CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Aeromodello rc in camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 37
16
marx650r
marx650r
22/05/2009 487
Inserito il 09/08/2010 alle: 15:44:03
Concordo in pieno! Anche a me che l' eli lo osservo solo volare non piace per niente l' idea di un meccanismo che semplifica il "lavoro" del bravo elicotterista che penso sia una precisissima quanto difficle messa a punto. Per il cambio automatico possiamo parlarne [:)] io negli USA mi sentivo un impedito con l' auto a nolo...ma non ho investito nessuno[;)]
17
The Beagle
The Beagle
22/04/2008 2874
Inserito il 09/08/2010 alle: 15:46:38
Già 200-300 euro sono più abbordabili per chi vuole iniziare. Se ho capito bene i comandi basilari per un aliante entry level sono gli alettoni ed il timone di profondità senza timone di direzione... quindi 2 servi più il terzo per il motore... giusto? Immagino poi che il motore brushless (senza spazzole?) sia già superiore come prestazioni e le batterie lipo di maggior durata... insomma come in tutti i campi si comincia dall'entry level e si finisce ad indebitarsi per il materiale pro [:D][:D][:D][8D][:0][B)]
16
marx650r
marx650r
22/05/2009 487
Inserito il 09/08/2010 alle: 16:35:55
insomma come in tutti i campi si comincia dall'entry level e si finisce ad indebitarsi per il materiale pro id="size1"> id="blue"> Sul discorso lasciarsi prendere la mano con gli hobby, penso che si potrebbero dire tante cose. Nel modellismo ho visto gente spendere molti soldi, bruciare le tappe dell' apprendimento (deventare dei maghi di pilotaggio in 2 anni) e poi lasciare tutto dopo 1-2 anni. Io sono dell' idea che un sano Hobby deve essere consumato in piccole dosi, passo dopo passo e senza fretta, ne angosce. In caso contrario, questa è una mia opinione personale, si generano manie! Non so se anche Adriano e Cohors sono dello stesso parere(?) Il modello con cui mi diverto di più, un biplano in depon, costa 100,00 euro completo. Ha all' attivo 273 voli in tre anni circa, è cascato una sola volta poichè abbattuto da un altro modello (la riparazione è avvenuta con cianoacrilato al Palo 24). Con calcolatrice alla mano parliamo di 0,37euro a volo cioè 3 centesimi al minuto. A calcetto si spende di più[:D] Per intraprendere questo hobby, così come per il camper, esistono tante vere occasioni nel usato...in attesa che qualcuno si inventi il noleggio[:D] Marco
17
The Beagle
The Beagle
22/04/2008 2874
Inserito il 09/08/2010 alle: 16:44:11
Ottimo Marco, è molto giusto quello che hai detto [;)] Ti ho risposto via email e spero di venire a vedere le tue esibizioni al palo24 Ciao. Stefano
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
marx650r
marx650r
22/05/2009 487
Inserito il 09/08/2010 alle: 16:47:23
dimenticavo... i comandi per un modello base sono : timone di profondità, alettoni, direzionale, motore. Per quanto riguarda i servi, per gli alianti sono 4(uno per profondità e timone, due per alettoni), visto che nei modelli elettrici la funzione del servo è svolta dal regolatore di tensione. Per cui una radio appena sufficiente dovrebbe avere almeno 4ch 70 euro circa ma con 130-170 euro si acquista una sei canali digitale (NON FUTABA). I motori brushless (senza spazzole) sono più efficienti, per cui meno consumi e più potenza rispetto ai motori a spazzole. Ciao. Marco.
16
cohors
cohors
26/08/2009 350
Inserito il 09/08/2010 alle: 18:47:47
quote:Risposta al messaggio di redarrows inserito in data 09/08/2010  16:35:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Concordo con te che ci sia una netta distinzione tra hobby e mania... Ma se dovessi consigliare qualcuno ad entrare nel mondo dell elicotterismo rc o in generale dell modellismo dinamico prima di tutto gli direi di non farlo :-) ma se proprio ci tiene a sclerare (fino a quando non si impara a pilotare, poi sono soddisfazioni) lo consiglierei x una buona radio e un modellino base... Una buona radio resterà anche nel caso si voglia proseguire con l esperienza e con modelli più seri ed impegnativi. Tanto è scontato che i primi modelli fungono da cavie fino a quando non si impara a gestire i comandi :-)
16
marx650r
marx650r
22/05/2009 487
Inserito il 10/08/2010 alle: 10:20:09
Ben detto Cohors. Il primo consiglio è di mettere in chiaro che il modellismo dinamico (soprattutto eli ed aerei...molto meno auto e barche) è una sfida a medio/lungo termine. Non si impara a volare in 2-3 domeniche al campo aggiungo da AUTODIDATTI[:(!][:(!]! Bisogna essere seguiti da un amico realmente esperto meglio se da un istruttore ufficiale e poi fare tanto allenamento anche con il simulatore.[;)] Io ad oggi ho aperto la strada del modellismo ad un paio di amici, con successo e con poca spesa. Premesso che per me i modelli devono costare poco (al massimo il giusto), volare bene e durare tanto. Per quanto riguarda gli aerei (elettrici) il modo migliore per iniziare è un Easy Glider (segue link immagine) ed usati se ne trovano completi a 100 euro. Anche io penso che una buona radio siano soldi risparmiati. Bisogna mettersi d'accordosu cosa sia una buona radio. Io posso dire che una onesta Hitec Optic6 2.4ghz è la mia compagna di volo[:D] con tante funzioni che non uso avendo modelli semplici che al massimo necessitano di miscelazioni : flapperoni, aereo freni, esponenziali... Dico questo perchè se parli con alcuni aereomodellisti una radio che si rispetti deve essere almeno una FUTABA 10TC da 500 euro[:(] Stefano la tua mail non mi è arrivata puoi inviarla nuovamente? Ciao. Marco.
16
marx650r
marx650r
22/05/2009 487
Inserito il 10/08/2010 alle: 11:57:53
Ok ricevuta![:)]
16
marx650r
marx650r
22/05/2009 487
Inserito il 13/08/2010 alle: 11:14:02
Ieri sono stato in un nuovo e molto grande negozio di modelli della mia zona. Tantissimi modelli sia eli che aerei/alianti. Una considerazione : c'è molta più scelta di eli compatti (adatti a trovare un posto in camper che di aerei/alianti. Paragonabili alle dimensioni del Merlin che porto in camper c'erano almeno 7-8 elicotteri non coassiali. Una domanda per Cohors. Per gli eli, c'è una misura (mi sembra che si parli di classe) di modello ideale per iniziare? Mi spiego meglio. Per gli aerei/alianti, è consigliabile iniziare con aperture alari di 100cm per aerei e 160-190cm per gli alianti. Questo perchè modelli più piccoli sono meno stabili (e spesso anche più veloci), ideali per "pollici allenati" ed acrobazie ma inadatti per fare scuola. Per gli eli come funziona? Marco.
16
cohors
cohors
26/08/2009 350
Inserito il 13/08/2010 alle: 16:27:05
negli elicotteri in linea teorica più è grande l'eli e più è stabile in quanto è meno soggetto alle turbolenze d'aria... Considera che in fase di decollo già l'aria spostata dalle pale di ritorno dal terreno crea turbolenze... Ma poi le varianti sono molteplici... Le componenti, i bilanciamenti ecc ecc anche modelli piccoli se ben bilanciati e con delle buone risposte dei comandi risultano molto stabili e gestibili... Pertanto non guarderei alle misure ma alle qualità costruttive... X iniziare a mio parere le strade da percorrere possono essere 2 ... O un eli coalissale che permette margine d errore in quanto si auto stabilizza... Mollando i comandi il coalissale tende a centrarsi da solo mentre un eli normale mantiene l inclinazione errata e necessità di immediate correzioni di rotta o in alternativa si ferma da solo schiantandosi al suolo :-) o la seconda strada è quella del simulatore che permette di imparare senza fare danni e in modo automatico i comandi di volo... Parlando di prezzi un coalissale costa poco più di 100euro... Un buon simulatore sui 200euro... Io ho iniziato con un modello non coalissale e non nascondo che all inizio l ho schiantato praticamente ad ogni volo... Poi mi sono deciso a prendere un simulatore di volo x pc (ho preso real fligth G4 ) e in una settimana ho imparato a volare mentre con il solo modello in 6 mesi continuavo a sbagliare e a schiantarmi. Io ti consiglio di tornare al negozio di modellismo e chiedere se hanno la possibilità di farti provare un elicottero al simulatore( di solito nei negozi di modellismo hanno questa possibilità) così da farti un idea più precisa di quale orribile situazione potresti trovarti davanti pilotando un elicottero :-) Questo è un link del simulatore che ho utilizzato ( e che ancora utilizzo nelle giornate in cui non si può volare all'aperto ) grazie al quale ho imparato a volare con l'eli :-)

http://www.realflight.com/produ...

Modificato da cohors il 13/08/2010 alle 16:41:33
16
marx650r
marx650r
22/05/2009 487
Inserito il 13/08/2010 alle: 16:43:49
Grazie Cohors, sei stato prezioso nei consigli. Diciamo che mi diverto tanto con biplano ed aliante, per cui la mia era più una curiosità legata ad un diverso spettro di scelta per chi vuole portarsi un modello compatto in camper senza essere un provetto pilota. Comunque penso che i simulatori di volo siano stati una vera svolta per il modellismo, un pò come ABS ed Airbag per la sicurezza stradale[:)]. Anche io opterei, se mai mi venisse questa malsana idea[:D] di iniziare con simulatore...il coassiale proprio non mi va giù come i modelli senza alettoni[:(] Marco.
16
cohors
cohors
26/08/2009 350
Inserito il 13/08/2010 alle: 16:56:52
Questo è un video del mio primo elicottero... Veramente pessimo, per nulla stabile, risponde malissimo ai comandi delicatissimo... ma una volta fatto volare questo senza crash i modelli che ho avuto successivamente mi sembravano tutti facilissimi da pilotare [:D]

http://www.youtube.com/watch?v=...

Questo invece è un video del mio eli coalissale a cui ho aportato qualche piccola modifica per utilizzarlo nel volo all'aperto rendendolo piu' "agressivo" in volo e in grado di contrastare leggeri venti e le turbolenze che si trovano all'esterno.

http://www.youtube.com/watch?v=...

poi ho altri modelli tra tutti un classe 90 a scoppio ma pultroppo non ho video in quanto la mia cameramen ( la mia ragazza ) mi ha giustamente abbandonato durante le mie ore di volo [:D] P.S. il simulatore comunque lo consiglio in quanto veramente divertente non solo per gli elicotteri ma anche per aerei e alianti... quando piove e non si può volare ma se ne ha comunque voglia è una validissima alternativa "sfoga pollici"[:D].

Modificato da cohors il 13/08/2010 alle 17:00:02
15
pierowing
pierowing
24/08/2010 3
Inserito il 24/08/2010 alle: 22:38:24
Anch'io sono campermodellista, quando esco di solito porto con me l'easyglider. E' comodo, resistente e avendo un volo docile si presta alle riprese aeree. Sono di Roma e volo abitualmente a centocelle dove ci sono un paio di amici in comune con torvergata. Se si organizza una campervolata mi aggrego volentieri. Ciao Piero
sgalfo
sgalfo
-
Inserito il 25/08/2010 alle: 10:09:56
quote:Risposta al messaggio di striccit inserito in data 09/08/2010  14:45:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao,vai a vedere sul sito "jonathan",c'è di tutto con relativi prezzi. Adriano
sgalfo
sgalfo
-
Inserito il 25/08/2010 alle: 10:14:42
quote:Risposta al messaggio di striccit inserito in data 09/08/2010  15:10:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ma no..guarda che trovi a molto meno.Certo se ti accontenti dei comandi fondamentali.Logico che se vuoi una radio con miscelazioni varie-10 o più modelli in memoria-esponenziale ecc.be,il prezzo allora cambia decisamente.Ci sono dei veleggiatori elettrici a prezzi molto bassi Adriano
sgalfo
sgalfo
-
Inserito il 25/08/2010 alle: 16:01:40
ciao,ecco l'ultimo "nato" Costo materiale depron :9-10 euro.Ho scaricato dei progetti da un sito e poi ecco il risultato. Adriano
GiorgioReacher
GiorgioReacher
-
Inserito il 25/08/2010 alle: 16:49:29
Volevo installare una piattaforma per lancio UAV, dotati di telecamera, per eseguire ricognizioni di campeggi e aree di sosta. Purtroppo d'occasione ne vendevano solo in versione controcarro, con tanto di missili Hellfire. E vero, avrei potuto smontarli, ma nel gavone non ci sarebbero stati e se li avessi piazzati in piedi nella doccia assieme agli scopettoni mia moglie avrebbe chiesto il divorzio. Per cui nisba [:(] Questa volta niente Predator... [:(!]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link