In risposta al messaggio di Alemix del 24/08/2016 alle 18:34:39
Salve a tutti, Chiedo gentilmente delle delucidazioni per quanto riguarda l'affitto di camper. E' da un po che cerco di organizzare una viaggio per l'Oktoberfest di Monaco di Baviera, oggi uno dei miei amici mi ha rigiratouna pubblicità di una certa Europcamper, una ditta che a quanto pare affitta camper. Se possibile vorrei sapere se c'è un modo per evitare fregature, mi spiego, la ditta sembra non tanto conosciuta (magari è nuova), avendo trovato solo 2 recensioni online, e non vorrei dare soldi ad uno di quei siti finti, qualche d'uno l'ha mica già usata? o c'è un modo per controllare che voi sappiate? Secondo, non ho mai usato e guidato un Camper, cosa conviene sapere? cioè da quel poco che so ci sono le aree attrezzate, quali sono le cose basilari da sapere? dove posso trovare informazioni dettagliate? Grazie mille
vai su Blue rent. com
In risposta al messaggio di Alemix del 25/08/2016 alle 12:17:38
Grazi mille per le risposte. Più che altro la mia paura era per questo sito, non sono uno che non compra online anzi, però di solito ho i miei siti di fiducia, ed anche se trovo qualche d'uno nuovo, ci sono mille recensioniin giro che ti avvisano se è un sito affidabile, Mi ricordo per esempio un sito di vendita materiale informatico/elettronico con prezzi bassissimi, con un piccola ricerca sono riuscito a capire subito che erano dei siti farlocchi, che non vendevano, prendevano gli ordini e i soldi e poi sparivano. Invece per la questione propriamente camper, la questione è come funziona il tutto... Cerco di spiegarmi il più possibile, partiamo dal discorso che effettivamente non ho mai guidato grossi mezzi, mai superato le Station Wagon, so che in effetti il dietro slitta parecchio in curva e sopratutto in fase di manovra bisogna ben abituarsi con gli specchietti, non è che ti puoi girare come fai con la macchina :D Ora più che altro la questione è proprio la gestione del Camper. Dalle foto viste questi camper sono dotati di tutto, doccia bagni cucine e quant'altro, so che c'è da scaricare il tutto, e questo si fa nelle aree apposite, ma da quando leggo in rete non tutti hanno questi servizi, e se li hanno non sempre sono funzionanti. Leggevo ad esempio di aree con le prese elettriche che non vanno, per quanto ti ci possa collegare, in quel caso come fai? Non è che ho bisogno per forza dell'energia elettrica, però dovessi caricare un cellulare ok che prendo dalla batteria, però c'è il rischio che questa si possa esaurire (non so la dinamo quanto può ricaricare una batteria per camper), non vorrei non riuscire poi ad avviare il tutto. Lo scarico ad esempio? cioè io posso andare in bagno tranquillo oppure bisogna andarci solamente quando ho la possibilità di poter scaricare? Ci sono delle riserve d'acqua da caricare? perchè vedo che tutti più o meno hanno la cucina con dei lavandini, ma immagino che se non lo collego all'impianto dell'acqua questo non va. Come vedete sono tutte domande stupide ma ve le faccio da persona che non ha mai visto, se non in esposizione, camper. La questione viaggio, beh diciamo che me ne frego un pochino, l'anno scorso siamo andati all'Oktoberfest in macchina (quindi le nostre 7-8 ore ce le siamo fatte) e per fortuna avevamo il posto in casa. Se quest'anno ci dobbiamo fare anche 10 ore, non sarebbe un problema, tanto alla fine ci fermeremmo all'area senza muoverlo fino a che non torneremmo a casa. Non ho ben capito il discorso degli altri che non dormono però. La questione alcol beh, di certo non mi metto alla guida avendo bevuto, come dicevo, se vado la bevo e poi me ne torno in camper per dormire, quando riparto, riparto sano. La questione invece che mi turba di più sono i danni, speravo che comunque questi camion fossero assicurati per eventuali danni fatti, non parlo da quelli su strada della RCA, ma proprio i danni che posso fare io, per esempio la riga in fase di manovra, l'esempio dello specchio mi spaventa un pochino, magari non succede nulla, ma pensavo che in fase di rottura coprisse l'assicurazione. Comunque vi ringrazio siete stati gentilissimi, ora mi leggo per bene quei 2 link che mi avete passato in modo da farmi un'idea per bene
Stando alle domande che poni, a mio avviso, è meglio che per il momento lasci perdere il camper.
In risposta al messaggio di Alemix del 26/08/2016 alle 18:02:05
Scusa Francesco, se uno chiede e appunto per informazione, non sono un tipo che fa le cose tanto per farle, ma da qualche cosa bisogna partire... Per mia sfortuna non ho nessuno che ha il camper e che mi può consigliare,uno solo della compagnia ha viaggiato su un camper, anche se era un ragazzino ai tempi e non si ricorda/ha mai fatto troppo caso a come funzionasse. Immagino che tutti i camperisti non sono partiti con una certa esperienza, magari alcuni hanno preso il camper e hanno provato. Come dicevo cercavo più informazioni per sapere se ne valeva la pena, e se mi può piacere come effettivamente sembrerebbe da ignorante in materia.
Non voglio sicuramente scoraggiarti e non esserti di aiuto se possibile ma, avendo i figli che hanno poco più della tua età (1984 - 1988) e pur avendo viaggiato con noi qualche anno (in passato remoto) con certe cose non sarebbero del tutto autonomi. Il telefono poi integra disponendo di qualcuno che li guida.
In risposta al messaggio di Alemix del 26/08/2016 alle 18:02:05
Scusa Francesco, se uno chiede e appunto per informazione, non sono un tipo che fa le cose tanto per farle, ma da qualche cosa bisogna partire... Per mia sfortuna non ho nessuno che ha il camper e che mi può consigliare,uno solo della compagnia ha viaggiato su un camper, anche se era un ragazzino ai tempi e non si ricorda/ha mai fatto troppo caso a come funzionasse. Immagino che tutti i camperisti non sono partiti con una certa esperienza, magari alcuni hanno preso il camper e hanno provato. Come dicevo cercavo più informazioni per sapere se ne valeva la pena, e se mi può piacere come effettivamente sembrerebbe da ignorante in materia.
Anche io. la prima volta che ho noleggiato un camper (con degli amici) è stato per andare all'Oktober Fest
In risposta al messaggio di Alemix del 24/08/2016 alle 18:34:39
Salve a tutti, Chiedo gentilmente delle delucidazioni per quanto riguarda l'affitto di camper. E' da un po che cerco di organizzare una viaggio per l'Oktoberfest di Monaco di Baviera, oggi uno dei miei amici mi ha rigiratouna pubblicità di una certa Europcamper, una ditta che a quanto pare affitta camper. Se possibile vorrei sapere se c'è un modo per evitare fregature, mi spiego, la ditta sembra non tanto conosciuta (magari è nuova), avendo trovato solo 2 recensioni online, e non vorrei dare soldi ad uno di quei siti finti, qualche d'uno l'ha mica già usata? o c'è un modo per controllare che voi sappiate? Secondo, non ho mai usato e guidato un Camper, cosa conviene sapere? cioè da quel poco che so ci sono le aree attrezzate, quali sono le cose basilari da sapere? dove posso trovare informazioni dettagliate? Grazie mille
Ciao a tutti,
https://forum.camperonline.it/t...