CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Agli aficionados del generatore (provocatorio)

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 31
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22609
Inserito il 10/12/2012 alle: 21:02:44
I miei bei pannelli da 120 W sul tetto anche in questo ponte di dicembre hanno fatto il loro "pulito"lavoro . Freddo cane ma con un po' di sole caricavano anche 2A per diverse ore tanto da ricaricare in modo "semidecente" la BS result : tre giorni e tre notti con la sola BS [:D][:D][:D] Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
bruno b
bruno b
-
Inserito il 10/12/2012 alle: 22:13:40
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 10/12/2012  21:02:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Viaggio ormai da quasi 20anni con pannelli fotovoltaici, e come te non ho mai avuto problemi. I guai li hanno chi se li va a cercare pretendendo di vivere in camper come si vive in casa usando assurdi e superflui accessori tipo Phon e altri aggeggi avidi di corrente. Se usato con intelligenza il camper non necessità di particolari aggeggi(tra l'altro costosissimi e non solo generatori).Bruno id="size3">id="green"> La Verità è paradossale, noi non la possediamo, è Lei che ci possiede;
16
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 10/12/2012 alle: 22:34:17
Io vado bene anche senza. [;)] Però sono un irrequieto che non sta mai fermo e ricarico di alternatore (e gasolio [:(]).
bruno b
bruno b
-
Inserito il 10/12/2012 alle: 22:50:03
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 10/12/2012  22:34:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Questo è il vantaggio di viaggiare su di un mezzo di dimensioni (umane[:D])Chi si muove sui pachiderma non vede l'ora di arrivare e piantare le tende[:D]Bruno id="size3">id="green"> La Verità è paradossale, noi non la possediamo, è Lei che ci possiede;
16
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 10/12/2012 alle: 23:09:28
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 10/12/2012  22:50:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [;)]
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
15
popotamus
popotamus
13/01/2011 2928
Inserito il 11/12/2012 alle: 07:52:11
Tutti gli accessori che HO sul mio pachiderma li uso nel momento in cui ne ho necessità,nei modi previsti dal normale convivere!Questo non mi ha mai portato a ricevere lamentele da parte di vicini! Image and video hosting by TinyPic ..prima in Camper poi in Vespa.....
18
grattachecca
grattachecca
23/10/2007 2694
Inserito il 11/12/2012 alle: 09:16:25
mode flame ON [:D] Anche a me è successo purtroppo di dovermi spostare per allontarmi quel tanto che bastava dal vicino che non poteva fare a meno del caffè della macchinetta (il bar era proprio di fronte a noi!!) ma, come sempre, ritengo che la verità stia in mezzo... E' vero che c'è chi del generatore ahimè ne abusa ma è pur vero che, se davvero faceva tutto questo freddo cane, sicuramente non potevi essere in pari con il consumo energetico giornaliero...neppure della sola stufa forse [;)] Non facciamo quindi passare i pannelli fotovoltaici come la soluzione per il fabbisogno energetico invernale perchè è risaputo (e quindi non mia opinione [:)]) che non lo sono [V] Anche io faccio l'intero weekend in libera ma è più un "lavoraccio" delle BS (2 in parallelo) piuttosto che del pannello da 100w che ho sul tetto [;)] mode flame OFF [:D] Ciao Dany
17
Regoleo
Regoleo
rating

28/08/2008 2614
Inserito il 11/12/2012 alle: 09:42:39
Io in montagna uso l’accessorio Camping. Funziona anche quando c’è nuvolo, non puzza, non fa rumore, ha l’allaccio del gas fisso e posso fare calde docce no limits. Non ho né pachidermi né super snelli, ma una onesta via di mezzo entry level. Però quattro soldi quando voglio stare un po’ più comodo me li spendo.[^] Anche questa è una provocazione.[:D][:D][:D][;)] www.regoleo.altervista.org
23
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 11/12/2012 alle: 10:07:08
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 10/12/2012  22:50:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Caro Bruno[:)], come penso sai, io ho un mezzo che tu di sicuro consideri un pachiderma[:D], però io non pianterei mai le tende ma viaggerei in continuazione, e le dimensioni non mi creano nè fastidio nè preoccupazioni, purtroppo le tende da un paio d'anni sono costretto a piantarle a casa per ben altri tristi motivi[:(], Cordiali Saluti. Marino
18
grattachecca
grattachecca
23/10/2007 2694
Inserito il 11/12/2012 alle: 11:40:14
Eh noooo, il discorso dimensioni è un'altra trincea! [;)] Chi ce l'ha piccolo (IL CAMPER! [:D]) asserisce che ci può andare ovunque, che non hanno problemi di parcheggio, etc...etc... omettendo però di dire che di fatto o ti lavi i denti o ti spazzoli i capelli perchè entrambe le cose non è possibile farlo o che devi decidere a priori per chi portare i ricambi: o per il figlio o per te [:D] (e qui parlo con cognizione di causa avendo posseduto un Adria Van [:)]) Questa è un'ALTRA provocazione [:D][;)] p.s.: Marino mi spiace per i tuoi problemi [V] Ciao Dany
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22609
Inserito il 11/12/2012 alle: 12:01:38
quote:Risposta al messaggio di grattachecca inserito in data 11/12/2012  09:16:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ho precisato che hanno caricato la BS in modo semidecente , sicuramente non vi e' stato bilancio energetico totale e certamente io ho lavorato molto bene a livello consumi , si giocava a carte con un faretto acceso in dinette (tra l' altro romantico) piuttosto che tutte le luminarie. ad ogni modo non ho avuto fortunatamente l' impellenza di accendere il motore per un ora bella e buona alle 8 di mattina come hanno fatto alcuni arrivati solo la sera prima... quindi l' eterno dilemma (provocatorio) manca energia o non la sappiamo usare ? in molti casi una via di mezzo. ciao Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

Modificato da Roberto66 il 11/12/2012 alle 12:25:26
18
grattachecca
grattachecca
23/10/2007 2694
Inserito il 11/12/2012 alle: 12:17:47
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 11/12/2012  12:01:38 .id="size1"> ...sicuramente non vi e' stato bilancio energetico totale e sicuramente io ho lavorato molto bene a livello consumi...>
> esattamente d'accordo con te [;)] Purtroppo non tutti la sanno usare e non tutti hanno lo stesso concetto dello "stare in camper" [:)] Ciao Dany
17
endurista
endurista
02/06/2009 1700
Inserito il 11/12/2012 alle: 12:27:21
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 10/12/2012  21:02:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma allora non sei un camperista "da sogno" [:(] Poveraccio...poveraccio e troglodita...ma non ti vergogni a stare a lume di candela a giocare a carte mentre fai congelare le chiappe atutta la famiglia? E non pensi a quella poveraccia di tua figlia che si prenderà la polmonite perchè tu, babbo tirchio e pseudoecologista non cacci fuori 2 soldi per un generatore? Certi proprietari di camper come te dovrebbero stare a casa e non andare in giro a criticare per invidia, perchè di invidia si tratta, e a guardare quello che fanno i veri camperisti, quelli che hanno il camper "da sogno", il generatore "da sogno" e tutti gli accessori "da sogno"...Robbè sei "out"...e non somigli nemmeno a briatore, ma 'ndo vai? Ehhhh...la volpe quando non arriva all'uva... [:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)]
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22609
Inserito il 11/12/2012 alle: 13:32:15
quote:Risposta al messaggio di endurista inserito in data 11/12/2012  12:27:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:)] ho proposto alla moglie l' acquisto dell efoy ... mi ha risposto perche' non li spendiamo per andare a Praga in aereo e in Hotel ? sono in un vicolo cieco [:)] Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
20
stfn
stfn
26/04/2006 3439
Inserito il 11/12/2012 alle: 14:20:31
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 10/12/2012  22:50:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:D] sTefaNo
17
endurista
endurista
02/06/2009 1700
Inserito il 11/12/2012 alle: 16:25:24
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 11/12/2012  13:32:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> beh, se vai a Praga in qualche vicolo "ceco" ti troverai senz'altro...[:)] pensa anche a quanti stivali hand made ti vengono fuori al posto dell'efoy [;)]
17
Hans67
Hans67
06/06/2009 1743
Inserito il 11/12/2012 alle: 21:44:13
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 11/12/2012  13:32:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ciao Roberto, a parte il saper economizzare le risorse elettriche[:)] da quanto hai la Batteria (BS)? Perchè sai, proprio nello stesso posto(io nel parcheggio dove vendevano il Vino[:I]) che hai passato l'ultimo Week End Tu,averlo saputo prima ci si conosceva[8D], il sabato sera ho cercato un posto "sicuro" a 7 Km un Agricamper a San Damiano D'Asti con 220[:I] Perchè ho dedotto come mi hanno confermato, che la mia BS, malgrado il pannello e "Luminarie" spente[:D], ha deciso dopo 4 anni di lasciarmi[V] Con questo, Attention!Non voglio giustificare chi tiene acceso il Camper un ora affumicando il vicinato ma sopratutto pensando di riuscire a ricaricare la BS!?! La domenica mattina sono poi ritornato nello stesso posto perchè Ben organizzato e Divertente[:D] Buon proseguimento a Tutti Diego[;)]id="Times New Roman">id="size3">id="blue">
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 11/12/2012 alle: 22:23:39
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 10/12/2012  22:50:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io viaggio su un mezzo grosso 7,16 (e sto pensando di passare ad un americano) e non vedo assolutamente l'ora di piantare le tende anzi in genere le soste sono come il pesce, dopo tre giorni puzzano (anzi a volte due)
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22609
Inserito il 11/12/2012 alle: 22:40:39
quote:Risposta al messaggio di Hans67 inserito in data 11/12/2012  21:44:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Hans Ho una bs agm da 100 A , dal 2006 , anche la bm originale del 2005. Presumo che la longevita' delle stesse sia dipesa dalla presenza dei pannelli che le tengono cariche sempre. Ad ogni modo non ritengo di possedere la verita' assoluta ma una verita' possibile. Cwerto , con un bel cavo allacciato alla 220 risolvi tutti i problemi ma cosi' e' molto semplice. Non sopporterei di dover dipendere da un motore acceso per ore , rovinerebbe il senso delle mie uscite , faccio di necessita' virtu' Ciao Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
17
Hans67
Hans67
06/06/2009 1743
Inserito il 13/12/2012 alle: 00:00:17
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 11/12/2012  22:40:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ciao Roberto, mi sembra di capire che da quando hai il Camper i pannelli erano già presenti o poco dopo[?] Fosse così, visto che io il pannello l'ho montato solo quest'estate con Ottime Soddisfazioni, mi Auguro che la nuova BS possa essere "coccolata" come la Tua e Durare nel tempo. Buonanotte a Tutti Diego[;)]id="Times New Roman">id="size4">id="blue">
14
Giorsjj
Giorsjj
29/05/2012 522
Inserito il 13/12/2012 alle: 11:20:21
Buon giorno a tutti, io sul mio Superbrig ho una sola BS da 100 ah, niente pannello ne generatore e fin ora non ho mai avuto problemi. Sarà anche perchè, nonostante i 7,26 metri di lunghezza, non stiamo mai più di due notti nello stesso posto. Ora però mi trovo a dover affrontare l'inverno e, pensando ad un weekend sulla neve, vorrei avere maggior sicurezza sull'autonomia elettrica perchè tra Stufa (C6) luci e magari qualche ora di TV (sat) ho timore di non riuscire a superare le 40/44 ore di fermo. Mi stavo orientando sull'avere una fonte di energia perchè, con una seconda batteria, pur aumentando l'autonomia posticiperei solo il problema senza risulverlo mai del tutto. Ecco ora la mia indecisione: 1) Generatore Honda EU 10i; 2) Generatore Yamaha ef1000iS 3) Efoy 900 4) ma la meno probabile per i motivi di cui sopra - Seconda BS + pannello. Il problema è che valutando l'aspetto "PESO", essendo io già a raso dei 3500 (più di la che di qua), vorrei poter caricare "l'aggeggio" solo nelle uscite in cui realmente può servirmi. Voi che dite? Dalla breve descrizione che vi ho fatto, cosa mi consigliate? Grazie e a presto.

Modificato da Giorsjj il 13/12/2012 alle 11:29:04
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Meccanica
cerchio acciaio fiat ducato x250
Salve a tutti , oggi sono andato in rimessaggio a fare alcuni lavori sul mio camper chauss...
mammuth
Oggi alle 00:02
Cellula abitativa
Registrazione porta cellula
Buongiorno e buon weekend tutti. Qualcuno sa come si regola questa porta? Dovrei tirarla s...
AlbertoPD
Ieri alle: 14:59
Marchi
Laika post 2023, parliamone
Buona sera, sono camperista di lungo corso, nel 2023 ho acquistato il mio 6° camper, un La...
geminiano
Ieri alle: 03:04
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
26/06/26 - 17:32
Comportamenti
Chiusi in camper a 1800mt.
Siamo a 1780mt sul livello del mare, AA in mezzo al verde , arietta fresca da goduria... l...
banoyo
26/06/26 - 15:39
Accessori
Radio navigatore Ducato x290
Ciao, su questa autoradio originale del Ducato 2020, posso collegare la retrocamera (non h...
Giulio04061986e
26/06/26 - 15:21
Aree di sosta e campeggi
Prezzi aree di sosta
Ma i prezzi delle aree di sosta sono saliti così tanto? ......
Viandante62
26/06/26 - 15:03
Cellula abitativa
Modifica Thetford T2160, se possibile
Ciao a tutti, ho un frigorifero a compressore Thetford T2160 da 3 anni. Due batterie AGM d...
mario grundy
26/06/26 - 14:41
Marchi
Come vi sembra?
Ciao a tutti! sto guardando camper da acquistare online. Ne ho trovato uno che mi sembra ...
cant92
26/06/26 - 14:12
Accessori
DCDC resetta la centralina
Buongiorno a tutti e grazie in anticipo per eventuali risposte. Pensavo di aver finito, ho...
isauri
26/06/26 - 12:59
Altro sui camper
Viaggiare con alte temperature
Ciao a tutti, ma come vi comportate per i viaggi con le temperature come quelle di questi ...
maxranzy
26/06/26 - 12:25
Accessori
Ventole per raffreddare il Frigorifero
Ciao, vorrei montare le ventole per raffreddare il frigorifero trivalente e farlo lavorare...
gobas
25/06/26 - 22:19
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link