CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Ahimè lo devo vendere

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 33
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 13/07/2012 alle: 01:09:18
Grazie , risposto mario
15
Chantal F
Chantal F
19/04/2010 1364
Inserito il 13/07/2012 alle: 08:40:07
quote:Risposta al messaggio di mandrake75 inserito in data 11/07/2012  22:41:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io ti capisco ma bisogna anche vedere se tu l'hai acquistato al prezzo "giusto". Ho un mezzo acquistato nuovo nel 2005, attualmente quotato 15.000 euro. Vedo annunci di mezzi identici del 2001 (sembra recente ma sono comunque 11 anni!), 2002 a 18.000 euro [:0]. Allora a quanto dovrei pubblicare il mio [?] A 20.000-21.000 [?] Non credo proprio di poterlo vendere a questo prezzo. Quello che voglio dire è che non bisogna neanche farsi ingannare dai prezzi che si vedono sugli annunci... bisogna anche vedere se riescono a vendere... che è la cosa più importante. Per la sicurezza... secondo me bisogna prima di tutto valutare con chi si ha a che fare. Abbiamo appena venduto una macchina. Il primo che si è presentato la voleva a tutti i costi ma io non mi fidavo neanche un po' e abbiamo declinato l'offerta. Alla fine l'abbiamo venduta ad un impiegato in banca [:D]... c'è stata fiducia reciproca al primo contatto ed è stata una transazione tranquilla, senza ansia. Auguri!id="navy">
21
giado
giado
02/07/2004 541
Inserito il 13/07/2012 alle: 10:07:00
mandrake il quadro è completo. Dando per scontato che tu stia vendendo un mezzo in ordine e tenuto bene (magari al coperto): Il conto vendita non conviene. Se devi pagare qualcuno per la mediazione ed esserne anche condizionato tanto vale abbassare il prezzo almeno lo vendi prima. I vari siti e riviste del settore vanno benissimo, cura che le foto siano esaustive e fatte bene e rinnova gli annunci. Non decantare il tuo mezzo ma descrivi oggettivamente caratteristiche e optional. Esponi il cartello vendesi sul mezzo quando frequenti aree sosta o al rimessaggio. Partecipa al portobello del conc di pomezia (io ci ho venduto un camper il primo giorno dell'unica volta che ho partecipato). Considerato il periodo e la stagione contieni il prezzo rispetto agli altri per essere più competitivo e renditi disponibile ad una eventuale trattativa. Per darti un'idea sull'andamento della possibilità di vendere e il prezzo da chiedere tieni d'occhio sui siti di annunci le proposte analoghe alla tua e se puoi chiedi qualcosa in meno di loro. Considera che tanti confidano (a ragione?) nella garanzia dei venditori ma tantissimi altri preferiscono conoscere chi ha tenuto il camper e avere un riferimento per futuri quesiti, questo è un vantaggio, tuttavia c'è il limite che il privato non vende a rate. tieni il mezzo in ordine gomme da cambiare, revisione scaduta, lavori urgenti da fare ecc. non fanno bella impressione. Insomma, se ti muovi bene in 2-3 mesi dovresti vendere. Per il prezzo finale, forse un 10-15% in meno di quello che vale date le circostante andrebbe considerato. Non ti scoraggiare [:)] Gianni

Modificato da giado il 13/07/2012 alle 10:46:01
14
mandrake75
mandrake75
01/04/2011 2034
Inserito il 13/07/2012 alle: 11:15:24
quote:Risposta al messaggio di giado inserito in data 13/07/2012  10:07:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> cosa significa Partecipa al portobello del conc di pomezia?Scusa l'ignoranza
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
21
giado
giado
02/07/2004 541
Inserito il 13/07/2012 alle: 11:45:53
come già postato da chicchessia il venditore Motorcaravan.it di pomezia organizzava degli incontri domenicali per la vendita di camper tra privati. Loro avevano un ritorno pubblicitario mentre i privati la possibilità di vendere sul posto il loro mezzo. L'organizzazione metteva a disposizione il piazzale, offriva una finanziaria per acquisti rateali, suggeriva la valutazione idonea per il camper, sbrigava le pratiche di compravendita tutto gratuitamente con tanto di panini offerti da loro per il pranzo. Era come vendere al mercato, la gente passava guardava chiedeva e alla fine qualcuno ha comprato. Era una buona iniziativa, controlla che lo facciano ancora. Gianni
14
mandrake75
mandrake75
01/04/2011 2034
Inserito il 13/07/2012 alle: 12:52:27
Ma il camper bisogna presentarlo completamente vuoto?
15
laroby 64
laroby 64
rating

14/01/2010 8270
Inserito il 13/07/2012 alle: 13:42:16
quote:Risposta al messaggio di mandrake75 inserito in data 13/07/2012  12:52:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Dipende, se sei presente sempre tu puoi lasciare roba sopra, se lo lasci in conto vendita ti rubano anche le tendine dalle finestre! "A chi clitica le azioni degli altli ma non le sue..gli caschi non un collione ma tutti e due.." copyright by Ziopimbo
chicchessia
chicchessia
-
Inserito il 13/07/2012 alle: 15:42:39
quote:Risposta al messaggio di giado inserito in data 13/07/2012  11:45:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> (li ho chiamati ieri...per me[V][V]) Confermo lo fanno ancora, in modo diverso ma lo fanno ..chiedono una piccola percentuale sulla vendita.. sono persone davvero disponibili e cortesi.. prova a parlarci..di pure che ti mando io[:)] a me hanno detto di lasciarlo anche pieno, ora non so se è per cortesia personale vista la conoscenza , o lo fanno con tutti..
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 13/07/2012 alle: 17:05:40
lascialo pieno di cambiali insolute e vuoi mai che qualche camperista provveda [:)][:D] buon fine settimana a tutti e tutte mario
14
mandrake75
mandrake75
01/04/2011 2034
Inserito il 13/07/2012 alle: 18:53:04
quote:Risposta al messaggio di chicchessia inserito in data 13/07/2012  15:42:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ma lo fanno tutte le domeniche o bisogna chiamare per sapere quando lo fanno
14
mandrake75
mandrake75
01/04/2011 2034
Inserito il 14/07/2012 alle: 07:50:43
Secondo voi quale dovrebbe essere il prezzo giusto del mio mezzo per avere la possibilità di venderlo considerando che: -l'ho acquistato lo scorso anno a 19900 euro -è un Dethleffs Globetrotter del '99 su Fiat Ducato 2.8 idti 127cv -ora ha 42000Km -gli ho montato:2 BS da 110A AGM,pannello 110W,batteria motore nuova,gomme nuove,tendalino,tutte luci led,oscuranti termici interni e esterni,inverter 1200W,sospensioni ad aria. Grazie a tutti
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 14/07/2012 alle: 09:36:41
quote:Risposta al messaggio di mandrake75 inserito in data 14/07/2012  07:50:43 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
>

http://suchen.mobile.de/wohnwag...

Clicca sul link sopra e ti puoi fare una idea a quanto vendono un mezzo simile al tuo. La valutazione esatta non esiste in quanto dipende da tanti fattori. Il camper ha già 13 anni ma ha pochi km e questo fa salire leggermente la quotazione. Non credo che riuscirai a venderlo ad un prezzo simile all'acquisto anche se ci hai montato accessori costosi. Devi metterti nei panni di un futuro acquirente e chiederti a che prezzo lo compreresti. Di solito il meno possibile [:0]
14
mandrake75
mandrake75
01/04/2011 2034
Inserito il 14/07/2012 alle: 09:57:51
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 14/07/2012  09:36:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho notato anche io che in Germania i camper vengono parecchio di meno,ma ci sarà un motivo?Non lo so.Io faccio riferimento al mio paese,Italia. Comunque lo scorso anno,quanto pensavano all'acquisto del camper,abbiamo girato per concessionari.Sinceramente alla stessa cifra ho trovato mezzi un pochino più vecchi e messi male.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link