CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

affitto e non c'è l'aria condizionata?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 52
13
Paolotmax
Paolotmax
27/09/2012 220
Inserito il 13/07/2013 alle: 19:42:12
Sono tornato l'altra sera dal giro in Calabria: Diamante,Tropea,Isola di Capo Rizzuto,Termoli e non ho sentito la mancanza del condizionatore. Anzi la sera dovevo chiudere tutto e mettere una copertina, ho adoperato pochissimo anche il clima in cabina durante i trasferimenti. Era la prima esperienza da camperista e con un camper a noleggio. Bellissima esperienza!! Paolo
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 14/07/2013 alle: 21:27:40
anche io ho fatto la Calabria dua anni di seguito ad Agosto Ho patito veramente solo qualche notte e ad un certo punto sono andato in Sila. Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

Modificato da Roberto66 il 17/07/2013 alle 21:10:47
15
Nash88
Nash88
07/02/2010 796
Inserito il 14/07/2013 alle: 23:22:42
Ciao sans *****tte, mi spiace per come tu sia stato attacato qui sul Col, purtroppo qui si prendo moooolta confidenza... Ti posso capire, anche per noi il clima è fondamentale, chi ti dice che non serve è solo perché non lo ha! Pensa che quando ci è balenata l'idea del camper abbiamo detto: " proviamo ma solo se lo prendiamo con il clima sia in cabina che in cellula!" Pensa che abbiamo fatto installare subito, anche un generatore automatico fisso (tec 29) per far funzionare il clima cellula anche in libera, senza corrente. Ragazzi...D'estate quando fa caldo, fa caldo già qui al nord...e non dite che circola l'aria... perché anche se circola è calda! Già il camper è un ambiente piccolo col caldo è un incubo![xx(][xx(] Avere di giorno sotto il pieno sole, 24° e 0 umidità, è una goduria![8D] fidatevi[;)]
almosit
almosit
-
Inserito il 14/07/2013 alle: 23:33:14
spero io di non incontrarti mai per strada, stanne certo. anche se non ti conosco, ci vorrebbe propio un nulla per identificarti. buona serata almosit
quote:Risposta al messaggio di sans *****tte inserito in data 10/07/2013  15:52:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 15/07/2013 alle: 06:58:30
quote:Risposta al messaggio di Nash88 inserito in data 14/07/2013  23:22:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> I 24 gradi li hai se stai dentro il camper , se esci... A mio avviso il modo migliore per non patire il caldo e ' andare dove il clima e' piu ' temperato. Certo , il riposino dopo il pasto o durante certe notti a volte quando fa veramente caldo e un tormento , pero ' stare sempre con il clima acceso non va bene. Io ce l' ho nell appartamento , in auto ma li uso il meno possibile. Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 15/07/2013 alle: 07:56:13
quote:Risposta al messaggio di Nash88 inserito in data 14/07/2013  23:22:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Avere o non avere il condizionatore è una scelta, ognuna giusta in base alle proprie preferenze ed esigenze. Però, ed è questo che si voleva far capire, non è la scelta dei noleggiatori; un camper a noleggio con l'aria condizionata è cosa più unica che rara. Quindi in fase di definizione delle caratteristiche del camper da noleggiare ci si sarebbe dovuti informare prima di urlare, a sproposito, alla truffa.
17
francarmen
francarmen
09/02/2008 2556
Inserito il 15/07/2013 alle: 08:57:40
quote:Risposta al messaggio di Paolotmax inserito in data 13/07/2013  19:42:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ....Termoli...sei stato molto fortunato, in quanto hai acchiappato un periodo molto fresco per queste zone...è un'annata molto eccezzionale...ma ti assicuro che da queste parti il clima si accende da maggio ad ottobre....i valori di umidità sono altissimi...il clima da queste parti è indispensabile, del resto non ci sarebbero incentivi per l'acquisto alle persone anziane ed a quelle malate di cuore. Sono moltissimi i comuni che offrono questa iniziativa, almeno in Puglia. Non so come si faccia con il camper a stare in riva al mare sotto il sole...
14
layle72
layle72
29/12/2010 1535
Inserito il 15/07/2013 alle: 13:00:37
boh io il condizionatore non ce l'ho e non siamo ancora sciolti per il caldo abbiamo i turbovent 1) chiedi lo sconto 2) cambiate meta 3) porta un ventilatore se proprio volete stare tranquilli 4) all'atto della firma del contratto avevi espressamente richiesto camper con condizionatore? c'era della pubblicità che si è rivelata ingannevole? 5) guidate al tramonto e godetevi il mare di giorno
13
perplessa
perplessa
22/01/2012 746
Inserito il 15/07/2013 alle: 18:35:04
quote:Risposta al messaggio di sans *****tte inserito in data 10/07/2013  15:52:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ....peggio ancora [:(] ognuno è libero di sperperare come crede ma il rispetto verso gli altri è d'obbligo! mi auguro proprio di non incontrarla mai con un vr si goda la sua reggia al mare ed eviti di inquinare un mondo che non le appartiene sono le persone come lei che ci fanno paragonare ai rom[}:)] con tutto il rispetto che paragonati a lei questi ultimi meritano
21
mizar 180
mizar 180
10/10/2004 127
Inserito il 16/07/2013 alle: 00:27:28
Hai fatto una domanda ben specifica, io rispondo alla tua domanda: Non preoccuparti del condizionatore, (io personalmente lo considero l'ultimo accessorio su un camper, anzi non lo monterei neanche a regalo) parti tranquillo e vedrai che tutto andra bene, pensa alla vacanza non a l'aria condizionata. Saluti
quote:Risposta al messaggio di sans *****tte inserito in data 10/07/2013  13:46:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
19
graffiocamper
graffiocamper
27/04/2006 1133
Inserito il 16/07/2013 alle: 17:30:51
Leggere certi post mi fa veramente male, ma soprattutto mi da l'idea molto chiara di quale tipologia di gente ci sia in giro . Scatole di cartone guidate da gente scriteriata che ti sorpassa a 140 . Scusa se posso sembrare scortese , ma forse è un bene se quel camper senza aria condizionata non ti ha mai ospitato. Io viaggio da sempre su veicoli senza neanche l'aria condizionata in cabina. Ho imparato a cogliere il bello dei viaggi fatti all'alba o in piena notte. In giro, se sul camper era troppo caldo , ho vissuto all'aria aperta godendomi la libertà di movimento. Affittare un camper non è come prendere a noleggio una bella macchina, ma significa fare vacanza dal momento che ti metti al volante. Forse non sei fatto per questo tipo di vacanza. Se sei abituato alle hall degli alberghi con 23 gradi in piena estate, ti consiglio di continuare in quella direzione. Non odiarmi, semplicemente rispondo alle tue rimostranze. Chi è causa del sua mal, pianga se stesso[;)] Non ti fermare a guardare l'albero che hai di fronte , ma osserva la foresta che ti circonda !
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 17/07/2013 alle: 21:21:38
Ad ogni modo , anche io pur non essendo di primo pelo all' aquisto del secondo camper nuovo sono scivolato su di una cosa che ritenevo scontata , l' airbag. ebbene , una volta alla guida con sconcerto mi sono accorto che non ce l' ha. altra nota dolorosa , al ritiro il conce mi disse che gli era entrato un mezzo come il mio ma 146 cv e con il clima a soli 1000 in piu' , era tentato di chiamarmi ma poi non lo fece. forse con il senno di poi il 146 non sarebbe stato un grande affare , vedi tutte le grane che hanno avuto i possessori ma per il clima in cabina , essendo un mezzo nuovo speso 40 o 41 non mi cambiava la sostanza. In parte me ne sono fatto una ragione anche perche' io uso il mezzo molto poco e di fatto soffro solo ad Agosto in meridione . Comunque una volta fermo , senza clima in cellula sei punto e a capo. io tutto sommato partirei ugualmente , investirei qualche soldino in un paio di ventilatori da utlizzare senza risparmio sopratutto in campeggio con la 220. il vantaggio sarebbe comunque quello di vivere la vacanza fuori dal camper come dovrebbe essere di regola. tv sat , hi-fi , Pc , clima Playstation sono cose che usiamo a casa per i restanti 11 mesi all' anno. una bella partita a monopoli o a carte sotto la veranda , una chiaccherata con i vicini di mezzo o stare semplicemente fuori con una sedia a sentire il rumore del mare valgono da soli la vacanza. te lo dice uno che ha la casa al lago e anche in montagna ma che preferisce fare lo "zingaro" a spasso per il mondo. Ciao Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link