CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Adolescenti...le lascio a casa?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 29
18
4debe
4debe
21/11/2007 878
Inserito il 02/06/2014 alle: 19:04:03
Le mie figlie 16 e 19 anni ormai nei weekend non ci seguono più ed ora che ci avviciniamo alle tente attese vacanze di Agosto c'è da litigare ogni giorno. Certo la meta non è di loro grande interesse visto che andremo in Marocco, ma per loro non esiste posto dove poter passare le vacanze insieme i genitori.... Sono in conflitto con me stessa, andare senza di loro ma per me non sarebbe una vacanza serena col pensiero di averle a casa da sole oppure obbligarle a seguirci e quindi vederle sempre nervose e di conseguenza innervosire anche noi? Consigliatemi! SER&GIU
14
koccinella
koccinella
27/01/2011 634
Inserito il 02/06/2014 alle: 19:18:13
ciao, ti capisco, noi ormai sono anni che non solo i fine settimana, ma anche le vacanze estive le facciamo in due, i nostri infatti da tempo non ci seguono più, anche se poi a volte, non organizzandosi rimangono tutta estate a casa. bohhhh valli a capire. Anche noi partiamo ogni volta con un strano senso di angoscia e responsabilità[:(], ma pensiamo anche che non è giusto rimetterci le meritate vacanze per loro, anche per noi il tempo passa, anche per i nostri genitori, per questo anche se con un po' di dispiacere, ogni volta partiamo (incrociando le dita), anche questo fine settimana soli giretto per triora, dolceacqua... QUINDI FELICE VIAGGIO IN MAROCCO [:)]
13
Pravet Albi
Pravet Albi
rating

16/06/2012 2292
Inserito il 02/06/2014 alle: 20:44:49
Concordare una meta che vada bene anche a loro? O almeno inserirci delle tappe che vogliono? I miei con me facevano così e fino a 18 anni mi hanno tenuto[:D] Sono un alCOLista anonimo.
17
barbagianni7169
barbagianni7169
rating

21/09/2008 5940
Inserito il 02/06/2014 alle: 21:05:14
Ciao, escludendo la grande, ora 26anni, che è quasi sempre stata impegnata fra fidanzati ufficiali e lavoro, dobbiamo dire che i nostri ci hanno sempre seguito. Ma sono maschi e forse è diverso. Il ventenne per ora è sempre venuto, we a parte, anche decidendo insieme la meta, magari inserendo una capitale con relativo tour dello stadio. Ma quest'anno forse non faremo capitali e lui starà a casa. Ci porteremo il piccolo di 14 anni, che per ora viene ma devi dedicarti a lui come fosse piccolo. Il mio sogno sarebbe la Norvegia ma la trovo troppo lontana per lasciare qui il ventenne anche se il fatto che la maggiore sia in zona (vive sola) mi aiuta non poco. Probabilmente sceglieremo una meta più vicina, per la mia tranquillità. Il prossimo anno vedremo. p.s: sono due anni che non deve più venire, ma questo Natale li avevamo tutti tre in camper con noi...sul camper[:I] [:D][^][:p][:)][:X]
17
barbagianni7169
barbagianni7169
rating

21/09/2008 5940
Inserito il 02/06/2014 alle: 22:02:30
Dimenticavo, la regola è sempre stata: fino alla maggiore età venite con noi. Finora è stata mantenuta sempre,we compresi, con dei bei compromessi. Ora con il figlio piccolo riesce meno perché sono i grandi a dirci"lascialo con noi e andate soli!". Ogni tanto lo facciamo ma solo due max tre giorni. Le vacanze no, non potremmo mai allontanarci per tre settimane lasciandolo qui, anche se abbiamo cieca fiducia dei fratelli, ma i genitori siamo noi. Facciamo tutti un po' di sacrificio fino alla maggiore età. In realtà non siamo convinti che sia sbagliato a prescindere lasciarli...è che proprio non sarebbe una vacanza per noi, solo ansia. Torniamo dal we lungo proprio oggi. I maggiori sono rimasti a casa e sono sempre a messaggiare per sapere cosa fanno...il piccolo con noi quindi bici, visita ai castelli che lui adora, ecc... comunque ripeto, i maschi sono più facili, basta poco,per coinvolgerli...basta un rapporto di complicità con il padre, un gioco insieme, una gara, un racconto e li rendi felici. Le femmine sono più complicatine.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
Max Max
Max Max
29/11/2006 1771
Inserito il 02/06/2014 alle: 22:34:36
quote:Risposta al messaggio di barbagianni7169 inserito in data 02/06/2014  22:02:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> "comunque ripeto, i maschi sono più facili, basta poco,per coinvolgerli...basta un rapporto di complicità con il padre, un gioco insieme, una gara, un racconto e li rendi felici. Le femmine sono più complicatine." Quoto al 100% avendo un maschio e una femmina Massimo
18
4debe
4debe
21/11/2007 878
Inserito il 03/06/2014 alle: 08:02:35
Abbiamo provato a far scegliere a loro la meta ma sono ostinate, qualsiasi sia la meta vogliono stare a casa.... Ho iniziato a pensare che, essendo cresciute in camper (siamo camperisti da 16 anni) forse sono stufe di questo genere di vacanza ma pottei mai rinuncuarvi io che il camper è la mia seconda casa? SER&GIU
17
barbagianni7169
barbagianni7169
rating

21/09/2008 5940
Inserito il 03/06/2014 alle: 09:22:46
Il tuo racconto è abbastanza tipico. Noi siamo camperisti da non molto, la grande aveva 18 anni, il medio 12 il piccolo 7. Quindi la grande aveva già la possibilità di non venire ma fino ai 18 è sempre venuta anche in tenda. Per tre anni siamo andati in quattro, poi a 21 anni si è lasciata con il ragazzo e siamo stati costretti a fare il passaporto di corsa per fare in modo che venisse in Tunisia con noi a Natale...viaggio bellissimo, di nuovo tutti insieme! Ora ha 26 anni, vive sola ma è sempre attaccata a noi e non viene solo perchè lavora nel turismo e quando lei lavora noi partiamo[V]. Infatti a Natale eravamo di nuovo tutti e 5. Il bello dei figli è che sono imprevedibili e anche le tue torneranno...[:)] Il problema lo hai ora, magari con la più "piccola"...non devi rinunciare al camper, perchè dovresti? Come ti dicevo io personalmente, lasciando i figli minorenni opterei per una meta più "vicina", intendiamoci, non è la distanza che influisce in realtà ma mi sentirei più tranquilla nel caso dovessi lasciarli. [:D][^][:p][:)][:X]
17
kaitaro
kaitaro
30/09/2008 1611
Inserito il 03/06/2014 alle: 10:36:48
Sono stato in Marocco la scorsa estate e onestamente posso capire che degli adolescent non abbiano voglia di venire, forse dovresti scegliere qualche meta un po' più divertente e dove possano trovare dei coetanei con cui uscire la sera...
17
barbagianni7169
barbagianni7169
rating

21/09/2008 5940
Inserito il 03/06/2014 alle: 11:08:17
quote:Risposta al messaggio di 4debe inserito in data 02/06/2014  19:04:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho trovato casualmente il tuo post su "compagni". A questo punto devo raccontarti la nostra diretta esperienza. Premetto che Tunisia e Marocco si possono fare tranquillamente in solitaria, nel 2009 abbiamo deciso di aggregarci al tour di cui parli tu per la visita in TUNISIA. Sul nostro profilo trovi il diario, così da capire come funziona il tutto. In quel viaggio avevamo, come già detto, con noi tutti i figli. Devo dire che io sono totalmente contraria ai viaggi in gruppo, amo stare con la mia famiglia e organizzare tutto io ma abbiamo voluto provare l'esperienza e anche se magari non la faremo più siamo rimasti molto soddisfatti, sopratutto i ragazzi perchè l'organizzazione ha diviso in due gruppi gli equipaggi, quelli con figli e quelli senza. Fatto sta che nel nostro gruppo c'erano ragazzi di ogni età, dai 4 ai 21 anni (i nostri avevano 10-15-21), quindi hanno vissuto tutti insieme un'esperienza bellissima e fra alcuni di loro si sentono ancora ora. L'idea del tour in gruppo organizzato non è male, può essere un'idea per portarle con voi. Se hai bisogno di chiarimenti (non voglio fare pubblicità sul sito) contattami pure in pvt. [:D][^][:p][:)][:X]
18
4debe
4debe
21/11/2007 878
Inserito il 03/06/2014 alle: 15:15:33
quote:Risposta al messaggio di barbagianni7169 inserito in data 03/06/2014  11:08:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti contattero' sicuramente, grazie! SER&GIU
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 03/06/2014 alle: 19:39:51
I miei avevano il camper, e per quanto mi piacesse, a 16 anni ho cominciato a farmi le ferie da solo. Il mio consiglio, da ex figlio adolescente (molto ex, ormai), è di lasciarle fare quello che vogliono (come minimo per la più grande).
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 03/06/2014 alle: 20:23:36
Lasciare a casa da sola una ragazza di 16 anni per una vacanza lunga senza che vi sia un parente che bazzichi regolarmente non mi farebbe stare tranquillo. Il Marocco poi e' lontano ... Mi sforzerei per un dialogo dove vengono esposte le preoccupazioni e la scelta di una meta congeniale oppure l' aggregarsi ad altri equipaggi di loro gradimento. Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
17
barbagianni7169
barbagianni7169
rating

21/09/2008 5940
Inserito il 03/06/2014 alle: 22:28:10
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 03/06/2014  20:23:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> sono d'accordo, fra l'altro esiste anche una responsabilità legale sui minorenni...noi non riusciremmo ad allontanarci. Però è anche vero che amici hanno fatto viaggi intercontinentali lasciando figli minori, ma devono essere sotto sorveglianza di un adulto. [:D][^][:p][:)][:X]
16
f l y
f l y
17/01/2009 916
Inserito il 03/06/2014 alle: 23:35:41
Sarei d'accordo sul lasciarle a casa se volessero fare le loro vacanze,con amici , amiche o fidanzati, insomma se avessero le idee chiare sulle alternative alla vacanza con voi (provo a pensare com'ero alla loro eta'), ma non concordo se lo fanno solo per rompere le scatole e non saprebbero cosa fare a casa , come iniziano a fare i miei figli (che pero' riesco ancora a convincere [^] cercando di coinvolgerli ). Dipende anche da quanta autonomia hanno a casa...
16
disastro
disastro
04/03/2009 461
Inserito il 04/06/2014 alle: 06:42:21
Una mia amica si è lasciata convincere dalla figlia più grande di lasciarla a casa ed in vacanza è andata solo lei con il marito ed il figlio più piccolo...in Spagna... Un paio di giorni dopo la chiama suo padre (della mia amica)..."guarda che nel tuo giardino c'è un rave party, sono tutti lì che ballano attorno alla piscina con una musica che si sente da 10 km..."[:0][:0][:D][:D][:D] Può succedere...[:D][:D][:D]
14
layle72
layle72
29/12/2010 1535
Inserito il 04/06/2014 alle: 12:59:58
tra tre anni andrete in marocco per gli affari vostri e figlie a casa per i loro ora sceglierei una meta che in qualche modo interessi a tutti. famiglia è anche scegliere assieme
18
4debe
4debe
21/11/2007 878
Inserito il 04/06/2014 alle: 13:58:40
Ma forse credete che io ho l'abitudine di scegliere un meta senza consultarmi con le mie figlie? Noi abbiamo girato l'Europa fino la Turchia e sempre di comune accordo. Sono arrivata a chiedere consigli solo perché quest'anno non ne vogliono proprio sapere di venire con noi, nemmeno se andassimo sulla luna! A chi ritiene che le decisioni si prendono in comune accordo altrimenti non è una "famiglia", beh io rispondo che probabilmente queste persone non hanno figli adolescenti perché vedo che il mio problema è molto in comune con tante famiglie che hanno figli adolescenti. SER&GIU

Modificato da 4debe il 04/06/2014 alle 14:02:19
18
4debe
4debe
21/11/2007 878
Inserito il 04/06/2014 alle: 14:06:49
quote:Risposta al messaggio di disastro inserito in data 04/06/2014  06:42:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hahaha, proprio come nei film! Io non avrei questo problema perché non abbiamo la piscina anzi abitiamo in un condominio dove la signora di sotto è una gran rompiscatole anche solo se sposti una sedia, figurati con una festa chiamerebbe l'esercito! SER&GIU
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 04/06/2014 alle: 14:25:57
ciao io ho 2 figli, femmina di 20 anni e maschio di 17... La grande già a 17 anni non è più venuta in ferie con noi e così pure x i week end... solo nel periodo di Natale viene, ma il maschio.... Non ci penso neanche... se c'è la figlia a casa, perché studia in università ma non vicino a casa, allora lascio il maschio con lei, se no... rinunciamo noi, tanto la vita è ancora lunga e tra meno di un anno avrà 18 anni e quindi sarà diverso.... spero.... Certo è che x Natale scegliamo un posto di montagna almeno loro sciano e noi... beh l'importante e stare insieme,Le capitali europee le lascio ai prox anni quando anche il piccolo sarà grande... e x le ferie... mare e campeggi con animazione o vicini al paese...Mi piacerebbe certo quei posti sperduti dove non c'è nulla ma, le ferie sono anche dei figli , x cui devo concigliare tutti... Non penso che cambi tra maschi e femmine, certo è che dipende molto da com'è il figlio o la figlia...la mia era ed è molto tranquilla, x cui mai avuto problemi a lasciarla a casa o a mandarla in ferie già a 17 anni col moroso e gli amici, ma il maschio è già più... diciamo vivace... per cui mi aspetterei ciò che ha descritto disastro.... in un week end che siamo andati via, e lui era a casa con la sorella e riuscito a farmi sparire una chiave dell'armadio della sala e non l'abbiamo mai più ritrovata, per cui... Certo è che a 16 anni non se ne parla neanche di lasciarlo a casa e se viene via col muso... beh peggio x lui... io posso rinunciare ad un week end ma mai e poi mai alle ferie... secondo me se le porti in sardegna o in un altro posto con campeggio con super animazione vedrai che dopo i primi giorni ...poi si divertiranno anche loro...[;)][;)][;)] paola
16
f l y
f l y
17/01/2009 916
Inserito il 04/06/2014 alle: 15:38:31
Adolescenza è spesso sinonimo di ribellione; sono convinto che la maggior parte delle volte si comportino così solo per rompere le [8][8], non tanto per la meta...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link