quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 11/05/2013 15:55:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Questo a parole , ma i fatti? E' facile dire questo è meglio dell'altro, ma dimostriamolo , portiamo dei fatti a sostegno delle nostre affermazioni...[:D][:D] Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 11/05/2013 22:44:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Beh! Cominciamo dal fatto che l'Ecovip ha un doppio pavimento passante riscaldato e tutti i serbatoi sono lì dentro,che ha una porta ingresso cellula che sembra blindata tanto e robusta e fatta bene, che il riscaldatore in viaggio è di serie, che le giunzioni pareti/tetto sono ricoperte da una carenatura in alluminio a ulteriore protezione delle stesse, che le bandelle laterali sono in alluminio e non in plastica, che tutti gli scarichi hanno i sifoni etc..etc... Insomma dai è inutile fare elenchi è come dire che la Croma di Fiat e la serie 5 di BMW sono la stessa macchina . Magari a qualcuno può piacere la linea del Coral e a qualcun altro quella dell'Ecovip, questo si e quindi la scelta potrebbe essere dovuta a questo fattore, a me per esempio piacciono entrambe, ma se dovessi scegliere, opterei sicuramente per il Laika, anzi...peccato che non lo fanno più, ma per me il mansardato con la linea più bella è l'ultima serie dell'Hymercamp.[:p][:)][;)]
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 11/05/2013 23:16:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Una cosa che mi impressiona sempre quando vedo gli Ecovip è la porta. Da davvero un senso di enorme solidità, così come il resto della cellula.
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 11/05/2013 23:16:33 Beh! Cominciamo dal fatto che l'Ecovip ha un doppio pavimento passante riscaldato e tutti i serbatoi sono lì dentro,>> Su questa caratteristica tecnica potremmo parlarne, per alcuni è un vantaggio, per altri uno svantaggio. Vero si che migliora la coibentazione, ma visto che lo spazio viene utilizzato per il carico, togliendo di fatto lo strato d'aria inerte con funzione coibente , con i materiali , diciamo moderni , il vantaggio non è poi cosi assoluto , ma di contro fa si che tutta la cellula sia inalzata di 15/20 cm, innalzando quindi il baricentro del mezzo e aumentando l'impronta aerodinamica, quindi i consumi e il peso stesso del mezzo,la laika ha inventato infatti le omologhe a sorpresa , con serbatoi separati parzializzati e via discorrendo , sta di fatto che ancora ora per mezzi superiori ai 6,00 mt su strada franco concessionario abbiamo delle tare reali molto prossime alla portata massima. Io avevo un coral 690 c che nudo fuori dal concessionario ha pesato 2836 kg ed era un 7.40 mt
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 11/05/2013 23:16:33 che ha una porta ingresso cellula che sembra blindata tanto e robusta e fatta bene,>> Si perché è una porta a tre cerniere , come quella della serie coral
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 11/05/2013 23:16:33 che il riscaldatore in viaggio è di serie,>> Di serie, magari proprio no, è montato con il Pack lusso ecovip , che non è proprio regalato, e che comprende oltre al riscaldatore, l'imbottitura lusso dei sedili, antifurto, il pannello bello del frigo, il forno a gas e altrei ammennicoli del genere.
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 11/05/2013 23:16:33 che le giunzioni pareti/tetto sono ricoperte da una carenatura in alluminio a ulteriore protezione delle stesse, che le bandelle laterali sono in alluminio e non in plastica,>> Come la serie coral della adria bandelle e cantonali in alluminio
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 11/05/2013 23:16:33 che tutti gli scarichi hanno i sifoni etc..etc...>> Come la coral ad esclusione della doccia nel coral
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 11/05/2013 23:16:33 Insomma dai è inutile fare elenchi è come dire che la Croma di Fiat e la serie 5 di BMW sono la stessa macchina . Magari a qualcuno può piacere la linea del Coral e a qualcun altro quella dell'Ecovip, questo si e quindi la scelta potrebbe essere dovuta a questo fattore, a me per esempio piacciono entrambe, ma se dovessi scegliere, opterei sicuramente per il Laika, anzi...peccato che non lo fanno più, ma per me il mansardato con la linea più bella è l'ultima serie dell'Hymercamp.>> Questa ultima parte non la commento essendo valutazioni estetiche personali e giudizi di confronto molto piu che personali. Quindi direi che i 14000 euro di differenza sono per il doppio pavimento , per quanto riguarda la coibentazione dei serbatoi , la serie coral ha quello delle chiare interno alla cellula quindi inutile coibentarlo e riscaldarlo , quello delle scure coibentato e riscaldato di serie Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 12/05/2013 00:51:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sarà anche come dici, ma ho parecchi dubbi, per quanto riguarda la porta quella del Coral avrà pure tre cerniere, ma è molto lontana dalla robustezza di quella del Laika, per quanto riguarda l'altezza, quello è uno dei motivi per il quale ho comprato un Ecovip, preferisco stare più in alto[:D] specie in sosta , specie in libera e specie di notte . Il baricentro basso? Serve se devi fare le pieghe, cosa che a me non interessa. fatto sta che se guardare il Coral mi da impressione di un mezzo ben fatto, guardare un Ecovip mi da un'impressione ancora migliore e se poi l'Ecovip è ante 2001 la suddetta impressione è ancora più impressionante.[:p][:D] L'Ecovip è di sicuro più pesante...la qualità pesa!![;)]
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 12/05/2013 23:30:29 Sarà anche come dici, ma ho parecchi dubbi, per quanto riguarda la porta quella del Coral avrà pure tre cerniere, ma è molto lontana dalla robustezza di quella del Laika,>> E dove sta scritta questa cosa? [:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 12/05/2013 23:30:29 per quanto riguarda l'altezza, quello è uno dei motivi per il quale ho comprato un Ecovip, preferisco stare più in alto specie in sosta , specie in libera e specie di notte .>> Spiega un poco questa cosa che non l'ho capita?
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 12/05/2013 23:30:29 Il baricentro basso? Serve se devi fare le pieghe, cosa che a me non interessa. Oddio le pieghe, trasferimenti di carico, rolli, inerzie di massa, area di impatto, coefficienti di penetrazione, nemmeno io piego con il camper , ma è preferibile un baricentro basso nella normale conduzione... Fidati [:D]> Quindi essendo un metro cubo di piombo piu pesante di un metro cubo di titanio, avrà il piombo un valore di mercato molto maggiore del titanio...[:D][:D][:D] Jerry ... Schersa no [:)][:)][:)][8D] Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 12/05/2013 23:30:29 fatto sta che se guardare il Coral mi da impressione di un mezzo ben fatto, guardare un Ecovip mi da un'impressione ancora migliore e se poi l'Ecovip è ante 2001 la suddetta impressione è ancora più impressionante.>> [quote][i]Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 12/05/2013 23:30:29 L'Ecovip è di sicuro più pesante...la qualità pesa
>
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 12/05/2013 23:56:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Lo so che ti piace "schersare"[:D] E so benissimo che mi stai a prendere per il ...[:D] come so anche benissimo che conosci mooolto bene le differenze dei mezzi di cui sopra e pure che tra i due non c'è storia, a favore del Laika ovviamente.[:D][:D][:D] Per l'altezza :...stare in alto mi fa sentire più sicuro.[:D] Per i materiali...Il Laika non è di piombo, come il Coral non è di Titanio. Riguardo alla porta...non sta scritto da nessuna parte...basta guardarla[:p] Per il baricentro....col camion che mi ritrovo sotto alla cellula va benissimo anche così...fidati!![;)]
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 13/05/2013 00:20:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Oi Oi Oi che mi fai ora, anche le valutazioni ad occhio, no no no non andiamo proprio bene , ci vuole rigore scientifico , devi portare resoconti e valutazioni pratiche , spaccati , test sui materiali , oramai l'utente medio non va piu a fiducia e sentito dire, vuole approfondimenti.... Convincimi , riprova , sii professionale...[:D][:D][:D] Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 13/05/2013 00:33:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si, come no!![:)] Mò vado a preparare un trattato ingegneristico con tutta la documentazione da te richiesta. Tu aspetta eh!! Stai lì e non ti muovere![:D]
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 13/05/2013 11:10:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi sembra il minimo , per uno come te che è un laikista convinto, dai di [:D][:D][:D] Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)