CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

aiutatemi a comprare un camper!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 27
15
norckiz
norckiz
07/08/2010 3
Inserito il 07/08/2010 alle: 14:10:41
Sono un neofita e vi chiedo consiglio, dopo varie ricerche sono in trattativa per l'acquisto di un camper Einag modello Duke 48, immatricolato nel 2007 ha percorso circa 60 mil.km ex noleggio. Il mezzo ha le dotazioni della casa. Mi sembra in buone condizioni generali. Il prezzo richiesto è di 30.000 euro. Ora, è qui che vi chiedo consiglio:il prezzo è nella norma, il camper che ho descritto può essere idoneo per un neofita ( ho fatto solo campeggio con tenda) Vi ringrazio.[:D][:D]
alexia76
alexia76
-
Inserito il 07/08/2010 alle: 16:48:26
Non ti risponde nessuno nonostante le letture... Si decisamente si vede che sei nuovo del settore.. si scrive ELNAGH semmai e non einag. Devi leggerlo meglio il marchietto... [;)] Al di la' di questo secondo me non e' tanto il fatto se fai un affare spendendo 30.000E e portarti a casa quel modello ma semmai.. COSA TI PORTI A CASA. Quei soldini sono davvero non pochi e dovresti comperare un bel mezzo... ed io quel modello non lo conosco. Ma ti posso dire, dopo tanti anni di letture, che potrebbe anche essere che i tuoi 30.000E servono per comprare un mezzo recentissimo ma che magari non e' di una gran qualita' (ti ripeto che non conosco il DUKE e sto parlando per somme misure, con un discorso molto generico). Tanti per esempio preferiscono spendere quella cifra o anche meno e prendere un camper di fascia superiore o con marchio piu quotato ma magari piu datato. Non e' facile credo risponderti se e' buono o no quel che compri senza averlo visto. Se e' solo una questione di prezzo quel che vuoi sapere allora ti apri un qualunque quattroruote e vedi la quotazione.. se invece vuoi sapere se ti stai portando a casa un bidone a 4 ruote con gia' problemi in partenza... allora dovresti avvalerti di qualcuno che ne sa piu di te ed e' camperista da qualche anno e che ha gia' avuto i suoi bei problemi da sistemare e da curare. Infatti fai attenzione che chi non ha mai avuto problemi ed e' camperista da anni.. magari non sapra' forse riconoscere un problema piu o meno serio che potrebbe anche diventare oneroso da sistemare. Cerca tra le tue conoscenze oppure fai una richiesta qui su COL se c'e' qualcuno dalla tua zona che ti puo' seguire e puo' venire con te a vedere il mezzo. So che e' facile trovare qualcuno che lo fa volentieri... gli offrirai un caffe'.. un aperitivo.. una pizzetta vah.. e' sempre bello star tutti attorno ad un tavolo nooo? Coraggio... mettiti alla ricerca si un supervisore e non fidarti del venditore. Sono molto propensi a vendere baraccate ed una volta che hanno trovato il pollo raccontano frottole su frottole pur che tu non ti accorga di un eventuale problema piu o meno grave (sai quanti ci sono cascati prima di te?). Io intanto ti posso dire che il fatto che sia un ex noleggio forse non e' il massimo.. spesso vengono trattati con poca cura perche' non di proprieta'. I km.. per esser un 2007 non sono davvero pochi.. nemmeno molti. Ma di strada ne ha gia' fatta in pochissimo tempo... si tratta di vedere il resto. Il mobilio, la cellula, le finestre, possibili problemi di sigillanti, possibili trafilaggi di acqua, piatti doccia da verificare perche' crepano... ecc. ecc. Spero di averti dato un'idea sul come agire... io il mio primo acquisto (fatto come lo stai facendo tu) l'ho fatto sbagliando tutto e poi ho dovuto pagare salato i cocci delle riparazioni. A me mi hanno pero' abbindolata vendendomi una cosa per buona quando buona.. non lo era proprio. C'era proprio la malafede del venditore. P.S. Ma questo tuo primo intervento dovevi metterlo su MARCHI e non su LEGGI... [8)]

Modificato da alexia76 il 07/08/2010 alle 16:54:51
15
norckiz
norckiz
07/08/2010 3
Inserito il 07/08/2010 alle: 20:53:25
Grazie... alexia76 un effetti sono un po'grezzo ma spero di migliorare.. in effetti ho pensato ad un di farmi aiutare da un amico di un amico esperto nel settore.
17
Mauro 630
Mauro 630
13/09/2008 856
Inserito il 08/08/2010 alle: 09:08:44
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 07/08/2010  16:48:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> quoto al 100 x 100. Puoi trovare di meglio e con meno km. chiedi se vicino a te cè qualcuno che può aiutarti. ciao mauro630
decimo massimo meridio
decimo massi...
-
Inserito il 08/08/2010 alle: 09:48:22
Ciao Norckiz e...benvenuto (ufficiosamente per ora). Hai già ricevuto ottimi suggerimenti...guardati intorno e non avere fretta. Quando avrai trovato il camper che per disposizione interna, dotazioni, etc. si avvicina alle tue esigenze ti devi avvalere di un meccanico di fiducia per la meccanica (prova su strada e non solo aprire il cofano) e di una persona competente per la cellula (camperista esperto). Poi se tutto appare in ordine (infiltrazioni, stufa, frigo, veranda, etc) controlla anche le gomme, non solo l'usura che col camper non è l'unico aspetto ma anche da quando sono sul mezzo (ogni 5 anni di norma vanno cambiate), la batteria sevizi ed eventuali impianti solari. Controlla anche il tetto salendoci e osserva se e cosa ci hanno montato sopra e soprattutto COME. Tieni presente che spendere 1000 euro la settimana dopo l'acquisto non è impossibile...pensa solo se devi cambiare le gomme e la batteria servizi. Ciò non vuol dire che se ci sono problemi di gomme e batteria sia da scartare a priori (tieni conto che queste componenti sono soggette a normale usura e quindi ogni tot. vanno cambiate) ma saperlo prima ti aiuta a capire 'la spesa finale' o ad avere argomenti per trattare con il conce di turno. Prima di fare una prova su strada informati se in zona c'è una pesa e se sì gli dai anche una pesata soprattutto se monta molti accessori...credimi che non è un suggerimento banale. Ci sarebbe ancora molto ma spero di esserti stato d'aiuto. Buona caccia[;)]
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 08/08/2010 alle: 15:24:58
quote:Risposta al messaggio di decimo massimo meridio inserito in data 08/08/2010  09:48:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bah! A costo di sentirmi dire " ma questo dice sempre le stesse cose? " lo ripeto ancora una volta...Anzicchè spendere 30.000 euro per un mezzo usato, anche se recentissimo e perdippiù ex noleggio, che non è un punto a favore, ma contro.... ne prenderei uno con qualche anno in più ma di fascia più alta e tra i tanti marchi, un Laika serie Ecovip nella disposizione che più mi aggrada!! Mezzi robusti, ben fatti, ben coibentati,con doppio pavimento e ben rifiniti. Con i tuoi trentamila, puoi trovare praticamente tutto, in base alle tue esigenze...un motorhome ecovip 400 o 200 del 2000/2001, un mansardato tipo ecovip 2,3,4, a seconda dei posti letto che ti servono, oppure un 10.1 etc. etc... fai una ricerca su questo marchio e sulla serie ecovip e vedi se c'è qualcosa che ti aggrada![;)]
18
marioselli
marioselli
01/02/2007 1311
Inserito il 09/08/2010 alle: 00:25:18
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 08/08/2010  15:24:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quoto in pieno ed aggiungo; visto che è la prima esperienza, per limitare gli eventuali "danni da ripensamento" potrebbe acquistare un buon mezzo, tra quelli menzionati dagli amici, magari con qualche annetto in più, spendendo una cifra decisamente inferiore, per esempio 20/23000 ed incominciare ad assaporare il tipo di vacanza, ed eventualmente valutare successivamente un acquisto più impegnativo ponderando meglio le scelte. Cordiali saluti Mario
19
titty59
titty59
28/03/2006 1443
Inserito il 09/08/2010 alle: 08:12:43
60000 mila km Ex noleggio e 30000, a mio modesto parere non sono sulla carta un "affare".L'ottimo, sarebbe avere un amico "pratico" e vagliare qualche offerta da privati.Capisco la "difficoltà" pratica del consiglio, ma a mio parere sarebbe il migliore dal punto di vista "Massima resa , minima spesa". Ciao e buon acquisto
16
marx650r
marx650r
22/05/2009 487
Inserito il 09/08/2010 alle: 08:46:27
Io non ho grande esperienza di mezzi ma un contributo alla discussione comunque vorrei darlo.[:)] Prova a noleggiare (se non lo hai già fatto) un paio di volte il camper prima di acquistarlo. Comprenderai la disposizione interna che più si avvicina alle necessità della tua famiglia. Inoltre se riuscissi a noleggiare un mezzo dai concessionari che vendono le marche di tuo interesse potrai testare la pregi e difetti delle stesse e tirare le tue conclusioni. Concordo che il budget di 30000€ permette di valutare tanti VR, km compresi. Marco.
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 09/08/2010 alle: 11:19:25
quote:Risposta al messaggio di redarrows inserito in data 09/08/2010  08:46:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quoto! Questo è un cosiglio ancora migliore! Infatti la differenza tra l'uno e l'altro la vedi solo se ci sali dentro e ancor di più se li usi!![;)]
16
xy01
xy01
22/01/2009 1151
Inserito il 09/08/2010 alle: 17:15:37
Un "guru" di questo COL sostiene che con 30mila e la patente C si comperano fantastici mezzi di grandissima classa e qualità. Forse è vero, per cui meglio spendere 1000 euro per la C, specie se si è giovani, e prenedere mezzi di classe anche con 7 o 8 anni.
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 10/08/2010 alle: 14:26:46
quote:Risposta al messaggio di xy01 inserito in data 09/08/2010  17:15:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ed ha ragione, sull'ultimo plein air c'è in vendita un Ni-Bi Flair giusto a 30.000 euro! Se ricordo bene è del 98. [;)]
arturino
arturino
-
Inserito il 10/08/2010 alle: 20:52:51
A parte le giuste considerazioni suesposte, io aggiungerei proprio di lasciare perdere quel mezzo con quel chilometraggio e usato intensamente come un ex-noleggio. Il prezzo è poco piu allettante di quello che riusciresti a spuntare su un fine serie di quella fascia (medio/bassa) ma nuovo, non avendo tu usato da dare in permuta. Gira tra concessionari, virtualmente e non, la congiuntura economico-stagionale è favorevole agli "affari".
15
minepino
minepino
11/08/2010 2
Inserito il 11/08/2010 alle: 11:31:48
Ciao a tutti sto per entrare nel mondo dei camperisti e vorrei avere delle opinioni sul mio primo acquisto, non ho un budget alto anzi direi basso ho trovato questa proposta MANSARDATO ADRIATIK A 571 DH FIAT DUCATO 2.8 JTD ANNO 2005 POSTI OMOLOGATI N.5 21.000 euro e circa 100.000 km è un ex noleggio e il mio dubbio è proprio su questo e sui km percorsi mi date una mano x favore ciao a tutti
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 12/08/2010 alle: 16:12:34
quote:Risposta al messaggio di minepino inserito in data 11/08/2010  11:31:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Considerando che per prendere un laika ecovip, con gli stessi km e con gli stessi soldi, devi andare a mezzi del 98/99, direi che il rapporto qualità prezzo del tuo Adriatik, è nella norma.[;)]
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 15/08/2010 alle: 00:39:11
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 12/08/2010  16:12:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Però!! del 2005 già con 100.000 km...lo hanno fatto trotterellare mica male eh!! Ex noleggio pure quello?
15
czuf
czuf
28/06/2010 181
Inserito il 15/08/2010 alle: 01:05:37
io sono completamente inesperto ma ho una curiosità; perche tutti quando si parla di Laika consigliate sempre ecovip e mai kreos? che ha di meglio ecovip? sarei grato se me lo spiegaste visto che prima o poi anche io spero di passare dal noleggio all'acquisto di un camper.
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 15/08/2010 alle: 13:06:07
quote:Risposta al messaggio di czuf inserito in data 15/08/2010  01:05:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> I Kreos sono ottimi mezzi, ma hanno un grosso difetto COSTANO TROPPO come fai a consigliare ad uno che vuole spendere 20.000 euro di prendere un kreos?[:D] Inoltre , cosa strana si trovano Kreos su Mercedes di alcuni anni fa che sono stati svenduti, qualcuno addirittura si vende a meno di un ecovip dello stesso anno. Perchè?? Perchè a quanto pare la meccanica mercedes NON era adatta a quanto ci stava sopra, qualcuno di quelli che l'hanno comprato ha parlato di forte rollio a causa del baricentro troppo alto, che lo faceva ondeggiare paurosamente anche in rettilineo e con le sospensioni ad aria. Non so se la cosa sia vera, perchè non ne ho mai provato uno, però la differenza di prezzo dell'usato rispetto allo stesso kreos su Iveco si nota . Tempo fa ho trovato un Kreos 3004 su mercedes del 2001 a 29.000 euro con soli 32.000km, lo stesso mezzo su Iveco a meno di 45.000 non si trovava. fa un pò tu![;)]
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37102
Inserito il 15/08/2010 alle: 14:29:21
con 30.000 euro ci puoi acquistare un buom VR ma un buon VR deve calzare a pennello come un buon vestito e un buon paio di scarpe e questo è soggettivo in base alle vostre esigenze , mi aggrego a chi ti ha consigliato come inizio il noleggio poi a idee piu chiare ed esperienze vissute puoi buttarti sull'acquisto ma ci vorrà tempo e pazienza senza fretta A breve troverete in vendita il mio ecovip 2.1 classic del 2004 a prezzo interessante e chi se lo accaparra di sicuro farà un buon affare , chi vuol saperne di + mi scriva in privato Mario
16
Anto15
Anto15
rating

13/07/2009 8877
Inserito il 15/08/2010 alle: 14:33:44
quote:Risposta al messaggio di Ecostar inserito in data 15/08/2010  14:25:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao ECOSTAR! Buon Ferragosto [:)][:D]Ma dove siete? Aspettaaaa!!Non aver fretta di vendere il VR.[:0]Non posso farci un pensierino? [^]Menonomale che al COL non cisono solo io [^][:)] Ciao! Antoid="blue">id="size3">
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37102
Inserito il 15/08/2010 alle: 15:29:39
quote:Risposta al messaggio di Anto15 inserito in data 15/08/2010  14:33:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ciao carissima , attualmente siamo in un paradiso fuori Italia , stiamo ridendo e scherzando con due simpaticissimi equipaggi belgi vicini di piazzuola che tra l'altro vedendomi incasinato con il pc mi hanno risolto il problema della chiavetta ma mi hanno prosciugato la mia scorta di lambrusco in cambio di ottima birra , non pensare male perchè non siamo sbronzi ma l'allegria e divertimento in questo camping non manca Mario
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link