CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Adria Matrix 670 o Dethleffs Trend 7057

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
12
matalo
matalo
04/02/2013 4
Rispondi Abuso
Inserito il 06/02/2019 alle: 19:35:42
Salve a tutti ho un forte dubbio volevo comperare un semintegrale, ero indirizzato su Dethleffs 7057, ma quando sono andato a vederlo in concessionario mi hanno proposto un Adria Matrix 670, decisamente più spaziosa e confortevole specie con la dinette face tu face e il basculante a scomparsa, mi hanno raccontato che essendo in vetroresina non ci sono problemi a basse temperature, ma il fatto è che non conosco Adria. Qualcuno gentilmente sa darmi qualche consiglio? Vi ringrazio fin d'ora. Massimo
Matalo
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28420
Rispondi Abuso
Inserito il 06/02/2019 alle: 19:45:42
In risposta al messaggio di matalo del 06/02/2019 alle 19:35:42

Salve a tutti ho un forte dubbio volevo comperare un semintegrale, ero indirizzato su Dethleffs 7057, ma quando sono andato a vederlo in concessionario mi hanno proposto un Adria Matrix 670, decisamente più spaziosa e confortevole
specie con la dinette face tu face e il basculante a scomparsa, mi hanno raccontato che essendo in vetroresina non ci sono problemi a basse temperature, ma il fatto è che non conosco Adria. Qualcuno gentilmente sa darmi qualche consiglio? Vi ringrazio fin d'ora. Massimo Matalo
...
Cosa vuol dire
""".. non ci sono problemi a basse temperature, ""'''''
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
12
matalo
matalo
04/02/2013 4
Rispondi Abuso
Inserito il 06/02/2019 alle: 19:50:47
A basse temperature intendo quando ben sotto lo zero
Matalo
plinio
plinio
-
Rispondi Abuso
Inserito il 07/02/2019 alle: 11:32:17
Dethleffs mi sembra utilizzi pareti in alluminio, Adria in vtr, opterei per quelle in alluminio e quindi Dethleffs
12
matalo
matalo
04/02/2013 4
Rispondi Abuso
Inserito il 07/02/2019 alle: 11:53:05
Grazie
Matalo
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
16
marob
marob
19/08/2009 2268
Rispondi Abuso
Inserito il 07/02/2019 alle: 17:05:30
Meglio vetroresina, l'alluminio è molto delicato e si ammacca facilmente (es. grandine).
Restate sani
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63171
Rispondi Abuso
Inserito il 07/02/2019 alle: 17:50:34
Allora Adria è un buon prodotto, ho avuto il 680 SPL e non ho mai avuto problemi.
Per quanto riguarda le pareti tieni presente che le marche più blasonate hanno pareti in alluminio ma tetto e termoforati in vetroresina, solo Arca, in qualche modello ha pareti in alufiber.
le pareti in alluminio sono di 0,8 mm in media (più l’isolamento) quelle in vetroresina 3 mm (più isolamento)
In totale potrebbero essere di 35 mm
Qual’è meglio? 
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende

Modificato da Grinza il 07/02/2019 alle 17:52:31
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6931
Rispondi Abuso
Inserito il 07/02/2019 alle: 18:05:23
A mio parere non è il sottile foglio di alluminio o vetroresina alle pareti che fa la differenza in termini di isolamento termoacustico, ma il materiale inserito tra i 2 fogli di questi materiali, sia come qualità che come spessore.

L'alluminio non ingiallisce, è più liscio e continuo, forse più facile da riparare, per contro si ammacca molto più facilmente non solo con la grandine, ma anche con la scopa appoggiata alla parete o con lo schienale della sedia, gli sci, i bastoni da nordic, ecc- ecc

La vetroresina ingiallisce con il tempo e l'esposizione al sole, è più irregolare, meno bella esteticamente, un po' più complessa da riparare, ma è molto più difficile che si ammacchi con grandine, o con tutti gli altri eventi che ho sopra elencato. 

Io ho preferito la vetroresina, non certo per il maggiore isolamento, ma per la resistenza agli urti. Sul precedente Rimor, una grandinata è costata alla mia assicurazione circa 3500 euro ed un fermo di 3 settimane. Con questo camper ho preso una grandinata dopo 1 settimana, davanti a casa. Non grossa, per carità, ma non c'è stata nessuna conseguenza. Da dentro sembrava di essere sotto le bombe.
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.
12
matalo
matalo
04/02/2013 4
Rispondi Abuso
Inserito il 07/02/2019 alle: 19:00:52
Grazie mille a tutti mi sembra di capire che nel  mio caso il migliore tra i due (a livello strutturale) sia l'Adria speriamo sia anche semplice venderlo quando deciderò di farlo.
Matalo
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63171
Rispondi Abuso
Inserito il 07/02/2019 alle: 19:39:02
In risposta al messaggio di matalo del 07/02/2019 alle 19:00:52

Grazie mille a tutti mi sembra di capire che nel  mio caso il migliore tra i due (a livello strutturale) sia l'Adria speriamo sia anche semplice venderlo quando deciderò di farlo.
Alla fine il consiglio che do a tutti è
prendi quello che ti piace di più perché dovrai tenerlo diversi anni e se non era quello che volevi saranno catxzi
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende

Modificato da Grinza il 07/02/2019 alle 19:39:43
12
iw5ci
iw5ci
14/10/2013 2115
Rispondi Abuso
Inserito il 08/02/2019 alle: 01:10:47
Io ho il Matrix. Sono soddisfatto. La giunzione pareti tetto e pareti pavimento e’ realizzata con cura. Sono mezzi ben fatti, usano componenti di buona qualità per porte, finestre, accessori. Il mio ha 7 anni e per adesso nesssun problema. Ho conoscenti non rimor e elnagh che hanno già avuto infiltrazioni. Le bandelle sono in alluminio le pareti in vtr. Io preferisco la vtr perché regge a grandine e piccoli urti. L’unico difetto, un lieve ingiallimento delle pareti. 
Andrea IW5CI
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28420
Rispondi Abuso
Inserito il 08/02/2019 alle: 14:03:22
In risposta al messaggio di matalo del 06/02/2019 alle 19:50:47

A basse temperature intendo quando ben sotto lo zero
Al sotto zero rimedi non con il materiale della ""buccia esterna'" ma coon il materiale isolante di qualità e di
​​​​​spessore adatto e ovviamente usando il riscaldamento in modo opportuno tutti due sono di buona qualità che forme comodo pure d estate e li ombra e finestre faranno il resto.
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
plinio
plinio
-
Rispondi Abuso
Inserito il 10/02/2019 alle: 17:54:35
La vetroresina invecchia e può microfiltrarsi come è successo al tetto del mio Adria. 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link