CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Acquisto primo camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
9
Sambuchino
Sambuchino
02/03/2016 12
Inserito il 25/05/2016 alle: 17:56:26
Salve a tutti, mi chiamo Stefano.... dopo mesi di ricerca, in una giornata dove stavo per acquistare un camper di cui non ero del tutto convinto, mi arriva una telefonata da una Signora che avevo contattato tempo indietro, ma per varie problematiche non eravamo riusciti ad incontarci per visionare il suo camper un Rimor Europeo 89 del 2010. Sono in autostrada con la famiglia (2 bambini di 5 e 6 anni) che torniamo da un Week vacanza e ricerca camper, le dico che dopo due ore passo a vederlo. Colpo di fulmine e contrattazione veloce. Affare concluso e settimana prossima lo vado a prendere.
Che ne dite, per € 24000 circa ci posso stare noo? Ditemi che ho fatto la scelta giusta vi prego
A me sembra un bel mezzo e tenuto molto bene, in particolare l'interno. Devo controllare meglio qualcosa prima di concludere???

voglio partireeee.....

Modificato da Sambuchino il 25/05/2016 alle 18:26:15
17
Dodi71
Dodi71
29/04/2008 6080
Inserito il 25/05/2016 alle: 20:37:19
In risposta al messaggio di Sambuchino del 25/05/2016 alle 17:56:26

Salve a tutti, mi chiamo Stefano.... dopo mesi di ricerca, in una giornata dove stavo per acquistare un camper di cui non ero del tutto convinto, mi arriva una telefonata da una Signora che avevo contattato tempo indietro,
ma per varie problematiche non eravamo riusciti ad incontarci per visionare il suo camper un Rimor Europeo 89 del 2010. Sono in autostrada con la famiglia (2 bambini di 5 e 6 anni) che torniamo da un Week vacanza e ricerca camper, le dico che dopo due ore passo a vederlo. Colpo di fulmine e contrattazione veloce. Affare concluso e settimana prossima lo vado a prendere. Che ne dite, per € 24000 circa ci posso stare noo? Ditemi che ho fatto la scelta giusta vi prego A me sembra un bel mezzo e tenuto molto bene, in particolare l'interno. Devo controllare meglio qualcosa prima di concludere???   voglio partireeee.....
...

Se non ricordo male era un mezzo che nuovo, senza accessori e senza sconti costava poco meno di 49000 euro.
Credo che lo abbiate contrattato bene e sicuramente portato via ad un prezzo molto onesto.
Se ci sono anche degli accessori è un gran bel regalo blush
Da controllare ci sono le solite e pericolosissime (per il portafoglio) infiltrazioni della scocca cellula.
Da controllare sempre anche che non ci siano crepe nella vasca doccia.
Io per precauzione gli chiederei di provare tutto. Frigorifero, stufa-boiler, apertura tendalino (se installato), clima (se installato) e tutto quello che è soggetto ad usura-rottura.

Salutiwink
Cristian
9
Sambuchino
Sambuchino
02/03/2016 12
Inserito il 25/05/2016 alle: 21:09:09
Grazie dei suggerimenti.... all'interno ho verificato tutto e sembra che non vi siano infiltrazioni (aperto tutti gli scompartimenti e spostato i materassi. L'unica cosa che ho notato è una piccola macchia (circa 10 cmq) nel bagno (credo acqua caduta dal lavandino?) ed una zona del pavimento del corridoio che mi sembra più morbida del resto. Non capisco cosa possa signifiare, ma un pò mi preoccupa, cosa può essere??
Il tendalino lo hanno cambiato circa 1 anno fà, è praticamente nuovo, inoltre ha anche e funzionante il pannello solare.
Per quanto riguarda il prezzo c'è da dire, che comunque ha Km 107000 (I primi due anni è stato a noleggio) e devo rifare la distribuzione.
Sei sempre dell'idea di bel regalo??
voglio partireeee.....
17
Dodi71
Dodi71
29/04/2008 6080
Inserito il 25/05/2016 alle: 21:31:37
In risposta al messaggio di Sambuchino del 25/05/2016 alle 21:09:09

Grazie dei suggerimenti.... all'interno ho verificato tutto e sembra che non vi siano infiltrazioni (aperto tutti gli scompartimenti e spostato i materassi. L'unica cosa che ho notato è una piccola macchia (circa 10 cmq)
nel bagno (credo acqua caduta dal lavandino?) ed una zona del pavimento del corridoio che mi sembra più morbida del resto. Non capisco cosa possa signifiare, ma un pò mi preoccupa, cosa può essere?? Il tendalino lo hanno cambiato circa 1 anno fà, è praticamente nuovo, inoltre ha anche e funzionante il pannello solare. Per quanto riguarda il prezzo c'è da dire, che comunque ha Km 107000 (I primi due anni è stato a noleggio) e devo rifare la distribuzione. Sei sempre dell'idea di bel regalo?? voglio partireeee.....
...

Farei vedere ad un riparatore sia la macchia in bagno che la parte molle del pavimento e deciderei di conseguenza.
I 107000 km non dovrebbero far paura e neanche il costo della nuava cinghia, però farei controllare anche il motore visto che proviene da un ex noleggio.
Credo che il suo prezzo come usato si aggiri tra i 25 e i 26000 euro.
La cifra inferiore che hai contrattato ti servirà e sicuramente avanzerai anche qualche euro, per coprire le spese dei controlli e far sostiturere la cinghia di distribuzione.
Io quando presi il mio camper usato feci sostituire anche i materassi e recandomi in una fabbrica non spesi molto.

Spero che qualcuno del Forum possa dirti qualcosa riguardo la zona morbida del corridoio.

Un pannello solare e il tendalino usati possono valere almeno 500 euro e ti copri le spese della cinghia di distribuzione.
Se il riparatore ti dice che il pavimento è riparabile con poco rimango dell'idea che fai un buon affare. (se la cifra è più impegnativa ma il vostro interesse è alto, tentare la carta di dividere al 50% l'eventuale spesa della riparazione del pavimento con il venditore non è da scartare.)

Salutiwink
Cristian
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 36829
Inserito il 26/05/2016 alle: 00:57:20
non ho capito se hai concluso oppure sei ancora in tempo per ripensarci , se hai concluso nel senso che lo hai preso e ti dicessimo che hai preso un ottimo camper oppure un camper ciofeca  a che servirebbe ? , comunque zone morbide sul pavimento ed in particolare sul perimetro non sono mai un buon segnale come non lo sono varie sospettabili macchie , 5 anni di tendalino per averlo sostituito con uno nuovo probabilmente il vento lo ha riversato danneggiando la sua struttura sperando che non abbia danneggiato anche i ponti di ancoraggio alla parete , non è assolutamente mia intenzione scoraggiarti ma se ancora non lo hai preso cerca di prendere tempo e nel frattempo chiedi info magari postando qualche foto poi cerca di visionarlo più volte e se lo visioni accompagnato da qualche datato amico esperto camperista potresti fare un buon affare oppure evitare un presunto affare con svariati cadaveri nascosti 

Mario
Spagna e Portogallo del sud in camper
Spagna e Portogallo del sud in camper
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Ponte del 1° Maggio 2009: Puglia in cam
Ponte del 1° Maggio 2009: Puglia in cam
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Previous Next
11
cammello69
cammello69
23/01/2014 721
Inserito il 26/05/2016 alle: 08:56:56
In risposta al messaggio di Sambuchino del 25/05/2016 alle 17:56:26

Salve a tutti, mi chiamo Stefano.... dopo mesi di ricerca, in una giornata dove stavo per acquistare un camper di cui non ero del tutto convinto, mi arriva una telefonata da una Signora che avevo contattato tempo indietro,
ma per varie problematiche non eravamo riusciti ad incontarci per visionare il suo camper un Rimor Europeo 89 del 2010. Sono in autostrada con la famiglia (2 bambini di 5 e 6 anni) che torniamo da un Week vacanza e ricerca camper, le dico che dopo due ore passo a vederlo. Colpo di fulmine e contrattazione veloce. Affare concluso e settimana prossima lo vado a prendere. Che ne dite, per € 24000 circa ci posso stare noo? Ditemi che ho fatto la scelta giusta vi prego A me sembra un bel mezzo e tenuto molto bene, in particolare l'interno. Devo controllare meglio qualcosa prima di concludere???   voglio partireeee.....
...

Buongiorno a tutti...!
Ascolta i consigli che ti hanno dato Dodi71 ed Ecostar, e se proprio vuoi prenderlo perché ti piace, cerca ancora di scendere il prezzo di qualche migliaio di euro...!
Quello che mi lascia perplesso, oltre alla macchia nel bagno e alla zona del pavimento morbida che non sono da sottovalutare, è l'ex noleggio che io personalmente "non ho mai digerito"...! E poi 107.000 km....? Non sono tantissimi, ma neanche pochini per aver 5 anni...!
In bocca al lupo per tutto..!yes

Teo iz7avu --------------------- Van - Font Vendome Horizon 307 150cv
15
speedo
speedo
05/06/2010 1028
Inserito il 26/05/2016 alle: 09:53:24
Vista la storia del mezzo (noleggio+privato) è bene guardarlo MOLTO attentamente; i km sono tanti per l'età del mezzo, quanti ne avrà fatti durante il noleggio? 60k? 80K?.
La sostituzione del tendalino è anomala: non si cambia un tendalino (6-800€)  dopo 4 anni. Va controllata bene la struttura nelle zone di fissaggio.
Le zone molli: in bagno potrebbe essere acqua caduta e mai asciugata assorbita dal pavimento, o peggio trafilata dal piano doccia rotto (solo ipotesi). Per il corridoio, potrebbe essere un banale caduta di oggetto pesante che ha schiacciato il polistirolo o un difetto di fabbrica.
Non va dato per scontato che sia un pessimo affare, ma bisogna valutare MOLTO bene e senza ansia di concludere: nel 2014 ho acquistato un camper di 2.5 anni circa, prima a noleggio e poi 8 mesi a privato (che ha fatto 5k km). L'ho ispezionato da cima a fondo, ho conosciuto la storia vera del mezzo,  e ci ho ragionato molto, aveva 60k km ed interni pari al nuovo.... ed alla fine l'ho preso. Ad oggi, dopo 20k km, tutto perfetto, nessun minimo problema.

Certo, il tuo ha il doppio degli anni e quasi il doppio dei km. Dici che va cambiata la cinghia. E altri interventi? Freni? Frizione? Come sono messi? Il prezzo direi che è adeguato alla situazione, ma non da urlo vista la storia del mezzo. Il mio più o meno di pari categoria e prezzo di listino l'ho pagato 28 ( e non era un prezzo da saldo ma per vari motivi per me era ok), di 2.5 anni anzichè 5 e quasi metà km, senza interventi da fare, appena tagliandato, ancora in garanzia cellula (di 5 anni tot) e 4 mesi di meccanica.

Per cui, occhi aperti e non decisioni avventate.  Ti ha contattato il venditore (è per caso di Arezzo?), vuol dire che chi l'ha visto e valutato (e saranno stati in diversi visto il prezzo apparentemente favorevole) poi non l'ha acquistato.....
Ma ciò non esclude che possa poi rivelarsi un valido acquisto, purtroppo tante volte si hanno problemi anche su mezzi nuovi o poco usati che la fortuna (o sorte che sia) ci mette sempre del suo.

9
Sambuchino
Sambuchino
02/03/2016 12
Inserito il 26/05/2016 alle: 20:33:17
Grazie tutti per le accurate e attente osservazioni..... Ho una domanda in particolare per speedo, come mai mi hai chiesto di Arezzo, conosci il mezzo??
voglio partireeee.....
17
Dodi71
Dodi71
29/04/2008 6080
Inserito il 26/05/2016 alle: 20:47:06
In risposta al messaggio di Sambuchino del 26/05/2016 alle 20:33:17

Grazie tutti per le accurate e attente osservazioni..... Ho una domanda in particolare per speedo, come mai mi hai chiesto di Arezzo, conosci il mezzo?? voglio partireeee.....

Credo che te lo abbia chiesto solo perchè digitando su google "Rimor Europeo 89 del 2010" e aprendo il link di Subito è l'unico in vendita con queste caratteristiche.
L'ho guardato anch'ioblush
Salutiwink
15
speedo
speedo
05/06/2010 1028
Inserito il 27/05/2016 alle: 08:48:01
In risposta al messaggio di Dodi71 del 26/05/2016 alle 20:47:06

Credo che te lo abbia chiesto solo perchè digitando su google Rimor Europeo 89 del 2010 e aprendo il link di Subito è l'unico in vendita con queste caratteristiche. L'ho guardato anch'io Saluti

Esatto!
9
Sambuchino
Sambuchino
02/03/2016 12
Inserito il 27/05/2016 alle: 10:20:34
OK!!! Grazie ragazzi, rifletteremo bene sulle vostre informazioni e verificheremo al meglio. Il tendalino si era strappato, me guarderò bene la struttura. Ho sentito un amico per il pavimento e mi ha detto che lo guardiamo insieme, ma secondo lui non dovrebbe essere niente di grave, ma comunque, preventivando un intervento vediamo la spesa se riusciamo ad aggiustarci con i venditori. Abbiamo visto molti mezzi negli ultimi mesi e questo, oltre ad avere tutte le caratteristiche che ci interessavano è quello messo meglio. La frizione che mi preoccupava, è OK. Fine settimana faccio un salto a ricontrollare e poi nel caso lo prendo.

Vi saluto e vi ringrazio
voglio partireeee.....
10
Marystar
Marystar
12/03/2015 55
Inserito il 11/06/2016 alle: 18:34:01
In risposta al messaggio di Sambuchino del 27/05/2016 alle 10:20:34

OK!!! Grazie ragazzi, rifletteremo bene sulle vostre informazioni e verificheremo al meglio. Il tendalino si era strappato, me guarderò bene la struttura. Ho sentito un amico per il pavimento e mi ha detto che lo guardiamo
insieme, ma secondo lui non dovrebbe essere niente di grave, ma comunque, preventivando un intervento vediamo la spesa se riusciamo ad aggiustarci con i venditori. Abbiamo visto molti mezzi negli ultimi mesi e questo, oltre ad avere tutte le caratteristiche che ci interessavano è quello messo meglio. La frizione che mi preoccupava, è OK. Fine settimana faccio un salto a ricontrollare e poi nel caso lo prendo. Vi saluto e vi ringrazio voglio partireeee.....
...

Ma hai scritto "affare fatto, lo ritiro in settimana prossima", allora ormai lo hai preso. Se è una privata e trovi delle pecche....ormai è fatta, incomincia a mettere la mano sul portafoglio. Il tendalino era nuovo o è strappato? La macchia sul pavimento? Ex noleggio?  Mi sembra ti si fatto prendere dall'entusiasmo, e so che può succedere.
Spero che ancora tu abbia da pagarglielo e possiate tirare giù il prezzo, dopo aver fatto i debiti conti.
Idro
Idro e Idra
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Come-scegliere-il-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link