CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

adeguamento premio polizza - dubbi

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 21/09/2011 alle: 17:52:20
mi e' stato proposto un perventivo di rinnovo della polizza calcolato sul valore del mezzo riportato nel precedente contratto (quello in vigore ad oggi) ho chiesto di ricalcolare un preventivo di rinnovo adeguando al nuovo valore (ribassato) lasciando invariate tutte le altre volci e ... sorpresa(perlomeno mia) .. il premio aumenta . e' capitato a qualcun altro ? ciao
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 21/09/2011 alle: 18:12:16
E l'assicuratore come ha motivato l'aumento? Probabilmente è aumentato il costo del furto/incendio o RCA per cui avresti pagato ancora di più se non adeguavi il valore del mezzo.
15
lupo80
lupo80
27/09/2010 294
Inserito il 21/09/2011 alle: 18:29:37
Te lo dico domani[;)]
17
ighi
ighi
08/08/2008 2326
Inserito il 22/09/2011 alle: 09:26:39
Non mi è capitato , nel caso di aumenti al massimo con l'auto il prezzo è rimasto uguale, col camper in base alla diminuzione del valore diminuisce sempre anche la polizza.
17
Dodi71
Dodi71
29/04/2008 6080
Inserito il 22/09/2011 alle: 10:13:39
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 21/09/2011  17:52:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Faccio l'adeguamento tutti gli anni e nonostante questo devo sempre aggiungere qualcosina![:(] Forse abbiamo la stessa assicurazione!![:o)] Ciaoooo[;)]
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 22/09/2011 alle: 11:12:58
il mio caso e' diverso , se non adeguo e tengo il massimale di due anni fa l' aumento e' di pochi euro , se adeguo , di piu'. nella mia mente dovrebbe scendere , perlomeno del costo per 1000 assicurati in meno.
17
Dodi71
Dodi71
29/04/2008 6080
Inserito il 22/09/2011 alle: 11:37:53
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 22/09/2011  11:12:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mistero!id="size4">[:0]
17
nathalie12002
nathalie12002
18/02/2008 362
Inserito il 29/09/2011 alle: 07:49:27
stamattina devo andare a pagare l'assicurazione del camper e per fortuna ho letto questo post: anche la mia assicurazione è aumentata cambiando neanche una virgola del contratto!![:0][:0] voglio proprio sentire cosa mi dice l'agente, in primis deve scendere il valore per furto, grandine ecc... l'unica cosa che giustifica (per me) un aumento è che il mezzo tecnicamente invecchia ed è più rischioso circolare, non mi spiego altrimenti l'aumento. domani vi riferisco la sentenza...[:D][:D] ciao nathalie12002
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 29/09/2011 alle: 09:19:28
quote:Risposta al messaggio di nathalie12002 inserito in data 29/09/2011  07:49:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> facci sapere !
17
nathalie12002
nathalie12002
18/02/2008 362
Inserito il 30/09/2011 alle: 08:02:18
allora, l'agente mi ha detto che si tratta di un aggiornamento delle tariffe deciso per tutte le assicurazioni già tempo fà. in effetti mi ricordo di averne sentito parlare in tv. strano però che quella di mia figlia è scesa.... in ogni modo, dato che ho avuto dei danni dalla grandinata in luglio al camper e non mi hanno fatto sapere ancora nulla, l'ho minacciato di togliere tutte le ns. polizze auto (5 tra auto e camper) se non si danno una mossa. vedremo..... comunque alla scadenza della prossima polizza in febbraio mi informerò da qualche altra parte. nathalie12002
18
riesen
riesen
18/05/2007 690
Inserito il 30/09/2011 alle: 10:08:51
Buongiorno, mercoledì sono andata a pagare l'assicurazione dell'auto di mio marito e, sorpresa, c'erano da pagare 60 euro di più. L'impiegata mi dice che anche le altre assicurazioni hanno fatto gli stessi aumenti. Solite minacce di cambiare assicurazione... e chiedo di parlare con il titolare. A farla breve, sconto perchè la macchina non è guidata da neo patentati, sconto perchè in caso di incidente la portiamo dal loro carrozziere (che per inciso e il nostro), sconto per la classe di merito (mi pare 1° oro), totale ho pagato 2 euro in meno della volta precedente. E siamo a oggi. Mi chiama l'impiegata per avvertirmi che il liquidatore, per un tamponamento subito da mio figlio con la sua auto, ha stabilito il concorso di colpa. Ma da quando, chi viene tamponato a un semaforo rosso, deve pagarsi i danni? Loro dicono che non possono accedere al verbale dei vigili urbani, che la controparte (un rumeno che come è sceso ha attaccato mio figlio chiedendogli perchè si era fermato...semaforo rosso...) , bene il tipo sostiene che il semaforo non era rosso, e non ha voluto firmare il Cid. Ce lo vedo mio figlio a fermarsi con il verde se la strada è libera!![:(!] Lunedì, mio figlio va nel comune dove è avvenuto il tamponamento e porta il verbale all'assicurazione, poi avanti con l'avvocato![:(!][xx(]
17
Dodi71
Dodi71
29/04/2008 6080
Inserito il 30/09/2011 alle: 10:38:24
quote:Risposta al messaggio di riesen inserito in data 30/09/2011  10:08:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mia moglie subì un tamponamento in una rotonda di quelle enormi da parte di una moto. (segni evidenti sul paraurti posteriore, divieto di sorpasso, limite dei 50 e mia moglie dice che faceva almeno i 60, distanza di sicurezza non rispettata.) Dopo un mese, l'assicurazione di mia moglie, le invia una lettera dove le viene consigliato di accettare il 50-50, perchè il motociclista aveva dato una versione diversa dei fatti. Abbiamo passato tutto ad un legale esterno, perchè il legale che paghiamo in polizza ci disse che per 300 euro, che è il danno del paraurti, non interviene. (non ci interessano i 300 euro, ma è una questione di principio. Mi sei venuto nel cu-sedere, hai torto!.) P.s. Abbiamo fatto richieste (pagando) del verbale dei vigili. Addirittura hanno sbagliato il nome della via. No comment.

Modificato da Dodi71 il 30/09/2011 alle 10:55:06
18
riesen
riesen
18/05/2007 690
Inserito il 30/09/2011 alle: 14:46:09
quote:Risposta al messaggio di Dodi71 inserito in data 30/09/2011  10:38:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, hai poi risolto la questione grazie all'avvocato? A noi, finora, in casi di tamponamenti, anche di lieve entità, abbiamo sempre trovato persone che hanno ammesso subito la loro colpa, firmando il Cid, quindi ,nessun problema. Certo che per le assicurazioni siamo solo polli da spennare! Quando paghi, hai il sacrosanto diritto a essere tutelata, anche se si tratta di pochi euro! Quasi ogni mese ricevo una telefonata dalla concorrenza...promesse...da noi paghi meno, ti offriamo questo e quello... Qualche amico ha cambiato, per "risparmiare" poi al rinnovo si è trovato a pagare più di prima, senza poter far valere gli anni di "fedeltà" alla stessa agenzia. Noi siamo con la stessa assicurazione dal 1971 e con loro abbiamo stipulato 8 polizze. Devo dire che grazie al fatto che non abbiamo, "fin'ora ", causato incidenti, (anche se ne abbiamo subiti) i nostri premi assicurativi sono proprio bassi. Ma credo che dopo 40 anni ce lo siamo meritato. Facciamo così leva, quando succedono certi inconvenienti, sul fatto che possiamo andarcene...beh, funziona, anche se ogni tanto, alzare la voce non fa male! Auguri a tutti gli assicurati Eure
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link