CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Acquisto primo camper

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 26
Mauser
Mauser
-
Rispondi Abuso
Inserito il 11/07/2018 alle: 01:53:52
In risposta al messaggio di morodirho del 10/07/2018 alle 20:44:23

visto che hai un buget limitato e che sei appassionato di van, prendi un furgone ,o un finestrato, e adattalo alle tue esigenze, un letto, un tavolo , un wc a cassetta e incomincia a viaggiare, poi potrai aggiungere quello che serve dopo le prime uscite, quello che vedi mi ha prermesso di andare in Turchia, portogallo, e siria .Buon viaggio
Condivido, stesso spunto che ho proposto anch'io in precedenza.
E con questo posso ricollegarmi al discorso che ho intrapreso con magis e rispondere riguardo alla "rivalutazione del concetto di ricchezza".
In questi ultimi anni segnati dalla crisi economica globale, sono emersi molti segnali che hanno portato a rivalutare molti dei valori sui quali si basa la cultura del consumo.
Di fronte a obiettivi ormai utopici come lavoro stabile, potere d'acquisto ragionevole, pensione godibile in vitalaugh, ecc,  in molti, volenti o nolenti,  si sono accorti che alla fine la vera ricchezza sta nelle esperienze che il proprio tempo consente di vivere.
Quindi, magari c'è chi preferisce vivere l'esperienza del viaggio con un veicolo modesto e la forza e la salute dei 35 anni, sfruttando le poche risorse disponibili, anche sacrificando altri aspetti della vita che non si ritengono prioritari, piuttosto che attendere di avere ancora di più, attendere di non sentirsi precario, attendere di essere in pensionewink.

Un Dalai Lama disse: in Occidente gli uomini si ammalano per accumulare denaro che poi spendono per cercare di curarsi.

PS non ho scritto tutto e il contrario di tutto.
Ho solo spiegato che secondo me non è possibile generalizzare scrivendo che a 35 anni si sogna di fare un mutuo per un appartamento, che esistono lavori con i quali ci si possa mai definire sistemati, visto il potere d'acquisto delle attuali retribuzioni.
Ancora meno sono d'accordo col tuo  voler categorizzare la gente in base a ciò che fa: quello ricco, quello coi debiti, quello in gamba, quello fortunato, quello che ha casa e famiglia...
Per me è questione di priorità e di misura tra le cose che si hanno e le cose che si fanno.
E ognuno ha le proprie, come si evince da Piluca, da me o dai miei cugini.

​​​​​

Modificato da Mauser il 11/07/2018 alle 02:22:36
7
motobaleno
motobaleno
12/07/2018 60
Rispondi Abuso
Inserito il 13/07/2018 alle: 12:56:15
pochi mesi fa (aprile?) io e la mia compagna eravamo in una situazione simile alla tua. ora siamo gia' alla quinta o sesta uscita con un mezzo di cui siamo piu' che contenti e che ci permette di fare tutto quello che ci eravamo ripromessi. Certo qualche limite va accettato ma senza bisogno di rinunciare alle questioni fondamentali.
si puo' fare!

Modificato da motobaleno il 13/07/2018 alle 12:56:36
7
PiLuca
PiLuca
28/05/2018 6
Rispondi Abuso
Inserito il 16/07/2018 alle: 10:22:43
In risposta al messaggio di motobaleno del 13/07/2018 alle 12:56:15

pochi mesi fa (aprile?) io e la mia compagna eravamo in una situazione simile alla tua. ora siamo gia' alla quinta o sesta uscita con un mezzo di cui siamo piu' che contenti e che ci permette di fare tutto quello che ci eravamo ripromessi. Certo qualche limite va accettato ma senza bisogno di rinunciare alle questioni fondamentali. si puo' fare!
Ciao Motobaleno, sono proprio contento di sentire che "si può fare". 
Tu che mezzo sei riuscito a prendere?
7
motobaleno
motobaleno
12/07/2018 60
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2018 alle: 13:07:43
In risposta al messaggio di PiLuca del 16/07/2018 alle 10:22:43

Ciao Motobaleno, sono proprio contento di sentire che si può fare.  Tu che mezzo sei riuscito a prendere?
Ciao Pi,
la mia compagna e' appassionata di arrampicata e io di moto. Avevamo bisogno di un mezzo su cui caricare la moto e che ci portasse in posti ricchi di pareti rocciose  x lei e di curve x me (fortunatamente le due cose sono positivamente correlate :))
abbiamo trovato un ducato del 1995 con 145.000 km di un ragazzo che lo usava come mezzo da paddock per gare di motocross.
e' camperizzato artigianalmente ma in maniera veramente efficiente e completa per le nostre esigenze (per alcuni versi come la versatilita' dell'impianto elettrico e' meglio di un mezzo industriale) 
il limite (per noi) e' che e' omologato autocarro.
nella dotazione c'e' letto singolo fisso matrimonializzabile in poco tempo, dinette e cucina con lavello e fornelli, bagno con doccia e wc chimico di grande capienza e la possibilita' di caricare la moto dentro (cosa che personalmente preferisco rispetto al portamoto che cmq inevitabilmente dovro' scegliere quando vorro' passare ad un mezzo nuovo)
il tutto per meno di 10.000 euro.

Modificato da motobaleno il 17/07/2018 alle 13:12:12
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
15
xx62
xx62
24/04/2010 232
Rispondi Abuso
Inserito il 12/08/2018 alle: 20:43:14
In risposta al messaggio di motobaleno del 17/07/2018 alle 13:07:43

Ciao Pi, la mia compagna e' appassionata di arrampicata e io di moto. Avevamo bisogno di un mezzo su cui caricare la moto e che ci portasse in posti ricchi di pareti rocciose  x lei e di curve x me (fortunatamente le due
cose sono positivamente correlate :)) abbiamo trovato un ducato del 1995 con 145.000 km di un ragazzo che lo usava come mezzo da paddock per gare di motocross. e' camperizzato artigianalmente ma in maniera veramente efficiente e completa per le nostre esigenze (per alcuni versi come la versatilita' dell'impianto elettrico e' meglio di un mezzo industriale)  il limite (per noi) e' che e' omologato autocarro. nella dotazione c'e' letto singolo fisso matrimonializzabile in poco tempo, dinette e cucina con lavello e fornelli, bagno con doccia e wc chimico di grande capienza e la possibilita' di caricare la moto dentro (cosa che personalmente preferisco rispetto al portamoto che cmq inevitabilmente dovro' scegliere quando vorro' passare ad un mezzo nuovo) il tutto per meno di 10.000 euro.
...
Secondo me .
Lascia perdere compra solo se hai soldi per comprare il nuovo , io ero disposto a spendere 25000 euro per un furgonato , a quel prezzo vendono roba del 2005 -2006 , sono dei folli o ci sono troppi polli in circolazione .
Per 10000 euro poi compri un mezzo quasi da rottamazione , credimi ci sono gia passato alla prima esperienza con un mansardato vecchiotto , tempo soldi persi e bestemmie .
Metto i soldi da parte e quando me lo potrò permettere,  acquisto il nuovo, a meno che ci sia qualcuno disposto a vendere il suo usato ad un prezzo giusto .

8
Grigno
Grigno
24/08/2017 419
Rispondi Abuso
Inserito il 21/08/2018 alle: 15:46:02
In risposta al messaggio di xx62 del 12/08/2018 alle 20:43:14

Secondo me . Lascia perdere compra solo se hai soldi per comprare il nuovo , io ero disposto a spendere 25000 euro per un furgonato , a quel prezzo vendono roba del 2005 -2006 , sono dei folli o ci sono troppi polli in circolazione
. Per 10000 euro poi compri un mezzo quasi da rottamazione , credimi ci sono gia passato alla prima esperienza con un mansardato vecchiotto , tempo soldi persi e bestemmie . Metto i soldi da parte e quando me lo potrò permettere,  acquisto il nuovo, a meno che ci sia qualcuno disposto a vendere il suo usato ad un prezzo giusto .  
...
Non voglio difendere nessuno... ma il prezzo lo fa il mercato... il giusto e lo sbagliato, in un mercato libero è dato dalla legge della domanda e dell'offerta.
Risparmiare 10.ooo€ per un mezzo di 10 anni e circa 100.ooo km, per me ha significato seguire la strada del nuovo, ma io potevo permettermelo...
Grigno...al suo primo Camper
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link