CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Affidarsi agli utenti di COL per lavori sul camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 16
Ettomila
Ettomila
-
Inserito il 29/11/2010 alle: 15:50:52
Ho il camper da tre mesi e mi sono capitate tutte, dalla marmitta staccata al boiler che perde al paraurti fracassato. Senza contare le piccole cose: guarnizioni da cambiare, pannello solare da montare, insomma un salasso e un mal di pancia continui [xx(] Ho notato che ci sono persone su COL che sanno fare un sacco di lavori sul camper, e altre (come me) che vanno in crisi solo a sostituire le lampadine con i led. Praticamente io devo affidarmi ai riparatori di camper per qualsiasi cosa, comprese le banalità tipo mettere una seconda batteria servizi, aggiungere una presa 12 volt in bagno, cambiare un raccordo al boiler. Mi mancano proprio le basi e le attrezzature per fare tutto (e credo di essere in buona compagnia). Allora pensavo: invece di dare i soldi ad uno sconosciuto camperaio senza sapere come lavora, e se mi frega col prezzo.. oppure a un idraulico/elettricista/installatore che non ha mai visto un VR in vita sua.. non potrei chiedere l'aiuto di un utente di COL esperto in quella determinata materia, ovviamente pagandogli il disturbo? [^] Non sarebbe possibile creare una lista degli utenti di COL disponibili a dare una mano agli altri per determinati lavori? Poi ovviamente ci si sentirebbe in privato per concordare i dettagli della "prestazione" che viene offerta.. Credo che per i neofiti come me sarebbe un sollievo avere persone di fiducia, che amano i camper, da interpellare (ripeto, pagando) senza farsi spennare dai rivenditori di camper..
18
Redsjohn
Redsjohn
18/02/2007 660
Inserito il 29/11/2010 alle: 17:57:09
Beh, sono camperista da decenni, se vuoi combinare casini sul camper.... va bene, conta pure su di me !! Anche gratis ! Giovanni
17
Mandovai
Mandovai
08/01/2009 1078
Inserito il 30/11/2010 alle: 12:57:43
Capisco il senso della richiesta. Il problema però è fiscale. Se c'è il pagamento di una prestazione ci devono essere anche le relative tasse. Poi è chiaro che c'è un sacco di gente che lavora al nero, non dico che sia impossibile, ma non puoi pensare di farlo tramite un luogo pubblico come un forum di cui rischi di mettere nei guai i gestori.
16
motty
motty
24/06/2009 684
Inserito il 30/11/2010 alle: 13:21:56
...ma è ovvio che si parla di prestazioni gratuit€€€€€!! [:D][:D][:D]
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22562
Inserito il 30/11/2010 alle: 13:32:00
chissa' perche' mi viene in mente la barzelletta della vicina di casa che si e' fatta aiutare dal vicino e il pagamanto si prospettava tra una torta e...
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
17
Tartaruga Vagante
Tartaruga Va...
06/01/2009 665
Inserito il 30/11/2010 alle: 13:33:23
quando 3 anni fa comprai il camper,facevo avanti e indietro dal concessionario,per riparazioni,per montare questo o quel accessorio,ed erano sempre mal di pancia,tutti i lavori anche i piu banali avevano un costo esoso,poi pian piano ho provato il fai da me con ottimi risultati,un esempio per tutti montaggio pannello solare costo manodopera 120euro,montato da me con l'aiuto di un amico,oppure guasto luce esterna il concessionario opta per il cambio della scheda elettronica costo 25euro,la lampada nuova costo 40euro,riparata con l'aiuto di un amico tecnico costo 1,50(si era bruciato un transistor) chi dici Ciaooooooooo
20
bigstone
bigstone
06/04/2005 2412
Inserito il 30/11/2010 alle: 18:19:21
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 30/11/2010  13:32:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...si..è bellissima.. [:D][:D][:D]
15
mauritius
mauritius
28/08/2010 47
Inserito il 30/11/2010 alle: 19:24:08
[:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 30/11/2010  13:32:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9450
Inserito il 30/11/2010 alle: 19:26:08
Roberto...? Non hai finito... il pagamanto si prospettava tra una torta e...???[?]
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 30/11/2010 alle: 21:49:10
quote:Risposta al messaggio di Mandovai inserito in data 30/11/2010  12:57:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quoto in pieno! Tu tieni d'occhio nel fai da te chi ti potrebbe esssere utile, e casomai scrivigli in privato. Puoi sempre offrirgli una pizza![;)] M.S.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22562
Inserito il 30/11/2010 alle: 22:25:17
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 30/11/2010  19:26:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> moglie e marito: caro ,la luce in sala non funziona , puoi dargli un occhiata ? e lui abbassando il giornale: per caso sono un elettricista ? passa un po di tempo: caro un rubinetto del bagno perde , puoi fare qualcosa ? e lui abbassando il giornale : per caso faccio l' idarulico ? passa un altro po di tempo: caro , le spazzole tergi della nostra auto non puliscono bene e poi sento un cigolio aprendo la porta , puoi fare qualcosa ? e lui abbassando il giornale : per caso faccio il meccanico ? la settimana seguente "caro" prende l' auto e nota con piacere che la porta non cigola e le spazzole sono nuove. torna a casa e vede la moglie che legge una rivista sotto la lampada in sala , e quindi si reca in bagno e nota che il rubinetto non perde piu'. Brava ! hai visto ? bastava chiamare idraulico meccanico ed elettricista e ogni problema e' risolto. macche' , quelli vogliono un sacco di soldi , hai presente il Piero ? il condomino scapolo che vive all' ultimo piano ? l' ho incontrato in ascensore , gli ho spiegato i problemi e lui si e' offerto di sistemare il tutto. E quanto ha voluto ? Non ha voluto soldi , mi ha detto , mia cara per quei lavoretti puoi ricompensarmi con una bella torta oppure fare l' amore un pomeriggio con me ... e tu... che torta gli hai fatto ? torta ? per caso faccio la pasticcera ? [:p]

Modificato da Roberto66 il 30/11/2010 alle 22:25:53
16
Ugolone
Ugolone
16/05/2009 2090
Inserito il 30/11/2010 alle: 22:30:36
[:D][:D][:D][:p]
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 30/11/2010 alle: 22:58:43
[:D][:D][:D][:D][:D][:D]
18
quintorno
quintorno
20/10/2007 944
Inserito il 30/11/2010 alle: 23:29:31
[:p][:p][:p] hahaha...anchio faso tuto mi...ma non mangio torte...comunque,piazzare una seconda batteria non e' una banalita',ci sono correnti in gioco di centinaia di ampere ,tanto quanto basta per far un bel falo' con il camper...ma con un fusibile adatto e un conduttore adeguato si puo' fare....su COL ci sono sia le persone che ti consigliano passo dopo passo...tipo CEPU ,oppure Amici con la A...che lo fanno gratuitamente...senza torta ne altro,ma un buon vino e...magari pane e salame [:D]...Saluti Franck
17
Regoleo
Regoleo
rating

28/08/2008 2614
Inserito il 01/12/2010 alle: 09:37:05
“Affidarsi agli utenti di COL per lavori sul camper” Sei sicuro di non rischiare di cadere dalla padella nella brace? [:D][:D][:D] www.regoleo.altervista.org
19
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 01/12/2010 alle: 10:31:14
Potrebbe essere uno scambio di lavori per esempio io non faccio torte[:D][:D][:D] ma saprei rifare la tappezzeria o una spalmatina di vetroresina su di un buco [^][^][^]id="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
Ettomila
Ettomila
-
Inserito il 01/12/2010 alle: 11:25:20
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 30/11/2010  22:25:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Roberto mi hai fatto morire [:D][:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link