quote:Risposta al messaggio di fileja inserito in data 24/11/2014 22:17:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao. Ti rispondo io che da malpensionato e recentemente appiedato di tempo ne ho e parecchio. Non so e non pretendo di darti consigli perchè non ce ne sono. Qui sul forum leggerai di tutto e di più e anche da chi il camper non lo ha mai posseduto ma vanta itinerari fuori dai confini della galassia e di consigli per l'acquisto te ne dispenserà peggio di Costanzo. Più seriamente. Il tuo badget è buono per un usato ma non sufficiente ovvio per un nuovo. Quindi non è facile. Di buone occasioni ne salteranno fuori soprattutto con l'inizio dell'anno e se non hai necessità urgente lascia passare le feste e l'epifania che purtroppo a tanti camperisti il camper gli lo porterà via... (toccatevi fratelli) Lavoro, crisi e canone tv in bolletta faranno il resto. Scherzi a parte, leggo che sei sposato. Bene, e se avete messo su casa sarete andati come tutti alle processioni del mobile. Instancabili week end a vedere, toccare con mano, confrontare prezzi e provare dal vivo. Ecco, il mio consiglio è di fare altrettanto. Poi se butti gli occhi su di un modello prova a cercarne uno simile a noleggio per un week. Questo sì che funziona. E se sarete soddisfatti, intavolate la trattativa. Così non avrete poi ripensamenti. Ma decidete sempre e solo con la vostra testa senza lasciarvi fuorviare da pareri più o meno competenti. Lo so che non non ho risolto il vostro problema ma tu stesso hai detto che chiacchieri volentieri. Figurati noi... [:D] Buona serata e in bocca al lupo. Perchè si parla della vostra futura vita da itineranti, speriamo allegri come lo siamo noi. Ciao [:)] santoydiabla: il tutt'uno di noi due
quote:Risposta al messaggio di fileja inserito in data 24/11/2014 22:17:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao. Con le tue possibilità, forse, anche senza forse, puoi acquistare un mezzo migliore, nella galassia dell'usato. Il mio contributo di pensiero è riferito esclusivamente alla qualità è non al l'estetica.
quote:Risposta al messaggio di santoydiabla inserito in data 24/11/2014 22:37:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> in effetti hai ragione sul non farsi fuorviare dai vari giudizi...ma sai, fin quando sono giudizi di noi utenti che facciamo la chiacchera da bar non è male, anzi...ti dirò che ho maturato l'idea relativa al fatto che la ricerca del camper sia uno dei momenti più sfiziosi...avere il problema di cercare quello che fa per te è l'ingranaggio che fa rimanere in piedi tutto il circo forse... la cosa ridicola è quando il giudizio non è gratuito... i concessionari a seconda del mezzo che hanno ti raccontano che è meglio + nuovo anche se meno blasonato o viceversa + vecchio ma di marchi top...fa abbastanza ridere, ma comunque anche questo ti aiuta a capire che il camper te lo devi scegliere da solo ed essere anche un po fortunato d'altro canto è una scelta di vacanza...altrimenti prendo la macchina e me ne vado a destra e sinistra a 130 all'ora facendo i 19 con un litro e girando alberghi a gogo senza problematiche relative ad infiltrazioni e congelamenti...prima che spendo 30000 euro faccio i capelli bianchi...a pensare questo mi sembra una pazzia prendere il camper...una pazzia che in tutta probabilità farò e comediceva il film..."io speriamo che me la cavo" Fileja
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 25/11/2014 20:09:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> be il furgonato è scartato a priori soprattutto per una ragione nei nostri viaggi porteremo spesso i nostri 2 gatti e non vogliamo elemosinare sugli spazi già ovviamente esigui. tuttavia di do atto del fatto che oramai ci sono dei camper furgonati veramente interessanti, i prezzi però non mi sembrano così bassi grazie per il benvenuto Fileja
quote:Risposta al messaggio di fileja inserito in data 24/11/2014 22:17:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho avuto il Mclouis e adesso un Laika, ovvio che i paragoni non si possono fare, sono due mezzi completamente diversi (anche nel prezzo) Ti posso dire che col Mclouis mi sono sempre trovato bene e non ho mai avuto problemi, adesso quel camper l'ha preso un mio amico e nonostante abbia 15 anni è soddisfattissimo. La meccanica aggiornata conta, l'estetica anche e i materiali pure, quindi non è facile la scelta Il mio consiglio è questo, prendi il mezzo che più ti piace perchè lo dovrai tenere te e per molti anni, non avere fretta i acquistare e non ti fare abbindolare dagli accessori, molti non servono. Prendi una pianta a te congeniale, per quattro persone la doppia dinette con castello in coda è sempre la vincente. Una cosa che dovresti verificare è il peso. --------------------------------------------------------------------------
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 26/11/2014 08:18:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti ringrazio del parere... mi sembra importante il discorso relativo al peso del mezzo. in effetti se si pensa a 500 kg circa utili e si fa pieno carburante, pieno acqua,passeggeri, bici o scooter e amenicoli vari...non so dove si va a finire Fileja
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 26/11/2014 08:18:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti ringrazio del parere... mi sembra importante il discorso relativo al peso del mezzo. in effetti se si pensa a 500 kg circa utili e si fa pieno carburante, pieno acqua,passeggeri, bici o scooter e amenicoli vari...non so dove si va a finire Fileja
quote:Risposta al messaggio di fileja inserito in data 27/11/2014 11:48:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se prendi il mezzo da un privato la fornula normalmente è visto e piaciuto e se ha un probelma diventa diffile far ricadere poi la colpa su lui. Guardalo bene e se ti piace concorda di far verificare il mezzo da un meccanico e da uno che può fare la prova infiltrazioni. --------------------------------------------------------------------------
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 27/11/2014 12:50:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> mi sembra un consiglio corretto Fileja
quote:Risposta al messaggio di fileja inserito in data 27/11/2014 15:31:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Cambia rotta. Digita WIKEDIN camper usati WINGAMM. Monoscocca in vetro resina. Infiltrazioni zero. Giuda automobilistica: compatti, parcheggi dove parcheggia un'auto. Linea aereo dinamica: abbatti i consumi di carburate. Coibentazione eccellente. Camper eterni. Ci sono degli ottimi usati. Saluti Giulio