camper datato del 1999 ottima meccanica ,ottimo allestimento,ottime dotazioni estetica chiaramente sorpassata ,spesso ho avuto la tentazione di cambiarlo ...ma alla fine ha prevalso la ragione e continuo a godermelo : no infiltrazioni ,no mobili traballanti,no maniglie rotte, tanta acqua,tanta energia ....è un po' come una bella signora che mantiene il suo fascino nel tempo...C'è chi preferisce ambienti scenografici e chi bada alla sostanza .Non avere fretta tenendo presente che in linea di massima i migliori camper dal punto di vista della qualità sono stai prodotti fino al 2005 dopo un appiattimento generale verso il basso. angelo
12
cristiani
cristiani
23/01/2013 255
Inserito il 25/11/2014 alle: 12:15:42
ciao se posso permettermi di dire la mia(consigli faccio fatica a darli a me stesso figurati se posso darli ad altri) se mi trovassi nelle tua situazione mi guarderei in giro senza fretta. hai un ottimo budget, parecchio tempo da dedicare alla ricerca x cui puoi vivere questo momento a mio avviso molto avvincente con tutta la serenità che richiede. personalmente dopo qualche anno di camperismo sono più orientato verso la sostanza che la forma e posso dire che senza nulla togliere alla mc louis (ho avuto un mezzo di questo marchio) laika è sicuramente di livello superiore. Buona ricerca e soprattutto divertitevi nella ricerca. cristiano
11
fileja
fileja
24/11/2014 68
Inserito il 25/11/2014 alle: 17:20:32
intanto ringrazio tutti per le chiacchere... alla fine dalle mille parole che si dicono si tira sempre fuori qualcosa di buono... pur concordando in generale sulla scia generale che porta sulla qualità, devo dire che non intendiamo considerare mezzi con più di 10 anni. Anzi, 10 è già un bel numero a mio avviso. In ogni caso quel che vedo in linea generale è l'insoddisfazione diffusa nel post vendita e nel riuscire a far rispettare i termini delle garanzie date dai concessionari soprattutto sull'usato. Mi pare di aver capito che solo Laika da questo punto di vista si distingua a tal proposito lancio uno spunto di riflessione ma non è allora forse più conveniente cercare di spuntare uno sconto sostanzioso a fronte della rinuncia o alla riduzione delle garanzie su meccanica e cellula ovviamente stò parlando solo di usato. Fileja
morodirho
morodirho
-
Inserito il 25/11/2014 alle: 20:09:39
non do consigli,solo suggerimenti:se la dolce meta' è d'accordo(vista la necessita' di poca comodita')prova un camper puro,furgonato,con la cifra a disposizione ne troverai sicuramente di recenti.Sono veloci,non hanno problemi di peso,ne di infiltrazioni,consumano meno e ''sono di lamiera'' e non di legno e cartone, e durano una vita. visto che hai gia' provato un camper a noleggio,prova con un furgonato.Comunque auguri e ben arrivato.[:)][:)] aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
11
fileja
fileja
24/11/2014 68
Inserito il 25/11/2014 alle: 20:56:41
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 25/11/2014  20:09:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> be il furgonato è scartato a priori soprattutto per una ragione nei nostri viaggi porteremo spesso i nostri 2 gatti e non vogliamo elemosinare sugli spazi già ovviamente esigui. tuttavia di do atto del fatto che oramai ci sono dei camper furgonati veramente interessanti, i prezzi però non mi sembrano così bassi grazie per il benvenuto Fileja
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63247
Inserito il 26/11/2014 alle: 08:18:43
> Ho avuto il Mclouis e adesso un Laika, ovvio che i paragoni non si possono fare, sono due mezzi completamente diversi (anche nel prezzo) Ti posso dire che col Mclouis mi sono sempre trovato bene e non ho mai avuto problemi, adesso quel camper l'ha preso un mio amico e nonostante abbia 15 anni è soddisfattissimo. La meccanica aggiornata conta, l'estetica anche e i materiali pure, quindi non è facile la scelta Il mio consiglio è questo, prendi il mezzo che più ti piace perchè lo dovrai tenere te e per molti anni, non avere fretta i acquistare e non ti fare abbindolare dagli accessori, molti non servono. Prendi una pianta a te congeniale, per quattro persone la doppia dinette con castello in coda è sempre la vincente. Una cosa che dovresti verificare è il peso. --------------------------------------------------------------------------
11
fileja
fileja
24/11/2014 68
Inserito il 26/11/2014 alle: 12:04:58
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 26/11/2014  08:18:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti ringrazio del parere... mi sembra importante il discorso relativo al peso del mezzo. in effetti se si pensa a 500 kg circa utili e si fa pieno carburante, pieno acqua,passeggeri, bici o scooter e amenicoli vari...non so dove si va a finire Fileja
11
fileja
fileja
24/11/2014 68
Inserito il 26/11/2014 alle: 12:15:27
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 26/11/2014  08:18:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti ringrazio del parere... mi sembra importante il discorso relativo al peso del mezzo. in effetti se si pensa a 500 kg circa utili e si fa pieno carburante, pieno acqua,passeggeri, bici o scooter e amenicoli vari...non so dove si va a finire Fileja
11
fileja
fileja
24/11/2014 68
Inserito il 27/11/2014 alle: 11:48:40
sabato pomeriggio andiamo a visionare un nuovo camper da privato. è il primo che vediamo non da concessionario... staremo a vedere Fileja
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63247
Inserito il 27/11/2014 alle: 12:50:15
quote:Risposta al messaggio di fileja inserito in data 27/11/2014  11:48:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se prendi il mezzo da un privato la fornula normalmente è visto e piaciuto e se ha un probelma diventa diffile far ricadere poi la colpa su lui. Guardalo bene e se ti piace concorda di far verificare il mezzo da un meccanico e da uno che può fare la prova infiltrazioni. --------------------------------------------------------------------------
11
fileja
fileja
24/11/2014 68
Inserito il 27/11/2014 alle: 15:31:00
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 27/11/2014  12:50:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> mi sembra un consiglio corretto Fileja
13
GmbK927
GmbK927
15/01/2012 361
Inserito il 27/11/2014 alle: 16:07:48
quote:Risposta al messaggio di fileja inserito in data 27/11/2014  15:31:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Cambia rotta. Digita WIKEDIN camper usati WINGAMM. Monoscocca in vetro resina. Infiltrazioni zero. Giuda automobilistica: compatti, parcheggi dove parcheggia un'auto. Linea aereo dinamica: abbatti i consumi di carburate. Coibentazione eccellente. Camper eterni. Ci sono degli ottimi usati. Saluti Giulio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link