CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Aiutatemi a trovare un motorhome di sostanza

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 39
19
Claudio65
Claudio65
16/02/2006 1059
Inserito il 29/12/2008 alle: 11:43:52
Sto cercando un motorhome fascia alta o altissima, oltre 3,5 T, di circa 8 metri, con matrimoniale in coda con garage, 5 o 6 posti omologati, trazione posteriore gemellata, riscaldamento ad acqua. Preferenza ai mezzi con altezza da terra contenuta. Impianti e costruzione devo essere ai massimi livelli, cioè senza bisogno di dover migliorare nulla, ma nessuna concessione al "lusso", del tipo tende domestiche o vetrinette in cristallo, ecc.. Per il momento non mettiamo limiti al budget, ma l'obiettivo è quello di non gettare soldi in orpelli estetici. Se ho dimenticato qualcosa ditemelo. Grazie a chi mi vorrà aiutare. Claudio

Modificato da Claudio65 il 04/02/2009 alle 15:19:10
22
vapoluz
vapoluz
11/02/2003 2002
Inserito il 29/12/2008 alle: 12:02:46
quote:Originally posted by Claudio2000
Sto cercando un motorhome fascia alta o altissima, oltre 3,5 T, di circa 8 metri, con matrimoniale in coda con garage, 5 posti omologati, trazione posteriore gemellata. Preferenza ai mezzi con altezza da terra contenuta. Impianti e costruzione devo essere ai massimi livelli, cioè senza bisogno di dover migliorare nulla, ma nessuna concessione al "lusso", del tipo tende domestiche o vetrinette in cristallo, ecc.. Per il momento non mattiamo limiti al budget, ma l'obiettivo è quello di non gettare soldi in orpelli estetici. Preferenza ai mezzi con altezza da terra contenuta. Se ho dimenticato qualcosa ditemelo. Grazie a chi mi vorrà aiutare. PS: Chiedo cortesemente di postare solo pareri motivati da esperienza o conoscenza diretta dei mezzi in questione Claudio >
> hai già visto qui:

http://www.camperonsale.it/inde...

è un servizio nuovo di Col per accedere ci vuole un pò. ciao Valerio

Modificato da vapoluz il 29/12/2008 alle 12:03:14
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 29/12/2008 alle: 12:06:17
Penso che una richiesta come la tua possa essere esaudita da produttori artigianali di mezzi di alta gamma,per esempio la Vas, l'AZ System e qualche altro. questi costruttori sono in grado di soddisfare ogni esigenza del cliente costruendogli in pratica un mezzo su misura. Avrei anch'io le tue stesse idee, ma sono un pò frenato dalla esigenza di dover prendere la patente C e dovermi poi sobbarcare gli oneri che questa comporta, sia per il mezzo che per l'autista,limite di velocità e revisione annuale del mezzo presso la Motorizzazione, e nel mio caso, fra non molto, visita biennale presso la commissione medica provinciale. Alla fine opterò per un altro mezzo patente B. Cordialità ed Auguri da Marino2
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 29/12/2008 alle: 12:39:48
usato o nuovo? il matrimoniale in coda è fondamentale o vanno bene anche 2 letti affiancati in coda e garage? saluti
19
Claudio65
Claudio65
16/02/2006 1059
Inserito il 29/12/2008 alle: 16:34:44
Grazie Vapoluz, ora guardo. Grazie a Marino, ottimo suggerimento.
quote:Originally posted by carlomario
usato o nuovo? il matrimoniale in coda è fondamentale o vanno bene anche 2 letti affiancati in coda e garage? saluti >
> Anche usato ma con max 2 anni di vita, i km non importa. Ok anche i due letti separati, purchè il garage sia grande come sotto al matrimoniale. Grazie. Claudio

Modificato da Claudio65 il 29/12/2008 alle 16:37:09
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
19
gptar
gptar
15/09/2006 319
Inserito il 29/12/2008 alle: 21:00:20
Dalla tua descrizione il dethleffs sembra essere il tuo camper ideale: molta sostanza, pochi fronzoli, nella versioni per pat.c trovi nella serie advantage quello che fa per te.
18
Spera
Spera
01/10/2007 3664
Inserito il 30/12/2008 alle: 08:25:30
Claudio secondo me qui trovi veramente un mezzo notevole, credo che ne siano stati costruiti 35 esemplari.

http://verona.bakeca.it/furgoni...

Se fai l'affare un caffè come segnalazione[:D] Così verrai anche tu ai Giotti raduni[:)]
19
Claudio65
Claudio65
16/02/2006 1059
Inserito il 30/12/2008 alle: 08:56:32
Grazie Spera, ma è un patente B. Io vorrei togliermi definitivamente il problema del peso. Ciao
18
Spera
Spera
01/10/2007 3664
Inserito il 30/12/2008 alle: 09:48:40
L'unico problema su questo mezzo è il peso, valutando tutto sommato è il male minore, credo che si possa comunque rimatricolare con una portata massima di 45q questo mezzo quindi con patente C.
18
sermarco
sermarco
29/01/2007 2255
Inserito il 30/12/2008 alle: 10:22:30
Dalle specifiche che hai fornito io ti consiglierei Concorde dal Carver in sù a seconda di quanto vuoi spendere con meccanica Iveco 50/65q fino a Man. Sulla qualità penso sia unanime il giudizio e contanti alla mano credo si possano fare dei buoni affari con mezzi "aziendali" presenti dai conce se poi non ti spaventa l'acquisto in Germania c'è solo da scegliere.... Su mobile.de anche la stessa Concorde ha dei mezzi pronti in vendita + o - nuovi. Per altro anche nel sito del col richiamato sopra (mi sà che ancora non funziona proprio bene si rischia il colpo di sonno solo a entrarci[:0]) c'è un bellissimo charisma di un privato in vendita (non è il mio[:D] magari[:p]). Saluti Marco
18
sermarco
sermarco
29/01/2007 2255
Inserito il 30/12/2008 alle: 10:49:42
quote:Originally posted by Spera
Claudio secondo me qui trovi veramente un mezzo notevole, credo che ne siano stati costruiti 35 esemplari.

http://verona.bakeca.it/furgoni...

Se fai l'affare un caffè come segnalazione[:D] Così verrai anche tu ai Giotti raduni[:)] >
> Non è quello con la cucina centrale vero? No perchè se fosse...... ci credo che ne hanno fatti solo 35....[8D] L'iveco 35Q può essere immatricolato a 40Q Saluti Marco
19
Claudio65
Claudio65
16/02/2006 1059
Inserito il 30/12/2008 alle: 11:19:47
Ottimo sermarco, i carver non li conoscevo, sembrano ottimi grazie.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22561
Inserito il 30/12/2008 alle: 12:21:34
non possedendone uno non sono molto titolato a rispondere , io pero' rimasi favorevolmente impressionato dai frankia. se non erro' e' l' unica casa non artigianale a poter effettuare modifiche o personalizzazioni in fase costruttiva. I prezzi tutto sommato mi sembrano ragionevoli.

http://www.frankia.it/personal.htm

Ciao Roberto

Modificato da Roberto66 il 30/12/2008 alle 12:25:11
18
sermarco
sermarco
29/01/2007 2255
Inserito il 30/12/2008 alle: 12:44:41
quote:Originally posted by Claudio2000
Ottimo sermarco, i carver non li conoscevo, sembrano ottimi grazie. >
> Mi fa piacere averti dato una dritta io li ho visti a rimini e mi sono sembrati davvero ben fatti sicuramente meglio anche dei cartagho con prezzi tutto sommato accettabili in rapporto a dotazioni e qualità certo che hanno talmente tanti accessori che se ti lasci andare un attimo...... Il mio cuore in realtà batte per il Credo 735h + piccolo (e soprattutto + accessibile economicamente del carver) e su meccanica mb che io prediligo solo che lo fanno sul modello a ruota singola omologato a 42q e facendo un passo del genere mi pare un margine un pò risicato da li l'idea del carver.... Certo che se facessero il credo su mb gemellato 50q allora sarebbe un altro discorso...... Buona scelta Ciao Marco
19
Pilly
Pilly
12/05/2006 539
Inserito il 30/12/2008 alle: 17:30:48
Non ho mai usato/avuto un mezzo di questi, ma per come li conosco (per hobby) l'unico requisito mancante è l'altezza da terra contenuta, dato che qui parliamo di mezzi che arrivano a 335cm da terra. Comunque questi sono mezzi assolutamente di sostanza, personalizzabili dal cliente fin nei minimi dettagli, se vuoi anche mansardati su iveco. A parte le foto dimostrative che sono orientate alla clientela tedesca che tendenzialmente ama colori piu' scuri rispetto alla italiana. [url] http://www.phoenix-reisemobile.de/ Per farti un esempio della cura costruttiva di questi mezzi, il we passato c'era accanto al mio camper uno di questi che ha tenuto il generatore acceso per tutto il pomeriggio ed il rumore udito all'esterno era quello di un bruciatore a gasolio... ed io non amo i generatori! Bye. Pilly.
19
Albertoy
Albertoy
30/08/2006 2152
Inserito il 31/12/2008 alle: 12:47:47
Fatti un giro qui :

http://www.niesmann-bischoff.com/

Se sei in Piemonte c'è un concessionario che ne ha qualcuno. In alternativa ci sono anche

http://www.carthago-web.de/it

Pravetold
Pravetold
-
Inserito il 31/12/2008 alle: 14:17:30
ciao claudio2000, finalmente uno dei pochi appassionati di camper extra. allora, io ti consilglierei prima di tutto un concorde o un niesmann e bischoff. tutti e due sono tedeschi, ottima qualità dei materiali, ottime finiture, ottima meccanica, insomma tutto ottimo. i due fanno molte piante, letto in coda matrimoniale o separati con grande box. grande dinette, grande bagno e tutti con piante da circa 8, 8 metri e mezzo. la concorde (non so a cosa ti serve il box, se per la moto, il quad) fa anche una pianta con matrimoniale in coda e sotto un gran box che può contenere una smart. un altra marca da prendere in considerazione è frankia, tedesca anche lei. però secondo me anche un bell americano ti piacerebbe. ora giudica tu. (p.s. ci sono molte altre marche tedesche meno conosciute che secondo me non ti dispiacerebbero) (p.s.2 tutti questi sono rigorosamente di tanto sopra i 100.000 euro!!!) saluti e buone feste <pravet>
19
Claudio65
Claudio65
16/02/2006 1059
Inserito il 31/12/2008 alle: 15:26:10
Innanzitutto grazie dei suggerimenti, ho visitato tutti i siti dei costruttori che non conoscevo, e per ora le uniche piante che fanno al caso mio sono queste: Flair 7100i C Concorde carver 791M Hymer S800 . Anche carthago chic s-plus I52 Frankia mi sembra non faccia lunghezze di 8 mt. Tuttavia mi sembra che tutti e tre (forse meno il carver) abbiano una marea di orpelli e inutili (per me) finiture extralusso per i quali non vorrei spendere nemmeno 1 Euro. Ora vado a vedere gli americani. Ciao Claudio
Pravetold
Pravetold
-
Inserito il 31/12/2008 alle: 15:41:42
www.fdmworldtrade.com www.usaenterprise.com unici venditori in italia di camper americani ciao <pravet>
19
Claudio65
Claudio65
16/02/2006 1059
Inserito il 31/12/2008 alle: 16:13:06
Grazie Pravet, rimango un po' perplesso dalle motorizzazioni americane, e non so con quale competenza i meccanici della zona possano metterci le mani.. Ciao Claudio
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 31/12/2008 alle: 16:20:09
Frankia mi sembra non faccia lunghezze di 8 mt. li fa fino a 9,50 mt
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link