CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Adolescenti...le lascio a casa?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 29
17
barbagianni7169
barbagianni7169
rating

21/09/2008 5940
Inserito il 04/06/2014 alle: 15:39:18
Spero non ti abbia offeso qualcosa detto da noi, o da altri...ognuno a proprio modo ha cercato di esprimere la propria opinione. Noi abbiamo figli più "malleabili", ma se ripenso a come ero io a 12 anni, era un incubo andare in vacanza, volevo stare a casa, sola, occuparmi di me stessa, senza creare problemi o fare feste, volevo solo essere indipendente. Quello che voglio dire è che non esiste una critica a te come non esiste la cosa giusta. Credo che ognuno conosca la propria famiglia e i propri figli e nessuno può giudicare nessuno. Però a domanda è logico che si ricevano risposte e sembra che il riassunto di tutti sia: o costringi la piccola a venire e se ne deve stare, o la lasci con un adulto, o la lasci con la sorella magari facendo un viaggio più vicino. Il sogno più grande della mai vita è la Norvegia, ma il medio non credo verrà e io non me la sento di allontanarmi (per ora). Ci rinuncerò sperando che la vita mi conceda ancora lo spazio per recarmi in quella terra che amo anche se conosco virtualmente. E il mio medio ha 20 anni, quindi potrei andare e lui mi dice che sono esagerata (ha ragione[V][V]). Comunque se vuoi delucidazioni sul tour in gruppo rimaniamo a disposizione, il resto è solo scambio di opinioni[;)]. [:D][^][:p][:)][:X]
18
4debe
4debe
21/11/2007 878
Inserito il 05/06/2014 alle: 19:01:36
quote:Risposta al messaggio di barbagianni7169 inserito in data 04/06/2014  15:39:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Assolutamente non era rivolto a te il mio sfogo, ma a me dispiace che qualcuno abbia pensato che io agisca egoisticamente e voglia per forza andare in Marocco! Ripeto, non verrebbero nemmeno sulla Luna !! Comunque, visto che siete stati tutti così gentili a consigliarmi vi informo che verranno con noi....con la promessa solenne che per mia figlia maggiore sarà l'ultima vacanza con i genitori e la mia piccola dovrà attendere la maggior età per stare a casa con la sorella (che tra due anni sarà 21enne) Che dire, sono contenta e non vedo l'ora!! SER&GIU
17
barbagianni7169
barbagianni7169
rating

21/09/2008 5940
Inserito il 05/06/2014 alle: 23:24:43
quote:Risposta al messaggio di 4debe inserito in data 05/06/2014  19:01:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> sono contenta per voi...farete un ottimi viaggio, siamo sicuri. La piccola si deve rassegnare finche non sara maggiorenne e voi rimanete in attesa che tornino a chiedervi di venire con voi...perché accadrà...è certo[;)] [:D][^][:p][:)][:X]
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 06/06/2014 alle: 15:04:39
quote:Risposta al messaggio di 4debe inserito in data 04/06/2014  13:58:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se il dialogo non funzione ed il timore di guai e ' reale i genitori prendono le decisioni e i ragazzi si adeguano. E' una lezione di vita anche quella , a volte non si puo' ottenere tutto. Mia figlia mi ha chiesto di andare a Milano oggi pomeriggio dopo la scuola per un panino al mc in compagnia. Saranno in tanti e l' anno prossimo dovra ' prendere i mezzi ed andare in altro paese per la scuola , tanto vale provare , la mia risposta e ' stata Si. Contemporaneamente ha chiesto di partecipare ad una pizzata la sera prima degli esami. Ci sembra una pessima idea e abbiamo detto no. Ha provato ad insistere nonostante le argomentazioni le ho risposto che due si non erano possibili e che avrebbe potuto organizzare due pizzate dopo gli esami. Ora non lo capisce ma noi adulti sappiamo quanto sia importante cercare di arrivate riposati ( sempre che riesca) la mattina ad un esame. A. 20 anni mi ringraziera ' e io sapro' di aver fatto il mio dovere. Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 06/06/2014 alle: 17:52:33
Anche nostra figlia quasi 16enne fa le stesse storie e minacce. L'anno scorso ha giurato che era l'ultimo anno con noi [:D] Le ho promesso che le avrei fatto fare una vacanza "vera" di quelle riposanti, non so se avete presente di quelle che vai, ti stendi al sole, ti abbronzi, te la godi mangi e bevi? presente? mmm forse no perchè i camperisti corrono corrono ma ai figli sai quanto gliene importa di dove vanno, a loro bastano i loro amici. Un po' come hai fatto tu, con qualche innocua minaccia [8D] e qualche promessa, son riuscita a convincerla anche quest'anno ma ogni volta è più dura. Anch'io le chiedo dove le piacerebbe andare ma alla fine mica mi risponde mai[}:)] Però cavoli il Marocco è il mio sogno e credo che anche a mia figlia piacerebbe, non è che magari ci prendete in camper con voi così da farvi compagnia?[:D][:D][:I] Buonissime vacanze, concordo con te, senza figli non ci si rilassa. Meglio insieme finchè si può[;)] PdA
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 06/06/2014 alle: 20:33:18
Io sono andato in ferie con i miei fino a 22 anni. Ogni estate 45 giorni , 30 al mare e 15 in montagna. Mi facevo la compagnia o il filarino estivo in campeggio sul posto e poi a settembre tornavo. I miei amici al massimo andavano in piscina ... Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

Modificato da Roberto66 il 07/06/2014 alle 12:23:01
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 07/06/2014 alle: 01:04:16
io sono del parere che è più facile dire di sì hai figli che dire di no... Si evitano tantissime discussioni,ma... un no quando ci vuole è sacro.... Le ferie x mio figlio sarebbero da stanziali...fissi in un posto senza mai muoversi, con allestito un accampamento... tappeto, tavolo, sedie, fornello, barbecue, freezer..(x le bibite belle ghiacciate..[;)][;)][;)]) sdraio all'ombra x riposino... insomma tutti i confort possibili...ma... cercheremo di accontentarlo non facendo più di 3/4 tappe in circa 28 giorni...[;)][;)][;)] Buone ferie e fateci sapere al rientro come è andata... paola
17
digisnard
digisnard
19/11/2008 299
Inserito il 08/06/2014 alle: 02:45:12
Anche noi volevamo essere indipendenti ma ai nostri tempi ci dicevano sempre di NO. Si scappava di nascosto e questo non va bene almeno i nostri figli sono più onesti e ce lo dicono. I giovani quando crescono vogliono la libertà come anche io l'ho voluta e trovavo qualsiasi scusa per stare senza famiglia e con gli amici. Poi il lavoro mi ha portato lontano e quando sono diventato anch'io genitore ho cercato di stare vicino ai miei di genitori ma...troppo tardi; sono invecchiati e mio padre ha avuto l'alzheimer e neanche mi riconosceva più. Che rimorso che ho di non essere stato di più con lui, parlarci, godermelo io stupido adolescente,ma la testa a quell'età quello ti dice. I giovani non capiscono che nulla è eterno che tutto può cambiare e ritrovarsi a non avere più qualcosa da un momento all'altro. Cosa avrei dato per fare gite con mio padre a me sarebbero piaciute ma non vi era possibilità, bisognava lavorare quella era la vita. ora siamo noi a capirlo e un domani lo capiranno pure i nostri giovani. Speriamo di essere ancora in tempo!
14
layle72
layle72
29/12/2010 1535
Inserito il 09/06/2014 alle: 10:42:03
quote:Risposta al messaggio di 4debe inserito in data 04/06/2014  13:58:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ho figli alle porte dell'adolescenza quindi toccherà anche a noi questa storia. io ho risposto così perchè il post iniziale era molto perentorio: andiamo in marocco. e allora mi è parso tutto deciso, stabiliti, senza appello ecc poi parlando viene fuori altro e questo altro evidentemente intimorirà anche me visto che il mutismo adolescenziale sembra prevalere tra le esperienze di chi ha figli un pochino più grandini dei miei
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link