CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Aiutatemi a scegliere fra Rimor e C.I.

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 16
13
leon1969
leon1969
20/08/2012 419
Inserito il 20/08/2012 alle: 19:32:44
SALVE A TUTTI SONO IN UM DUBBIO AMLETICO DEVO COMPREARE IL CAMPER NE HO TROVATI DUE A MIO AVVISO MOLTO ADATTI A ME ED ALLA MIA FAMIGLIA DI 4 + CANE... EUROPEO 5 DEL 2008 CON 8000KM Clima cabina, tendalino, doppio serbatoio acque chiare, pannello fotovoltaico, impianto tv, DAL CONCESSIONARIO A 34000€. OPPURE CI ELLIOT GARAGE DEL 2010 CON 6000KM cabina full optional, omologato 6 posti, vendo per inutilizzo. Accessori: pannello fotovoltaico, tendalino, 2 inverter (180watt e 1000watt), parabola elettronica, televisore 19'' con slitta di movimento, decoder SKY, navigatore satellitare di serie con telecamera di retromarcia, frigorifero alto, zanzariere su tutte le porte di apertura, oblò mansarda dimensione massima, dotazione completa per pic-nic e campeggio. Compreso assicurazione completa di antifurto e antincendio con scadenza aprile 2013 A 36000€ TRATTABILI DA UN PRIVATO. TUTTI E DUE CON LA STESSA MECCANICA FIAT DUCATO 130KW NON SO COSA PRENDERE DATEMI UN CONSIGLIO IO SAREI PER IL RIMOR MA NN LO SO PROPRIO GRAZIE 1000 A TUTTI leon1969
18
stefanopoldo
stefanopoldo
rating

02/05/2007 2831
Inserito il 20/08/2012 alle: 20:04:20
I due mezzi sono simili, personalmente il primo consiglio che ti do è quello di prenderlo dal concessionario e non dal privato. se fossero tutti e due di conce, probabilmente, ti consiglierei il CI, anche se io ho un europeo. Il mio è del 2011 ed è molto diverso (a parte la struttura) da quello che hai visto. Dato che, però, do la precedenza al concessionario, ti dico di prendere l' Europeo.
13
leon1969
leon1969
20/08/2012 419
Inserito il 20/08/2012 alle: 20:24:31
ciao e grazie del prezioso aiuto, prima non ho detto che probabilmente il prezzo del CI potredde scendere a 35000 o anche qualcosina in meno anche con questa situazione sei sempre della stessa idea di prendere il rimor? leon1969
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 20/08/2012 alle: 22:02:32
Tendenzialmente propenderei per il Rimor, però bisogna mettere in conto che il C.I. ha due anni di meno (e non è cosa da poco !) ed ha una dotazione di accessori molto più completa. E' difficile fare una scelta solo sulla carta: bisognerebbe vederli !
18
stefanopoldo
stefanopoldo
rating

02/05/2007 2831
Inserito il 20/08/2012 alle: 22:03:26
Prendere un camper è molto diverso da prendere una macchina, in un camper si rompe sempre qualcosa, il mio appena preso aveva il frigo che non funzionava quasi mai. La garanzia che ti rilascia il concessionario ti garantisce maggiore serenità. Se vogliamo paragonare i due mezzi possiamo arrivare alla conclusione che sono simili ma il CI, forse, ha qualche vantaggio tipo -pavimento più spesso e di conseguenza più adatto per l' inverno- frigo Dometic,(o almeno credo) che a parere di molti è migliore- mansarda con oblò comodo in estate. Come ti dicevo io ho un Europeo e ne sono abbastanza felice (a parte qualche pecca di costruzione) ma il mio col passare degli anni si è migliorato rispetto a quello che hai visto te, per farti un esempio io monto finestre Seitz e Truma 6000. Il fattore prezzo non lo terrei di conto più di tanto dato che sono simili. Il consiglio finale è quello di girare ancora qualche settimana e valutare altre realtà dai diversi rivenditori autorizzati.
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 20/08/2012 alle: 22:10:52
Mi accorgo solo ora che hai chiesto un parere anche sull'acquisto di un camper "economico" nuovo della Rimor. Onestamente, pur essendo favorevole all'acquisto di un usato recente, devo dire che andrei sicuramente sul nuovo, se mi trovassi a dover spendere più o meno la stessa cifra. Il discorso potrebbe cambiare solo nel caso dovessi trovare un mezzo di fascia alta agli stessi livelli di prezzo (e non credo che sia poi tanto difficile di questi tempi !).

Modificato da bottastra il 21/08/2012 alle 07:50:37
13
leon1969
leon1969
20/08/2012 419
Inserito il 20/08/2012 alle: 22:25:31
si infatti mi sto guardando in giro avevo anche trovato un corral 7 del 2008 con parecchi optional a 37000 im conto vendita con la garanzia di 12 mesi del concessionario ma il proprietario ci ha ripensato e ci va in vacanza lui questa estate.... dicevo sto cercando ma di mezzi con meno di 4 anni e meno di 10000km non ce ne sono moltissimi sopattitto a 35000€ voi che altro mezzo mi consigliereste?? leon1969
18
stefanopoldo
stefanopoldo
rating

02/05/2007 2831
Inserito il 20/08/2012 alle: 22:27:13
Il limited non può andare per 4 persone, il lettino che scende è piccolo, la mansarda del mio ha il letto 150 cm x più di due metri.
18
stefanopoldo
stefanopoldo
rating

02/05/2007 2831
Inserito il 20/08/2012 alle: 22:31:03
non deve avere necessariamente meno di 10.000 km, questi sono motori che ne fanno centinaia!! Se trovi un mezzo con 40.000 50.000 km sei felice ugualmente, il mio Transit, con il quale lavoro, ha più di 200.000 km e va come nuovo!
13
leon1969
leon1969
20/08/2012 419
Inserito il 20/08/2012 alle: 22:42:07
si anche questa potrebbe essere una chiave di lettura.... grazie dei consigli siete stati molto utili, ne farò tesoro sicuramente! leon1969
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 20/08/2012 alle: 23:06:45
E' vero che la garanzia del concessionario è "tanta roba" ma è anche vero che, pure se migliorati, i C.I. sono inferiori come costruzione e assemblaggio in genere in confronto ai Rimor. I prezzi sono simili...Vedo che nella descrizione del C.I. Elliot ci sono tante di quelle cose che sono di sicuro anche nel Rimor ma il venditore non l'ha specificate, tipo: frigo alto, zanzariere a tutte le finestre...e poi ci ha messo anche l'attrezzatura per pic-nic...Insomma, attento quindi a non farti accecare. Inoltre 2000 euro di differenza fra un mezzo che costa molto di più come il Rimor, anche se più vecchio di 2 anni, a me sembra preso bene, o cmq, di avere qualcosa di meglio sotto il sedere. Poi le cose da vedere sono tante. Deve piacerti anche la disposizione interna...Bisogna vedere che sbalzo ha l'uno in confronto all'altro, non sappiamo come sono gommati (non andare a km ma vai ad anni) anche se hanno pochi anni e, ancora più importante per eventuali grandinate, il Rimor ha la vetroresina ma il C.I. mi pare di no. Ti ho messo confusione? Spero di no [;)] Marystar
peg1
peg1
-
Inserito il 21/08/2012 alle: 01:08:52
quote:Risposta al messaggio di Marystar inserito in data 20/08/2012  23:06:45 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Senza nulla togliere a Rimor e CI,che ritengo migliore della prima, ma a quei prezzi trovi mezzi sicuramente migliori e con piante piu adatte a un equipaggio di 4 persone, prendi in considerazione mezzi tipo Adria coral o sport 660 sp, ad esempio.

http://asterix1962.adboom.it/it...

Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)

Modificato da peg1 il 21/08/2012 alle 01:12:32
13
Giorsjj
Giorsjj
29/05/2012 522
Inserito il 21/08/2012 alle: 11:51:36
Io ho un Rimor Superbrig del 2008 e mi trovo benissimo. Pertanto, tra l'Europeo ed l'Elliot, a pari condizioni, sceglierei sicuramente il primo. Tuttavia in questo caso ti consiglierei di prendere quello con maggior garanzia (se l'eliot è del 2010 ed è corretamente tagliandato ha ancora la garanzia della casa almeno sulle infiltrazioni) e con la miglior assistenza. Questo perchè credo che funzionalmente e strutturalmente i due mezzi più o meno si equivalgono. Posso però chiederti una cosa? Per quattro persone (immagino due adulti e due bimbi/ragazzi) non sarebbe forse meglio un camper con matrimoniale in mansarda e letti a castello trasversali posteriori? E' vero che ridurresti il garage ma l'indipendenza dei bimbi per noi è stata fondamentale senza parlare della conseguente maggior abitabilità diurna. In fine mi sento di consigliarti di non dar troppa retta a chi dice che sono mezzi di fascia bassa che non valgono la pena .... penserai mica che tutti quelli che hanno camper come Europeo, Elliot, Autoroller, Challenger, X-go, Blucamp siano dei poveri sfigati?? Sono buoni mezzi, onesti... e ti permettono di fare praticamente tutto (certo se non decidi di andare in Lapponia in inverno senza adeguata preparazione).... Buona scelta e buoni chilometri!!
13
leon1969
leon1969
20/08/2012 419
Inserito il 21/08/2012 alle: 11:55:37
allora forse ho deciso al 90% prendo il Rimor costa di meno, ha la garanzia, il concessionario è vicino casa cosi se ho problemi so dove andare, me lo da tagliandato anche se ha fatto solo 8000km con la differenza di prezzo di quasi 2000€ mi ci metto gli accessori che voglio io se li voglio poi vedremo...... grazie atutti siete stati di grande aiuto!!! leon1969
13
Giorsjj
Giorsjj
29/05/2012 522
Inserito il 21/08/2012 alle: 14:40:55
Ora però è d'obbligo, una volta acquistato darcene comunicazone ufficiale e farci avere le tue impressioni dopo qualche uscita!!
18
stefanopoldo
stefanopoldo
rating

02/05/2007 2831
Inserito il 21/08/2012 alle: 14:41:27
quote:Risposta al messaggio di leon1969 inserito in data 21/08/2012  11:55:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Tieni conto che oltre alla garanzia di un anno data dal conce hai ancora un anno di garanzia sulle infiltrazioni, garanzia ufficiale RIMOR (che dura 5 anni), i tagliandi, però, devono essere stati fatti regolarmente ogni 6 mesi, fatti mostrare il blocco tagliandi della casa, deve essere insieme ai documenti del mezzo, RIMOR prevede un tagliando ogni sei mesi e non ogni anno, non farti fregare con i discorsi. Se il conce fa storie pretendi un controllo infiltrazioni serio ed onesto, e ricorda che la garanzia rilasciata dal conce per un mezzo usato, non copre l' intero importo. per rispondere a quanto detto da altri ti dico che col mio Europeo sono stato anche in settimana bianca con temperature fino a -20°C ed è andato tutto bene.
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 21/08/2012 alle: 21:07:23
Bravo Leon, credo che sia la scelta giusta. Per quanto riguarda il concetto del nostro amico..."non dar troppa retta a chi dice che sono mezzi di fascia bassa che non valgono la pena "...io non ho detto questo, dico solo che ci vuole la giusta proporzione qualità prezzo. E in questo "duello" vince il Rimor[;)] Saluti! Marystar
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link