CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Adriatik coral 741 acquisto?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 33
peg1
peg1
-
Inserito il 11/05/2013 alle: 22:44:49
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 11/05/2013  15:55:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Questo a parole , ma i fatti? E' facile dire questo è meglio dell'altro, ma dimostriamolo , portiamo dei fatti a sostegno delle nostre affermazioni...[:D][:D] Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 11/05/2013 alle: 23:16:33
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 11/05/2013  22:44:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Beh! Cominciamo dal fatto che l'Ecovip ha un doppio pavimento passante riscaldato e tutti i serbatoi sono lì dentro,che ha una porta ingresso cellula che sembra blindata tanto e robusta e fatta bene, che il riscaldatore in viaggio è di serie, che le giunzioni pareti/tetto sono ricoperte da una carenatura in alluminio a ulteriore protezione delle stesse, che le bandelle laterali sono in alluminio e non in plastica, che tutti gli scarichi hanno i sifoni etc..etc... Insomma dai è inutile fare elenchi è come dire che la Croma di Fiat e la serie 5 di BMW sono la stessa macchina . Magari a qualcuno può piacere la linea del Coral e a qualcun altro quella dell'Ecovip, questo si e quindi la scelta potrebbe essere dovuta a questo fattore, a me per esempio piacciono entrambe, ma se dovessi scegliere, opterei sicuramente per il Laika, anzi...peccato che non lo fanno più, ma per me il mansardato con la linea più bella è l'ultima serie dell'Hymercamp.[:p][:)][;)]
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 11/05/2013 alle: 23:20:16
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 11/05/2013  23:16:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Una cosa che mi impressiona sempre quando vedo gli Ecovip è la porta. Da davvero un senso di enorme solidità, così come il resto della cellula.
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13003
Inserito il 11/05/2013 alle: 23:39:50
Si la porta è bella solida, ma è sicuramente uguale a quella dell'Adria e pesa il doppio....alla Laika non capiscono veramente una mazza. Gianluca
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 11/05/2013 alle: 23:45:46
Non era mia intenzione alimentare nessuna polemica o schierarmi per un marchio piuttosto che per un altro. [;)] Solo che la porta degli Ecovip mi ha sempre impressionato, in positivo. Tutto qui.
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13003
Inserito il 11/05/2013 alle: 23:56:02
Ed io ovviamente concordo, e la serie Ecovip ha da sempre una solidità generale notevole che difficilmente delude. Gianluca
peg1
peg1
-
Inserito il 12/05/2013 alle: 00:51:11
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 11/05/2013  23:16:33 Beh! Cominciamo dal fatto che l'Ecovip ha un doppio pavimento passante riscaldato e tutti i serbatoi sono lì dentro,>
> Su questa caratteristica tecnica potremmo parlarne, per alcuni è un vantaggio, per altri uno svantaggio. Vero si che migliora la coibentazione, ma visto che lo spazio viene utilizzato per il carico, togliendo di fatto lo strato d'aria inerte con funzione coibente , con i materiali , diciamo moderni , il vantaggio non è poi cosi assoluto , ma di contro fa si che tutta la cellula sia inalzata di 15/20 cm, innalzando quindi il baricentro del mezzo e aumentando l'impronta aerodinamica, quindi i consumi e il peso stesso del mezzo,la laika ha inventato infatti le omologhe a sorpresa , con serbatoi separati parzializzati e via discorrendo , sta di fatto che ancora ora per mezzi superiori ai 6,00 mt su strada franco concessionario abbiamo delle tare reali molto prossime alla portata massima. Io avevo un coral 690 c che nudo fuori dal concessionario ha pesato 2836 kg ed era un 7.40 mt
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 11/05/2013  23:16:33 che ha una porta ingresso cellula che sembra blindata tanto e robusta e fatta bene,>
> Si perché è una porta a tre cerniere , come quella della serie coral
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 11/05/2013  23:16:33 che il riscaldatore in viaggio è di serie,>
> Di serie, magari proprio no, è montato con il Pack lusso ecovip , che non è proprio regalato, e che comprende oltre al riscaldatore, l'imbottitura lusso dei sedili, antifurto, il pannello bello del frigo, il forno a gas e altrei ammennicoli del genere.
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 11/05/2013  23:16:33 che le giunzioni pareti/tetto sono ricoperte da una carenatura in alluminio a ulteriore protezione delle stesse, che le bandelle laterali sono in alluminio e non in plastica,>
> Come la serie coral della adria bandelle e cantonali in alluminio
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 11/05/2013  23:16:33 che tutti gli scarichi hanno i sifoni etc..etc...>
> Come la coral ad esclusione della doccia nel coral
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 11/05/2013  23:16:33 Insomma dai è inutile fare elenchi è come dire che la Croma di Fiat e la serie 5 di BMW sono la stessa macchina . Magari a qualcuno può piacere la linea del Coral e a qualcun altro quella dell'Ecovip, questo si e quindi la scelta potrebbe essere dovuta a questo fattore, a me per esempio piacciono entrambe, ma se dovessi scegliere, opterei sicuramente per il Laika, anzi...peccato che non lo fanno più, ma per me il mansardato con la linea più bella è l'ultima serie dell'Hymercamp.>
> Questa ultima parte non la commento essendo valutazioni estetiche personali e giudizi di confronto molto piu che personali. Quindi direi che i 14000 euro di differenza sono per il doppio pavimento , per quanto riguarda la coibentazione dei serbatoi , la serie coral ha quello delle chiare interno alla cellula quindi inutile coibentarlo e riscaldarlo , quello delle scure coibentato e riscaldato di serie Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 12/05/2013 alle: 23:30:29
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 12/05/2013  00:51:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sarà anche come dici, ma ho parecchi dubbi, per quanto riguarda la porta quella del Coral avrà pure tre cerniere, ma è molto lontana dalla robustezza di quella del Laika, per quanto riguarda l'altezza, quello è uno dei motivi per il quale ho comprato un Ecovip, preferisco stare più in alto[:D] specie in sosta , specie in libera e specie di notte . Il baricentro basso? Serve se devi fare le pieghe, cosa che a me non interessa. fatto sta che se guardare il Coral mi da impressione di un mezzo ben fatto, guardare un Ecovip mi da un'impressione ancora migliore e se poi l'Ecovip è ante 2001 la suddetta impressione è ancora più impressionante.[:p][:D] L'Ecovip è di sicuro più pesante...la qualità pesa!![;)]
peg1
peg1
-
Inserito il 12/05/2013 alle: 23:56:35
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 12/05/2013  23:30:29 Sarà anche come dici, ma ho parecchi dubbi, per quanto riguarda la porta quella del Coral avrà pure tre cerniere, ma è molto lontana dalla robustezza di quella del Laika,>
> E dove sta scritta questa cosa? [:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 12/05/2013  23:30:29 per quanto riguarda l'altezza, quello è uno dei motivi per il quale ho comprato un Ecovip, preferisco stare più in alto specie in sosta , specie in libera e specie di notte .>
> Spiega un poco questa cosa che non l'ho capita?
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 12/05/2013  23:30:29 Il baricentro basso? Serve se devi fare le pieghe, cosa che a me non interessa. Oddio le pieghe, trasferimenti di carico, rolli, inerzie di massa, area di impatto, coefficienti di penetrazione, nemmeno io piego con il camper , ma è preferibile un baricentro basso nella normale conduzione... Fidati [:D]
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 12/05/2013  23:30:29 fatto sta che se guardare il Coral mi da impressione di un mezzo ben fatto, guardare un Ecovip mi da un'impressione ancora migliore e se poi l'Ecovip è ante 2001 la suddetta impressione è ancora più impressionante.>
> [quote][i]Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 12/05/2013  23:30:29 L'Ecovip è di sicuro più pesante...la qualità pesa
>
> Quindi essendo un metro cubo di piombo piu pesante di un metro cubo di titanio, avrà il piombo un valore di mercato molto maggiore del titanio...[:D][:D][:D] Jerry ... Schersa no [:)][:)][:)][8D] Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 13/05/2013 alle: 00:20:04
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 12/05/2013  23:56:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Lo so che ti piace "schersare"[:D] E so benissimo che mi stai a prendere per il ...[:D] come so anche benissimo che conosci mooolto bene le differenze dei mezzi di cui sopra e pure che tra i due non c'è storia, a favore del Laika ovviamente.[:D][:D][:D] Per l'altezza :...stare in alto mi fa sentire più sicuro.[:D] Per i materiali...Il Laika non è di piombo, come il Coral non è di Titanio. Riguardo alla porta...non sta scritto da nessuna parte...basta guardarla[:p] Per il baricentro....col camion che mi ritrovo sotto alla cellula va benissimo anche così...fidati!![;)]
peg1
peg1
-
Inserito il 13/05/2013 alle: 00:33:50
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 13/05/2013  00:20:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Oi Oi Oi che mi fai ora, anche le valutazioni ad occhio, no no no non andiamo proprio bene , ci vuole rigore scientifico , devi portare resoconti e valutazioni pratiche , spaccati , test sui materiali , oramai l'utente medio non va piu a fiducia e sentito dire, vuole approfondimenti.... Convincimi , riprova , sii professionale...[:D][:D][:D] Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 13/05/2013 alle: 11:10:17
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 13/05/2013  00:33:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si, come no!![:)] Mò vado a preparare un trattato ingegneristico con tutta la documentazione da te richiesta. Tu aspetta eh!! Stai lì e non ti muovere![:D]
peg1
peg1
-
Inserito il 13/05/2013 alle: 11:21:47
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 13/05/2013  11:10:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi sembra il minimo , per uno come te che è un laikista convinto, dai di [:D][:D][:D] Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link