Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 10/12/2012 21:02:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Viaggio ormai da quasi 20anni con pannelli fotovoltaici, e come te non ho mai avuto problemi. I guai li hanno chi se li va a cercare pretendendo di vivere in camper come si vive in casa usando assurdi e superflui accessori tipo Phon e altri aggeggi avidi di corrente. Se usato con intelligenza il camper non necessità di particolari aggeggi(tra l'altro costosissimi e non solo generatori).Bruno id="size3">id="green"> La Verità è paradossale, noi non la possediamo, è Lei che ci possiede;
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 10/12/2012 22:34:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Questo è il vantaggio di viaggiare su di un mezzo di dimensioni (umane[:D])Chi si muove sui pachiderma non vede l'ora di arrivare e piantare le tende[:D]Bruno id="size3">id="green"> La Verità è paradossale, noi non la possediamo, è Lei che ci possiede;
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 10/12/2012 22:50:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [;)]
www.regoleo.altervista.org quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 10/12/2012 22:50:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Caro Bruno[:)], come penso sai, io ho un mezzo che tu di sicuro consideri un pachiderma[:D], però io non pianterei mai le tende ma viaggerei in continuazione, e le dimensioni non mi creano nè fastidio nè preoccupazioni, purtroppo le tende da un paio d'anni sono costretto a piantarle a casa per ben altri tristi motivi[:(], Cordiali Saluti. Marino
quote:Risposta al messaggio di grattachecca inserito in data 11/12/2012 09:16:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ho precisato che hanno caricato la BS in modo semidecente , sicuramente non vi e' stato bilancio energetico totale e certamente io ho lavorato molto bene a livello consumi , si giocava a carte con un faretto acceso in dinette (tra l' altro romantico) piuttosto che tutte le luminarie. ad ogni modo non ho avuto fortunatamente l' impellenza di accendere il motore per un ora bella e buona alle 8 di mattina come hanno fatto alcuni arrivati solo la sera prima... quindi l' eterno dilemma (provocatorio) manca energia o non la sappiamo usare ? in molti casi una via di mezzo. ciao
Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 11/12/2012 12:01:38 .id="size1"> ...sicuramente non vi e' stato bilancio energetico totale e sicuramente io ho lavorato molto bene a livello consumi...>> esattamente d'accordo con te [;)] Purtroppo non tutti la sanno usare e non tutti hanno lo stesso concetto dello "stare in camper" [:)] Ciao Dany
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 10/12/2012 21:02:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma allora non sei un camperista "da sogno" [:(] Poveraccio...poveraccio e troglodita...ma non ti vergogni a stare a lume di candela a giocare a carte mentre fai congelare le chiappe atutta la famiglia? E non pensi a quella poveraccia di tua figlia che si prenderà la polmonite perchè tu, babbo tirchio e pseudoecologista non cacci fuori 2 soldi per un generatore? Certi proprietari di camper come te dovrebbero stare a casa e non andare in giro a criticare per invidia, perchè di invidia si tratta, e a guardare quello che fanno i veri camperisti, quelli che hanno il camper "da sogno", il generatore "da sogno" e tutti gli accessori "da sogno"...Robbè sei "out"...e non somigli nemmeno a briatore, ma 'ndo vai? Ehhhh...la volpe quando non arriva all'uva... [:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)]
quote:Risposta al messaggio di endurista inserito in data 11/12/2012 12:27:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:)] ho proposto alla moglie l' acquisto dell efoy ... mi ha risposto perche' non li spendiamo per andare a Praga in aereo e in Hotel ? sono in un vicolo cieco [:)]
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 10/12/2012 22:50:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D] sTefaNo
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 11/12/2012 13:32:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> beh, se vai a Praga in qualche vicolo "ceco" ti troverai senz'altro...[:)] pensa anche a quanti stivali hand made ti vengono fuori al posto dell'efoy [;)]
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 11/12/2012 13:32:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao Roberto, a parte il saper economizzare le risorse elettriche[:)] da quanto hai la Batteria (BS)? Perchè sai, proprio nello stesso posto(io nel parcheggio dove vendevano il Vino[:I]) che hai passato l'ultimo Week End Tu,averlo saputo prima ci si conosceva[8D], il sabato sera ho cercato un posto "sicuro" a 7 Km un Agricamper a San Damiano D'Asti con 220[:I] Perchè ho dedotto come mi hanno confermato, che la mia BS, malgrado il pannello e "Luminarie" spente[:D], ha deciso dopo 4 anni di lasciarmi[V] Con questo, Attention!Non voglio giustificare chi tiene acceso il Camper un ora affumicando il vicinato ma sopratutto pensando di riuscire a ricaricare la BS!?! La domenica mattina sono poi ritornato nello stesso posto perchè Ben organizzato e Divertente[:D] Buon proseguimento a Tutti Diego[;)]id="Times New Roman">id="size3">id="blue">
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 10/12/2012 22:50:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io viaggio su un mezzo grosso 7,16 (e sto pensando di passare ad un americano) e non vedo assolutamente l'ora di piantare le tende anzi in genere le soste sono come il pesce, dopo tre giorni puzzano (anzi a volte due)
quote:Risposta al messaggio di Hans67 inserito in data 11/12/2012 21:44:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Hans Ho una bs agm da 100 A , dal 2006 , anche la bm originale del 2005. Presumo che la longevita' delle stesse sia dipesa dalla presenza dei pannelli che le tengono cariche sempre. Ad ogni modo non ritengo di possedere la verita' assoluta ma una verita' possibile. Cwerto , con un bel cavo allacciato alla 220 risolvi tutti i problemi ma cosi' e' molto semplice. Non sopporterei di dover dipendere da un motore acceso per ore , rovinerebbe il senso delle mie uscite , faccio di necessita' virtu' Ciao
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 11/12/2012 22:40:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao Roberto, mi sembra di capire che da quando hai il Camper i pannelli erano già presenti o poco dopo[?] Fosse così, visto che io il pannello l'ho montato solo quest'estate con Ottime Soddisfazioni, mi Auguro che la nuova BS possa essere "coccolata" come la Tua e Durare nel tempo. Buonanotte a Tutti Diego[;)]id="Times New Roman">id="size4">id="blue">